tatuaggi

Tutto quello che devi sapere sul tatuaggio sulla testa

Tutto quello che devi sapere sul tatuaggio sulla testa
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi e schizzi di tatuaggi
  3. Opzioni di posizione
  4. Sfumature di applicazione

I tatuaggi sulla testa non sono particolarmente rilevanti ora. Tali tatuaggi sono generalmente decisi da persone che hanno già un gran numero di disegni sui loro corpi.

Vantaggi e svantaggi

I tatuaggi sulla testa hanno sia vantaggi che svantaggi. Prima di tatuare questa parte del tuo corpo, è importante studiare tutte le caratteristiche di tale soluzione. Vale la pena iniziare con i loro meriti.

  • Praticità. I tatuaggi sulla testa possono nascondere vecchie cicatrici che le persone associano a eventi spiacevoli.
  • Convenienza. Se il tatuaggio si annoia nel tempo, non dovrai rimuoverlo. Basterà solo per farti crescere i capelli. Successivamente, il disegno sarà praticamente invisibile dal lato.
  • Apparizione. I tatuaggi luminosi sul corpo attirano immediatamente l'attenzione. Pertanto, sono spesso riempiti da persone che vogliono attirare l'attenzione e distinguersi dalla massa.

Vale anche la pena notare che le persone che hanno perso i capelli a causa di qualche tipo di malattia a volte si fanno tatuare la testa. Questo li aiuta a riacquistare fiducia nella propria attrattiva.

Il tatuaggio sulla testa ha anche una serie di svantaggi significativi.

  • Il processo di tatuaggio del cuoio capelluto è doloroso. Ciò è particolarmente vero nel caso di tatuaggi di grandi dimensioni. Molti utenti riferiscono dolore e un periodo di guarigione piuttosto lungo delle ferite inferte. Devi anche essere preparato per questo.
  • Affinché il tatuaggio appaia sempre attraente, per essere visibile agli altri, devi raderti la testa ogni giorno. La rasatura quotidiana non solo porta un po' di disagio, ma richiede anche molto tempo. Inoltre, può verificarsi irritazione della pelle.
  • Le persone con tatuaggi sulla testa devono rinunciare a una lunga esposizione al sole, altrimenti il ​​disegno alla fine svanirà e svanirà. Il tatuaggio dovrebbe essere regolarmente spalmato di crema solare in modo che rimanga luminoso il più a lungo possibile.
  • I tatuaggi sulla testa sono difficili da rimuovere. Si scopre che anche i migliori laser non sono in grado di rimuovere completamente il pigmento senza lasciare traccia sulla pelle.

Vale la pena farsi un tatuaggio sulla testa solo dopo aver valutato attentamente tutti i pro e i contro.

Tipi e schizzi di tatuaggi

Devi essere particolarmente attento alla scelta del modello. Dopotutto, un tatuaggio sulla testa rimane sempre in vista. Pertanto, è necessario applicare sulla pelle solo quei disegni che sono davvero attraenti.

Prendi in considerazione diversi temi del tatuaggio.

corvi

I fan della mitologia scandinava adoreranno l'idea di mettere i corvi sui loro corpi. Questi uccelli sono considerati fedeli compagni del dio Odino: raccolgono informazioni per lui da tutti i mondi.

Anche i tatuaggi di corvo per uomini o donne simboleggiano spesso il desiderio di conoscenza e il desiderio di autosviluppo. Molto spesso, tali tatuaggi vengono eseguiti in bianco e nero.

Fiori

I disegni raffiguranti fiori sono un fenomeno abbastanza comune tra gli amanti dei tatuaggi sulla testa. Tali tatuaggi possono essere visti sulla pelle sia delle ragazze che degli uomini adulti. Molto spesso, le solite rose, peonie, gigli e lussuosi fiori di fantasia sono farciti sulla testa. Tra le ragazze sono popolari i tatuaggi realizzati nello stile dell'acquerello o del realismo. Sembrano luminosi e interessanti. I ragazzi di solito scelgono disegni monocromatici o tatuaggi dotwork per se stessi.

scritta

Un'altra opzione di tatuaggio comprovata è un'iscrizione volumetrica. Il testo può essere realizzato in russo o inglese, oltre che in latino. Molto spesso, tali tatuaggi sono farciti sul retro del collo o sopra l'orecchio. Tali disegni sono adatti a ragazze e ragazzi con le tempie rasate. Sulla testa, puoi inserire una sorta di espressione alata, una frase di una canzone o una breve parola che esprime il tuo atteggiamento nei confronti del mondo che ti circonda.

Lucertola

Gli uomini spesso amano i tatuaggi di lucertola. Un tale tatuaggio può essere posizionato sia su una tempia ben rasata che su una testa calva. Gli esoteristi credono che un tatuaggio di lucertola possa portare ricchezza e fortuna nella vita del suo proprietario. I tatuaggi con queste creature sono spesso farciti da persone intelligenti e esperte.

predatori

Popolare tra gli uomini e i tatuaggi con immagini di predatori sorridenti. Un modello così indossabile ti consente di enfatizzare la resistenza e la mascolinità di una persona. Il significato del tatuaggio cambia a seconda di quale animale è stato scelto per creare lo schizzo.

Quindi, il lupo è associato alla devozione e alla lealtà verso i loro cari, l'orso - con forza d'animo e impavidità, la volpe - con astuzia e destrezza.

Abitanti marini

I tatuaggi con abitanti del mare sono sempre stati popolari tra marinai e viaggiatori. Ora sono imbottiti da persone che non sono abituate a stare ferme. Un tale tatuaggio, situato sulla testa, può diventare sia una sorta di amuleto che un modo per mostrare al mondo che ti circonda il tuo amore per il mare. Molto spesso, squali, delfini o stelle marine sono imbottiti su questa parte del corpo.

Occhio

Un tatuaggio per gli occhi sembrerà originale sulla parte posteriore della testa. Il significato di un tale tatuaggio è abbastanza comprensibile. Simboleggia l'intuizione di una persona, così come la sua capacità di vedere la vera essenza delle cose. Molto spesso, tali tatuaggi vengono eseguiti nello stile del realismo. Sebbene questi disegni siano belli, fanno un po' paura.

ragnatela

Un tatuaggio a ragnatela può essere posizionato sulla corona o sulle tempie. Gli schizzi cupi sono spesso integrati con immagini realistiche di ragni o teschi. I tatuaggi decorati con fiori sembrano belli.

La farfalla

Invece di un cupo tatuaggio con una ragnatela, sulla testa può essere posizionato un motivo a farfalla leggero e aggraziato. L'insetto è più spesso farcito dietro l'orecchio o nella parte posteriore della testa. La farfalla sulla testa è un simbolo di leggerezza e amore per la libertà. Il disegno può essere in miniatura o volumetrico. Le ragazze spesso completano gli schizzi monocromatici già pronti con brillanti tratti ad acquerello.

Ritratto

Un tatuaggio raffigurante un ritratto realistico sembrerà originale sulla testa. Su questa parte del corpo, le persone riempiono le foto dei loro cari, idoli, eroi. Tali immagini sono raramente noiose, ricordando costantemente a una persona i propri cari, personalità importanti o stimolanti.

mandala

Gli appassionati di motivi orientali con significato amano imprimere l'immagine di un mandala sulle loro teste. Un tale tatuaggio è un simbolo di armonia con se stessi e il mondo circostante. La base dell'immagine può essere completata da immagini di fiori. Questi tatuaggi sono particolarmente apprezzati dalle ragazze.

Opzioni di posizione

Lo schizzo selezionato copre raramente l'intera area della testa. Il disegno può essere localizzato in alcune delle sue aree.

  • Sul retro della testa. I tatuaggi nella parte inferiore della parte posteriore della testa sono prevalentemente apprezzati dal sesso femminile. Tali modelli indossabili sono adatti non solo per le donne completamente tagliate, ma anche per coloro che rimuovono solo una parte dei capelli o indossano un taglio di capelli originale. Un grande vantaggio del tatuaggio sulla parte posteriore della testa è che il motivo selezionato è facile da nascondere da occhi indiscreti dietro i capelli.

A volte parte di un tale schema occupa anche il collo.

  • Ai templi. Tali tatuaggi sono anche abbastanza popolari. A molte persone piacciono i tatuaggi accoppiati, situati sia a destra che a sinistra. Puoi inserire brevi iscrizioni, motivi femminili e immagini più aggressive: coltelli, predatori sorridenti.
  • Sulla fronte. I tatuaggi sulla fronte sono rari. Tali tatuaggi sono riempiti da persone che non hanno più spazio per nuovi disegni. Una linea sottile che ricorda una corona di spine o decorata con un fiocco apparirà organicamente sulla fronte.

Sono rari anche i tatuaggi volumetrici che occupano l'intera superficie della testa. Di solito, disegni così complessi sono resi realistici e elaborati nei minimi dettagli.

Sfumature di applicazione

Vale la pena farsi un tatuaggio sulla testa solo da un maestro fidato con una buona reputazione. Il processo di creazione di tali tatuaggi di solito richiede molto tempo. Pertanto, non affrettare un professionista.

Prima di applicare un tatuaggio, devi radere accuratamente i capelli dall'area selezionata. In questo caso, nulla interferirà con la creazione di un'immagine a tutti gli effetti. Per ridurre al minimo la possibilità di situazioni impreviste, non dovresti bere alcolici o altre bevande che fluidificano il sangue prima della sessione.

Le persone che non possono decidere su un tatuaggio del genere possono provare a decorare il proprio corpo con l'henné. Un tale modello sulla testa non durerà a lungo. Nel tempo, sarà completamente lavato via, dopodiché potrai riempire una nuova immagine.

Farsi un tatuaggio sulla testa è un ottimo modo per cambiare il tuo aspetto. Ma questo deve essere fatto con saggezza, senza prendere decisioni affrettate. Altrimenti, il disegno selezionato nel tempo inizierà a interferire con la persona o a infastidirlo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa