Tatuaggio (Trucco Permanente)

Tutto sulle macchine per il trucco permanente

Tutto sulle macchine per il trucco permanente
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Varietà di dispositivi
  3. Tipi di sistemi di aghi
  4. I migliori modelli
  5. Sfumature a scelta
  6. Suggerimenti operativi

Il trucco permanente è molto popolare ormai da diversi anni, ma ultimamente le tecniche per applicare la permanente sono diventate più perfette. L'indubbio vantaggio di questo trucco è che ha un'eccellente durata. I maestri di tale trucco sono sempre richiesti - soggetti a qualifiche sufficienti. Oltre alle conoscenze e alle competenze, è importante disporre di attrezzature e materiali di consumo adeguati di alta qualità. Il dispositivo principale di cui ha bisogno ogni tatuatore è una macchina permanente.

descrizione generale

La macchina per il trucco permanente è uno strumento abbastanza compatto che consente al maestro di riempire lo spazio sottocutaneo di pigmento. La penetrazione degli aghi è superficiale. I dispositivi moderni sono piccoli, hanno la forma di una maniglia, quindi è abbastanza semplice e sicuro utilizzarli per il cliente. Modificando gli aghi corrispondenti a una particolare zona, tecnica, puoi creare un permanente per qualsiasi area.

Molte persone confondono tali macchine e dispositivi per la creazione di tatuaggi. Ma anche considerando che questi dispositivi hanno uno scopo e una struttura simili, sono radicalmente diversi. Le tecniche per applicare un tatuaggio e una permanente sono diverse, quindi l'attrezzatura non è intercambiabile: le macchinette per tatuaggi per eseguire una permanente non funzioneranno.

I dispositivi professionali, che ora vengono prodotti in grandi quantità, consentono di iniettare il pigmento in diverse aree. Allo stesso tempo, la profondità non è eccezionale, quindi, a differenza di un tatuaggio, una permanente sbiadisce e può anche scomparire completamente nel tempo. Dipende dalla tecnica di applicazione. Ci sono diversi tipi di dispositivi per permanente.

Varietà di dispositivi

L'industria della bellezza professionale lavora con dispositivi moderni di due tipi principali.

Rotante

Consente di controllare la profondità di penetrazione dell'ago, la velocità di lavoro. Una macchina a penna di questo tipo consente di creare schizzi grafici e accurati. È necessario in quelle aree in cui è necessario disegnare con maggiore attenzione. L'ago in questa versione funziona in modo alternativo e non vibra. Il dispositivo è il più silenzioso possibile, il che offre ulteriore comfort.

Induzione

Apparecchio con bobine che funzionano con una tensione di tipo magnetico. La vibrazione risultante muove l'ago in un cerchio. Velocità, frequenza, potenza sono controllate, impostate dalle impostazioni. Questo dispositivo non è adatto per le linee sottili: c'è un alto rischio di lesioni.

Esistono utensili a corsa corta e corsa lunga che si differenziano per il tipo di corsa dell'ago:

  • tratto corto con un passo di ampiezza di 2,1–2,5 mm, morbido, adatto ai principianti e per formare ombreggiature dense;
  • corsa lunga con un passo di ampiezza di 3,5–4,1 mm, adatto per sopracciglia.

Inoltre, le macchine permanenti differiscono in termini di stazionarietà: portatili e non portatili. I primi consentono di lavorare su strada. In ogni caso, la macchina è composta dalle seguenti parti:

  • alimentatore - batteria, accumulatore;
  • modalità di regolazione del telecomando, velocità;
  • manipula - cioè il manico, la base dell'apparato, che contiene la capsula con il pigmento e l'ago;
  • pedale - soggetto al controllo del piede.

I modelli più piccoli funzionano a batteria, ma non sono adatti all'uso professionale.

Tipi di sistemi di aghi

Gli aghi singoli differiscono per consistenza, affilatura, diametro e sono adatti a zone diverse. I criteri principali per la scelta degli aghi sono elencati di seguito.

  • Diametro. Varia da 0,18 mm a 0,40 mm. Più sottile è l'ago, più delicate sono le linee che può creare. Questa opzione è ottima per la tecnica del tipo di capelli. Gli aghi sottili non sono raccomandati per i principianti. Il diametro 0,25 è ottimale sia per le tecniche di capelli che spray. Con l'aiuto di un tale ago, si formano minuscoli pixel, il permanente è il più elegante possibile. Questa è la scelta migliore per creare frecce, un trucco sulla pelle secca, ma per la pelle grassa è meglio scegliere un diametro maggiore. Gli aghi da 0,30 mm sono considerati universali, vengono utilizzati durante il periodo di allenamento, sono ottimali per tutte le zone. L'ago da 0,35 è perfetto per la pelle grassa con pori dilatati, ma non adatto alle palpebre. 0,40 si usa solo sulle labbra.

  • Tipo di affilatura. Un ago accorciato con una punta esclusivamente all'estremità viene utilizzato per la verniciatura completa, iniettando molta vernice contemporaneamente. Non adatto per la tecnica polverosa. La nitidezza media è media, è una buona scelta per chi sta muovendo i primi passi nella permanente. Ottimo per le labbra e generalmente considerato il più versatile. L'ago lungo è di forma affusolata, inizia ad assottigliarsi presto, questa è la varietà più affilata. La vernice penetra negli strati profondi della pelle, quindi la permanente è massimamente resistente. Adatto per linee sottili e spruzzatura, artigiani altamente qualificati. È il più popolare tra i professionisti.
  • Struttura. Gli aghi differiscono anche per la consistenza: lisci o testurizzati. Quelli testurizzati sono caratterizzati da rugosità, quindi assorbono e rilasciano più vernice sulla pelle. Ma questo tipo di aghi è considerato traumatico, devi lavorare il più attentamente possibile, la velocità della procedura diminuisce. L'ago testurizzato non è adatto per l'uso sulle palpebre.

I migliori modelli

La gamma di vetture di alto livello è ormai piuttosto ampia. Nella valutazione, che viene compilata da specialisti, puoi vedere dispositivi realizzati in diversi paesi: Germania, Russia, Corea, Polonia. I dispositivi modulari coreani sono richiesti. In questa rassegna vengono selezionati i modelli attuali degli ultimi anni: sia induttivi che rotativi.

Le migliori macchine a induzione

  • Vlad Blad Rispetto Shader realistico. Il design è laconico e non troppo elegante, ma la qualità e la funzionalità sono al loro meglio.Il dispositivo è realizzato in alluminio, leggero, comodo da usare. Esistono diverse modalità, adatte per disegnare linee, piccoli elementi, ombreggiature.

Ottimale per principianti, molto resistente, fascia di prezzo - sopra la media.

  • Scarpetta Moskit Steel Solo. Il design di questa macchina è più efficace: sembra elegante e questo non è l'unico vantaggio del dispositivo. La macchina è moderna, creata tenendo conto dei desideri dei diversi artigiani. Adatto per disegnare qualsiasi dettaglio di qualsiasi dimensione, contorni sottili. Il gadget è resistente, ma pesa molto poco. La categoria di prezzo è budget.
  • La sua traccia singola fodera bianca. Viene utilizzato sia da singoli artigiani che nei saloni professionali. Capace di disegnare qualsiasi dettaglio, anche il più complesso, senza problemi e difetti. La mano nel lavoro non si stanca, il modello si adatta a un maestro inesperto. L'unicità di questo dispositivo risiede nella tecnologia di penetrazione dell'ago appositamente sviluppata. La rimozione avviene istantaneamente, quindi viene eliminato il problema del sanguinamento della vernice. La macchina è forte, durevole, affidabile, ci sono modalità di velocità e potenza.

La categoria di prezzo è economica, ma c'è anche uno svantaggio: fa rumore nel processo.

  • Verge Dog Shader nero. Questo dispositivo si distingue per le sue prestazioni, disegna perfettamente qualsiasi contorno, sfumatura ed è adatto per un'attenta verniciatura di qualsiasi area. Il modello è resistente e confortevole nella configurazione. La semplicità delle impostazioni attrae coloro che stanno appena iniziando a padroneggiare questa professione. La corsa dell'ago è impeccabile, il dolore è minimo, il design è estremamente laconico. Il segmento di prezzo è il budget.
  • Sampire Walker Shader Nero. Il design originale e l'eccellente funzionalità rendono questo modello molto popolare tra i professionisti e gli artigiani alle prime armi. Una macchina produttiva che ti permette di eseguire i lavori più fini senza troppi sforzi. Il caso è affidabile, la categoria di prezzo è budget.

Apparecchio rotante superiore

  • Vlad Blad Seawolf Rotary. Questo modello è perfetto per chi lavora con la mano sinistra, in quanto il design è universale da questo punto di vista. La corsa dell'ago è netta e molto veloce, è possibile disegnare anche i dettagli più complessi. Non ci sono vibrazioni, quindi il dolore è minimo. Il peso della macchina è piccolo, la categoria di prezzo è media.
  • Skinductor Vertigo. Forma comoda, maneggevolezza rendono questo modello particolarmente adatto ai principianti. La velocità è regolabile, adatta a tutti gli aghi, la sterilizzazione è molto semplice. Compattezza, motore potente e silenziosità sono i principali vantaggi di questa macchina. La categoria di prezzo è sopra la media.
  • Mustang Tattoo Aero. Il motore di questo modello è abbastanza potente e il corpo si adatta comodamente alla mano. Il peso è ridotto, puoi lavorare con il dispositivo per molto tempo. Funzionano diversi aghi, ottima scelta per le aree delicate. Non ci sono vibrazioni, la macchina è resistente ed ergonomica, ma non vale la pena sceglierla per i principianti. La categoria di prezzo è budget.
  • Colibrì V2. Un apparato moderno e robusto, creato tenendo conto di tutte le nuove tecnologie. Funziona silenziosamente, senza vibrazioni, la durata è lunga, il peso è molto ridotto. Questa opzione è considerata versatile, economica e potente, la categoria di prezzo è media.
  • Equalizzatore Ergo Grey. Le prestazioni futuristiche originali dell'auto attirano l'attenzione. Inoltre si nota l'ottima qualità del lavoro svolto, è adatto per creare contorni e penombra, la corsa dell'ago è pulita e precisa. Il modello è leggero, gli aghi di tipo standard sono adatti, il dolore è minimo. La categoria di prezzo è alta.

Sfumature a scelta

Non è facile per un principiante e un maestro scegliere una macchina per tatuare sopracciglia, labbra e altre aree: è importante che soddisfi i requisiti principali. Ci sono una serie di sfumature da considerare.

  • Vibrazione. Il livello di vibrazione è di grande importanza, soprattutto se stai appena iniziando a padroneggiare la professione. Se la vibrazione è forte, il rischio di lesioni è molto alto.

  • Sicurezza. Il punto è legato al precedente, ma non solo il trauma è importante per il maestro permanente. Tutti i materiali di consumo e gli eventuali elementi aggiuntivi per l'applicazione del pigmento devono essere monouso. È ottimale se gli aghi del tipo atraumatico sono adatti all'apparecchio. È importante avere un blocco che impedisca alla linfa di entrare nel dispositivo.
  • Profondità. Una macchina che consente di regolare la profondità di penetrazione è la scelta migliore. Questo punto è importante non solo per i principianti.

  • Materiale. Prima di tutto, è importante la facilità di disinfezione della custodia, quindi sono preferibili eventuali leghe metalliche. Il dispositivo deve essere leggero, altrimenti sarà difficile lavorare.
  • Impostazioni. Ci sono modalità importanti che devono essere modificabili, come potenza e velocità. Ci sono aree sempre meno sensibili che richiedono un approccio individuale. Più maneggevole è il gadget, meglio è.
  • Aghi. Ce ne sono sempre abbastanza nell'arsenale di qualsiasi maestro: per l'ombreggiatura, le linee più fini, i dettagli, il riempimento di pigmenti. È importante che una varietà di opzioni siano adatte alla macchina. Gli aghi devono essere certificati e ipoallergenici.
  • Pannello di controllo. Il sensore è considerato ottimale, poiché è più semplice e comodo da usare, è facile da disinfettare. I modelli del piede possono essere definiti molto convenienti: ti consentono di non interrompere il processo.
  • La dimensione. Più compatto è il dispositivo, più conveniente è lavorarci. Le opzioni portatili possono essere portate a casa o portate con sé a casa a un cliente.

  • Prezzo. La gamma di costi di tali dispositivi è piuttosto ampia. I professionisti non dovrebbero risparmiare sulla qualità e la durata.
  • Recensioni. Prima di fare la scelta finale, leggi le recensioni sui forum specializzati sui modelli selezionati. Questo ti salverà da spiacevoli sorprese e ti permetterà di valutare la macchina da un punto di vista pratico.

Suggerimenti operativi

Anche il dispositivo più costoso e di alta qualità non garantisce che il risultato sarà soddisfacente se non si capisce come utilizzare la macchina. Lavorare alla creazione di un permanente richiede il rispetto delle regole di disinfezione, l'uso di soli materiali e materiali di consumo monouso. È importante disinfettare adeguatamente la macchina, sterilizzarla dopo ogni utilizzo.

Non dimenticare i guanti e studia i requisiti sanitari ed epidemiologici.

Per quanto riguarda il funzionamento del dispositivo per un permanente, è necessario iniziare con il suo assemblaggio. Dovrebbe essere eseguito rigorosamente secondo le istruzioni, se si verifica un malfunzionamento, iniziare a controllare con l'alimentazione, i cavi e solo allora cercare la causa nell'apparecchiatura. Molto spesso, sorgono problemi con i fili, poiché si consumano più velocemente.

Non dimenticare la diagnosi tempestiva.

Trova un buon cavo di alimentazione con o senza un pin di messa a terra e collega l'alimentatore. Quest'ultimo è necessario per un cambio di tensione regolare, una riserva di carica per diverse ore di funzionamento. L'alimentazione è collegata in modo elementare - a una fonte di rete da 220 volt. Successivamente, sono collegati un clip-cord, un pedale (se presente), quindi è necessario indossare i guanti e assemblare il dispositivo stesso: inserire il supporto, l'ago. Dopo il montaggio, il dispositivo deve essere configurato, iniziare con l'ago sporgente, modalità di velocità, potenza. E puoi iniziare a lavorare.

Molte persone fanno la domanda: come tenere correttamente il dispositivo per il trucco permanente. Non ci sono regole chiare qui, poiché molto dipende dalle caratteristiche individuali del maestro. Anche nella fase di addestramento, i maestri imparano a tenere la macchina in modi diversi finché non trovano il più conveniente per se stessi.

Per informazioni su quale macchina per il trucco permanente scegliere per un maestro alle prime armi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa