Nozze

Idee per decorare e celebrare un matrimonio nella natura

Idee per decorare e celebrare un matrimonio nella natura
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Scegliere un luogo per la celebrazione
  3. Stile di design
  4. Sceneggiatura del matrimonio in gita
  5. Menù di nozze
  6. Come vestirsi per invitati e sposini?

Un matrimonio all'aperto è un'ottima opzione per chi ama l'aria fresca. Ti permette di prenderti una pausa dal trambusto della città, goderti il ​​tepore dell'estate, della primavera o dell'autunno. L'evento si rivela elegante, moderno e incredibilmente accogliente. Ma tutte le sfumature di un tale matrimonio dovrebbero essere prese in considerazione in modo che nulla possa interferire con la celebrazione divertente.

Vantaggi e svantaggi

Una celebrazione in natura ha sia pro che contro. Dovresti ricordare le varie sfumature della vacanza. Se fai tutto in modo efficiente, il matrimonio risulterà perfetto e ti darà molte impressioni vivide. I principali vantaggi includono:

  • mood leggero e romantico degli sposi e degli invitati;
  • sarà spazioso, c'è dove sistemare tutti gli ospiti e condurre gare interessanti e divertenti;
  • puoi organizzare un evento in qualsiasi momento;
  • la capacità di usare fuochi d'artificio, liberare uccelli, far volare un aquilone e utilizzare una varietà di elementi decorativi;
  • organizzazione di un'efficace registrazione in loco;
  • non è necessario spendere molto per un matrimonio del genere;
  • puoi chiamare molte persone;
  • fotografie belle e aggraziate in natura che saranno insolite ed estetiche.

Inoltre, una tale celebrazione ha alcune caratteristiche negative:

  • gli ospiti devono essere consegnati in sede;
  • il tempo potrebbe peggiorare (pioverà, soffierà un forte vento);
  • è necessario ordinare la consegna del cibo;
  • non tutti gli ospiti vogliono celebrare un evento nella natura.

È improbabile che gli svantaggi minori rovinino una vacanza grandiosa, che in generale ha qualità più positive.

Scegliere un luogo per la celebrazione

Puoi scegliere assolutamente qualsiasi posto. Ci sono molte diverse opzioni per il matrimonio a tema.

  • Molto spesso, i futuri sposi organizzano una cerimonia di matrimonio nel parco, poiché è estremamente facile da raggiungere. Il modo più semplice è ordinare cibo e consegnare gli ospiti lì. È anche più facile trovare un posto dove montare una tenda lì. Inoltre, può essere presente un comodo e ampio gazebo.
  • Un ristorante con un parco è un'ottima opzione. Puoi affittare un piccolo parco giochi estivo o festeggiare in un accogliente ristorante dove puoi portare fuori i tavoli all'aria. Se i futuri sposi hanno scelto questo posto, non hanno bisogno di ordinare cibo da nessuna parte, poiché i piatti saranno preparati dagli chef del ristorante. Spesso l'istituzione dispone di presentatori musicali e professionisti in grado di aiutare nell'organizzazione di una vacanza divertente, dove non mancheranno balli, giochi e gare.
  • Se vuoi rendere il tuo matrimonio più romantico e insolito, puoi trascorrerlo in spiaggia. Una sponda di un fiume o una spiaggia è esattamente ciò di cui hanno bisogno le persone creative. Un sacco di spazio, il suono dell'acqua e la brezza creano un'atmosfera incredibile, che, a sua volta, ispirerà uno stato d'animo luminoso.
  • Il matrimonio, che si celebra sulla nave, sarà più originale. Natura e acqua sono una combinazione meravigliosa. Devi noleggiare una motonave, organizzare un bel design con le tue mani che corrisponderà al tema dell'evento. La celebrazione si rivela magica, favolosa e luminosa. Gli ospiti adoreranno questa idea. Sarà meglio se la nave ha una cabina accogliente, in cui puoi nasconderti se piove. Ha anche bisogno di essere decorato.
  • Se hai bisogno di rendere la celebrazione indimenticabile ed estremamente interessante, è meglio tenerla in una tenuta storica suburbana. Questa opzione ha particolarmente successo se gli sposi decidono di organizzare un matrimonio in uno stile storico. Un evento con una buona sceneggiatura in un posto del genere sarà davvero insolito e memorabile, è abbastanza facile da organizzare. Un buon riposo è garantito. La sessione fotografica si rivelerà creativa, regalerà bellissime foto agli ospiti e ai futuri sposi.
  • Un'opzione semplice per un matrimonio economico è una base turistica situata fuori città. È necessario prenotare in anticipo case accoglienti e concordare con gli organizzatori. Gli aspetti positivi di una tale celebrazione: aria pulita, atmosfera naturale, capacità di utilizzare qualsiasi scenario. Ma c'è anche un aspetto negativo: potrebbe esserci un gran numero di zanzare, quindi vale la pena fare scorta di uno strumento speciale.

Stile di design

Ci sono molte opzioni per matrimoni all'aperto eccentrici e più rilassati. Gli sposi potranno scegliere ciò che è perfetto per la loro celebrazione. È meglio scegliere con saggezza, perché è lo stile che creerà l'atmosfera dell'evento.

Picnic

Uno stile picnic è una buona idea per coloro che hanno bisogno di rendere il matrimonio accogliente e non troppo severo. Puoi usare questa opzione ovunque: in una foresta, in un parco o sulla riva di un fiume. È organizzato a terra, quindi è necessario acquistare un gran numero di copriletti, coperte calde e morbide affinché gli ospiti si sentano a proprio agio e possano mettersi comodi. In ogni radura, puoi trovare un albero grande, vecchio e bello che proteggerà gli ospiti e i futuri sposi sotto la sua corona sparsa. Puoi anche utilizzare tende da sole temporanee in modo che il maltempo o i raggi del sole cocente non possano rovinare la vacanza divertente. La celebrazione si rivela romantica e tradizionale.

Hawaii

Lo stile hawaiano è una buona opzione per una festa. È meglio organizzare un matrimonio del genere sul lungomare o in un caffè sul mare, in uno spazio aperto. Tutto è decorato in modo luminoso e ricco. L'evento sarà indimenticabile e originale.

Nobile

Se gli sposi volevano celebrare un matrimonio in stile nobile, si consiglia di organizzare un ballo romantico secondo le tradizioni dell'antichità.Le donne potranno sentirsi vere principesse in abiti lussureggianti e aggraziati, e gli uomini diventeranno cavalieri valorosi e coraggiosi. Per creare l'entourage necessario, è necessario utilizzare una carrozza con cavalli, che trasporterà i futuri sposi e ospiti in giro per la città o nell'area dietro di essa. Devi organizzare una vacanza in un castello o in una dimora storica. Gli edifici dovrebbero essere spaziosi e di grandi dimensioni.

Il matrimonio si rivela misterioso e misterioso, regalerà agli invitati e ai protagonisti del matrimonio vivide impressioni ed emozioni. È importante pensare a ogni piccola cosa, scrivere correttamente lo script e fare tutto il più accuratamente possibile. Dovrebbe anche essere preso in considerazione che una vacanza del genere dovrebbe avere piatti originali e una piacevole musica lirica.

est

Un matrimonio in stile orientale è una vacanza indimenticabile, incredibilmente suggestiva e interessante. Per realizzare un evento del genere, è necessario affittare una tenda spaziosa e acquistare un gran numero di accessori diversi per decorarla. Piccoli cuscini accoglienti, copriletti ricamati con motivi fantasiosi, lampade creative, candele andranno bene. Per più atmosfera, puoi usare un narghilè. Il matrimonio viene celebrato sul pavimento, ma prima di questo dovrebbero essere preparati tappetini speciali.

boho

Se il matrimonio dovrebbe essere come una fiaba, è meglio scegliere lo stile boho. La cosa più importante è tenere a mente che questo stile ha bisogno di buon gusto. Tutto nel design dovrebbe essere naturale, naturale e arioso. Meglio usare colori naturali. I motivi etnici sono una delle caratteristiche di tali celebrazioni. Molto spesso, tali matrimoni si trovano tra nature gentili e romantiche a cui piace tutto ciò che è magico e leggero.

Rustico

Uno stile rustico semplice che crea un ambiente caldo, accogliente e familiare. Gli ospiti devono sentirsi a proprio agio e rilassati. Viene utilizzato il minimalismo. I dettagli dovrebbero essere mantenuti semplici. La naturalezza è un altro segno distintivo del rusticismo. Come elementi decorativi, puoi prendere qualsiasi mezzo disponibile. Ad esempio, piccoli mazzi di fiori di campo. Gli ospiti e gli sposi possono vestirsi con abiti realizzati con materiali naturali.

Sceneggiatura del matrimonio in gita

Come si svolgerà il matrimonio dipende dalle persone che lo organizzano. Puoi invitare un presentatore professionista o un degno toastmaster alla celebrazione o creare la tua sceneggiatura per un evento divertente e luminoso. Se devi organizzare una vacanza non troppo ampia e tranquilla, alla quale parteciperanno un numero minimo di persone (minimatrimonio), puoi scegliere un host tra gli invitati. Lascia che siano una persona allegra e attiva che possa accendere fuochi d'artificio luminosi nei cuori delle persone e stimolarli.

I futuri sposi possono inventare uno scenario interessante e insolito con le proprie mani. Dovrebbe includere una varietà di concorsi con piccoli premi carini, un divertente quiz, enigmi creativi, la ricerca della scarpa della sposa scomparsa e molti altri divertimenti (sia calmi che attivi). Gli organizzatori possono usufruire dei servizi di ballerini, acrobati, ordinare uno spettacolo di fuoco spettacolare e incantevole o musicisti. Tutto ciò aggiungerà varietà alla vacanza e non permetterà agli ospiti di annoiarsi. È importante avvicinarsi all'organizzazione in modo responsabile, ma con umorismo. Allora ottieni una celebrazione davvero degna.

Menù di nozze

Il menu è un punto estremamente importante a cui prestare attenzione. Il matrimonio si svolge in natura, quindi dovrebbero esserci spuntini leggeri che non si deterioreranno durante un lungo periodo di celebrazione al caldo.

Quali cibi dovrebbero essere sul tavolo:

  • carne fritta, in umido o a scatti;
  • tagli vari;
  • frutti dolci;
  • panini e tartine non troppo unti;
  • spiedini e salsicce.

È più facile ordinare cibo in qualsiasi ristorante (tutto tranne il barbecue). Dovrebbero essere portati prima dell'inizio della celebrazione.Per preparare un kebab succoso e aromatico, tu stesso devi allestire un barbecue di medie dimensioni per cucinarlo da carne fresca proprio davanti agli ospiti. Una buona opzione sarebbe un servizio di banchetti fuori sede, i cui dipendenti saranno in grado di aiutare con la cucina. Gli sposi non dovranno preoccuparsi della preparazione delle prelibatezze e della corretta e bella tavola apparecchiata.

Come vestirsi per invitati e sposini?

Molto spesso, i matrimoni all'aperto vengono organizzati in estate e in primavera, quindi è meglio scegliere abiti leggeri e comodi che siano comodi. Per vestirti correttamente, dovresti considerare lo stile dell'evento. Gli ecostili richiedono l'uso di tessuti naturali e l'assenza di un gran numero di decorazioni e fiocchi diversi. Sono adatti capi in lino e cotone. Per la sposa, un prendisole di lino o un abito da cocktail in chiffon leggero sarebbe un'ottima opzione. Se hai bisogno di usare gioielli, dovresti scegliere un'insolita spilla pendente fatta di zirconi.

Se la celebrazione si svolge in stile boho o rustico, è meglio provare abiti lunghi realizzati in materiale leggero, le cui pieghe scorreranno.

Qualche altro consiglio:

  • se è possibile la pioggia, indossa un abito lungo;
  • se fuori fa abbastanza freddo (si sta organizzando un matrimonio autunnale), bisogna optare per una giacca calda o portare con sé un comodo mantello;
  • lo stile da picnic ti consente di indossare abiti comodi e corti (in modo che gli ospiti e i futuri sposi non si sporchino, la damigella può indossare una salopette di jeans o un tailleur pantalone);
  • vale la pena rinunciare a stiletti sottili e tacchi alti;
  • se il matrimonio viene organizzato in spiaggia, vale la pena indossare delle ciabatte facili da togliere e mettere.

Per informazioni su come organizzare un matrimonio nella natura, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa