tatuaggi

Tutto sul tatuaggio "Pentagramma"

Tutto sul tatuaggio pentagramma
Contenuto
  1. Il significato di un tatuaggio
  2. Per chi è?
  3. Opzioni di schizzo
  4. Dove candidarsi?
  5. Bellissimi esempi

Il pentagramma è un simbolo antico che è stato a lungo dotato di un significato mistico. Ha attratto molti proprio con il suo mistero e potere. Cosa significa questo simbolo e a chi si adatta, lo diremo di seguito.

Il significato di un tatuaggio

Inizialmente, il simbolo del pentagramma era considerato astronomico. La prima immagine del genere è stata trovata nell'area della Mesopotamia e, secondo i calcoli degli scienziati, risale a un periodo di 2mila anni a.C. Si ritiene che lì questo simbolo fosse un diagramma che mostrava la traiettoria di Venere.

Tra gli egiziani nei tempi antichi, questa immagine era anche associata all'astronomia, l'avevano come simbolo delle stelle. Solo dopo un po 'l'immagine sotto forma di una stella a cinque punte in un cerchio iniziò a essere dotata di un significato soprannaturale e occulto.

Il pentagramma era di particolare importanza per i pitagorici. Per loro era un simbolo di silenzio. Dopo la dedica, dovettero rimanere in silenzio per 5 anni, dedicandosi completamente e completamente all'insegnamento.

Anche la durata del silenzio, tra l'altro, non è stata scelta a caso - questo è dovuto al numero di picchi della stella: ce ne sono anche 5.

Il simbolismo di un tatuaggio sotto forma di pentagramma è piuttosto vario. Molti credono che il pentagramma sia un segno esclusivamente diabolico che non porta nulla di buono e positivo. Tuttavia, questo non è del tutto vero. Il suo significato può essere interpretato in modi diversi, a seconda dei dettagli che sono insiti in esso. Il pentagramma può significare sia il male che il bene, sia l'oscurità che la luce.

Il significato del tatuaggio è fortemente influenzato da dove è diretta la parte superiore della stella a cinque punte.

Si ritiene che il pentagramma, la cui stella si trova direttamente, porti solo positivo, leggero e buono in sé. Tale immagine può diventare per una persona protezione e un vero talismano da forze del male, spiriti, demoni e altri soprannaturali.

A conferma di ciò, si possono citare molti film, in cui il pentagramma per gli eroi fungeva da protezione, ad esempio noto alla maggior parte della serie TV "Supernatural", i cui eroi, Dean e Sam Winchester, usavano il pentagramma per proteggersi dai demoni e combatterli.

A proposito, questi eroi avevano anche un tatuaggio a forma di pentagramma sui loro corpi.

Oltretutto, un tale segno viene utilizzato attivamente da buoni stregoni che praticano la magia della luce. Nel mondo moderno, si ritiene che l'immagine di un pentagramma dritto sul corpo porti successo, fortuna, fortuna, lotta per un obiettivo, leadership, prosperità e salute al suo proprietario. Un tale disegno simboleggia l'amicizia con gli elementi e l'eterna giovinezza.

Una stella invertita con l'apice verso il basso, d'altra parte, è considerata un simbolo diabolico. Molto spesso, è preferito da quelle persone che appartengono a una sottocultura come i Goti. Inoltre, un tale simbolo è spesso usato dagli stregoni che praticano la magia oscura. Un tale pentagramma viene solitamente disegnato per evocare gli spiriti maligni e talvolta il diavolo stesso.

Per molti, una stella in un cerchio rappresenta una persona. La parte superiore della stella è la testa di una persona, tutte le altre quattro estremità sono braccia e gambe. Inoltre, c'è un'altra interpretazione del pentagramma, la cui parte superiore è diretta verso l'alto. Quindi, secondo una versione, le sue cinque estremità simboleggiano cinque sentimenti umani. Secondo un'altra versione, le cime della stella pentaedrica personificano gli elementi: spirito, aria, fuoco, acqua e terra.

Tale immagine può essere considerata anche nel contesto del cristianesimo. In questo caso, la stella a cinque punte significherà Gesù Cristo, o meglio, cinque ferite, dalle quali in seguito morì. Inoltre, i cristiani hanno un'altra interpretazione di questo misterioso simbolo. Quindi, ciascuno degli angoli della stella a cinque punte è interpretato come segue: Padre, Figlio, Spirito Santo e gli altri due sono la natura umana e divina di Gesù Cristo.

Per chi è?

Un tatuaggio pentagramma è adatto sia per uomini che per ragazze, indipendentemente dalla loro età. Il primo, di regola, ottiene tatuaggi di questo tipo un po 'più spesso del gentil sesso. Tuttavia, in entrambi i casi, un'immagine del genere sembrerà piuttosto interessante, impressionante e misteriosa, soprattutto se incontri un buon maestro.

Molto spesso, una tale immagine per un tatuaggio è preferita da individui che si sforzano di distinguersi e hanno un grande interesse per tutto ciò che è mistico, soprannaturale e misterioso.

Opzioni di schizzo

Ci sono molte opzioni con l'immagine del pentagramma. Questi possono essere sia dipinti a tutti gli effetti con un gran numero di elementi, che occupano un'area abbastanza ampia della pelle, sia piccole immagini, per le quali è richiesto pochissimo spazio.

Molto spesso, i disegni di questo tipo sono realizzati in bianco e nero, aggiungendo spesso il rosso.

Altre tonalità sono usate molto meno spesso, specialmente quando si tratta di piccole immagini, in cui non ci sono elementi diversi dal simbolo principale.

Lo stile del tatuaggio pentagramma può essere quasi qualsiasi cosa. Molto spesso, le persone che vogliono ottenere un tatuaggio del genere preferiscono uno stile come il minimalismo. È caratterizzato da semplicità e chiarezza. Di norma, questo stile viene scelto da quelle persone che vogliono vedere un pentagramma sul proprio corpo senza altri elementi.

Se vuoi aggiungere alcuni dettagli compositivi al tatuaggio, in questo caso ti consigliamo di dare la tua preferenza a uno stile come il realismo, che è caratterizzato dal disegno dei minimi dettagli.

Oltre al realismo, anche stili come tribale, biomeccanica e steampunk sono comuni per i tatuaggi pentagramma. Tali soluzioni di stile sono più adatte a coloro che desiderano che il tatuaggio appaia non solo realistico, ma anche un po' intimidatorio.

Inoltre, ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino a un'opzione come un disegno monocromatico, composto da punti e linee. In genere, questa opzione viene eseguita in stili come grafica, dotwork e trash polka.

Dove candidarsi?

Con la disposizione del tatuaggio sotto forma di una stella a cinque punte in un cerchio, tutto è abbastanza difficile. In generale, puoi posizionarlo ovunque, a seconda delle tue preferenze: sul petto, sul polso, sul collo, sul braccio, sulla schiena, sul polso e altro ancora. Tuttavia, vale la pena considerare alcune caratteristiche dell'immagine.

  • Quindi, se parliamo di persone che appartengono all'una o all'altra sottocultura, spesso applicano un'immagine simile nel collo o nella parte posteriore della testa. In questo modo, cercano di attirare più attenzione su di sé.
  • Inoltre, se vuoi che il tuo tatuaggio abbia un significato inequivocabile e solo positivo, non dovresti farlo al polso. Ciò è dovuto al fatto che quando la posizione della mano cambia, anche il simbolo cambierà la sua posizione, cioè la parte superiore della stella a cinque bordi sarà in basso, il che significa adesione alle forze oscure, quindi di nuovo in alto , che simboleggia la luce e il bene. Tuttavia, se questo non ti infastidisce molto, allora un tale modello può essere tranquillamente applicato al polso.
  • La scelta di un posto per un tatuaggio dipende anche dalle sue dimensioni pianificate. Quindi, il disegno può essere in miniatura e semplice: questa è l'immagine, tra l'altro, che le ragazze scelgono più spesso. Sembra piuttosto severo e conciso. Per questa immagine, è meglio scegliere la spalla o il polpaccio.
  • Se hai intenzione di creare un'immagine a tutti gli effetti con questo simbolo, allora per questo vale la pena scegliere il luogo che ha la più grande area della pelle: questo, ad esempio, la schiena o il torace. Questa opzione è scelta principalmente dagli uomini, ma è adatta anche al gentil sesso.

Bellissimi esempi

Ci sono molti bei schizzi del pentagramma. Tali disegni possono essere sia grandi che piccoli. Eccone solo alcuni.

  • Ad esempio, un tatuaggio fatto in nero. Un tale disegno è stato raffigurato sui corpi degli eroi della serie "Supernatural" - Dean e Sam Winchester.
  • Ecco un altro schizzo interessante per un tatuaggio simile. È adatto a coloro che desiderano vedere un grande disegno sul proprio corpo.
  • Ed ecco un tatuaggio in rosso, completato da simboli misteriosi.
  • Qualcuno adorerà le opzioni di immagine più dettagliate con questo simbolo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa