tatuaggi

Tatuaggio ape

Tatuaggio Ape
Contenuto
  1. Significato
  2. Opzioni di schizzo
  3. Luoghi di applicazione
  4. Bellissimi esempi

Oggi parleremo di uno dei temi più comuni per i tatuaggi: questo api... Come tutti gli altri insetti, sono piuttosto in miniatura. Pertanto, in un'immagine realistica, possono essere posizionati su qualsiasi parte del corpo.

Significato

Sin dai tempi antichi, alle api sono state attribuite molte qualità positive. Erano venerati nei paesi dell'Est, la menzione della loro vicinanza agli dei si trova nelle leggende greche. I tatuaggi delle api hanno un forte simbolismo.

I significati più comuni dell'immagine dell'ape includono:

  • Lavoro duro - molto si è parlato di questa qualità delle piccole api nel folklore (leggende, parabole e leggende). Durante tutta la loro vita, questi insetti lavorano instancabilmente per fare il miele, che nei tempi antichi la gente chiamava "il nettare degli dei". Non è un caso che in questi giorni su persone energiche e attive si dice "funziona come un'ape".
  • parsimonia - tutti conoscono il modo in cui le api preparano dolci provviste per l'inverno. In questo contesto, un disegno con l'immagine di un insetto può significare prudenza e prudenza.
  • Maternità - tra i popoli antichi, una donna era venerata come capofamiglia e un'ape fungeva da simbolo del matriarcato. In questa interpretazione, l'alveare simboleggia la famiglia e l'ape è proprio la donna che tiene in ordine tutta la sua famiglia.
  • socievolezza - le api sono creature sociali che vivono in un collettivo. Notando una radura con fiori profumati, tornano immediatamente allo sciame per raccontarlo ai loro parenti.
  • Fortezza dello spirito - nonostante il fatto che l'ape sia fragile e di aspetto piccolo, pungerà il suo aggressore molto dolorosamente.
  • Concentrati sui risultati - un imbroglione è in grado di trascorrere molti giorni alla ricerca della migliore radura.Per questo insetto la cosa più importante è la qualità e la quantità dei prodotti che produce.
  • sacrificio di sé - il pungiglione di un'ape è seghettato. Quando viene attaccato, rimane incastrato nei tessuti dell'aggressore, quindi ogni tentativo di fuga porta alla morte di questa creatura.
  • Dono oratorio - Durante tutti i secoli, l'ape è stata associata all'eloquenza, è da qui che ha avuto origine l'espressione "discorsi al miele".

Molto spesso, un tatuaggio di un'ape può essere trovato sul corpo delle ragazze. Questo vestito a righe sulla pelle del gentil sesso simboleggia l'amore per le pulizie e la discrezione femminile. La sua immagine è associata al desiderio di creare una famiglia e creare la propria casa accogliente.

Il simbolo dell'ape si trova in molte culture, credenze e religioni, è spesso considerato sacro. Ad esempio, i re preistorici del Basso Egitto erano chiamati "Prince Bee", e poco dopo nell'antico Egitto, il simbolo di questi insetti era associato al sole. In India, il soffice lavoratore veniva paragonato ai grumi di etere - la personificazione di Krishna, Vishnu e Indra.

La dea Artemide nelle antiche leggende greche veniva identificata con l'ape sacra. Inoltre, gli antichi greci chiamavano l'ape un simbolo di immortalità: credevano che le anime delle persone decedute abitassero questi insetti. L'immagine di un'ape era cantata dagli antichi poeti greci.

Ad esempio, Virgilio lo paragonò al "soffio di vita", Porfirio lo definì la personificazione della giustizia e Seneca vide in esso l'incarnazione del monachesimo.

L'ape svolge un ruolo importante nelle tradizioni cristiane, qui viene spesso definita "la santa di Dio". Secondo le alleanze, le api devono la loro origine al Signore Dio e questo le rende diverse dalle vespe, dai tafani e dai calabroni, che divennero creazione del diavolo. C'è un'opinione secondo cui l'ape non si addormenta mai, quindi i credenti la confrontano con lo zelo dei veri cristiani. Gli danno il significato simbolico di un'anima che entra nel Regno dei Cieli dopo la morte terrena. Ciò conferisce alle creature laboriose un'aura di santità, sacra saggezza e l'elezione di Dio.

Opzioni di schizzo

I seguenti tipi di tatuaggi sono più richiesti:

  • un'ape e un barile di miele: un'opzione simile parla del suo proprietario come uno sposo fedele e un glorioso padre di famiglia;
  • api e favi: questa opzione testimonia la praticità, l'ospitalità e l'ospitalità del suo proprietario;
  • un'ape e un fiore: l'immagine di un trambusto a strisce mentre si raccoglie il nettare è la personificazione della diligenza, del duro lavoro e del desiderio di raggiungere il successo con il proprio lavoro;
  • un'ape in guantoni da boxe - questo tatuaggio suggerisce che il suo proprietario è calmo e pacifico solo a prima vista, ma in caso di attacco, sarà in grado di proteggere i propri interessi e i propri cari;
  • un'ape con foglie, bacche e uccelli: questo disegno naturalistico è la personificazione della bellezza della natura, testimonia l'amore di una persona per il mondo che lo circonda;
  • un'ape con una corona è un tatuaggio elegante, questa è un'indicazione che il suo proprietario apprezza il lavoro e i suoi cari soprattutto nella vita.
  • una composizione di più api parla del desiderio di essere nella società, del desiderio di comunicare, una tale immagine simboleggia la convinzione che il lavoro collettivo porti sempre risultati molto più alti degli sforzi dei singoli individui.

La tecnica del disegno dipende direttamente dai desideri del suo futuro proprietario e dalle sue preferenze personali. Qualcuno come disegni monocromatici, e qualcuno preferisce tatuaggio a colori... Quando si applicano motivi in ​​bianco e nero, la scelta è migliore a favore di stili come la grafica o la polka trash.

Il gentil sesso, di regola, preferisce le immagini a colori. api - creature molto succose, luminose e colorate, questo body painting ha un aspetto migliore in stili come acquerello e realismo... Tra le ragazze più giovani, i tatuaggi sono molto diffusi in stile cartone animato, in questo caso, viene preso come base il noto lavoratore: l'ape Maya.

Sembra molto colorato un'ape con un alveare in modo realistico con dettagli meticolosamente confezionati. Tali tatuaggi, applicati da un artista professionista, sembrano molto naturalistici e ricordano una foto.

I giovani hanno diffuso tatuaggi nello stile della nuova scuola. Tali trame di solito includono non solo un insetto, ma anche elementi aggiuntivi sotto forma di fiori e iscrizioni. Nella tecnologia dotwork realizzare tatuaggi in miniatura per il dito, la parte posteriore del collo e l'area dietro le orecchie.

Luoghi di applicazione

A causa delle sue dimensioni, un tatuaggio di un'ape di solito occupa pochissimo spazio - può essere posizionato su qualsiasi parte del corpo. La scelta va fatta in base alle proprie preferenze e alla possibilità, se necessario, di coprire il tatuaggio con vestiti o capelli. Assicurati di prendere in considerazione la soglia del dolore, le aree dell'addome e della piccola pelvi sono molto più sensibili di altre.

Ragazze il più delle volte l'immagine di un'ape è posta sul collo, nella zona del polso, sulle caviglie e sui piedi. Uomini di solito scelgono immagini più grandi, quindi l'immagine di un'ape è completata dall'immagine di un alveare, dei favi o di un barile di miele. In questo disegno, il tatuaggio è posizionato meglio sulla schiena, sulla coscia, sul braccio o sul petto.

Tuttavia, va ricordato che più grande è il tatuaggio, più costoso sarà il suo proprietario.

Bellissimi esempi

Se hai decisamente deciso di applicare un tatuaggio di un'ape sul tuo corpo, puoi tranquillamente avvicinarti alla scelta di uno schizzo. Il design giusto completerà l'aspetto individuale e darà fiducia in se stessi.

  • L'ape in miniatura sulla mano sembra molto realistica.
  • Un'ape abbastanza grande su uno sfondo blu attirerà immediatamente l'attenzione.
  • L'ape in bianco e nero tra i fiori sotto il seno sembra elegante, la cosa principale è che i contorni del corpo non cambiano nel tempo, il che correggerà il tatuaggio e non in meglio.
  • Due diversi tatuaggi per le gambe a tema ape sembrano molto originali.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa