Tatuaggio (Trucco Permanente)

Tutto sul trucco permanente

Tutto sul trucco permanente
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Qual è la differenza dal tatuaggio?
  3. Indicazioni e controindicazioni
  4. Visualizzazioni per area di applicazione
  5. Tipi di tecnica
  6. Strumenti e materiali necessari
  7. Preparazione
  8. Cura dopo la procedura
  9. Correzione
  10. Eliminazione
  11. Bellissimi esempi

Il trucco permanente è una moderna procedura cosmetica che enfatizza o corregge la forma degli occhi, delle sopracciglia, delle labbra. Ciò è dovuto all'introduzione del pigmento colorato nella parte superiore della pelle. Nonostante la richiesta, anche i sostenitori attivi di tale procedura sanno abbastanza poco della sua essenza, delle differenze rispetto al tatuaggio, delle variazioni nella tecnica e della cura del viso dopo la permanente.

Cos'è?

Un permanente viene spesso paragonato a un tatuaggio sulla pelle, ma questo confronto non è del tutto corretto. Anche se ci sono segni generali. Negli strati superiori della pelle si deposita davvero il pigmento e si ottiene una sorta di trucco indelebile sul viso. La pelle si rinnoverà, il che è naturale, e la permanente inizierà a sbiadire. Ma questo accade lentamente, a volte dura 5-6 anni. Da un lato, questo è un vantaggio indiscutibile del trucco permanente, dall'altro è un aspetto negativo, perché non sarà possibile riportare tutto all'improvviso.

Quali sono i vantaggi di un permanente:

  • si risparmia tempo, non servono fondi per un trucco quotidiano;
  • il contorno del trucco è uniforme, è sempre perfetto;
  • con il suo aiuto, puoi correggere le imperfezioni, rendere meno evidente l'asimmetria del viso: una palpebra cadente, una densità delle sopracciglia insufficiente, piccole cicatrici, ecc.
  • la procedura non lascia cicatrici;
  • il dolore della stessa manipolazione cosmetica è minimo;
  • il pigmento può essere rimosso (anche se non facile).

Insieme ai vantaggi, ci sono anche degli svantaggi, ad esempio il costo della procedura non è economico.Inoltre, il permanente dovrà essere corretto e la correzione può costare circa la metà del prezzo del trucco permanente iniziale.

La storia della permanente è legata al nome di Cleopatra, che con il tatuaggio correggeva i contorni delle labbra e la forma delle sopracciglia. Tuttavia, anche gli uomini egiziani usavano un permanente, anche su di loro sono stati trovati disegni sulla pelle (studi sulle mummie hanno permesso di trarre questa conclusione). Ma il tatuaggio è un parente del permanente, non il suo sinonimo. Tecnicamente, queste procedure sono diverse.

Qual è la differenza dal tatuaggio?

Il trucco permanente è un tatuaggio e lo sarà per sempre. Il trucco permanente prevede la micropigmentazione, questa è la principale differenza tra la procedura. E anche la sua stabilità è diversa, può dipendere dall'effetto del sole sulla pelle e persino dalle caratteristiche del metabolismo. Con permanente, le punture della pelle raggiungono 1 mm, un tatuaggio è 2 mm. Per queste procedure, la differenza è significativa. Anche i coloranti e le tecniche possono differire. Il permanente "preferisce" i coloranti naturali, grazie ai quali sembra molto più naturale del tatuaggio. Nel tempo, i pigmenti si dissolveranno, si dissolveranno, scompariranno.

I tatuaggi sono sempre additivi sintetici.

Indicazioni e controindicazioni

Puoi iniziare con controindicazioni. Ci sono casi in cui non è possibile creare un permanente. Ad esempio, non è fatto per le donne in gravidanza; durante l'allattamento, anche il permanente dovrebbe essere abbandonato (anche se spesso questo problema viene discusso separatamente con il maestro e se sono trascorsi più di 2 mesi dalla nascita, puoi concordare la procedura ).

Non fare un permanente quando:

  • diabete mellito;
  • herpes sul viso;
  • una malattia infettiva o virale attiva;
  • alta pressione sanguigna;
  • trattamento topico del cancro;
  • congiuntivite;
  • eruzioni cutanee allergiche;
  • graffi, tagli e altre lesioni al viso.

Non dovresti andare in una permanente nel periodo di recupero postoperatorio, subito dopo la malattia: il corpo si concentra sull'altro, spende energie per la riabilitazione. Non è necessario caricarlo con la guarigione della ferita, perché il trucco permanente è ancora una ferita.

Se non ci sono controindicazioni, l'età non sarà un ostacolo (anche se ai minori non dovrebbe essere data una permanente). Da qualche parte nei saloni, potrebbero non prendere donne sopra i 60 anni, ma questo è sicuramente un approccio non professionale. L'età non è una controindicazione diretta, tutto è molto individuale.

L'indicazione principale è il desiderio di correggere i tratti del viso applicando una sorta di tatuaggio a lungo termine. La procedura viene eseguita a condizione che non vi siano reazioni allergiche, diagnosi dermatologiche e lesioni della pelle.

Visualizzazioni per area di applicazione

Una delle aree più popolari in permanente è la pigmentazione delle sopracciglia. La permanente del sopracciglio può essere eseguita utilizzando tecniche manuali o hardware. La tecnica manuale è anche chiamata microblading, viene eseguita utilizzando un manico manipolatore. Quindi puoi disegnare ogni capello, fare una spolverata di polvere.

La tecnologia hardware presuppone la presenza di un apparato che rende le sopracciglia sfumate, ovvero il disegno di ciascun capello è escluso.

Vediamo quali altre zone vengono disegnate con il permanente.

  • Palpebre. Puoi effettuare la pigmentazione solo tra le ciglia, le frecce con ombreggiatura e le frecce senza ombreggiatura.
  • Labbra. Puoi eseguire le tecniche con un colore naturale o preferire l'effetto delle labbra dipinte.

Labbra, occhi, sopracciglia: queste sono le tre "balene" del permanente. Se vuoi dipingere su una talpa, questo è già un tatuaggio. Mosche, fard, lentiggini, attaccatura dei capelli: anche la sfera della permanente funziona con questo, ma tali richieste sono rare e potrebbero non essere praticate in tutti i saloni. Sebbene, ad esempio, sempre più specialisti stiano lavorando alla creazione di un effetto correttore. Questo piacerà a coloro che sono stanchi di spalmare la pelle sotto gli occhi, i cerchi blu ogni mattina. Nel salone, il maestro trova individualmente una composizione di pigmenti che illumina leggermente l'area sotto gli occhi: questo aiuta a mascherare il blu.È vero, per qualche tempo (una settimana e mezza), i lividi sotto gli occhi sembreranno molto brutti, ma questo è il prezzo da pagare per il successivo aspetto allegro.

Tipi di tecnica

Ce ne sono molti e non si può dire che alcune attrezzature siano le più avanzate e alcune siano irrimediabilmente obsolete. Tutto dipende dalla richiesta specifica. Vale la pena seguire le tendenze della moda qui. Nelle ultime stagioni, questo è ovviamente un trucco naturale. Il trucco complesso, che ora sembra più un effetto filtro, non è più rilevante. Ma un viso fresco, un tono uniforme della pelle, un'enfasi aggraziata e discreta sui tratti del viso è ciò di cui hai bisogno.

Voloskovaya

Quando si tingono le sopracciglia, questa è la tecnica che viene utilizzata. Il pigmento in questo caso verrà applicato con tratti, quindi il risultato sarà vicino al naturale. Le sopracciglia saranno larghe, spesse e rigogliose. Finché sarà di moda, anche la tecnologia sarà rilevante. In precedenza, quando le sopracciglia erano permanenti, il contorno veniva semplicemente riempito di colore e sembravano davvero disegnate (chiamato effetto pennarello). I tocchi ora aiutano le sopracciglia a sembrare più naturali.

Esistono tecniche per capelli orientali ed europee. L'orientale è più creativo, lì i tratti possono essere molto diversi, possono anche guardare in direzioni diverse. Ma la tecnica orientale (asiatica) è di proprietà di meno maestri, perché è più filigranata.

Nella tecnica dei capelli europea, i tratti sono brevi e, cosa più importante, gli stessi.

Tiro

Questo è un tatuaggio ombreggiante. Il maestro usa pigmenti di diverse tonalità. Usando un esempio sulle sopracciglia, sarebbe così: vernice più chiara alla base e più scura alle punte. E il contorno del sopracciglio stesso è deliberatamente ammorbidito. Si scopre che lo specialista guida il pigmento con l'apparato, creando l'effetto ombre. Quindi le sopracciglia sono sia chiare che morbide in termini di transizione del colore. Durante le riprese per le prime due settimane, le sopracciglia sembrano più chiare, sembra che il maestro non abbia funzionato. Vale la pena aspettare un po 'e il colore si uniformerà, tutto sarà perfetto. Ma dopo un mese e mezzo devi venire per una correzione, questo è importante per consolidare il risultato.

Verniciatura a polvere

Quando uno specialista ha lavorato con questa tecnica, rimangono molti piccoli punti sulla pelle. Sono difficili da vedere anche da vicino, quindi non dovresti aver paura. La cosa principale è che da lontano (relativamente) le sopracciglia acquisiscono contorni espressivi, un colore uniforme. La tecnica può infatti essere considerata avanzata, ma tuttavia le sopracciglia ottenute con la tecnica della verniciatura a polvere differiscono dall'aspetto naturale. Tuttavia, l'effetto dei cosmetici decorativi è più preferito dell'aspetto del viso che espone l'uso di una permanente. In poche parole, le donne sono più contente che le persone vedano un trucco su di loro, piuttosto che supporre che sia un permanente.

Acquerello

È considerata la tecnica preferita per il trucco permanente delle labbra. Il contorno delle labbra è dipinto in un colore e al suo interno è riempito con un altro pigmento, che è più chiaro di quello del contorno. È vero, non importa come sembri, oggi un tale trucco è irrilevante. La tecnica è considerata obsoleta, se non altro perché le labbra sono difficilmente dipinte così oggi. Ma questo non significa che devi assolutamente seguire l'esempio della moda e rinunciare a ciò che ti si addice specificamente.

Microblading

Assomiglia il più possibile al processo di applicazione di un tatuaggio. Gli aghi sono molto piccoli, guidano il pigmento sotto la pelle. E starà lì per un massimo di 2 anni in media. Qualche anno fa questa tecnica era molto popolare, tutti la volevano solo, ma oggi il microblading sta perdendo un po' di terreno. Ancora una volta, a causa del fatto che la naturalezza è diventata più preferibile.

Misto

È difficile combinare la verniciatura a polvere e la tecnica dei capelli, quindi un tale trucco costerà di più. Ma molti maestri dicono che questo pagamento in eccesso è abbastanza ragionevole. I peli vengono prima delineati utilizzando la tecnica dell'attaccatura dei capelli. E poi loro (se stiamo parlando di sopracciglia) sono ombreggiate come sarebbe quando si usa la polvere / l'ombra per sopracciglia.

All'inizio il trucco apparirà nitido, ma dopo un mese (o poco meno) assumerà un aspetto permanente e più naturale.

Strumenti e materiali necessari

Il maestro acquista una macchina permanente e aghi usa e getta per essa. Gli aghi possono essere ad una punta oa tre (quest'ultima aiuta ad allungare il colore). Saranno necessarie anche cartucce di ricambio. Inoltre, il dispositivo richiede una grande quantità di pigmenti delle tonalità più popolari, la tavolozza viene selezionata analizzando le richieste e le capacità del maestro, salone.

Il trucco permanente non è molto doloroso, ma tutto dipende dalla soglia del dolore individuale del cliente e dal suo stato d'animo psicologico. In ogni caso si acquistano anestetici. Oltre a disinfettanti. Quasi sempre, il maestro in questa fase mostra al cliente come apparirà il trucco: fa uno schizzo proprio sul suo viso. Pertanto, potrebbe anche avere un set di matite, righelli e persino stencil speciali.

Il maestro ha anche bisogno di una lampada speciale, perché il processo è paragonabile a una procedura oftalmica e persino al lavoro di un dentista: devi vedere chiaramente tutto, notare la minima discrepanza nei colori.

Preparazione

Qualunque cosa si possa dire, ma un permanente, anche il più progressivo e migliore, è una lesione cutanea. Questa è un'interferenza con il lavoro del corpo, per la quale è importante essere preparati.

Come prepararsi al trucco permanente:

  • non assumere anticoagulanti il ​​giorno prima della procedura;
  • non consumare alcol, caffè, frutti di mare, che inibiscono anche in qualche modo il flusso sanguigno e l'attività linfatica, motivo per cui il pigmento è in grado di riempire la pelle in modo non uniforme;
  • fai un test del pigmento se il corpo è soggetto a reazioni allergiche.

In caso di herpes (che è più spesso cronico), vale la pena assicurarsi che sia "addormentato" ora e che l'ultimo trattamento sia stato efficace e completato.

Cura dopo la procedura

È necessario solo per la prima volta e non c'è nulla di complicato: devi reagire al gonfiore e al rossore, che potrebbe benissimo essere dopo un permanente, senza panico. La pelle inizierà a staccarsi, il che è del tutto normale, e in nessun caso dovresti toccare la crosta risultante. Non è necessario grattare la pelle in quest'area, poiché grattarsi non farà altro che aggravare l'irritazione. Per ripristinare la pelle vengono utilizzati agenti cicatrizzanti: deve essere disinfettata con clorexidina e ammorbidita con depantenolo. L'ultimo rimedio guarisce bene.

Non devi fare nient'altro. È meglio rifiutare bagni, saune, bagni attivi durante il periodo di recupero. Come, tuttavia, e da scottature. Il maestro dirà per quanto tempo la pelle non può essere bagnata, ma di solito sono sufficienti un paio di giorni.

A volte arriva a una settimana, ma non tutto è così radicale: se i primi giorni non possono essere bagnati affatto, le procedure dell'acqua tornano senza problemi alla vita.

Correzione

È sempre necessario. Come si comporterà la pelle, come sarà distribuito il pigmento in essa, non un singolo maestro, anche il più esperto, lo sa. Pertanto, la correzione funziona come tocco finale. Aiuta a valutare il risultato di un permanente, per rimuovere i difetti. Successivamente, la correzione sarà necessaria solo quando la vernice scompare. Questa non è sempre una sovrapposizione completa del vecchio trucco, ma ogni caso richiede il proprio scenario di azioni.

Eliminazione

Il trucco permanente brutto non è una frase, ma di certo non è facile lavarlo via. Sarà necessario l'intervento laser. Grazie a impulsi laser ultracorti che distruggono il pigmento, le cellule della pelle ne rimuovono piccole particelle. Il pigmento dopo la procedura laser scomparirà in circa un mese.

Bellissimi esempi

I seguenti esempi mostrano cos'è un trucco permanente di successo.

  • Sopracciglia luminose che si alzano.
  • Ecco come appaiono le sopracciglia dopo una settimana o due, nel tempo l'espressività svanirà un po' e sarà difficile distinguerle da quelle naturali.
  • Le sopracciglia sembrano il più naturali possibile, la speciale maniglia per la tecnica dei capelli ha fatto il suo lavoro.
  • Una permanente moderna può persino portare a questo effetto naturale.Ma non tutti i maestri lavorano così in filigrana, questo è un disegno asiatico.
  • Sopracciglia leggere e naturali, ma dalla forma e simmetria molto regolari.
  • Un buon colore naturale per le sopracciglia, e anche questo tipo di gloss naturale per le labbra può dare un trucco permanente.

Prima di andare al salone, devi familiarizzare con esempi di lavoro, reputazione, ecc. Questa è una procedura invasiva e, se non ha successo, le conseguenze possono essere drammatiche.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa