tatuaggi

Tutto sui tatuaggi di elefanti

Tutto sui tatuaggi di elefanti
Contenuto
  1. Significato
  2. Panoramica delle specie
  3. Dove lo posso prendere?
  4. Bellissimi esempi

C'è un'opinione secondo cui il tatuaggio dell'elefante non ha un significato molto buono. Tuttavia, non lo è. Per comprendere la vera interpretazione di un tale tatuaggio, è necessario conoscere più in dettaglio le leggende, le leggende e le usanze dei popoli che convivono con questa insolita creatura.

Significato

Al giorno d'oggi, specialmente sul territorio dell'Europa, si è formato un equivoco errato sugli animali in questione, come sulle creature pesanti e goffe. L'immagine di un elefante è spesso paragonata a una tartaruga. Se approfondisci questo argomento e conosci le storie di questi grandi rappresentanti tra le persone che vivono nelle vicinanze, l'immagine è completamente diversa. Un'antica tradizione indù dice che una volta gli elefanti volavano come uccelli, ma una volta un povero eremita mandò loro una maledizione e persero il loro insolito dono. Pertanto, non sorprende che tali tatuaggi sul corpo nella nostra zona si possano trovare molto meno spesso che nei paesi asiatici e nel continente africano.

Nella maggior parte delle culture, l'elefante è considerato un segno di amicizia, pace, devozione, longevità, nucleo interiore e saggezza infinita. È venerato come l'animale più potente del pianeta e in Cina personifica persino il potere più alto. Il buddismo gli attribuisce le caratteristiche dell'autoconoscenza spirituale, della perfezione e della stabilità.

Nel Medioevo, per gli europei, gli elefanti erano la personificazione dell'amore e della castità. Ciò è dovuto al fatto che i maschi durante la gravidanza, le femmine si astengono da qualsiasi contatto sessuale con i parenti - questo periodo dura circa 18 mesi. Gli antichi romani dotavano l'elefante di segni di saggezza e grandezza. Più tardi, quando l'Impero Romano crollò, l'elefante fu riconosciuto come la personificazione della vittoria del cristianesimo.In questo contesto, veniva spesso impagliato come un animale che calpesta un serpente.

L'elefante è particolarmente venerato tra i popoli di Birmania, Thailandia, Cambogia e altri stati buddisti. Lì personifica la spiritualità e la felicità. Si ritiene che un tale tatuaggio porti longevità e buona salute al suo proprietario.

Ma l'immagine di questo animale è dotata del significato più sacro in India. C'è la credenza che gli elefanti portino non solo ricchi nobili e re, ma anche dei. In questo paese si sono diffusi i tatuaggi a forma di Dio Ganesh con la testa di un elefante, in mano tiene una proboscide.

In questo modo, la divinità simboleggia l'addomesticamento delle passioni.

L'immagine di un elefante adulto, imbalsamato sul corpo, porta invariabilmente un messaggio positivo. Il suo significato simbolico è multiforme.

  • Potenza e pace - gli elefanti sono venerati come gli animali più potenti. Allo stesso tempo, è improbabile che tu trovi almeno un individuo che userebbe il suo potere senza provare pericolo e minaccia. Queste sono creature pacifiche, non è solo che c'è una circolazione linguistica "calma come un elefante".
  • Fortuna - Si ritiene che gli elefanti conferiscano successo a tutti i principianti.
  • Fertilità - l'immagine degli elefanti è considerata il miglior esempio di cura dei genitori per i propri figli. In natura, le femmine cercano in tutti i modi di mostrare la loro tenerezza e cura materna per i piccoli elefanti e in ogni situazione si alzeranno sicuramente per proteggere il loro cucciolo.
  • Gli elefanti vivono in comunità strutturate, in cui le femmine si riuniscono in un grande branco per allevare insieme la prole. Ecco perché le scene vengono spesso utilizzate nei tatuaggi quando diversi elefanti si susseguono: sono un segno di una vera famiglia forte.
  • Intelligenza - la forza è tutt'altro che l'unica caratteristica che rende gli elefanti creature davvero magnifiche e maestose. Questi sono animali molto intelligenti: prima pensano e solo dopo eseguono azioni.
  • Gli elefanti sono dotati di forza e lungimiranzaTali tatuaggi sono fatti da persone sicure e volitive. Si ritiene che tali tatuaggi contribuiscano all'acquisizione dei tratti caratteriali necessari per un buon sovrano: intelligenza, prudenza e dignità.

Ci sono alcune peculiarità nell'interpretazione dei tatuaggi sul corpo femminile. Di solito, con una tale immagine, le donne vogliono proteggere la loro salute e attirare la fertilità nella famiglia. Sebbene in alcune tribù fosse diffusa l'immagine di un elefante in una posa aggressiva con la proboscide sollevata. Un tale tatuaggio suggerisce che una donna non si fermerà davanti a nulla per garantire la sicurezza dei suoi cari.

Le interpretazioni del tatuaggio dell'elefante sono insolite e interessanti. Accumulano in se stessi una saggezza millenaria, e solo per questo possono essere chiamati degni. Tuttavia, a volte tali tatuaggi sono spiegati da considerazioni pratiche.

Ad esempio, in Thailandia, i disegni di queste creature, imbalsamati sulle mani, determinano se una persona appartiene a un'attività come quella di un guidatore di elefanti.

Panoramica delle specie

I tatuaggi degli elefanti hanno un'enorme variabilità nello stile e nella trama.

Per stile

Diverse tecniche sono utilizzate per applicare questi tatuaggi. Le varianti nello stile orientale sono diventate molto diffuse; i tipici schizzi cinesi e indiani nell'adattamento europeo sono particolarmente popolari. Di solito, in un tale disegno, l'immagine di un elefante è decorata con motivi etnici. Nella stragrande maggioranza dei casi, sono imbottiti in un colore, sebbene siano consentite due vernici.

I disegni realistici sono particolarmente rilevanti. Quando si sceglie questo stile, è importante che il tatuatore sia un vero creatore e abbia il suo stile personale. Altrimenti, non ti ritroverai con un tatuaggio, ma con un'illustrazione da un libro di testo di zoologia.

I tatuaggi della vecchia scuola sono realizzati da marinai e pescatori. Questo stile ha attraversato diverse epoche e conserva ancora la sua rilevanza quando si fa riferimento a disegni animaleschi.

I tatuaggi nello stile della grafica, della geometria e anche nella tecnica tribale sembrano molto impressionanti. Con un approccio creativo, ognuna di queste direzioni può trasformare l'immagine di un animale in una vera opera d'arte.

Gli amanti delle vernici colorate di solito preferiscono gli acquerelli. Il suo uso nel tatuaggio si basa sulle stesse tecniche della direzione con lo stesso nome nella pittura. Qui sono rilevanti le gocce di vernice, che imitano quelle che si ottengono quando si usano veri acquerelli.

Se vuoi fare un piccolo tatuaggio sulla caviglia, sul collo, nella zona dietro le orecchie o sul polso, il minimalismo è la soluzione migliore. Il vantaggio di questo stile è che in elementi semplici e laconici, trasmette non solo l'idea principale, ma anche il significato nascosto a tutti.

Ma l'immagine di un piccolo elefante è fatta meglio nello stile di un lineart. Tali disegni sono costituiti da diverse linee rette che sono collegate tra loro in un unico insieme.

Qualunque sia lo stile e la combinazione di colori che scegli, dovresti ricordare che ogni tatuaggio deve essere aggiornato nel tempo. I tatuaggi in bianco e nero vengono rinnovati ogni 15-20 anni, i dipinti a colori sono soggetti a correzione ogni 5-10 anni.

Ancora più spesso, dovrai rinfrescare le vernici dei tatuaggi realizzati con l'uso di colorante bianco: tali tatuaggi non solo si sfocano e sbiadiscono nel tempo, ma ingialliscono.

Per trama

La trama quando si sceglie un tatuaggio a forma di elefante dipende dal significato che viene inserito nel tatuaggio e dal messaggio che dovrebbe trasmettere agli altri. Descriviamo le opzioni più popolari.

  • Un elefante che calpesta un serpente. In questo caso, l'animale gigante personifica il figlio di Dio. Un tale tatuaggio è associato alla pazienza, alla gentilezza, alla fede e alla volontà di sacrificarsi per il bene degli altri.
  • Un elefante che tiene la Terra sulla schiena. Raffigura quattro enormi animali, ognuno dei quali è associato a un certo lato del mondo. Un tatuaggio come questo indica coerenza e solidità.
  • Elefante con un uomo seduto sulla schiena - questo significa che il proprietario di una tale immagine ha domato alcune delle sue emozioni e sentimenti.

Non meno soluzioni vengono utilizzate per le immagini di un singolo animale.

  • Un elefante con la proboscide alzata rappresenta la buona sorte. Un tale tatuaggio è spesso considerato un talismano e un talismano che porta successo in qualsiasi impresa.
  • Elefante che rompe la catena, - è un simbolo di liberazione interna, rifiuto di qualsiasi legame.
  • Un elefante con le zanne sottolinea la mascolinità. Un tale tatuaggio personifica la forza fisica, trasformandosi in ferocia.
  • Elefanti senza zanne. Tali disegni indicano amore per gli altri e portano un pezzo di energia materna.

Nelle tribù africane, spesso viene imbalsamato un tatuaggio di un animale con gli occhi rossi e il sangue che gocciola dalle orecchie. Tali tatuaggi indicano il più alto grado di rabbia. Sono associati al fatto che durante alcuni periodi della loro vita (ad esempio, durante una prolungata siccità o durante un periodo di carestia), gli elefanti possono attaccare i villaggi. Un elefante infuriato è considerato un vero disastro per le persone: anche un individuo può spazzare via un piccolo villaggio e 3-4 creature distruggeranno facilmente un grande villaggio con le sue case e i suoi abitanti.

Non è un caso che per la maggior parte delle persone che vivono fianco a fianco con questi giganti, un tatuaggio con la sagoma di un elefante sia associato a rabbia selvaggia, pericolo e minaccia.

Dove lo posso prendere?

Per scegliere una parte del corpo su cui puoi tatuarti un elefante, dovresti rispondere a domande di base:

  • qual è il significato del tatuaggio direttamente per te;
  • che stile preferisci: astrazione o realismo;
  • Ti piacciono i tatuaggi grandi o ti piacciono le miniature;
  • se ti piacciono i tatuaggi colorati o più vicini al monocromo;
  • qual è la tua soglia del dolore

Queste semplici domande restringono significativamente la scelta delle opzioni di posizionamento del tatuaggio. Pertanto, la decisione non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista.

  • Sul retro - Quest'area sarà l'ideale se hai bisogno di una grande tela o di un disegno dettagliato. Tuttavia, va tenuto presente che se si forma l'area della colonna vertebrale, la procedura sarà piuttosto dolorosa.
  • Gamba - in questo caso si utilizzano cosce e polpacci. Ci sono molti muscoli qui, quindi quando ti muovi, viene creato l'effetto di un animale che cammina.
  • Stomaco - le ragazze spesso riempiono le immagini nella parte superiore dell'addome. Tuttavia, il tatuaggio viene applicato per tutta la vita: durante questo periodo una persona può perdere peso o, al contrario, migliorare. Inoltre, gli interventi chirurgici non dovrebbero mai essere esclusi. Tutto ciò può causare la deformazione del tatuaggio, quindi non dovresti usare quest'area per posizionare tatuaggi di grandi dimensioni.
  • Zona pelvica - molto popolare per i tatuaggi, di solito evoca associazioni con l'energia sessuale. Non è un caso che gli artisti usino spesso l'immagine di un elefante sui genitali maschili: in questo caso, il tronco viene disegnato in modo che si estenda nel pene e le orecchie siano raffigurate lungo i bordi di esso. Naturalmente, questa opzione è adatta per gli uomini più audaci e oltraggiosi, ma se decidi su tale procedura, tieni presente che sarà molto doloroso.

Inoltre, l'immagine di un elefante è imbottita sul petto, sulla spalla e sull'avambraccio, meno spesso vengono utilizzate una mano e le dita.

Bellissimi esempi

  • L'immagine di una famiglia di elefanti è molto popolare. Questa immagine significa fedeltà ai legami familiari.
  • Per mostrare l'amore e la devozione della madre al suo bambino, sulla proboscide è raffigurato un piccolo elefante.
  • I modelli realizzati con effetti 3D sembrano piuttosto eleganti.
  • Nell'induismo, gli elefanti sono dotati di un potere più elevato, quindi viene utilizzata una tecnica modellata per raffigurarli.
  • Anche nella religione indiana si è diffuso il segno spirituale “Om”, iscritto sulla testa di questo maestoso animale.
  • Il simbolo più riconoscibile al mondo è il dio indiano Ganesh.
  • Una tecnica davvero straordinaria per raffigurare la testa di un animale sulla mano. I toni di grigio e le ombre aggiungono mistero e misticismo allo schizzo.
  • La saggezza eterna può essere rappresentata in un potente tandem con creature potenti come l'elefante e il polpo.
  • La bestia sinistra, imbottita di tecniche di disegno, simboleggia la rabbia. L'effetto desiderato si ottiene attraverso linee nitide e un lavoro impeccabile con le ombre.
  • Un mini-tatuaggio realizzato interamente con la tecnica del punto sembra molto carino.
  • L'originale può essere chiamato l'immagine di un potente animale sul retro, riempito con una linea.
  • A volte le schiene sono decorate con un tatuaggio lineare a forma di elefante volante.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa