Tatuaggio (Trucco Permanente)

Trucco permanente con la tecnica dell'acquerello

Trucco permanente con la tecnica dell'acquerello
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere un colore?
  4. Com'è fatto?
  5. Le sfumature dell'aftercare
  6. Quanto guarisce e dura?
  7. Ci sono controindicazioni?

Il trucco ad acquerello è popolare sia tra le ragazze che tra le donne adulte. Questa tecnica prevede l'uso di colori chiari. Grazie a questo, le labbra e le sopracciglia progettate con questa tecnica sembrano naturali e attraenti.

Vantaggi e svantaggi

Ci sono molti vantaggi nel tatuaggio ad acquerello.

  1. Risparmio di tempo. Dopo aver trascorso un paio d'ore a tatuare, puoi dimenticare la necessità dell'uso quotidiano di prodotti cosmetici.
  2. Naturalezza. Il pigmento chiaro ti consente di rendere il tuo trucco naturale e naturale. Questo tatuaggio ad acquerello si confronta favorevolmente con altre tecniche popolari.
  3. Versatilità. Questo metodo funziona per la maggior parte delle ragazze. Le donne con tale trucco possono inoltre utilizzare altri prodotti cosmetici. Grazie a questo, sembrano sempre insoliti e attraenti.
  4. Praticità. Il tatuaggio ad acquerello ti consente di nascondere varie imperfezioni. Pertanto, questa tecnica è ideale per le ragazze con labbra asimmetriche e pallide, nonché sopracciglia sottili e inespressive.
  5. Durata. Se applichi la permanente in più strati, il colore rimarrà brillante per 1-2 anni.

Dovrebbe essere chiaro, tuttavia, che il trucco permanente ad acquerello ha i suoi svantaggi.

  1. Alto prezzo. Il tatuaggio ad acquerello è piuttosto costoso. Pertanto, non tutte le ragazze possono permettersi un tale piacere.
  2. La probabilità di infezione. Se ti fai fare un tatuaggio da un cattivo maestro che lavora in condizioni non sterili, c'è il rischio di contrarre malattie infettive.Pertanto, è molto importante assumere un atteggiamento responsabile nei confronti della scelta di uno specialista.
  3. Difficoltà a partire. Affinché il trucco rimanga sempre luminoso, deve essere aggiustato di volta in volta.

In generale, se trovi un buon maestro e segui tutti i suoi consigli sulla cura della pelle, il risultato sarà di alta qualità e piacevolmente gradevole alla vista.

Visualizzazioni

Il tatuaggio ad acquerello ti consente di illuminare sia le labbra che le sopracciglia. Le procedure sono generalmente abbastanza simili. La differenza sta nei colori dei pigmenti utilizzati, nonché nella durata del processo di applicazione.

  • La tecnica dell'acquerello del tatuaggio delle labbra prevede la pittura su tutta la loro superficie. Questo rende il contorno più luminoso e la base più chiara. Ma in alcuni casi, le donne preferiscono dipingere sulle labbra non completamente, ma solo lungo i bordi. Questa tecnica è popolare tra le ragazze.
  • Anche le sopracciglia sono completamente dipinte. Di norma, per la loro lavorazione vengono utilizzate diverse sfumature di pigmento contemporaneamente. È grazie a questo che sembrano belli e naturali.

Come scegliere un colore?

Scegliendo il colore del pigmento per il tatuaggio delle labbra, devi agire con molta attenzione. Si consiglia ai maestri di tenere conto delle peculiarità del loro tipo di colore.

  • "Inverno". Le ragazze con la pelle chiara, i capelli scuri e gli occhi marroni o azzurri dovrebbero scegliere un pigmento di colore rosa pallido o più rozzo.
  • "Primavera". Le donne con questo tipo di colore si distinguono anche per la pelle pallida. Ma i loro capelli sono castano chiaro e i loro occhi sono verde chiaro, grigi o blu. Per tali bellezze, è adatto un pigmento pesca, rosa pallido o persino arancione.
  • "Estate". Queste donne hanno la pelle chiara, gli stessi capelli e gli occhi grigio chiaro o grigio-blu. Sono adatti per un pigmento di una tonalità rosa o pesca. Con lui, le ragazze sembrano più luminose e attraenti.
  • "Autunno". I proprietari di pelle dorata, sopracciglia scure, occhi verdi o marrone chiaro di solito scelgono per se stessi il pigmento prugna o rosso.

I toni chiari del nudo sono adatti a tutte le ragazze, senza eccezioni.

Avendo deciso una procedura come il tatuaggio delle sopracciglia, è meglio scegliere un pigmento ideale per il colore dei capelli. In questo caso, il trucco apparirà naturale e pulito.

Com'è fatto?

Per rendere il tuo viso bello dopo il tatuaggio, devi prima prepararti per questa procedura. Le labbra devono essere regolarmente trattate con scrub delicati e idratate con rossetto o balsamo igienico di alta qualità. Due giorni prima della sessione, devi smettere di bere alcolici, caffè, bevande energetiche e fluidificanti del sangue.

Se trascuri questi consigli, potresti riscontrare un aumento del sanguinamento durante il processo di tatuaggio.

Il processo di tatuaggio stesso consiste in diverse fasi principali.

  1. Consultazione. Prima di tutto, il cliente discute tutti i suoi desideri con il maestro. In questa fase, è necessario scegliere il pigmento più adatto e capire quale dovrebbe essere l'intensità del colore.
  2. Preparazione della pelle. Dopo aver deciso la scelta del colore, il maestro procede alla preparazione della pelle. Per questo, viene utilizzata una soluzione antisettica. Le labbra vengono inoltre trattate con uno scrub esfoliante delicato.
  3. Anestesia. Affinché la procedura non causi alcun disagio alla persona, l'area trattata deve essere prima anestetizzata. Per questo vengono utilizzati anestetici locali di alta qualità. Dopo la loro applicazione, il cliente non avverte dolore, solo una leggera sensazione di formicolio.
  4. Iniezione di pigmenti. Dopo 10-20 minuti dall'anestesia, il maestro inizia la procedura di tatuaggio stessa. Inietta il pigmento a una profondità ridotta. Il processo di tatuaggio richiede solitamente da 1,5 a 2 ore.
  5. Disinfezione. Al termine della procedura, la pelle deve essere ulteriormente trattata con un antisettico. Questo prodotto riduce al minimo il rischio di infiammazione della pelle e accelera il processo di guarigione.

Vale la pena ricordare che subito dopo la fine della procedura, il risultato non sarà perfetto.

Le sfumature dell'aftercare

Affinché le spugne e le sopracciglia ad acquerello appaiano belle dopo la completa guarigione, è importante prendersene cura adeguatamente. Nei primi 2-3 giorni, la pelle non deve essere bagnata. Il liquido in questi giorni può essere consumato solo attraverso una cannuccia. Devi lavarti con molta attenzione. Vale la pena asciugarsi il viso con un asciugamano morbido o tovaglioli usa e getta.

Nei successivi 14-20 giorni non è consentito:

  • visitare un solarium o prendere il sole al sole;
  • nuotare in una piscina o in qualsiasi specchio d'acqua aperto;
  • staccare la crosta dalle ferite guarenti e graffiarle;
  • utilizzare cosmetici decorativi;
  • spalmare l'area trattata con balsamo o crema.

Dopo che la pelle è completamente guarita, deve anche continuare a essere curata con cura. Quando esci, devi usare una crema solare di qualità. Il resto del tempo, non dimenticare le creme idratanti. Altrimenti, il pigmento si romperà molto rapidamente.

Quanto guarisce e dura?

Come già accennato, la guarigione della pelle richiede solitamente 2-3 settimane. Bolle sgradevoli pruriginose possono comparire sulle labbra 2-4 giorni dopo il tatuaggio. Il loro aspetto è innescato dallo stress a cui è esposto il corpo. È importante non graffiarli o forarli. Per prevenire la comparsa di tali ferite, è necessario assumere regolarmente farmaci antivirali. Le sopracciglia di solito guariscono senza alcun problema.

Dopo che la pelle è guarita, le labbra e le sopracciglia sono belle per 3-5 mesi. Il colore si sbiadisce nel tempo. Per mantenere l'effetto, è necessario eseguire correzioni regolari. La prima procedura sarà necessaria 2-3 mesi dopo la sessione del tatuaggio. In futuro, è necessario modificare il disegno ogni sei mesi. Con la cura adeguata, il tatuaggio eseguito con questa tecnica mantiene la sua attrattiva per 1-2 anni.

Ci sono controindicazioni?

Come qualsiasi altra procedura, il tatuaggio ad acquerello ha le sue controindicazioni. È categoricamente sconsigliato alle persone con:

  • diabete mellito;
  • epilessia;
  • malattie oncologiche;
  • esacerbazione di eventuali malattie croniche;
  • disordini mentali.

Non è consigliabile realizzare tatuaggi per le donne incinte. Se una persona ha l'herpes, l'eczema o alcune piaghe sulle labbra, la procedura dovrebbe essere posticipata per un po'. Altrimenti, il pigmento giacerà in uno strato irregolare. È necessario eseguire la procedura di tatuaggio solo dopo che le labbra sono completamente guarite.

Il tatuaggio ad acquerello è un ottimo modo per aggiungere fascino al tuo look. Ma prima di decidere di cambiare il tuo aspetto in questo modo, è importante valutare i pro ei contro di questa procedura.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa