tatuaggi

Tatuaggi a tema nautico

Tatuaggi a tema nautico
Contenuto
  1. Significato e schizzi di tatuaggi per uomo
  2. Tatuaggi per ragazze
  3. Dove è meglio candidarsi?

Un tatuaggio non è solo una bella immagine. Di regola, porta anche un certo messaggio. Di seguito parleremo del significato dei tatuaggi nautici e degli stili in cui vengono eseguiti.

Significato e schizzi di tatuaggi per uomo

Tra gli uomini, il tema marino è particolarmente comune. Di norma, le navi sono spesso raffigurate su tatuaggi maschili. Il significato di un tale tatuaggio viene interpretato in base a determinate caratteristiche compositive.

  • In generale, l'immagine di una nave è interpretata come un desiderio di cambiamento, un desiderio di trovare il proprio vero scopo, e in alcuni casi un tale tatuaggio significa anche che l'attività del suo proprietario è in qualche modo collegata al mare.
  • Di solito, per sottolineare che il proprietario del tatuaggio si sforza di cambiare, nel disegno è raffigurata anche una mappa, ma se l'accento è posto sullo sforzo di realizzare il suo caro sogno, l'immagine viene integrata con le stelle.
  • Inoltre, se una nave militare è raffigurata su un disegno del corpo, questo espande il significato del disegno. Simboleggia il coraggio, la forza di volontà e il potere.
  • Anche un tatuaggio con una nave fantasma, "The Flying Dutchman", è abbastanza comune. L'immagine di questa nave è associata a numerose leggende nautiche. In una di queste leggende, si dice che il capitano abbia osato imprecare in direzione dell'elemento marino. Per questo, lui stesso fu maledetto: era condannato a peregrinazioni eterne sui mari senza la possibilità di ormeggiare a riva.
  • Se la nave è raffigurata in una bottiglia, significa un sogno, il desiderio di realizzarlo.
  • Una nave pirata su una foto del corpo significa riluttanza a obbedire alle leggi di altre persone, indipendenza dalle persone e dalle circostanze.

Di solito su tali tatuaggi puoi trovare la "Perla Nera" - una nave che è diventata famosa grazie al film "Pirati dei Caraibi".

Spesso su un tatuaggio con un tema marino, puoi anche vedere una rosa dei venti, che è un poligono che mostra la modalità del vento. I marinai hanno percepito questo simbolo come un talismano che può aiutarli in un lungo viaggio. I viaggiatori, invece, usavano la rosa dei venti come punto di riferimento. Al momento, un tatuaggio raffigurante una rosa dei venti simboleggia per una persona il desiderio di libertà, sia fisica che spirituale. Spesso sui tatuaggi maschili a tema marino, puoi trovare e abitanti dei fondali. Il loro significato può anche essere interpretato in modi diversi.

Così, spesso puoi vedere un polpo sull'immagine del corpo. Questo mollusco nei tempi antichi aveva molta paura, a causa delle sue dimensioni. In molte culture, l'immagine di questa vita marina è interpretata come un talismano che proteggerà chi lo indossa da problemi, spiriti maligni e sguardi scortesi. I marinai hanno applicato l'immagine di questa vita marina per proteggere la loro nave dagli attacchi dei pirati, dai mostri marini e dalle tempeste. Inoltre, il polpo simboleggia anche la longevità, la buona salute e talvolta persino l'immortalità in generale: questa interpretazione dell'immagine è associata al fatto che il polpo ha tre cuori.

Un ruolo importante per un tale modello è giocato da ulteriori composizioni gli elementi - tra questi può esserci un orologio, che significa infinito di tempo, o un'ancora. La figura può contenere anche l'immagine della nave. Se sta annegando a causa del polpo, allora questo simboleggia la natura pericolosa e in qualche modo impulsiva del proprietario del tatuaggio. Se la nave naviga, ondeggiando pacificamente sulle onde e nulla la minaccia, allora questo, al contrario, significa un carattere calmo e pacifico, il desiderio di ottenere stabilità.

Anche la presenza di un granchio sul disegno del corpo ha il suo significato. I granchi sono animali forti con robusti gusci e potenti tenaglie che aiutano questa creatura a difendersi e ad attaccare i nemici. Per questo motivo l'immagine di un granchio viene interpretata come simbolo di forza, determinazione, fermezza e invulnerabilità.

Vale la pena menzionare gli stili in cui sono raffigurati i tatuaggi maschili con un tema marino. Molto spesso, gli uomini preferiscono una soluzione di stile come realismo... Questi tatuaggi sembrano molto naturali, soprattutto se raffigurano la vita marina e si distinguono per un alto grado di dettaglio. Di solito i disegni del corpo realizzati con realismo si distinguono per la loro scala e occupano una vasta area della pelle. Tuttavia, tale lavoro è piuttosto difficile da eseguire e quindi è necessario prestare particolare attenzione alla ricerca di un buon maestro. Stili come vecchia scuola e nuova scuola. Tali tatuaggi sembrano molto luminosi e accattivanti, poiché si distinguono per la loro vivacità e contorni chiari. Inoltre, tali disegni contengono spesso elementi compositivi come teschi, fiori, cuori, fuoco, vari simboli e altro ancora.

Un altro stile interessante e non standard che gli uomini scelgono spesso è dotwork... La particolarità delle immagini del corpo realizzate in questa soluzione di stile è che vengono applicate utilizzando un gran numero di punti, tra i quali esiste una certa distanza.

Molto spesso, le opere realizzate in questo stile si distinguono per le loro grandi dimensioni e complessità. Le miniature Dotwork sono rare perché sono meno impressionanti.

Tatuaggi per ragazze

Anche le ragazze, come gli uomini, spesso preferiscono i tatuaggi a tema nautico. Spesso sui corpi delle ragazze puoi vedere l'immagine delle navi. Tuttavia, tali disegni di solito differiscono per molti aspetti da quelli che gli uomini raffigurano sui loro corpi.Di norma, le ragazze preferiscono i disegni di barche di carta, imbarcazioni da diporto o navi da crociera. Tali disegni sembrano morbidi e non aggressivi. Simboleggiano l'amore per la libertà, la noncuranza, l'esistenza facile e il desiderio di trovare il proprio posto in questo mondo.

Spesso per i tatuaggi sceglie il gentil sesso immagini di animali marini. Queste possono essere sia piccole immagini che più grandi. Abbastanza spesso, tali disegni indossabili raffigurano balena assassina... Si ritiene che l'immagine di questa creatura marina sia un talismano in grado di proteggere il suo proprietario da vari problemi, portargli prosperità e renderlo più sicuro di sé. Inoltre, un'immagine così indossabile simboleggia forza, potere, destrezza, intelligenza sviluppata, nonché il desiderio di trovare il vero amore, di fondare una famiglia, perché le orche sono animali monogami che, avendo acquisito una coppia e una famiglia, preservano lo per il resto della loro vita.

pastinaca - anche un'immagine comune per i tatuaggi. Questo è un animale che simboleggia la pace, la calma e la creatività. Tuttavia, allo stesso tempo, la pastinaca ha un meccanismo speciale che la aiuta a difendersi. Questo meccanismo è una scarica elettrica che può paralizzare un nemico o addirittura ucciderlo. Per questo motivo, l'immagine di una pastinaca è associata alla capacità di proteggere te stesso e i tuoi cari.

Spesso sui tatuaggi delle donne e l'immagine di una rondine. In precedenza, i marinai si facevano un tatuaggio del genere come portafortuna, credendo che potesse garantire un ritorno a casa sicuro. Pertanto, al momento, un tale tatuaggio simboleggia la felicità e la buona fortuna. Inoltre, vale la pena menzionare gli elementi aggiuntivi presenti sui tatuaggi femminili a tema marino.

Molto spesso si tratta di vari elementi floristici che rendono il disegno più morbido e delicato, così come le iscrizioni, il cui contenuto dipende dal proprietario del tatuaggio.

Se parliamo delle decisioni di stile, che sono più spesso preferite dalle ragazze, allora questo è acquerello... I disegni in questo stile si distinguono per la loro morbidezza e colore. Stanno benissimo sul corpo di una donna, sottolineando la tenerezza della ragazza. Anche uno stile come il minimalismo è molto popolare. I piccoli tatuaggi sembrano discreti sul corpo, laconici, ma allo stesso tempo efficaci. Non attirano troppa attenzione su se stessi, possono essere facilmente nascosti sotto una giacca.

Inoltre, le ragazze spesso preferiscono anche stili come la geometria e il realismo. La nuova scuola e la vecchia scuola sono meno popolari, ma a volte vengono utilizzati anche questi stili.

Dove è meglio candidarsi?

Un tatuaggio in stile nautico può essere applicato a qualsiasi parte del corpo, questo dipende principalmente dalla scala dell'immagine indossabile, nonché dai desideri del suo proprietario.

  • Di norma, le ragazze scelgono immagini di piccole o medie dimensioni. Per tali modelli, sono adatte aree come polso, gamba, braccio, scapola, costola, clavicola. Quando si sceglie un luogo, è necessario tenere conto delle caratteristiche dell'immagine. Quindi, se è allungato, sarebbe meglio raffigurarlo su un braccio o una gamba.
  • Ma aree come la schiena, il petto, la manica, l'avambraccio e la spalla sono più adatte per i tatuaggi di grandi dimensioni, che sono spesso preferiti dagli uomini. I piccoli disegni in questi luoghi di solito sembrano disarmonico.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa