tatuaggi

Tatuaggio mandala per ragazze

Tatuaggio mandala per ragazze
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Dove localizzare?
  4. Bellissimi esempi

mandala - Questo è un segno sacro dei buddisti, che viene spesso applicato al corpo. Un design intricato con molte linee sembra interessante e insolito. Per le ragazze, ci sono molte opzioni di tatuaggi originali con fiori, animali, motivi geometrici e altri simboli.

Peculiarità

In origine, il mandala era usato da buddisti e indù per le pratiche spirituali. Il simbolo classico è un cerchio, all'interno del quale sono inscritte altre forme geometriche, segni e motivi. Questa immagine rappresenta il modello dell'universo. Si ritiene che il mandala abbia una potente carica energetica, quindi tali disegni sono stati posizionati sulle pareti degli edifici, sui vestiti e sul corpo per portare armonia e felicità nella vita. Oggi, le immagini originali sono popolari non solo tra i seguaci degli insegnamenti orientali. Molte persone li applicano semplicemente perché il tatuaggio "Mandala" sembra bello e attira l'attenzione, mentre il proprietario non attribuisce un significato sacro al disegno.

Se non ti interessa la conformità religiosa, puoi creare il tuo schizzo, usando il simbolismo originale come ispirazione. La cosa principale è che ti piace il tatuaggio ed evochi emozioni positive. Per coloro che credono nel significato esoterico di questi disegni, ci sono opzioni già pronte, ognuna delle quali significa una connessione con determinate energie. I mandala sono popolari e attirano fortuna, ricchezza, amore, salute.

E ci sono anche simboli femminili che contribuiscono alla divulgazione dell'energia interna e alla ricerca dell'armonia con se stessi.

Il tatuaggio può essere in bianco e nero oa colori. Anche le sfumature hanno i loro significati.

  • Il rosso simboleggia la forza e la passione. È adatto per le donne che sognano l'amore o un cambiamento nella vita.
  • Il bianco è associato all'armonia universale. Se la calma è la tua passione, puoi usare questo colore.
  • Blu: risveglia l'intuizione e promuove la divulgazione della femminilità, quindi è adatto per le ragazze.
  • Il verde è associato alla salute, alla crescita e alla maternità.
  • Arancione: attira emozioni positive.

Per gli schizzi di tatuaggi con mandala, vengono spesso utilizzate immagini aggiuntive che conferiscono al disegno un certo significato. Può essere un fiore, un animale o un altro simbolo che denota qualcosa di importante.

Tali elementi si inseriscono organicamente nella composizione di forme e linee geometriche, senza disturbare la costruzione armoniosa del mandala.

Panoramica delle specie

I tatuaggi possono essere di diverse dimensioni. I piccoli, di regola, sono più semplici e sono costituiti da forme geometriche. Di solito sono schematici e minimalisti. Quelli grandi possono essere integrati con immagini di animali o fiori, lo schizzo è una composizione complessa. Secondo il tema, ci sono molti dei tipi più popolari di tatuaggi mandala.

Floreale

Fiori può essere associato alla femminilità, alla purezza spirituale, al carattere dolce e gentile, alla bellezza. Sono anche associati all'energia e alla vitalità naturali. Un bocciolo aperto può simboleggiare la fioritura di una certa idea o un nuovo inizio.

A forma di fiore si sposa bene con il mandala, è facile inscriverlo in un cerchio e i petali, come l'ornamento geometrico, divergono dal centro ai bordi. Spesso gli schizzi per i tatuaggi sono disegnati con fiori di loto: questo è uno dei simboli orientali più popolari. Anche le varianti con le rose sono comuni: a molte ragazze piacciono questi fiori perché sono associati all'amore e alla passione.

Geometrico

Tali composizioni sono costituite da varie forme: cerchi, triangoli, rombi, quadrati. Una regola importante è che il disegno dovrebbe essere simmetrico, con una parte centrale pronunciata. I tatuaggi di questo tipo sembrano più sobri e minimalisti a causa delle linee chiare, quindi sono spesso scelti dagli uomini, ma sono adatti anche alle donne. Il motivo geometrico sembra dinamico, ma allo stesso tempo ha una struttura rigorosa.

Questi mandala hanno solitamente lo scopo di aiutarti a raccogliere il tuo spirito, concentrarti su obiettivi importanti e raccogliere tutte le forze per ottenere ciò che desideri.

Con gli animali

Immagini di animali e uccelli sono spesso associati a determinati tratti caratteriali. Ad esempio, l'elefante simboleggia saggezza e calma e la volpe simboleggia l'astuzia e l'ingegno. Un tatuaggio può essere usato come una sorta di incentivo se una ragazza dedica molto tempo a lavorare su se stessa e vuole sviluppare determinati tratti della personalità. E anche l'animale può personificare il carattere del proprietario, ciò che le piace di se stesso.

tribale

Questi tatuaggi sono realizzati utilizzando motivi etnici, determinati motivi o ornamenti tipici di diversi popoli. Tali disegni hanno il loro significato nascosto. Molto spesso, un mandala in questo stile è raffigurato sotto forma di un cerchio con quattro punti sporgenti. Il cerchio qui simboleggia l'eternità. I punti rappresentano i quattro punti cardinali o direzioni di sviluppo.

Amore

Si ritiene che i mandala possano attrarre diverse energie e influenzare determinate aree della vita. Ci sono simboli che aiutano a trovare l'amore e a costruire un'unione familiare armoniosa. Per migliorare l'effetto del mandala, puoi realizzare un tatuaggio nell'area di Anahata, il quarto chakra. Secondo gli insegnamenti buddisti, questo punto è associato alla manifestazione di sentimenti, amore e piacere.

Altro

I tatuaggi Mandala sono popolari, quindi ci sono molti schizzi e variazioni interessanti da usare come ispirazione.

  • Con la luna. Questo corpo celeste è considerato un simbolo femminile, quindi un disegno con una falce di luna è adatto per una ragazza. E anche la luna può essere associata a un personaggio misterioso e abilità mistiche.
  • Con il simbolo Yin-Yang. Combina gli opposti e incarna l'armonia del mondo.In genere, il simbolo nel disegno è posizionato al centro del mandala.
  • Asimmetrico... Questa è una versione moderna che, di fatto, viola il principio tradizionale. Un mandala classico dovrebbe essere sempre simmetrico. Un tale tatuaggio può simboleggiare il desiderio di sfidare il destino.
  • Con la mano di Fatima... Questo simbolo, noto anche come Hamsa, funge da amuleto protettivo. Il mandala si adatta al contorno del palmo: si ritiene che migliorerà le proprietà del segno e proteggerà il suo proprietario.
  • Con un occhio al centro. Il tatuaggio ha proprietà protettive. L'occhio è un occhio divino, simboleggia la protezione dei poteri superiori.

Oltre a questo, un tatuaggio mandala può includere altri disegni. Tutto dipende dalla tua immaginazione e dal significato dei simboli utilizzati.

Dove localizzare?

La scelta di un posto per un tatuaggio ha un certo valore. Se vuoi attirare l'attenzione degli altri, le parti del corpo aperte sono adatte dove il motivo sarà visibile. Il mandala può essere posizionato sulla gamba - sulla coscia o sulla caviglia, sul braccio - sul polso o sull'avambraccio, o sulla spalla. Alcuni amanti dei tatuaggi si rimboccano le maniche. Se il simbolo ha un significato sacro per te e non vuoi mostrarlo ancora una volta ad altre persone, puoi posizionarlo sulla schiena o sul petto, oltre che sul fianco.

Una ragazza che per prima ha deciso di farsi un tatuaggio dovrebbe pensare a scegliere l'area meno dolorosa sul suo corpo, altrimenti c'è il rischio che tu non finisca il lavoro.

Più adatto:

  • spalla o avambraccio;
  • stinco;
  • natiche;
  • parte bassa della schiena.

E anche un livello tollerabile di dolore sarà quando si disegna un motivo sulla parte esterna della coscia o della scapola. Non è consigliabile ottenere il primo tatuaggio sul collo, sui palmi o sulle ginocchia: questi sono luoghi molto sensibili.

Bellissimi esempi

Di seguito puoi vedere il lavoro finito con i mandala. Possono essere usati come ispirazione se vuoi tatuarti questo simbolo.

  • Il mandala sul retro sembra grazioso. Un tatuaggio può essere costituito da due simboli: uno grande e uno più piccolo, che hanno significati diversi. E anche il segno sacro si sposa bene con i testi in sanscrito: questi possono essere versi di libri sacri buddisti o indù.
  • Un piccolo mandala sul braccio è una buona opzione per un primo tatuaggio. Disegnare in quest'area non sarà troppo doloroso.
  • Molte ragazze si tatuano nella zona delle spalle. Il motivo attira l'attenzione e, se non hai voglia di mostrarlo, puoi facilmente coprirlo con i vestiti.
  • Il mandala della luna è un simbolo che promuove la femminilità. Il tatuaggio starà bene sul retro.
  • Un'opzione interessante è che le due metà dell'immagine si trovano sulle gambe. Questa soluzione sembra originale, pur mantenendo la tradizionale simmetria caratteristica del simbolismo orientale.
  • Il tatuaggio sotto il petto si trova nell'area di un punto speciale: il quarto chakra. Si ritiene che l'influenza dell'energia migliorerà l'effetto del mandala, inoltre, sembra bello e femminile.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa