Tatuaggio sopracciglio

Quando e come lavarsi dopo il trucco permanente alle sopracciglia?

Quando e come lavarsi dopo il trucco permanente alle sopracciglia?
Contenuto
  1. Perché è impossibile bagnare il tatuaggio?
  2. Per quanti giorni non posso lavarmi il viso?
  3. Come lavare i capelli e il viso in modo sicuro?

Il trucco permanente è diventato parte della vita di molte ragazze e donne. È molto conveniente, ti consente di rendere l'aspetto più luminoso, correggere alcune carenze e il prezzo non è così alto per molti. Tuttavia, ci sono regole da seguire. A questo proposito, le donne hanno molte domande. Ad esempio, quando e come lavare il viso dopo il trucco permanente alle sopracciglia.

Perché è impossibile bagnare il tatuaggio?

Prima o dopo la procedura, il maestro ti dirà come prendersi cura delle sopracciglia e del viso dopo il tatuaggio. Ti parlerà in dettaglio di ciò che non si può assolutamente fare e ti consiglierà anche i prodotti per la cura. E la raccomandazione più importante è il divieto di trattamenti delle acque. Non puoi ignorarlo, poiché può portare alle conseguenze più spiacevoli. Durante la procedura, lo strato superiore della pelle viene danneggiato e un pigmento colorante viene applicato a una certa profondità. Dopo la sessione, l'area lesa dovrebbe essere lasciata guarire naturalmente per due settimane, usando solo agenti antisettici e cicatrizzanti.

Il contatto con l'acqua dovrebbe essere evitato, poiché esiste la possibilità di introdurre l'infezione nelle ferite aperte. Inoltre, in nessun caso dovresti riscaldare la pelle, esporla a vapore e umidità, poiché l'integrità del pigmento in questo caso potrebbe essere compromessa. Di conseguenza, il tatuaggio non sarà quello che la ragazza si aspettava di vedere nella versione finale. Vale anche la pena considerare che nel processo di lavaggio con acqua è difficile evitare l'attrito e questo può portare allo scarico di una crosta, che porterà con sé una parte del pigmento. Pertanto, può danneggiare l'aspetto del tatuaggio.

Per quanti giorni non posso lavarmi il viso?

Dopo il trucco permanente, dovrai limitare completamente il contatto con l'acqua per un po'. Nelle prime ore dopo la procedura, l'area del sopracciglio può bruciare leggermente, la sensazione è estremamente spiacevole e quindi c'è un irresistibile desiderio di lavarsi con acqua fredda. Sembra che questo aiuterà sicuramente ad alleviare la sensazione di bruciore. Infatti, questo non è il caso. E dimentica l'acqua. Puoi solo tamponare molto delicatamente le sopracciglia con un batuffolo di cotone imbevuto di clorexidina. Dopo un po ', spalma con un unguento curativo, toccando a malapena le sopracciglia. Il sonno dovrebbe essere rivolto verso l'alto. In nessun caso dovresti assumere la posizione con la faccia nel cuscino. Per addormentarsi più facilmente, puoi prendere un antidolorifico durante la notte.

Per quanto tempo non puoi lavarti il ​​viso dipende da come procede il processo di guarigione. E se segui tutti i consigli del maestro, puoi abbreviare questo periodo. Se ritieni che non puoi lavarti il ​​viso, usare i cosmetici, allora è meglio programmare la procedura in modo che i giorni successivi siano giorni liberi e ancora meglio trascorrere questo tempo in vacanza.

All'inizio, non ci sarà solo un certo disagio fisico, ma anche morale, poiché le sopracciglia appariranno piuttosto luminose e insolite. Il colore normale, che è stato concepito insieme al maestro, apparirà solo dopo due settimane, quando si verificherà la completa guarigione. Il secondo giorno sarà già notevolmente più facile del primo in termini di sensazioni spiacevoli e dolorose, ma non puoi ancora usare l'acqua.

Se hai ancora bisogno di uscire di casa e allo stesso tempo eseguire procedure di toelettatura, applicare il trucco, quindi questo dovrebbe essere fatto con molta attenzione, aggirando l'area del sopracciglio.

Lo stesso tonico, lozione o acqua micellare deve essere applicato con cura su un batuffolo di cotone in una piccola quantità e asciugato dal viso, ricordando che non si devono toccare le sopracciglia. Sono trattati con un agente antisettico e cicatrizzante. L'ichor in questo giorno potrebbe non risaltare più o andare in quantità molto piccole. Devi asciugarlo con molta attenzione con un morbido tovagliolo sterile o un batuffolo di cotone.

I giorni successivi passeranno nella stessa modalità, dovrai eseguire tutte le stesse manipolazioni. L'acqua è ancora vietata. Per circa 4-5 giorni, se la guarigione procede correttamente e vengono seguite tutte le raccomandazioni, apparirà una crosta sulla zona lesa. E non importa quanto possa sembrare poco attraente, non puoi toccarlo, figuriamoci bagnarlo con l'acqua.

Se ti lavi la faccia in questi giorni, ti strofini le sopracciglia, puoi annullare tutti gli sforzi del maestro e anche i tuoi. Se la crosta viene strappata accidentalmente di proposito, parte del pigmento potrebbe staccarsi con essa. Anche il lavaggio è irto di una situazione del genere. Ecco perché è importante aspettare che la crosta cada da sola. Si allontanerà in modo non uniforme, a pezzi, le sopracciglia si staccheranno. Certo, ci sarà il desiderio di lavarsi. Ma dovrai aspettare solo finché la crosta cadrà.

Quando le sopracciglia sono completamente pulite, puoi lavare il viso per la prima volta, ma questo deve essere fatto con molta attenzione, evitando forti attriti. Quindi non dovresti pulire il viso, ma asciugalo delicatamente con un asciugamano morbido e pulito. Prestare attenzione anche quando si utilizzano prodotti per la cura.

Come lavare i capelli e il viso in modo sicuro?

Naturalmente, un altro problema dopo il tatuaggio è lo shampoo. Una ragazza rara si lava i capelli meno spesso di almeno una volta ogni tre giorni, e alcune lo fanno ogni giorno. Pertanto, prima di andare dal tatuatore, devi assolutamente lavarti i capelli. Questo ti permetterà di non pensare a come lavarti i capelli senza bagnarti le sopracciglia per almeno un paio di giorni.

Il rispetto delle regole necessarie non significa affatto che devi fare a meno delle procedure igieniche. Certo, puoi fare una doccia, ma molto velocemente e alla grande. In questo caso, è imperativo evitare di colpire i getti sulla testa e sul viso.

Per prima cosa, devi indossare un cappuccio protettivo leggero in modo che copra le sopracciglia. È solo importante considerare che in nessun caso dovrebbe sfregare o premere sulla zona lesa.

Se hai ancora bisogno di lavarti la testa, ci sono diverse opzioni da considerare.

  • Ci sono situazioni in cui è importante dare ai tuoi capelli l'aspetto di pulizia e lucentezza. In questi casi, lo shampoo a secco ti farà risparmiare per un po'. Dovrebbe essere applicato sui capelli e pettinato, e per un po 'puoi fare a meno di uno shampoo a tutti gli effetti. Ma questa, ovviamente, è solo una soluzione temporanea.
  • Un'opzione più completa e allo stesso tempo più sicura è quella di andare da un parrucchiere. Lì, tutto è fornito non solo per lavare comodamente i capelli, ma anche per applicare un balsamo nutriente, una maschera. Uno shampoo una tantum non rovinerà sicuramente nessuno, ma puoi ottenere capelli puliti senza danneggiare il tatuaggio e dimenticare il problema dello shampoo per almeno un paio di giorni. Questa opzione è sicuramente da considerare per coloro che stanno andando a una riunione importante. I capelli ben acconciati e lavati sono molto importanti in questa situazione e le sopracciglia curative possono sempre essere nascoste sotto la frangia o gli occhiali scuri. Tutto dipende dal periodo dell'anno e dal luogo di incontro.
  • Non scartare il caso estremo quando hai ancora bisogno di lavarti i capelli a casa. Quindi puoi avvolgere la fronte con un sacchetto di cellophane pulito e fissare un asciugamano sopra per affidabilità. La struttura dovrebbe essere creata in modo tale che il cellophane non si adatti troppo strettamente. In questo caso, devi fare rapidamente una doccia, lavarti i capelli, cercando di inclinarli all'indietro ed evitare che l'acqua ti penetri sulla fronte. L'acqua dovrebbe essere fresca, non dovresti passare molto tempo sotto la doccia. L'intera procedura dovrebbe richiedere un massimo di 15 minuti. Per quanto riguarda il viso, può essere lavato anche con i soliti mezzi, ad esempio gel o detergente viso.

Ognuna di queste opzioni manterrà le sopracciglia dall'acqua. Ma se c'è l'opportunità di raccogliere i capelli in una coda di cavallo, tollerare 3-4 giorni, allora vale la pena farlo. Non appena la crosta sulle sopracciglia inizia a cadere da sola, puoi tranquillamente lavare i capelli.

Più attentamente vengono seguite tutte le raccomandazioni, più veloce sarà il processo di guarigione e saranno disponibili tutte le procedure consuete e necessarie.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa