Tatuaggio sopracciglio

Tecniche del tatuaggio del sopracciglio

Tecniche del tatuaggio del sopracciglio
Contenuto
  1. Caratteristiche del tatuaggio per capelli
  2. Descrizione della tecnica dell'ombra
  3. Altre specie
  4. Suggerimenti per la selezione

Molte donne preferiscono il tatuaggio delle sopracciglia. Ciò consente loro di dimenticare per un po 'i cosmetici decorativi. Esistono molte tecniche per un tale tatuaggio, che differiscono significativamente l'una dall'altra. Qual è la particolarità di ciascuna delle tecniche di applicazione e quale scegliere, lo diremo in questo articolo.

Caratteristiche del tatuaggio per capelli

Si consiglia alle donne che hanno naturalmente i peli delle sopracciglia radi e che crescono in modo anomalo di tatuarsi i capelli. L'essenza di questa tecnica è che il maestro disegna ogni capello, il che alla fine crea l'effetto delle sopracciglia naturali.

Questo tipo di tatuaggio è diviso in due sottospecie: europea e orientale. Entrambe queste tecniche differiscono solo nel modo in cui sono disegnate. Europeo significa disegnare gli stessi capelli che si trovano nello stesso stile e hanno la stessa direzione. La tecnica orientale si distingue per un alto livello di complessità e consiste nel disegnare una varietà di peli che possono essere diretti in diverse direzioni.

Indipendentemente dalla tecnica scelta, con il tatuaggio sui capelli, l'ago viene inserito nella pelle di 1 millimetro durante il funzionamento, il che consente di mantenere l'effetto ottenuto per circa un anno, con la condizione che una correzione obbligatoria del sopracciglio verrà eseguita in un mese. È necessario per correggere le carenze emerse, nonché riempire quegli spazi che, per un motivo o per l'altro, sono rimasti non dipinti.

La particolarità di un tale trucco permanente sta nel fatto che quando si applica il master funziona con una macchina speciale.

Vale la pena menzionare la durata di conservazione delle sopracciglia progettate in questo modo.Di norma, dipende principalmente solo dal tipo di pelle. Quindi, se la pelle è grassa, le sopracciglia rimarranno leggermente meno rispetto alla pelle secca.

Descrizione della tecnica dell'ombra

Questa tecnica, a differenza di tutte le altre, utilizza pigmenti ricchi ed espressivi.... Questo metodo di applicazione include anche molte altre categorie. Tra questi ci sono Lo scatto è un metodo obsoleto per il tempo presente. Praticamente non viene utilizzato, poiché l'effetto dopo sembra piuttosto pretenzioso e innaturale, motivo per cui è raramente preferito.

Queste categorie includono anche spruzzatura di ombre, durante il quale tutte le aree vengono oscurate, indipendentemente dal fatto che ci siano o meno peli su di esse. Questo metodo di applicazione è adatto a donne con diversi tipi di pelle, grassa, secca o mista.

La tecnica dell'ombra include anche un tipo morbido di ombreggiatura. Questo metodo prevede l'iniezione di vernice tra i peli dove ci sono spazi vuoti. Quindi, risulta creare l'effetto di sopracciglia folte, renderle più espressive, chiare e luminose.

Preferendo la tecnica di applicazione dell'ombra, va tenuto presente che, se la tua pelle è troppo grassa, il risultato non durerà a lungo come su altri tipi di pelle. In altri casi, se la pelle è di tipo secco o misto, il risultato dura abbastanza a lungo, la correzione delle sopracciglia con questa tecnica di applicazione viene eseguita non più di una volta all'anno e il risultato appare molto naturalistico e luminoso.

Altre specie

Verniciatura a polvere

Questa tecnica applicativa prevede l'introduzione di un pigmento colorante sotto l'epidermide in modo tale che le sopracciglia finiscano per sembrare tinte con uno speciale prodotto cosmetico. È piuttosto difficile capire che il proprietario delle sopracciglia abbia fatto ricorso ad altre procedure, poiché il risultato sembra naturale e abbastanza naturalistico.

Questo tipo di trucco permanente è diverso in quanto ti consente di ottenere l'effetto delle sopracciglia naturali. Inoltre, con questa tecnica, non ci sono praticamente sensazioni dolorose, a causa del fatto che il pigmento è sfumato solo negli strati superficiali della pelle. La procedura stessa procede abbastanza rapidamente, soprattutto se il lavoro viene eseguito da un maestro con una vasta esperienza: sarà in grado di far fronte all'applicazione in circa un'ora. Un grande vantaggio per molti è il fatto che il risultato della verniciatura a polvere può durare per circa 3 anni. Tuttavia, sarà in grado di sopravvivere così tanto solo a condizione che il proprietario delle sopracciglia effettui il loro aggiornamento ogni anno, cioè ripristina il colore senza correggere la forma.

Tra gli svantaggi, si può distinguere solo l'alto costo della procedura. Tuttavia, la domanda è ancora piuttosto alta.

La maggior parte delle persone pensa che la tecnica della polvere sia praticamente la stessa del microblading. In realtà ci sono molte somiglianze tra queste tecniche, tuttavia, ci sono anche molte differenze tra loro. Quindi, con la verniciatura a polvere, i peli vengono disegnati in modo puntuale con sfumature morbide di ombre, senza un gran numero di tagli, che non danneggiano così tanto la pelle. Il ripristino della pelle dopo tale procedura avviene abbastanza rapidamente, il che è spiegato dal fatto che il pigmento viene iniettato solo sulla superficie dell'epidermide. Con il microblading, invece, il processo di guarigione richiede un po' più di tempo, poiché durante l'applicazione, per simulare i peli veri, si creano molti tagli sottili sulla pelle, che vengono immediatamente riempiti di pigmento.

Pixel

Il nome di questa tecnica deriva dal fatto che con questo metodo di applicazione, la pittura dell'area della pelle avviene con l'aiuto di punti simili a piccoli pixel che penetrano nella pelle. Questa tecnica utilizza un dispositivo speciale che consente di spruzzare uniformemente la vernice dove vuole il maestro.

Il pigmento viene iniettato sotto l'epidermide in quantità minima, mentre finisce negli strati superiori della pelle, e non in quelli inferiori. Per questo motivo il colore delle sopracciglia svanisce piuttosto velocemente, motivo per cui bisogna fare la correzione un po' più spesso.

Vale anche la pena considerare che questo metodo di applicazione non crea l'effetto dei peli naturali. Di conseguenza, le sopracciglia sembrano leggermente colorate con speciali mezzi decorativi: una matita o ombre. Ma cambiare l'aspetto o la forma delle sopracciglia usando questa tecnica non funzionerà, perché con questo metodo di applicazione vengono disegnati piccoli punti, cioè l'intera area viene dipinta e non la vegetazione individuale.

Acquerello

Questa tecnica deve il suo nome alle sue particolarità. Le sopracciglia realizzate in questo modo sembrano morbide, con transizioni leggere e naturali, tipiche dei dipinti dipinti ad acquerello. E anche in questa tecnica è possibile mescolare più tonalità contemporaneamente per ottenere l'effetto più naturale.

Questa tecnica è relativamente nuova, motivo per cui non è possibile realizzare un tatuaggio del genere in tutti i saloni. Inoltre, non tutti gli specialisti sono in grado di realizzare un tatuaggio del genere, perché richiede abilità che devono essere ulteriormente addestrate. Il maestro deve essere in grado di selezionare e valutare le sfumature dei colori e le loro tipologie per creare il colore che si adatta a un particolare visitatore, per effettuare transizioni morbide.

Questo metodo di applicazione prevede l'uso di un apparato speciale che consente di applicare il colorante sull'epidermide. In questo caso, viene riempita solo la superficie del sopracciglio, i suoi contorni non vengono disegnati. Il pigmento stesso viene applicato solo sulla pelle e sui capelli, non penetra in profondità sotto l'epidermide.

Tuttavia, il colore non sbiadisce così rapidamente: con la cura adeguata e la correzione regolare, il colore può durare circa 3 anni e in alcuni casi anche di più.

Misto

Il metodo include tecniche di applicazione sia in polvere che pelose contemporaneamente. Nel processo di lavoro, lo specialista disegna linee chiare che imitano i capelli veri, mentre li ombreggia con un pigmento chiaro, che crea uno sfondo naturale. Di conseguenza, le sopracciglia sembrano leggermente toccate da cosmetici decorativi, che in generale creano un effetto naturalistico.

Questo metodo di applicazione consente di mascherare facilmente alcune sfumature esterne, ad esempio piccole cicatrici o la completa assenza di peli. Allo stesso tempo, se il lavoro è stato eseguito da un maestro esperto, le sopracciglia appariranno organiche, senza conflitto con il colore della pelle, dei capelli o degli occhi di una persona. Per questo motivo, il lavoro con una tale tecnica dovrebbe essere affidato solo a un maestro professionista, perché è tenuto a essere in grado non solo di combinare correttamente le sfumature, ma anche di disegnare con cura ogni capello. In caso contrario, il risultato potrebbe non essere il più efficace.

Il permanente stesso durerà per un periodo piuttosto lungo, se, naturalmente, lo prendi cura correttamente - può durare almeno un anno.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere tra le tecniche per applicare il trucco permanente, è meglio visitare uno specialista che può scegliere la tecnica che fa per te. Tuttavia, puoi farlo da solo. Per fare ciò, devi familiarizzare attentamente con le caratteristiche di ciascuna delle tecniche. È anche importante studiare la struttura delle sopracciglia, valutare obiettivamente il loro spessore, determinare il tipo di pelle - spesso l'ultimo fattore dipende in gran parte da quanto durerà la permanente.

Indipendentemente dalla tecnica di applicazione che preferisci, la cosa principale è scegliere un maestro bravo ed esperto che sarà in grado di eseguire la procedura in modo efficiente e indolore. Accade così che uno specialista completamente inesperto assume il lavoro, motivo per cui il cliente non è affatto soddisfatto del risultato. In questo caso, devi cercare un altro maestro che correggerà tutte le carenze.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa