tatuaggi

Significato e schizzi del tatuaggio del papavero

Significato e schizzi del tatuaggio del papavero
Contenuto
  1. Significato
  2. Opzioni di schizzi del tatuaggio
  3. Stili
  4. Dove posizionare?

I tatuaggi floreali sono molto popolari per il loro aspetto estetico. Tuttavia, oltre alla bellezza, spesso in loro viene posto un certo messaggio. In questo articolo, analizzeremo cosa significa il tatuaggio del papavero e quali tipi di essi esistono.

Significato

Il papavero è un fiore che differisce non solo nella sua bellezza, ma anche nel significato. Non tutti sanno che partire dal 1914, il papavero nero è considerato un simbolo della memoria per tutti coloro che sono morti in guerra. Questa importanza è stata attribuita al papavero dopo la prima guerra mondiale e rimane invariata fino ad oggi. In questo contesto il papavero è utilizzato negli USA, in Australia e in Gran Bretagna, e più recentemente anche nei paesi della CSI.

Nell'antichità questo fiore era anche dotato di un significato speciale, e molto specifico. Era spesso associato al sonno e alla morte, così come agli dei responsabili di questi fenomeni. Ad esempio, secondo le leggende, Morfeo - la divinità greca responsabile dei bei sogni - toccava le persone non con il palmo, ma con un fiore di papavero, facendo così sprofondare una persona nel sonno.

Tuttavia, nel tempo nella cultura greca, il papavero è diventato sinonimo di passione, onestà nelle relazioni e amore.

Nell'antica cultura romana, questo fiore era associato alla dea Cerere, responsabile del raccolto e della fertilità. Avendo perso sua figlia, soffrì così tanto che il dio Giove decise di regalarle un papavero per la pace e il sonno profondo. Da quel momento, le persone iniziarono a creare ghirlande dai papaveri, dedicandole a questa dea.

Inoltre, il tempio della dea Hera era decorato con papaveri sull'isola di Samos. E le donne greche usavano spesso questo fiore per predire la fortuna, perché per loro simboleggiava la verità. Con l'aiuto del papavero, le ragazze hanno scoperto se il loro amante era loro fedele o meno.

Poppy ha un altro significato interessante. Quindi, per molti, una scatola di papaveri simboleggia la testa umana... È abbastanza semplice spiegare questa interpretazione. Nell'antichità, nella cultura romana, venivano spesso eseguiti riti sacrificali, per i quali venivano spesso utilizzate le teste delle persone, per lo più bambini. Tuttavia, tali sacrifici crudeli furono annullati quando Numa, uno dei leggendari sovrani romani, decise di sostituire le teste delle persone con teste di papavero. Giunio Bruto decise così di agire con teste di bambini che venivano sacrificate alla divinità di Mania.

Nell'antichità in Italia questo fiore veniva spesso utilizzato anche per i rituali: con petali di papavero rosso veniva realizzato un abito per la divinità degli inferi.

Poppy può anche essere visto come un talismano. Ciò è dovuto al fatto che di solito nel giorno dei martiri dei Maccabei, che cadeva il 1 agosto, questo fiore veniva consacrato. Molti credevano che il papavero consacrato, in particolare quello bianco, sarebbe stato in grado di proteggerli dall'influenza malvagia di streghe e stregoni.

Nella cultura russa, il papavero simboleggiava tradizionalmente la giovinezza e la bellezza. Alcuni lo associano anche a un simbolo di solitudine, distacco dagli altri. Inoltre, per molti, papavero significa fertilità. Si crede persino che possa aiutare le ragazze a rimanere incinte.

È anche interessante che in precedenza questo fiore veniva utilizzato anche per scopi medicinali. I suoi semi sono stati usati come sonnifero. Tuttavia, a quel tempo, nessuno aveva idea che questi semi avessero proprietà narcotiche: se il loro dosaggio fosse stato scelto in modo errato, una persona poteva cadere in un sonno profondo o non svegliarsi affatto. Per questa ragione il papavero per molti era associato alla caducità della vita, della morte e dell'oblio.

Un tatuaggio raffigurante un papavero è stato a lungo considerato prevalentemente femminile, tuttavia, tali disegni da indossare possono essere spesso visti sugli uomini.

Opzioni di schizzi del tatuaggio

Ci sono molte opzioni per schizzi di tatuaggi di papaveri rossi. Quindi, spesso nei disegni, questo fiore è raffigurato in un'unica copia. Di solito, il bocciolo stesso sembra lussureggiante e i suoi petali sono delicati e puliti. Un'immagine come questa di solito significa che a una persona piace stare in solitudine. Non è certo l'anima della compagnia e cerca piuttosto la calma e la pacificazione.

Ma l'immagine di un papavero, che è in un bouquet con altri fiori, simboleggia l'allegria. Di solito, tali disegni sembrano molto interessanti e si differenziano per la loro luminosità. I disegni raffiguranti ghirlande di papaveri non sembrano meno colorati.

Spesso, l'immagine di un papavero è completata da immagini di vari insetti. Di norma, molto spesso si tratta di farfalle, che simboleggiano la bellezza, il desiderio di libertà e sensualità. Possono essere presenti anche immagini di uccelli in tali disegni. Di norma, la presenza di una tale immagine su un tatuaggio suggerisce che una persona si distingue per il suo sogno e l'amore per la libertà.

Un'altra soluzione compositiva interessante è l'immagine di un intero paesaggio, dove ci sono papaveri o anche campi punteggiati da questi fiori. In genere, tali disegni sono di grandi dimensioni e occupano un'area significativa della pelle. Tuttavia, sembrano impressionanti e luminosi.

Stili

I tatuaggi di papavero possono essere eseguiti in una varietà di stili. La maggior parte delle persone ha una preferenza per lo stile realismo... La sua richiesta è abbastanza facile da spiegare. Le opere realizzate in questo stile sono dettagliate, per cui risultano essere luminose e naturalistiche.

Stile acquerello anche qui sarebbe opportuno. Questo stile è caratterizzato da morbide transizioni tra le sfumature, che danno l'impressione che il disegno sia stato applicato utilizzando un vero acquerello e un pennello morbido. I fiori di papavero realizzati in questo modo appariranno particolarmente delicati e ordinati.

Uno stile come minimalismo, è adatto anche per tali immagini.

I disegni realizzati in questo stile sono generalmente semplici, aggraziati e concisi: questo è ciò che attraggono molti.

Tatuaggi con questi fiori, realizzati con stile geometria, sembra anche molto armonioso. La presenza nel disegno di figure geometriche caratteristiche di questa direzione di stile espande in qualche modo il significato del tatuaggio: linee arrotondate e lisce parlano di una disposizione calma e pacifica, la presenza di zigzag e angoli, al contrario, indica impulsività e risolutezza.

Dove posizionare?

I tatuaggi di papavero sembrano armoniosi su qualsiasi parte del corpo. Vale la pena scegliere un'area per posizionare tali disegni, concentrandosi solo sulle preferenze e sulla scala dell'immagine.

Quindi, i piccoli tatuaggi sono spesso posizionati sul polso, sulla coscia, sulla costola o sulla scapola. Le immagini più grandi, in cui, di regola, è presente una certa trama, sono posizionate sulla schiena, sulla spalla o sull'avambraccio, nonché sul petto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa