tatuaggi

Una panoramica dei tatuaggi in stile indiano

Una panoramica dei tatuaggi in stile indiano
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi sono adatti?
  3. Tipi e schizzi di tatuaggi
  4. Opzioni di alloggio

Gli indiani sono le popolazioni indigene d'America. Ora le loro immagini sono associate principalmente all'indipendenza e al coraggio.... Non solo le storie sui nativi americani sono popolari, ma anche i tatuaggi in stile indiano.

Peculiarità

A molte persone piacciono i tatuaggi etnici, stilizzati come disegni degli antichi slavi, abitanti della Polinesia o del Nord America. I tatuaggi in questo tema attirano non solo coloro che sono interessati alla cultura scelta, ma anche gli amanti dell'arte ordinaria.

I tatuaggi in stile indiano hanno diverse caratteristiche. Prima di tutto, sono associati alla flora e alla fauna. Gli antichi indiani sentivano un legame speciale con la natura. Pertanto, hanno spesso applicato al corpo disegni di piante, animali selvatici e uccelli. Inoltre, tali tatuaggi potrebbero raccontare in dettaglio a quale tribù appartiene una persona e in cosa crede.

I tatuaggi moderni sono anche in grado di comunicare molto su chi li indossa. Ma sono riempiti da giovani ragazzi e ragazze a volontà.

Per chi sono adatti?

Inizialmente, solo gli uomini erano tatuati nelle tribù indiane. I tatuaggi davano loro mascolinità e rendevano più terribile l'aspetto di un guerriero agli occhi dei suoi nemici. Al giorno d'oggi, i tatuaggi in stile indiano sono popolari non solo tra gli uomini, ma anche tra le donne, che, di regola, scelgono disegni più aggraziati rispetto ai ragazzi. Imbottiscono uccelli, piume o immagini di vari animali sul corpo.

Questi tatuaggi sono più comuni negli Stati Uniti. Scegliendo schizzi in stile indiano, i locali dimostrano il loro rispetto per le tradizioni dei loro antenati.

Tuttavia, ora tali disegni possono essere eseguiti in tutti i saloni del mondo.

Tipi e schizzi di tatuaggi

Prima di fare un tatuaggio, dovresti prestare attenzione ai simboli che sono stati popolari tra gli indiani per molto tempo.

cacciatore di sogni

Questo è uno degli amuleti più famosi. Acchiappasogni Gli indiani erano soliti tessere da rami e fili resistenti. Decoravano i prodotti finiti con piume di corvi e aquile. Tali amuleti venivano solitamente appesi sopra il letto. Si credeva che fossero in grado di proteggere le persone dai brutti sogni e dagli spiriti maligni che possono penetrare nelle menti delle persone addormentate.

I moderni tatuaggi acchiappasogni sono anche una sorta di amuleti. Pertanto, sono tradizionalmente posizionati il ​​più vicino possibile alla testa. In questo caso, l'acchiappasogni protegge la persona da cattivi pensieri e sogni terribili. Molto spesso, tali tatuaggi sono farciti sul collo, sulla schiena o sulle spalle.

Kokopelli

Questo è uno dei principali dei che patrocinano le antiche tribù degli indiani d'America. Secondo la leggenda, questa divinità viaggia per il mondo sotto le spoglie di un piccolo uomo con un flauto tra le mani. Si ritiene che Kokopelli sia responsabile del cambio di stagione. È con il suo arrivo che una stagione ne sostituisce un'altra.

Un tatuaggio di questo personaggio significa energia positiva e divertimento. I disegni del corpo di Kokopelli sono adatti a personalità creative brillanti.

faccia indiana

Inizialmente, solo i leader tribali avevano il diritto di applicare tali tatuaggi sul corpo. Ora tali tatuaggi possono essere riempiti da chiunque.

Si ritiene che un tale disegno sia un talismano che può aiutare nelle relazioni amorose. Pertanto, tali tatuaggi sono spesso farciti da ragazze o donne che vogliono incontrare il loro futuro coniuge. Molto spesso, gli indiani sono raffigurati in copricapi con piume. Tatuaggi realizzati nello stile di realismo.

Piuma

Un altro simbolo importante che viene utilizzato durante la creazione di schizzi tematici è la piuma. Un tatuaggio con la sua immagine può essere in bianco e nero oa colori.

I nativi americani credevano che la piuma fosse un simbolo dell'immortalità dell'anima. Tali tatuaggi venivano solitamente applicati al corpo dai rappresentanti più rispettati della tribù. Ora tali tatuaggi sono molto popolari tra le ragazze. Li associano alla leggerezza e alla libertà.

Animali

Anche i tatuaggi con vari animali erano popolari tra gli antichi indiani. Ciascuno di questi disegni aveva un significato speciale. Pertanto, le persone erano molto responsabili della scelta dei tatuaggi.

  • lupo... Il significato di un tale tatuaggio era chiaro anche agli europei. Il lupo è un simbolo di lealtà e devozione al suo branco. Tali tatuaggi sono stati applicati ai loro corpi da persone che erano pronte a dare tutto per il benessere della loro tribù. Inoltre, il lupo è un simbolo di intuizione altamente sviluppata. Pertanto, i tatuaggi precedenti con questi predatori erano popolari tra sciamani e guaritori.
  • Coyote... Un tatuaggio da coyote può avere diversi significati contemporaneamente. Questo animale può simboleggiare sia l'astuzia che la destrezza e il desiderio di oscurità. I tatuaggi erano particolarmente popolari tra gli Aztechi.
  • Volpe... In un certo numero di tribù indiane, la volpe era considerata un animale sacro. I tatuaggi con immagini di volpi venivano spesso applicati ai loro corpi dagli sciamani. Ora tutti possono ottenere un tatuaggio del genere. I fan della cultura dei nativi americani considerano ancora la volpe un simbolo protettivo. I tatuaggi con questo predatore notturno sono popolari sia tra le donne che tra gli uomini.
  • Orso... Un tatuaggio raffigurante questa bestia è un simbolo di coraggio e forza. I tatuaggi dell'orso grizzly erano di particolare valore per i nativi americani. Solo una persona che potrebbe sconfiggere una tale bestia da sola potrebbe riempire un tale disegno. Sfortunatamente, pochissimi ci sono riusciti. Molto spesso, i cacciatori morivano semplicemente in tali battaglie. Al giorno d'oggi, i tatuaggi con gli orsi sono spesso tatuati dagli uomini. Tali modelli indossabili aiutano a enfatizzare la forza del carattere di una persona e la sua autostima.
  • Aquila... I rappresentanti delle tribù nordamericane hanno particolarmente venerato questo uccello.Molto spesso, le piume d'aquila venivano usate per creare amuleti. Si credeva che tali amuleti fossero in grado di proteggere dai nemici e aumentare il coraggio e la forza dei guerrieri. I tatuaggi moderni hanno lo stesso significato. Simboleggiano potere, autorità e forza maschile.
  • Falco... Questo è un altro importante simbolo di coraggio. Gli indiani hanno sempre venerato i falchi. Molto spesso, le loro piume venivano usate per creare famosi copricapi. I tatuaggi moderni raffiguranti questo uccello sono adatti a persone decise, forti e coraggiose. Molto spesso, tali tatuaggi sono farciti da uomini. L'immagine di un rapace può essere parte della manica. Di solito è integrato con altri segni importanti.
  • Gufo... L'immagine di un gufo è uno dei principali simboli di saggezza e prudenza. Gli indiani d'America usavano piume di gufo per creare maschere. Sono diventati potenti amuleti per i rappresentanti di diverse tribù. Ora sia i ragazzi che le ragazze riempiono i tatuaggi con questo uccello. Un tale disegno è un simbolo di saggezza e brama di conoscenza. Un gufo con le ali spiegate personifica molto spesso l'amore per la libertà.
  • Corvo... Gli antichi indiani consideravano il cupo uccello nero un simbolo di connessione con l'altro mondo. I tatuaggi raffiguranti i corvi, di regola, venivano infilati sul corpo dagli sciamani. Ora tali tatuaggi attirano gli amanti del misticismo. Le immagini di questi uccelli scuri stanno benissimo sulle mani.

Molto spesso, i rappresentanti delle tribù indiane hanno scelto i tatuaggi associati ai loro animali totem. Tali immagini sono diventate simboli protettivi.

Tatuaggi tribali Maya e Aztechi

Quando si sceglie un tatuaggio nello stile degli indiani, vale la pena ricordare che c'è una grande differenza tra i tatuaggi aztechi e i disegni della tribù Maya.

I primi sono sempre stati di natura religiosa. Sono stati applicati al corpo prima di eseguire vari rituali. I tatuaggi aztechi raffigurano spesso il dio del sole o della guerra, oltre a totem a tema. I disegni finiti sono solitamente decorati con motivi decorati.

I tatuaggi Maya sono dominati da motivi di guerra. In precedenza, tali immagini venivano applicate ai loro corpi da guerrieri di talento. Si credeva che più tatuaggi ha un uomo, più è forte. I ragazzi e le ragazze moderni di solito scelgono tatuaggi semplici, costituiti da motivi volumetrici e iscrizioni.

Opzioni di alloggio

Dopo aver deciso lo schizzo, è importante scegliere il posto più adatto per un tale tatuaggio.

  • Mani... Molto spesso, tali tatuaggi sono farciti sulle mani. Gli uomini li mettono sulle spalle o sugli avambracci. Grandi uccelli o animali sembrano belli lì. I piccoli disegni sono solitamente stampati sulla mano o sul polso. Lì puoi posizionare un braccialetto elegante, composto da motivi semplici o una piccola piuma.
  • Capo... Gli antichi indiani si facevano spesso tatuaggi simbolici sul viso o sul collo. I ragazzi e le ragazze moderni raramente fanno un passo del genere. Molto spesso ottengono piccoli tatuaggi sul collo o dietro l'orecchio.
  • Di ritorno... Un ottimo posto per applicare disegni dettagliati volumetrici è il retro. Sia i tatuaggi in bianco e nero che quelli a colori possono essere posizionati lì. I disegni sul retro sembrano molto belli e non perdono la loro attrattiva nel tempo. Molto spesso si trovano tra le scapole o vicino alle spalle.
  • Gambe... Un po 'meno spesso, tali tatuaggi sono farciti sulle gambe. Lì, di regola, si trovano disegni allungati o piccoli simboli. Tali tatuaggi sono adatti a persone coraggiose e sicure di sé che vogliono enfatizzare la loro attrattiva.

Un tatuaggio scelto correttamente in uno stile così insolito può diventare non solo un ornamento, ma anche una sorta di amuleto o simbolo che ricorda a una persona ciò che è veramente importante per lui.

Per una panoramica e i significati dei tatuaggi in stile indiano, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa