Tatuaggio (Trucco Permanente)

Correzione del trucco permanente

Correzione del trucco permanente
Contenuto
  1. A cosa serve e quando farlo?
  2. Come sta andando la procedura?
  3. Cosa succede se non si esegue la correzione?

Il trucco permanente è già entrato saldamente nella vita di molte donne moderne, perché non è più necessario alzarsi prima per truccarsi e il tuo viso sembra perfetto dopo il sonno. Tuttavia, qualsiasi donna capisce quanto sia importante una correzione. Considereremo le caratteristiche di questa procedura, il suo scopo e la sua condotta nell'articolo.

A cosa serve e quando farlo?

Venendo al maestro per la prima volta, ogni donna si interesserà a come sarà il risultato. Vale la pena notare che nella maggior parte dei casi una procedura non è sufficiente per ottenere il trucco perfetto.

Il maestro seleziona un disegno insieme al cliente, quindi inizia la procedura per l'iniezione diretta del pigmento. Dopo la sessione, le sopracciglia e le palpebre richiederanno cure obbligatorie: per qualche tempo non potranno essere bagnate, dovrai usare speciali agenti curativi e riparatori.

Inoltre, i clienti stanno aspettando l'aspetto di una crosta, che in nessun caso può essere strappata da sola. Solo dopo che il derma sarà completamente guarito sarà possibile vedere il risultato promesso.

Tuttavia, non sempre si rivela come previsto. Ci sono diverse ragioni per questo.

  • Pigmento sbiadito... Non è raro che il pigmento perda metà del suo colore. Ciò è dovuto alle caratteristiche del derma della donna.

  • Distribuzione irregolare... Succede anche che in un'area il pigmento sia brillante e in un'altra sia quasi invisibile. La vernice non è sempre distribuita correttamente. Il contorno può anche essere parzialmente sfocato.

  • Disegno imperfetto... Anche gli artigiani professionisti possono sbagliare con contorni perfetti. Anche questo deve essere preso in considerazione. Asimmetria, vaghezza: tutto questo dovrebbe essere corretto.

È necessaria la correzione in uno qualsiasi dei casi di cui sopra. Puoi anche dire che è sempre richiesto. È meglio iscriversi a una procedura di correzione del trucco permanente allo stesso maestro, poiché conosce già le peculiarità della tua pelle. Prima della sessione, non è possibile visitare la piscina e lo stabilimento balneare, prendere il sole ai raggi diretti, strofinare e ferire l'area del tatuaggio. Alcol e cibi grassi dovrebbero essere esclusi. Non applicare cosmetici sulla zona trattata. È vietato anche l'allenamento sportivo troppo attivo.

La prima correzione dopo il tatuaggio viene eseguita non prima di 3 settimane dopo, ed è ancora meglio aspettare un mese intero affinché il derma guarisca meglio. È assolutamente inutile andare dal maestro in un paio di giorni e richiedere una correzione: nessun cosmetologo che si rispetti toccherà la pelle ferita in anticipo. Qualunque sia il risultato, dovrai aspettare. Solo dopo la completa guarigione possiamo parlare di correggere le carenze.

Esistono due tipi principali di correzione permanente del tatuaggio.

  • Correzione... Questo è esattamente il punto di vista di cui è stato scritto sopra. Questo tipo di correzione identifica e corregge le carenze nella procedura iniziale di iniezione del pigmento. Succede raramente che tutto vada a rotoli. Sarà comunque necessaria una correzione. Durante tale correzione, puoi correggere il contorno e cambiare completamente il colore del pigmento, se il cliente lo trova inadatto.

  • Aggiornare... Quando il disegno è completamente corretto e il pigmento è piatto, puoi dimenticare le correzioni per diversi anni. Di norma, il termine standard è di 2-3 anni. Ma una correzione del rinnovo può essere eseguita prima se il pigmento inizia a perdere colore, compaiono punti calvi o sei già stanco della solita immagine.

La correzione in cabina consente di correggere diversi punti importanti.

Colore

Il pigmento può cambiare colore durante l'usura. Ed è un bene se diventa più chiaro, ma non sono rare le situazioni in cui diventa rosa o blu. Ciò è dovuto a cure improprie. Una tonalità che ha cambiato bruscamente il suo colore può essere cambiata scegliendo un'opzione di maggior successo. Vale la pena pensare alla professionalità del maestro se si offre di coprire il contorno con un tono beige per mascherarlo.

In nessun caso non essere d'accordo, perché il beige svanirà rapidamente e il trucco fallito apparirà attraverso di esso.

Non affrettarti a correggere se il tono ti sembra troppo scuro. Gli artigiani che hanno familiarità con le peculiarità del derma spesso iniettano deliberatamente il pigmento 1-2 tonalità più scure, poiché la vernice sbiadisce leggermente nel 100% dei casi. Il risultato sarà visibile solo dopo un po'.

Uniformità

Accade così che il pigmento sia macchie colorate. Questo è particolarmente visibile sulle labbra e sulle palpebre. Le sopracciglia possono essere disegnate male, perché solo un professionista può far sembrare i tratti dei capelli pettinati. Le macchie che sembrano naturali sono facili da riparare. Se i punti calvi non sembrano molto naturali, una procedura potrebbe non essere sufficiente.

Il modulo

Se risulta non del tutto perfetto, non dovresti sempre incolpare il maestro. Prima della procedura, uno specialista fa uno schizzo, il cosmetologo disegna un'immagine con una matita speciale in modo che il cliente capisca come apparirà. Tuttavia, alla fine, non tutto può andare come previsto. Guardando da vicino la forma, che le è piaciuta così tanto fin dall'inizio, una donna può capire che questa non è affatto la sua "storia". E qui la correzione sarà l'unica salvezza.

Come sta andando la procedura?

1-2 mesi dopo aver applicato il permanente, è necessario registrarsi nuovamente al master... La sessione dovrà essere posticipata se hai i primi giorni del ciclo, sei malato e stai assumendo antibiotici o se qualsiasi malattia cronica è peggiorata.

La procedura di correzione viene eseguita allo stesso modo dell'intervento iniziale. Il maestro stima la quantità di lavoro, quindi la signora si cambia in abiti sterili e si sdraia sul divano.L'estetista sgrasserà l'area corretta e la disinfetterà. Questo sarà seguito da anestesia. Quindi, utilizzando speciali aghi spray, il pigmento verrà iniettato sotto la pelle. La procedura guidata correggerà ciò che è stato fatto di sbagliato la prima volta:

  • forma;

  • Colore;

  • circuito;

  • disegno.

Alla fine della sessione viene applicata una preparazione speciale, che aiuterà la pelle a calmarsi, fornendole successivamente una rigenerazione e un recupero più rapidi.

Dopo la procedura di correzione, il derma guarirà per circa tre settimane, proprio come la prima volta... Assicurati di prenderti cura della tua pelle in questo momento. Applicare antisettici, creme curative e unguenti. Evitare il contatto con acqua e cosmetici. Dovrebbe anche essere previsto il gonfiore, ma non sarà così forte e il rossore sarà molto meno. Apparirà una crosta, ma sarà anche più piccola, perché questa volta l'estetista non ha elaborato tutte le zone e non con molta attenzione.

Non molto spesso, ma a volte capita ancora che il cliente non sia completamente soddisfatto del risultato della permanente eseguita. In questo caso bisogna ricorrere alla depilazione laser, che ha molte controindicazioni e può essere addirittura pericolosa quando si tratta di rimuovere il pigmento dalle palpebre.... La procedura è piuttosto lunga: di norma qui sono necessarie circa 4 sessioni e la pausa tra di esse sarà di circa 2 mesi. Il costo della procedura è elevato. Per evitare situazioni così deplorevoli, non dovresti contattare il primo maestro che incontri.

Cosa succede se non si esegue la correzione?

Naturalmente, nessun maestro può forzare l'esecuzione di una correzione. Tuttavia, è consigliabile riflettere attentamente sulla fattibilità del rifiuto. Non è un segreto che ci sono procedure che richiedono più di una sessione. Se il disegno è disposto a strati, ciascuno successivo può essere applicato solo dopo che il precedente è guarito. Non dovresti lasciare il tuo lavoro a metà, perché poi dovrai mostrare il tatuaggio incompiuto.

Anche se il cliente pensa che tutto abbia funzionato perfettamente la prima volta, dovrebbe comunque iscriversi alla procedura. Se ciò non viene fatto, i difetti che non vedi appariranno molto presto. Il pigmento può perdere rapidamente colore e dopo sei mesi l'area trattata diventerà pallida o assumerà una tonalità innaturale. Il maestro sarà in grado di vedere gli errori e correggerli, quindi il trucco sarà indossato per diversi anni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa