tatuaggio sopracciglio

È possibile tingere le sopracciglia dopo il trucco permanente e come farlo correttamente?

È possibile tingere le sopracciglia dopo il trucco permanente e come farlo correttamente?
Contenuto
  1. Possibilità di utilizzare la vernice
  2. Si può usare l'henné e perché?
  3. Come tingere correttamente le sopracciglia dopo il tatuaggio?

Il trucco permanente è luminoso di per sé. Ma a volte è necessario tingere le sopracciglia. Con l'aiuto della tintura, è facile correggere la forma delle sopracciglia, nascondere le imperfezioni, rinnovare il pigmento sbiadito.

Possibilità di utilizzare la vernice

Dopo il trucco permanente, l'aspetto può cambiare completamente. La forma del sopracciglio correttamente selezionata può correggere le caratteristiche del viso, renderlo attraente e l'aspetto - più espressivo. Se il maestro si imbatte in una grande esperienza e alta professionalità, le arcate sopraccigliari appariranno naturali e organiche. Ma questo effetto non si ottiene immediatamente. Durante il tatuaggio, si formano delle forature nella pelle attraverso la quale viene iniettata la vernice. Queste ferite richiedono tempo per guarire e prestare particolare attenzione. Arrossamento e gonfiore compaiono immediatamente dopo la procedura, che dovrebbe scomparire entro la prima settimana.

Quindi compaiono scaglie di croste, che coprono le ferite. In questo momento, le sopracciglia sembrano antiestetiche e il colore stesso diventa opaco. Non staccare o bagnare le croste. Quindi puoi portare un'infezione e quindi il processo di guarigione si estenderà indefinitamente.

Inoltre, c'è un pigmento colorante sotto la crosta, che può essere rimosso accidentalmente. Di conseguenza, possono formarsi punti calvi di colore e questa è una correzione aggiuntiva.

Durante questo periodo di guarigione, vuoi rendere il tuo trucco più luminoso e il tuo aspetto più espressivo. Ma molti hanno paura di tingersi le sopracciglia dopo il trucco permanente, e per una buona ragione. Il fatto è che la vernice colpisce non solo i capelli, ma anche la pelle.Potrebbe non essere aggressivo come la tintura per capelli, ma per il derma ancora danneggiato, questo è un test serio. Di conseguenza, le croste protettive possono essere danneggiate e può verificarsi una reazione allergica sotto forma di eruzione cutanea, arrossamento o gonfiore.

Pertanto, per le prime due settimane, gli esperti vietano categoricamente di tingere le sopracciglia. Successivamente, è consentito l'uso di una matita cosmetica, ma con molta attenzione. Il trucco deve essere rimosso con prodotti speciali a base di olio. È consentito utilizzare la tintura per sopracciglia, incluso l'henné naturale o la basma, solo 3-4 settimane dopo la procedura del tatuaggio, non appena la pelle è completamente guarita. Questo di solito non è necessario poiché il trucco permanente è brillante da solo.

Tuttavia, i maestri identificano i seguenti casi in cui è necessaria la colorazione delle sopracciglia:

  • correzione, nascondendo macchie calve di colore, perdita di capelli;
  • colore sovrapposto, ad esempio, a uno più scuro;
  • cambiare la forma del sopracciglio per adattarsi alle tendenze della moda;
  • asimmetria delle arcate sopraccigliari;
  • capelli grigi;
  • mancanza di uno sfondo luminoso, poiché il pigmento sbiadisce nel tempo.

Di solito le sopracciglia vengono colorate due volte al mese, poiché il pigmento contiene ingredienti naturali e scompare più velocemente. Ma nel caso del trucco permanente, gli esperti raccomandano di eseguire la procedura di colorazione non più di una volta al mese. Ciò è dovuto alla condizione della pelle delle sopracciglia. È più sensibile, ci sono molti vasi sanguigni che lo attraversano. E qualsiasi vernice ha un effetto sul derma. Se abusato, sono possibili varie reazioni allergiche, desquamazione, perdita di capelli.

Si può usare l'henné e perché?

A differenza dei prodotti professionali già pronti, l'henné è una tintura completamente naturale. Non solo dà colore, ma si prende anche cura. La sua ombra, macinatura e persino odore dipendono dalla varietà e dal paese di origine. Viene portata in Russia dall'Egitto, dall'India, dall'Iran e dal Pakistan. L'henné può essere utilizzato dopo 14 giorni. Ancora una volta, attingendo all'aspetto delle arcate sopracciliari. Non sono ancora completamente guariti, ci sono squame protettive. Pertanto, la tintura deve essere utilizzata con molta attenzione e applicata con un pennello morbido.

È meglio diluire l'henné a una concentrazione minima. Ciò ridurrà il rischio di irritazione e gonfiore. Se la pelle presenta già arrossamenti, infiammazioni o altri problemi che richiedono cure e trattamenti speciali, è meglio rifiutare la procedura di colorazione.

Come tingere correttamente le sopracciglia dopo il tatuaggio?

È consentito utilizzare una matita cosmetica già 2 settimane dopo la procedura di trucco permanente, ma con molta attenzione. Questo colorante non penetra nel derma e non lo irrita, quindi è sicuro. Rimuovere il trucco può danneggiare la crosta. Non appena la pelle è completamente guarita dopo la permanente, che è di 3-4 settimane, è consentito utilizzare una tintura per sopracciglia professionale. La tonalità deve essere selezionata il più adatta possibile, per la prima colorazione, scegliere un ossido del 3%, per il successivo - 6%. Se le sopracciglia vengono corrette con una pinzetta, posticipare la colorazione di 1-2 giorni. Il fatto è che si forma una micro-ferita nel sito dei capelli strappati, che dovrebbe avere il tempo di guarire. Se la vernice vi penetra, sono possibili eruzioni allergiche, gonfiore e persino infiammazione.

Il prodotto viene diluito in un contenitore separato e quindi applicato sulle sopracciglia con un pennello. Per non macchiare accidentalmente le palpebre e la fronte, le zone devono essere preventivamente lubrificate con una crema grassa. Mantieni la vernice rigorosamente secondo le istruzioni, di solito 5-15 minuti. La sovraesposizione non è raccomandata, poiché influisce negativamente sulla condizione della pelle e dei capelli. Se il sopracciglio si è scurito bruscamente, si consiglia di lavare immediatamente la vernice con il sapone.

È imperativo ricordare la cura, usare mezzi per accelerare la crescita e la nutrizione. Di solito sono di consistenza trasparente, gel o oleosa e sono facili da applicare con un pennello per ciglia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa