tatuaggi

Tutto quello che c'è da sapere su un tatuaggio

Tutto quello che c'è da sapere su un tatuaggio
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Storia delle origini
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Visualizzazioni
  5. Opzioni di progettazione
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Metodi di rimozione

L'arte del tatuaggio è nota all'umanità da tempo immemorabile e nei secoli della sua esistenza non solo non ha perso la sua popolarità, ma è diventata ancora più rilevante. È consuetudine sia per le donne che per gli uomini decorare i loro corpi con disegni. In considerazione di un tale crescente interesse per i disegni di biancheria intima, coloro che intendono riempirli dovrebbero saperne di più sui tipi, le caratteristiche e il significato delle varie immagini.

Cos'è?

I tatuaggi sul corpo sono un'antica forma d'arte che consente a una persona di esprimersi. I disegni di alta qualità riflettono il carattere del loro proprietario, le sue opinioni sulla vita. Per molte persone, tali immagini simboleggiano qualcosa. Ad esempio, il desiderio di combattere, l'amore infelice, una sorta di perdita o, al contrario, un ricordo piacevole. È noto da tempo che un tatuaggio influenza la vita e il destino di una persona, può cambiare il suo carattere e le sue idee sulla vita, aggravare i tratti negativi e migliorare quelli buoni. Pertanto, devi sempre scegliere un disegno il più attentamente possibile.

Oggi, la maggior parte delle persone preferisce farsi fare i tatuaggi da tatuatori professionisti nei saloni. Un disegno viene realizzato utilizzando una macchinetta per tatuaggi. Piccoli aghi iniettano il pigmento sotto la pelle, che è fissato saldamente negli strati superiori, accompagnando una persona per tutta la vita. Il tempo per applicare un tatuaggio dipende dalle sue dimensioni. Alcune immagini devono essere applicate per mesi, prendendo pause di recupero tra i trattamenti.

Non tutte le persone sanno come un tatuaggio differisce da un tatuaggio. Sono due termini diversi che non sono sinonimi. Un tatuaggio è un design molto versatile.Può essere qualsiasi cosa, raffigurare qualsiasi oggetto, iscrizione, astrazione. La parola "tatuaggio" ha una connotazione nettamente negativa e appartiene esclusivamente alla sfera carceraria. I tatuaggi sono realizzati da dilettanti in condizioni artigianali e non sempre sanitarie. Raccontano la storia della vita di una persona che sconta una pena e in molti casi rappresentano un intero sistema di disegni.

C'è anche una gerarchia speciale, cioè anche alcuni tatuaggi devono essere guadagnati.

Storia delle origini

Alla gente piace decorare il proprio corpo fin dai tempi antichi. Ora è molto difficile dire esattamente quando è apparso il primo tatuaggio, ma è ben noto che esistevano già nell'era paleolitica. Ciò è confermato dalle scoperte degli archeologi. Per esempio, in Austria è stata trovata una mummia di più di 5.000 anni. Sul suo corpo è stato trovato un numero enorme di tatuaggi.

La maggior parte delle prove che gli antichi praticavano l'arte del tatuaggio furono in grado di fornire greci, egizi e cinesi. Quindi, nell'antica Grecia, come in Cina, la maggior parte degli schiavi era tatuata. Era una specie di stigma, un simbolo di appartenenza alla schiavitù. Ma i guerrieri applicavano anche i modelli indossabili. La gente credeva che tali simboli li avrebbero aiutati in infinite guerre sanguinose. Per quanto riguarda gli egizi, qui i tatuaggi erano principalmente prerogativa dei faraoni.

Naturalmente, prima non c'erano pigmenti o macchinette per tatuaggi. Pertanto, sono stati utilizzati i mezzi a portata di mano. Quindi, gli indiani hanno applicato il modello con l'aiuto di un dente di squalo affilato e un martello fatto in casa, e nelle isole del Pacifico, i residenti hanno preferito usare ciottoli affilati o lische di pesce. Gli antichi slavi prendevano le ossa affilate degli animali per questo scopo. I primi aghi sono comparsi solo con l'inizio della formazione della metallurgia.

Anche i pigmenti erano diversi. Ogni nazione usava i propri coloranti. Da qualche parte c'erano estratti di piante e da qualche parte - fuliggine da un incendio. Gli isolani prendevano spesso argilla colorata, che era un prodotto della secrezione delle ostriche. L'ocra e l'henné erano diffusi, in alcuni casi veniva utilizzata anche la linfa di alcune specie arboree.

Dobbiamo l'origine del termine "tatuaggio" al famoso viaggiatore e marinaio James Cook. La parola deriva dalla lingua dei popoli dell'isola della Polinesia. A proposito, fu lì che nacque il famoso stile polinesiano, che oggi è così popolare tra gli uomini. La gente del posto pratica da tempo l'arte del tatuaggio, iniziando a decorare con disegni di bambini non appena raggiungono gli 11 anni.

Questo è considerato il passaggio all'età adulta.

È interessante sapere che nell'era dello sviluppo attivo del cristianesimo, i tatuaggi erano proibiti. Erano considerati peccato, simboli pagani. La Bibbia proibiva severamente questo tipo di arte, quindi la popolarità dei tatuaggi diminuì lentamente. La pittura del corpo ha acquisito un nuovo respiro nel XVIII secolo, quando i marinai nei porti iniziarono ad aprire saloni dedicati alla decorazione del corpo in modo simile.

Si credeva che i disegni avrebbero aiutato i marinai a resistere a qualsiasi tempesta. Un po piu tardi, negli anni '50 del XX secolo, il tatuaggio divenne ancora più popolare, poiché apparvero molti movimenti giovanili il cui obiettivo era protestare contro la società. I tatuaggi lo esprimevano. Da allora, l'arte si è sviluppata, sono apparse nuove tendenze, stili e sottospecie. La popolarità dei tatuaggi sta crescendo tra i diversi ceti sociali.

Vantaggi e svantaggi

Prima di andare in un negozio di tatuaggi e pensare a uno schizzo con un maestro, devi valutare attentamente i pro ei contro. Dopotutto, un tatuaggio non è un giocattolo per un giorno, ma un'immagine che rimarrà con te per sempre. È importante considerare tutti i pro ei contro di tale soluzione. Diamo prima un'occhiata ai vantaggi di questa arte.

  • Espressione di se. Non tutti riescono a scegliere uno stile di abbigliamento e acconciatura che li faccia risaltare dalla massa. Ma un tatuaggio è più interessante.Riflette il carattere di una persona e queste persone attirano immediatamente l'attenzione su se stesse, senza fare nulla per questo.
  • Perpetuazione di un evento. Molte persone vogliono catturare per sempre un momento nella loro memoria, e per questo non è affatto necessario archiviare fotografie. Un bel motivo sul corpo è una soluzione più originale.
  • Estetica. Un tatuaggio può decorare il corpo, dare individualità a una persona. Un bel disegno vorrà essere considerato, studiato.
  • Terapia. Riempire un quadro permette a molti di uscire dalla depressione, ricominciare la vita da zero, prendere una boccata d'aria fresca. Inoltre, il tatuaggio cambia molto spesso le persone morbide e deboli. Scegliendo un disegno aggressivo, puoi correggere in modo significativo alcuni tratti del carattere.
  • Effetto cosmetico.

Se ci sono difetti sul corpo umano, ad esempio smagliature, voglie, cicatrici, ecc., Il tatuaggio può mascherarli efficacemente.

Ora vale la pena considerare i contro del tatuaggio sulla pelle.

  • Sensazioni dolorose. Nonostante il fatto che alcuni saloni possano offrire antidolorifici, la sensazione della procedura sarà comunque più che spiacevole. Alcune aree sono particolarmente sensibili. Ad esempio, questo è il polso o la caviglia. È molto doloroso farsi un tatuaggio qui.
  • La necessità di una lunga scelta di salone. Questo punto deve essere preso in considerazione con particolare attenzione. Un artigiano non professionista potrebbe non realizzare il disegno come previsto inizialmente, quindi dovrai sovrapporlo. Inoltre, dovresti assolutamente essere sicuro che la procedura venga eseguita in conformità con tutti gli standard sanitari, con aghi sterili.
  • Rilevanza. Se hai ceduto alla tendenza della moda e hai riempito solo un bel disegno, preparati al fatto che tra 5-10 anni nessuno ricorderà una tendenza così alla moda.
  • Problemi con la scelta di un lavoro. Non tutti i datori di lavoro accettano i tatuaggi dei dipendenti. Questo è importante da considerare. Potrebbe essere necessario riempire l'immagine in un luogo poco appariscente. Questo limita le tue opzioni se stai pianificando un grande tatuaggio aperto.
  • Deterioramento nel tempo. Non una sola persona diventa più giovane nel corso degli anni. La pelle si deforma e perde la sua elasticità. Le persone ingrassano, perdono peso. Tutto ciò si riflette direttamente nell'aspetto del tatuaggio.

Visualizzazioni

Tutti i tatuaggi possono essere divisi in 2 grandi gruppi: permanenti e cosmetici. Consideriamo ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Permanente

Questi sono esattamente i tatuaggi che sono stati discussi sopra. Vengono applicati utilizzando una macchinetta per tatuaggi, il pigmento viene iniettato sotto la pelle. Il tatuaggio rimane con la persona per sempre. Naturalmente, nel tempo, può perdere il suo aspetto. Ad esempio, accade che l'immagine diventi blu o sbiadisca. La correzione risolve tali problemi. E anche un ruolo molto importante è svolto dalle cure nelle prime settimane dopo l'applicazione.

Cosmetico

Questo gruppo include il trucco permanente, il tatuaggio delle labbra, le sopracciglia, per esempio. La procedura viene eseguita anche iniettando un pigmento che dura diversi anni sulla pelle. Tali pigmenti richiedono un rinnovo obbligatorio.

Inoltre, esiste una forma d'arte come mehendi. Questo è un disegno all'henné, una delle varietà di body art. Tali immagini vengono applicate rapidamente e sono economiche, ma non durano nemmeno a lungo. Lo stesso gruppo comprende tatuaggi disegnati con pennarelli speciali, fatti di strass, adesivi di traduzione.

Tutto questo scompare senza lasciare traccia nel giro di un paio di giorni.

Importante: alcuni tatuatori non professionisti possono offrire i cosiddetti tatuaggi temporanei. Sostengono che il disegno durerà per un paio d'anni e poi scomparirà. Molte persone credono in questo, specialmente coloro che non possono davvero decidere su uno schizzo. Vale la pena ricordare che non ci sono tali tatuaggi. Una tintura debole verrà semplicemente iniettata sotto la pelle, che presto inizierà a sbiadire, ma non scomparirà completamente. Sembrerà molto brutto.

Opzioni di progettazione

I tatuaggi sono completamente diversi. Oggi, gli artigiani praticano sia modelli semplici da eseguire che complessi con dettagli profondi e linee intricate. I modelli in bianco e nero rimangono al culmine della popolarità, ma quelli a colori hanno già preso posizioni forti. I colori più comuni sono rosso, blu, giallo, blu, viola. Meno comunemente visti sono arance, marroni, rosa e verdi. Ma tutto, ovviamente, dipende dall'argomento.

Ci sono molti stili di tatuaggi oggi, ma non tutti sono popolari. Queste sono le principali direzioni scelte dai clienti.

  • Minimalismo. Linee geometriche chiare e design laconico sono importanti qui. Molto spesso, questi tatuaggi sono piccoli. Possono rappresentare iscrizioni, animali, alcuni simboli.

  • Realismo. Disegno profondo dei dettagli, le immagini sembrano tridimensionali e reali. Sono molto spesso colorati. I volti, gli animali, i paesaggi naturali sono bellissimi.
  • Vecchia scuola. Tali tatuaggi ricordano in qualche modo un quadro dipinto da un libro per bambini. Hanno un contorno nero spesso e sono colorati all'interno. Tali immagini si riferiscono al tema del viaggio e del mare.

  • Nuova scuola. Disegni proporzionati con una trama chiara. Sembrano molto realistici e possono essere motivanti. Puoi ritrarre tutto ciò che vuoi.

  • Acquerello. Uno stile delicato con linee sfocate che ricordano un dipinto ad acquerello. Quasi sempre colorato, le donne più spesso lo scelgono.

Anche stili come il polinesiano e la biomeccanica sono molto popolari. Entrambe le direzioni sono preferite dagli uomini. La biomeccanica si distingue soprattutto per la sua insolita. Questi sono disegni sotto forma di tutti i tipi di meccanismi raffigurati sul corpo. E anche agli uomini potrebbe piacere lo stile thrash polka. Di solito tali tatuaggi sono neri e rossi. Possono rappresentare ritagli di giornale, una varietà di immagini psichedeliche con iscrizioni.

Le donne non scelgono tali stili, preferiscono l'acquerello, il minimalismo.

Se parliamo degli schizzi stessi, le donne sono vicine ai seguenti argomenti:

  • fiori, farfalle, uccellini;

  • simboli - Yin-Yang, segno dell'infinito, simbolo del segno zodiacale e altri;

  • iscrizioni motivanti;

  • stelle, lettere;

  • immagini dell'occhio;
  • animali e pesci che non mostrano aggressività, creature mitiche;

  • ornamenti floreali;
  • mandala;

  • disegni di piume, cuori, rune;

  • Amuleti slavi, celtici femminili e universali;

  • immagini di note, pietre preziose e altre cose.

Gli uomini preferiranno quanto segue:

  • paesaggi volumetrici naturali;

  • animali predatori aggressivi e calmi, ad esempio leoni, tigri, lupi e altri;

  • pesce - carpa, salmone, trota;

  • insetti, ragni e scorpioni sono particolarmente popolari;

  • cranio;

  • iscrizioni, citazioni, immagini di ritagli di giornale;
  • immagini psichedeliche;

  • meccanismi, a volte sono intrecciati con un motivo vegetale o un'immagine di muscoli umani;

  • arma;

  • grandi rapaci;

  • immagini di angeli, divinità dei tempi antichi, vari simboli, amuleti, astrazioni;

  • disegni di guerrieri, maschere, ritratti;

  • temi nautici - ancore, navi, bussole e altro.

Dimensioni (modifica)

I tatuaggi sono piccoli, medi e grandi. È difficile calcolare con precisione i centimetri, perché ci sono migliaia di schizzi. Ma in generale, possiamo dire che i piccoli disegni possono avere le dimensioni di una moneta, una scatola di fiammiferi o una confezione di tabacco. Tali lavori non sono molto costosi, ma in ogni caso dovrai anche concentrarti sull'area di applicazione. I disegni sono semplici, non particolarmente dettagliati. La scala approssimativa va da 2x2 a 10x10 cm.

I modelli medi hanno le stesse dimensioni di un libro o di un disco. Questi vanno da 15x15 a 25x25 cm e vengono applicati sull'avambraccio, sul petto, sulla schiena, sui fianchi. Il prezzo, di regola, parte da 6.000 rubli per estrazione.

Le immagini di grandi dimensioni sono le più costose e complesse. Di solito vengono eseguiti in più sessioni. I modelli sono così voluminosi che possono coprire l'intera gamba o la manica, riempire completamente l'area della schiena o dello sterno.

Metodi di rimozione

Rimuovere un tatuaggio permanente è molto difficile e di certo non dovresti provare a farlo a casa. Di solito si rivolgono ai saloni di bellezza per tale procedura. Dovrebbe essere eseguito da uno specialista utilizzando un laser. Quest'ultimo penetra nella pelle e inizia a distruggere gradualmente il pigmento.

Ci vorranno almeno 7 procedure per ottenere il risultato.

Oltretutto, alcuni possono rimuovere i tatuaggi con sostanze chimiche che esfoliano la pelle. Ma questo non è un percorso particolarmente gratificante. In generale, possiamo dire che solo il laser aiuterà. La procedura è multisessione e molto costosa, quindi prima di scegliere un'immagine, dovresti pensare attentamente se vuoi davvero solo un'immagine del genere.

Importante: non è consigliabile utilizzare "metodi della nonna" e chiedere consiglio a conoscenti incompetenti. Raccomandazioni come l'introduzione di latte o pigmenti chiari sotto la pelle, lo spargimento di un tatuaggio con permanganato di potassio e poi il confezionamento non sono altro che sciocchezze che possono danneggiare seriamente la salute.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa