tatuaggi

Tutto sulla sovrapposizione del tatuaggio

Tutto sulla sovrapposizione del tatuaggio
Contenuto
  1. Che cos'è e quando è necessario?
  2. Selezione di schizzi e tecniche
  3. Caratteristiche della procedura

Sovrapporre un vecchio tatuaggio è uno dei modi per correggere un disegno non riuscito sul corpo. I migliori schizzi e tecniche di correzione, se scelti correttamente, possono produrre risultati impressionanti. Una panoramica dei metodi di correzione più popolari aiuterà a capire come interrompere correttamente i tatuaggi su braccio e avambraccio, spalla e polso.

Che cos'è e quando è necessario?

I tatuaggi sovrapposti sono una procedura abbastanza popolare eseguita in saloni specializzati. Con l'aiuto della correzione, puoi nascondere i "peccati della giovinezza" o semplicemente esperienze infruttuose con il disegno di un'immagine sul corpo. La decisione di sovrapporre i tatuaggi può anche essere associata allo sbiadimento dell'ornamento nel tempo, e talvolta vecchie iscrizioni o immagini semplicemente perdono la loro rilevanza. Ma molto più spesso il desiderio di tatuare un modello già esistente è causato dalle sue prestazioni di scarsa qualità.

Tra i difetti più riparabili ci sono:

  • linee curve del disegno;
  • colori cambiati;
  • stiramento della pelle;
  • deformazione dell'ornamento dopo l'infortunio.

Molto spesso, le persone mettono iscrizioni sui loro corpi con i nomi della loro amata e voti di affetto eterno o simboli di natura religiosa. Ma dopo la separazione, indossare tali tatuaggi non è molto comodo. Cambiare ideali o credenze religiose è spesso solo questione di tempo. Inoltre, il tatuaggio di contorno, che è recentemente diventato di moda, sta rapidamente perdendo la sua rilevanza, ma le linee rimangono evidenti. Anche qui si può procedere in diversi modi: eliminare le tracce di vecchie pitture o utilizzare le sovrapposizioni per riparare il pessimo lavoro del maestro.

È importante capire che il pigmento già applicato sulla pelle durante la correzione non andrà da nessuna parte.Rimane nei tessuti quando viene applicato un nuovo motivo e un nuovo motivo o colore attecchisce sempre in modo non uniforme.

Molto dipende dalle caratteristiche individuali: elasticità della pelle, tasso di rinnovamento cellulare, percentuale di massa grassa. Solo dopo 4-5 settimane puoi valutare correttamente i risultati delle modifiche apportate.

Non tutti i tatuaggi possono essere coperti. Questo deve essere preso in considerazione prima di iniziare il lavoro. Gli artigiani esperti avvertono immediatamente i clienti di questo. Tra i problemi riscontrati più spesso di altri, possiamo citare:

  • aree di pelle con cicatrici;
  • luoghi che sono già stati corretti;
  • aree con infiammazione, ferite, tracce di eruzioni cutanee croniche.

È meglio sovrapporsi a un tatuaggio a pigmento sostitutivo in stile linework o dotwork. Anche i modelli dai colori deboli con spazi vuoti o variazioni non finite sono abbastanza facili da correggere.

Selezione di schizzi e tecniche

Esistono diversi stili di tatuaggio che vengono utilizzati per la sovrapposizione. Il più popolare è il blackwork, che utilizza esclusivamente nero o altri pigmenti scuri vicini all'antracite. Poiché il pigmento inonda la maggior parte del vecchio tatuaggio, questo è considerato maschile. Per le ragazze, anche il blackwork è adatto, ma richiede molta esperienza e gli sforzi di un maestro.

I tatuaggi di piccole dimensioni, principalmente per uomini, sono spesso sovrapposti a motivi celtici. In questo caso vengono utilizzati nodi e intrecci di linee con ornamenti caratteristici di questo stile. I tatuaggi femminili sono molto più spesso sovrapposti a ornamenti floreali, colori vivaci e talvolta sono semplicemente integrati con nuovi dettagli senza inutili apparizioni. Non fare affidamento sulla correzione della luce di immagini grafiche e astratte. Non puoi usare acquerelli chiari o schizzi di ritratti qui, dovrai cercare un disegno che sia simile nel design.

Tuttavia, la scelta dello stile dipende in gran parte da dove verrà corretto il lavoro. Una recensione dettagliata ti aiuterà a capire la ricerca di uno schizzo e la tecnica per applicarlo.

Sul braccio, polso e mano

Molto spesso è necessario sovrapporre vecchi tatuaggi sulle braccia. Se stiamo parlando di una manica che occupa un'area significativa della pelle, sarà più facile nascondere le aree problematiche sotto un motivo usando la tecnica del blackwork. La scrittura sul bicipite o sul polso è facilmente mascherata con tatuaggi in stile tribale, sotto forma di ali o intricati intrecci di linee. Anche gli ornamenti geometrici funzioneranno e gli elementi steampunk si adatteranno bene all'estetica del motivo originale leggermente ombreggiato.

Sulla spalla, sull'avambraccio e sul collo

Queste aree sono alcune delle aree del tatuaggio più popolari. Spesso, nel tempo, un disegno perde i suoi contorni chiari, si allunga e si deforma. Le ragazze spesso mettono i nomi della loro amata sul collo e, dopo essersi separati, li coprono con un'immagine con motivi animali o floreali. Una farfalla, un fiore, un cucciolo preferito: queste sono solo alcune delle idee per la correzione.

I grandi tatuaggi sulla spalla e sull'avambraccio negli uomini a causa delle peculiarità della pelle (pori dilatati, follicoli piliferi) devono spesso essere coperti con un solido tono nero. Maggiore è la dimensione del motivo, maggiore è la probabilità che il maestro consigli un alleggerimento preliminare del vecchio motivo. Ma non arrabbiarti: un tatuatore esperto troverà un modo per trasformare una "manica" o un "braccialetto" in un vero capolavoro.

Sul petto, sulla schiena e sulle costole

Più grande è il tatuaggio, più è difficile sovrapporsi. Molto spesso, tali storie sono poste sul retro. I motivi molto scuri o di grandi dimensioni devono spesso essere parzialmente scoloriti con un laser. Ciò consente di espandere la selezione degli schizzi, rende più facile far fronte all'eliminazione dei difetti. Sulla scapola e sulle costole, la procedura è più dolorosa. La vecchia vernice è solitamente nascosta da lavori a colori con intricati schizzi in tecniche etniche, messicane o della nuova scuola.

Sulla parte bassa della schiena e sull'addome

L'uso di tatuaggi in queste aree della parte è associato alla necessità di eliminare tracce visibili di smagliature dopo aver guadagnato e perso peso. Nella parte bassa della schiena, le immagini sono solitamente allungate in lunghezza; qui sono popolari vari modelli e ali. Puoi riempire un vecchio tatuaggio con un pigmento brillante, cambiare i contorni, sostituirlo completamente con un nuovo ornamento. Il lavoro richiederà del tempo. Poiché in queste zone del corpo è presente tessuto adiposo, la correzione sarà più difficile, sarà più difficile ottenere un nuovo colore.

A piedi

I piccoli tatuaggi vengono spesso eseguiti sulla caviglia, sulla parte inferiore della gamba, sopra le ginocchia o direttamente sul piede. In questo caso, la sovrapposizione del vecchio ornamento di solito non causa disagio.

Caratteristiche della procedura

La correzione dei tatuaggi avviene in modi diversi. Se una persona vuole eliminare completamente le immagini o le iscrizioni sul corpo, viene utilizzato il fulmine con un laser. Richiede 5-10 sessioni e consente di rimuovere sia i disegni monocromatici che quelli a colori. Più il tatuaggio è complesso e voluminoso, più tempo impiegherà per rimuovere il pigmento dalla pelle.

Non tutti vogliono eliminare completamente gli ornamenti sul corpo. A volte il problema risiede nella bassa qualità del modello, nel suo sbiadimento. In questo caso, è più facile rifare il tatuaggio: coprilo con un nuovo motivo o pigmento. A seconda della complessità del compito da svolgere, il maestro può scegliere l'applicazione continua di un nuovo ornamento rispetto a quello vecchio o il suo uso parziale. È costoso correggere gli errori.

Alcune delle caratteristiche dei vecchi tatuaggi sovrapposti includono i seguenti punti.

  1. Selezione dei pigmenti. Viene determinato tenendo conto delle possibilità di sostituire alcuni colori dello spettro con altri. Ad esempio, i grigi monocromatici, i motivi in ​​bianco e nero sono coperti da quelli colorati. Ma l'abbondanza di toni scuri limiterà notevolmente la scelta di uno schizzo per un nuovo tatuaggio. Spesso qui devi accontentarti di toni viola scuro, blu e nero.
  2. Zona di correzione. I tatuaggi fino a 10 × 10 cm possono ancora essere corretti senza coprirli completamente. I progetti più grandi richiedono una sovrapposizione totale o uno sbiancamento preliminare. È particolarmente importante eseguire un fulmine se il vecchio tatuaggio è realizzato nello stile della vecchia scuola, tradizionale, neo-tradizionale. Quando si correggono gli ornamenti in tali tecniche, il motivo sovrapposto sarà sempre più grande del precedente.
  3. Cambiamenti ormonali. È importante che le donne sappiano che è possibile iniziare a correggere i tatuaggi deformati dopo la gravidanza e il parto solo dopo qualche tempo. Uno sfondo ormonale instabile comporta un cambiamento nell'aspetto, il che significa che anche un nuovo lavoro di un maestro può dare risultati insoddisfacenti.
  4. Scelta del metodo. Ci sono 2 opzioni per sovrapporre i vecchi tatuaggi: sostituzione del colore e pittura, con l'applicazione di un nuovo motivo a un livello superiore a quello vecchio. Ogni metodo ha le sue caratteristiche.
  5. Accurata cura di follow-up. Poiché il tatuaggio non viene rimosso, il nuovo pigmento si sovrapporrà sempre a quello vecchio. La stretta aderenza alle istruzioni dell'esperto di cura della pelle aiuta a mantenere la sua luminosità e chiarezza.

Considerando tutte le sottigliezze del processo, puoi prendere una decisione informata: eliminare completamente il vecchio tatuaggio o provare a coprirlo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa