tatuaggi

Tatuaggio biomeccanico

Tatuaggio biomeccanico
Contenuto
  1. Cosa vogliono dire?
  2. Varietà alla moda di biomeccanica del tatuaggio
  3. Schizzi e trame popolari
  4. Quale parte del corpo devo applicare?
  5. Bellissimi esempi

I tatuaggi biomeccanici sono una tendenza relativamente giovane. È apparso alla fine del ventesimo secolo, dopo l'uscita di film di fantascienza cult su persone meccaniche e un futuro robotico. Le immagini possono essere realizzate in diverse varianti e trame e lo stile stesso è diviso in diversi sottotipi. Pertanto, se si decide di riempire un tatuaggio in stile biomeccanico, è necessario studiare in dettaglio tutte le informazioni e le caratteristiche applicative al riguardo.

Cosa vogliono dire?

Il formato originale del tatuaggio biomeccanico consiste nell'applicare immagini al corpo raffiguranti parti meccaniche sotto la carne umana. Come se il portatore del tatuaggio fosse un robot di metallo, ricoperto solo di pelle sopra. Molti tatuaggi biomeccanici contengono frammenti leggermente insanguinati. - dove i meccanismi sembrano lacerare la pelle, e nella ferita aperta sono visibili varie parti: ingranaggi, pistoni, leve, microcircuiti.

Il fondatore dello stile è considerato l'artista svizzero Hans Rudi Giger, che è diventato famoso per lo sviluppo di immagini per il film cult "Alien". Le prime opere di tatuatori in stile biomeccanico si basavano proprio sui suoi dipinti e schizzi, e solo allora il formato innovativo iniziò ad entrare di moda e ad acquisire varietà. Un tempo, Giger era un grande sostenitore dei libri horror dello scrittore americano Lovecraft Howard.

Cercando di trasmettere le trame delle opere, l'artista ha raffigurato sulla sua tela vari fantastici cyborg: uomini e donne, composti da parti metalliche, meccanismi e microcircuiti. Lo stile iniziò a essere chiamato realismo fantastico.

La prima ondata di popolarità dei tatuaggi biomeccanici è arrivata dopo l'uscita del film "Alien" nel 1979, le cui immagini e personaggi sono stati creati sulla base dei dipinti dell'artista svizzero. L'impulso principale nello sviluppo della nuova tendenza è stata l'uscita del film "Terminator", lo stile ha suscitato grande interesse tra il pubblico, in particolare tra la metà maschile. L'immagine di un uomo meccanico d'acciaio enfatizza la mascolinità, implica la resistenza di un ragazzo, la prontezza per prove difficili.

Gli artisti del tatuaggio hanno ricevuto un nuovo campo per le soluzioni creative. Cominciarono ad apparire opere di design completamente diversi, significativamente diversi dai primi schizzi realizzati nello stile di Giger. Sul corpo, hanno iniziato a raffigurare non solo parti meccaniche, ma anche tessuti, organi, muscoli di una persona vivente, che guardano da una ferita lacerata. Come molti stili di tatuaggio, all'inizio la biomeccanica era imbottita di colori bianco e nero con l'aggiunta di toni di grigio. Con l'avvento degli inchiostri a colori, il nuovo stile ha riscosso ancora più successo tra il pubblico, in particolare il tatuaggio 3D.

Nel corso del progresso tecnologico e dell'informatizzazione globale, la moda per la biomeccanica è in costante crescita. Se nelle prime fasi solo gli uomini hanno ottenuto tali tatuaggi, ora sul corpo femminile si possono spesso trovare immagini con elementi meccanici complessi.

L'idea principale di un tatuaggio biomeccanico è avvicinare una persona al mondo dell'intelligenza artificiale, dei cyborg e dei robot. Sebbene ci siano, ovviamente, altri motivi.

Le interpretazioni e i significati più comuni dei tatuaggi biomeccanici:

  • approvazione del progresso tecnologico e della scienza;
  • rapporto diretto con il mondo della tecnologia, dell'informatica, dell'attività scientifica: programmatori, sviluppatori, persone di professioni tecniche;
  • un simbolo dell'era moderna - il portatore cerca di dimostrare di essere al passo con i tempi.

Meno spesso, tali tatuaggi sono imbottiti quando vogliono dimostrare che il mondo umano interiore può essere radicalmente diverso dall'esterno. Altri cercano di spiegare in questo modo che tutte le persone sono robot, solo non di metallo, ma creati da sangue e carne, ma il dispositivo del corpo è un meccanismo informatico molto complesso.

Varietà alla moda di biomeccanica del tatuaggio

Lo stile del tatuaggio biomeccanico è un'area molto versatile ed estesa, quindi, in un ambiente professionale, è diviso in quattro sottocategorie.

  1. Meccanica - parti e meccanismi in acciaio sembrano sostituire una parte del corpo o un organo umano separato.
  2. Cyberpunk - a differenza della meccanica, l'immagine non riflette la parte interna del corpo umano, ma contiene l'immagine di un oggetto o di una creatura. Ad esempio, bottoni, fili, un animale meccanico.
  3. Hi-tech - questo sottostile implica l'applicazione di immagini al corpo sotto forma di moderni dispositivi elettrici e informatici, elementi di "tecnologia intelligente": microcircuiti complessi, chip integrati.

Un altro sottostile è lo stream punk, ma non fa parte della biomeccanica, ma è il suo parente più prossimo. Tali tatuaggi contengono immagini di vari meccanismi obsoleti e tecniche retrò. Ad esempio, l'interno di un vecchio orologio.

Schizzi e trame popolari

L'identità fantastica distingue la biomeccanica dagli altri stili di tatuaggio. Le specificità dello stile presuppongono il disegno dei minimi dettagli, quindi, sebbene il lavoro sia complesso e meticoloso, consente al maestro di implementare più idee progettuali. A differenza dei primi lavori in questo stile, poche persone ora copiano immagini da film o libri. Fondamentalmente, maestri e clienti pensano alla trama del loro tatuaggio. Ad esempio, immagini con un'immagine:

  • molle incorporate;
  • muscoli metallici, legamenti e ossa, vasi sanguigni;
  • corpi in acciaio;
  • ingranaggi e leve.

Di norma, i tatuaggi biomeccanici sono realizzati su larga scala: una piccola immagine non apparirà e non rivelerà l'essenza dello schizzo.La trama dell'immagine dipende spesso dal luogo del suo posizionamento: per diverse parti del corpo ci sono consigli di specialisti su quale tipo di tatuaggio è meglio riempire lì. Diamo un'occhiata più da vicino alle due storie più popolari.

Manica

Questo è uno dei tipi popolari di tatuaggio in questo stile, l'opzione è particolarmente comune tra gli uomini. Le parti del dispositivo meccanico che passano l'una nell'altra possono essere efficacemente arrotondate attorno al bicipite, al tricipite o al polso. Naturalmente, il tatuaggio avrà un aspetto migliore su un arto muscoloso. Le parti e i meccanismi in acciaio che mostrano attraverso lacrime e danni sulla pelle sembrano molto realistici e assomigliano a parti di un robot o di un cyborg dei film di fantascienza. Molto spesso, un tale tatuaggio viene scelto da persone volitive e dalla mentalità forte, la cui opinione non dipende da coloro che li circondano.

Cuore

Il tatuaggio meccanico del cuore è stampato sul petto, ma non deve essere necessariamente sul lato sinistro. La posizione dell'organo dipende dall'immaginazione di chi lo indossa e dall'idea generale, l'idea del tatuaggio. Ad esempio, il cuore dell'acciaio può essere posizionato sul lato opposto o al centro. Qualcuno sta cercando di dimostrare che è più gentile o più forte, più duraturo di altri, e gli infila due organi meccanici sul petto. Il tatuaggio a forma di cuore d'acciaio non ha un certo significato generalmente accettato: ogni portatore vede il suo significato a modo suo.

Di norma, un tatuaggio a forma di cuore viene applicato come parte di una composizione, una trama: i fili si estendono dal cuore attraverso il petto, oppure è posto in un ingombrante guscio d'acciaio e trasuda il bagliore di un reattore atomico, su cui un organo meccanico presumibilmente funziona. Come stile, la biomeccanica stessa richiede l'uso di grandi aree. Pertanto, scegliendo un seno per disegnare un'immagine, cercano di pensare alla trama in modo che il tatuaggio sia il più luminoso e grande possibile.

Quale parte del corpo devo applicare?

Quando si sceglie un tatuaggio in stile biomeccanico, gli esperti raccomandano di considerare non solo gli schizzi a colori, ma anche le immagini in un classico design in bianco e nero. A seconda della scena, l'immagine appare ugualmente buona in entrambe le versioni. Ad esempio, i toni del nero e del grigio enfatizzano perfettamente l'effetto 3D dell'immagine, mentre le vernici a colori trasmettono meglio il realismo, più adatte alla visualizzazione di sangue e carne umana. Di solito, cercano di ottenere un tatuaggio biomeccanico su un'area aperta e relativamente piatta del corpo. I luoghi di applicazione più comuni:

  • collo;
  • spalla;
  • avambraccio;
  • stinco;
  • Indietro;
  • Seno.

Le parti in acciaio possono essere posizionate dal polso al gomito o alla clavicola, passando dal torace al cuore meccanico. Un tatuaggio su larga scala sul retro è molto popolare, quando le piastre metalliche sostituiscono la colonna vertebrale. Le ragazze preferiscono riempirsi di immagini più sofisticate e romantiche a modo loro. Ad esempio, sulla pancia, sulle costole o sulla schiena sotto forma di allacciatura per un corsetto. Spesso, il gentil sesso integra immagini meccaniche rigorose con elementi femminili luminosi: fiori, farfalle.

Sull'avambraccio, un tatuaggio biomeccanico è solitamente stampato dall'interno. Il disegno parte dalla mano o dal polso e termina nella piega del gomito o si sovrappone leggermente al bicipite. A causa del movimento costante della mano, l'immagine correttamente posizionata sull'avambraccio è molto dinamica. Un tatuaggio su questa parte del corpo sembra buono sia per gli uomini che per le donne, quindi è ugualmente popolare con entrambi i sessi.

Sulla spalla, specialmente negli uomini, la biomeccanica sembra buona solo se il braccio è pompato.

Tuttavia, questo non significa costruire un'enorme massa muscolare: è sufficiente creare un sollievo bello e uniforme, perché in questa forma il disegno avrà un aspetto più voluminoso e realistico.

Il tatuaggio biomeccanico sulla gamba sembra elegante, questo è generalmente uno dei luoghi più popolari per l'applicazione. Ma qui ci sono differenze significative in termini di genere: le donne applicano più spesso tatuaggi biomeccanici sulle cosce, mentre gli uomini scelgono gli stinchi per questo. Allo stesso tempo, i ragazzi adorano i soggetti brutali e ruvidi, le ragazze preferiscono immagini sofisticate in colori pastello calmi.

Un tatuaggio viene applicato principalmente sul petto se vogliono nasconderlo da occhi indiscreti, o è stato scelto un modello molto voluminoso e su larga scala. Gli uomini spesso raffigurano su questa parte del corpo un cuore d'acciaio incorniciato da fili o altri meccanismi. Un altro disegno comune tra i ragazzi è un muscolo cardiaco bloccato con varie parti metalliche attorno. Alcuni portatori vedono un tale significato in questo tatuaggio: una separazione difficile con una persona cara o una perdita di fede nell'amore e nella devozione. Le ragazze molto raramente si riempiono di tatuaggi simili sul petto, poiché ciò porta non solo un forte dolore, ma anche irto dello sviluppo di gravi malattie femminili.

Un tatuaggio biomeccanico sul retro è considerato di grande successo. Un'area ampia e relativamente piatta consente di implementare le soluzioni di design più audaci.

Bellissimi esempi

Il polpaccio o la coscia è uno dei posti migliori per ottenere un tatuaggio biomeccanico. Una parte del corpo è a suo agio non solo con una superficie piana, ma anche con l'opportunità di realizzare idee interessanti. Pistoni, molle e fili sembrano piuttosto impressionanti sul polpaccio, l'unico inconveniente è che gli uomini dovranno spesso radersi le gambe in quest'area, altrimenti il ​​tatuaggio perderà il suo aspetto. L'immagine è fantastica quando chi lo indossa vuole dimostrare di essere parzialmente un robot o di avere una forza simile.

Un tatuaggio luminoso ma molto grazioso. Tagli lisci senza sangue e lacerazioni la rendono meno aggressiva, molto adatta al corpo femminile. I meccanismi e gli ingranaggi in acciaio sono disegnati in modo chiaro e realistico, trasmettendo bene l'essenza della trama.

Un buon esempio di un tatuaggio sul petto su larga scala. Sebbene il disegno non sembri molto realistico, le linee sono disegnate abbastanza chiaramente, le ombre sono ben sostenute. Anche l'idea dello schizzo è chiaramente trasmessa: c'è un'altra personalità più forte all'interno della persona, che tiene tra le mani il cuore di chi indossa il tatuaggio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa