tatuaggi

Tipi e selezione di aghi per macchinette per tatuaggi

Tipi e selezione di aghi per macchinette per tatuaggi
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Classificazione
  3. Tipi di affilatura
  4. Funzioni di selezione

L'arte del tatuaggio ci è arrivata molto tempo fa, durante tutto il tempo sono state sviluppate nuove tecniche per applicare i disegni a diverse parti del corpo. E questo processo richiede attrezzature speciali, in particolare aghi.

Il mercato offre un'ampia scelta di questo strumento, ogni tipo ha le sue caratteristiche. Con l'aiuto di tali apparecchiature, è possibile creare vere e proprie opere d'arte, mentre è importante comprendere le caratteristiche dei componenti per fare la scelta giusta.

descrizione generale

Gli aghi sono una parte importante di tutte le macchinette per tatuaggi. Questo strumento consente di tracciare chiaramente le linee, facilitando lo schizzo sul corpo. I produttori utilizzano materiali di alta qualità, mentre il diametro degli aghi è molto diverso, tutto ciò è necessario per ottenere questo o quel risultato. Nei saloni moderni, gli artigiani utilizzano molti tipi di questo dispositivo, inoltre, questo pezzo di ricambio è facile da sostituire con un altro nel processo. Il compito principale dell'ago è applicare la vernice in modo uniforme e ottenere linee ben definite. Se la parte soddisfa tutti gli standard, il lavoro verrà svolto non solo in modo rapido, ma anche efficiente e il cliente otterrà ciò che inizialmente si aspettava.

Ogni ago ha un'affilatura diversa che influisce sullo stile di disegno e viene applicata in diverse fasi del flusso di lavoro. L'affilatura dovrebbe penetrare nella pelle quel tanto che basta in modo che non vada oltre i confini dello schizzo selezionato.

Se fatto correttamente, il colore sarà profondo e le linee saranno chiare e non sfocate, che è la cosa più importante in questo tipo di attività.

Gli affilacoltelli possono essere a cono lungo e a forma di proiettile, a seconda di ciò che il maestro vuole fare... Anche il diametro gioca un ruolo importante in questo dispositivo.Gli artigiani esperti non si negano mai il piacere di fare scorta di un set di aghi, inoltre, questo è necessario per ampliare la gamma di opportunità e offrire i loro servizi al più alto livello. La scelta dell'ago dipende dal tipo e dallo stile del disegno, quindi la preparazione dell'attrezzatura è importante.

I produttori moderni offrono un pezzo di ricambio su una saldatura in modo che l'ago possa essere selezionato per un'area di lavoro specifica. Alcuni aghi sono adatti esclusivamente per i tipi di macchine a induzione, altri sono universali e possono essere combinati con tutti i tipi di macchine. Per quanto riguarda il costo, tutto dipende dal marchio, ma è meglio scegliere prodotti di alta qualità che diano il risultato desiderato.

Va notato che a volte gli aghi devono essere regolati prima di iniziare il processo di tatuaggio, ma l'esperienza arriva con il tempo.

Classificazione

Gli aghi per macchinette per tatuaggi sono diversi, quindi i maestri usano tutto per ottenere un risultato di alta qualità. Questo dispositivo è diviso in diverse categorie, che si differenziano per le caratteristiche e l'effetto, che rimane come risultato dell'applicazione. La marcatura è sempre indicata sulla confezione: questo aiuta a determinare quale tipo di ago è. Dovresti scegliere in base a una serie di criteri e parametri. Nella marcatura, ogni numero e lettera ha il suo significato.

  • Gli aghi per contorni sono anche chiamati Round Liner... Questo pacchetto viene utilizzato per ottenere linee chiare. La cartuccia contiene aghi saldati, quindi il numero davanti alle lettere indica il loro numero. I punti in questa varietà sono diretti a un punto, quindi, per un contorno sottile, questo dispositivo deve essere selezionato.
  • Il prossimo tipo di aghi viene utilizzato per le ombre e la pittura: Round Shader. Il numero di aghi all'interno della cartuccia può arrivare fino a 18. La differenza principale tra questa configurazione è la disposizione parallela degli aghi, quindi per ombre chiare o ombreggiature puoi tranquillamente scegliere RS.
  • Gli aghi piatti saldati in fila vengono utilizzati per le transizioni nei motivi e nei mezzitoni... Questo è un set universale, che è indicato nella marcatura con la lettera F (piatto). Per gli ombretti morbidi, non c'è adattamento migliore.
  • La prossima varietà è per l'ombreggiatura morbida.... Questi aghi hanno una disposizione insolita che ricorda una falce di luna. Designato come Round Magnum, tale strumento è necessario per applicare disegni su aree delicate. Grazie alla forma "Magnum", il tatuaggio guarisce più velocemente e il processo stesso non è così traumatico.
  • Configurazione dell'ago Magnum Weaved Mag utilizzata dagli artigiani per l'ombreggiatura del gradiente, questo significa che la forma di questa coppia è in qualche modo simile a Flat, gli aghi sono disposti su due file con un leggero offset.
  • Nella configurazione Magnum Staked Mag, l'arrangiamento è rigorosamente un elemento sopra l'altro. Tale strumento è adatto per lavorare su aree in cui la pelle è densa per ottenere un'ombreggiatura di alta qualità.

L'ago testurizzato ricorda un normale ago lucidato, ma la sua superficie presenta micro-scanalature, con l'aiuto delle quali il dispositivo introduce molto pigmento sotto la pelle, che accelera il processo di tatuaggio e lo rende meno traumatico. Inoltre, una superficie così ruvida non consente alla vernice di scivolare via, ma la tiene su se stessa.

Si dovrebbe notare che gli aghi sono articoli di consumo, sono usa e getta ed è vietato riutilizzarli in misure di sicurezza. Non disinfettarli o affilarli, quindi i professionisti hanno sempre diversi kit per stufare, contornare e altri processi. Potrebbero sembrare uguali a prima vista, quindi è meglio prestare attenzione all'etichettatura per ottenere informazioni accurate.

Tipi di affilatura

Questo non vuol dire che gli aghi per macchinette per tatuaggi abbiano un unico standard. L'affilatura è lunga, media e standard. Questo indicatore influenza la quantità di vernice che entrerà nella pelle e più lunga è la nitidezza, più luminoso sarà il motivo.

Se è necessario realizzare contorni di alta qualità, per questo viene utilizzato un ago lungo: con il suo aiuto è possibile ottenere contorni molto sottili, mentre tali aghi sono i più traumatici. Per quanto riguarda la media, questa è un'opzione universale che viene utilizzata più spesso nelle diverse fasi del lavoro del mago. Quello standard ti consentirà di dipingere rapidamente sull'area, poiché ha un grande diametro: questo renderà il processo meno doloroso.

Funzioni di selezione

Come accennato in precedenza, un buon maestro nel suo arsenale dovrebbe avere un set completo di aghi di diverse lunghezze e diametri.... Questo vale sia per i principianti che per i professionisti che vogliono ottenere risultati di qualità. Inoltre, se l'attrezzatura necessaria è disponibile, questo amplierà la gamma di servizi. Per quanto riguarda il diametro, varia tra 0,25-0,4 mm. Gli aghi più popolari sono 0,30 e 0,35 mm, nella marcatura sono indicati dai numeri 12, 10. Tuttavia, gli strumenti contrassegnati 6, 8 e altri dovrebbero essere a portata di mano. Un principiante può fare scorta di aghi, le cui dimensioni sono considerate universali.

Allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticarlo qualsiasi disegno inizia con un contorno, quindi è importante acquistare un set con una lunga affilatura... Lo spessore dell'ago dipende dallo stile in cui lavorerà il maestro. Se si tratta di schizzi dimensionali in cui è richiesta un'ombreggiatura densa, il Magnum Staked Mag è la tua scelta migliore.

Ora hai appreso in modo più dettagliato i tipi di aghi e i loro risultati nel lavoro, quindi puoi raccogliere in sicurezza il tuo set di strumenti per il tatuatore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa