Nozze

Matrimonio in stile loft: caratteristiche di design e suggerimenti per

Matrimonio in stile loft: caratteristiche del design e consigli per lo svolgimento
Contenuto
  1. Caratteristiche distintive della stilistica
  2. Come registrarsi?
  3. Scenario di celebrazione
  4. L'immagine degli sposi
  5. Codice di abbigliamento per gli ospiti

Un matrimonio è senza dubbio uno degli eventi più emozionanti e importanti nella vita di una persona. Ma spesso la ricerca di soluzioni non standard e nuove idee richiede molto tempo e fatica da parte di una coppia. Se sei stanco delle location tipiche e degli scenari tradizionali che spesso propongono le agenzie di matrimonio, se vuoi rendere la tua vacanza indimenticabile, allora lo stile loft è quello che fa per te.

Caratteristiche distintive della stilistica

Il concetto di "loft" ci è arrivato relativamente di recente dall'Occidente, ma ha già guadagnato popolarità nel settore dell'organizzazione delle vacanze. Nato a New York negli anni '40, questo stile era originariamente popolare per l'arredamento della casa. Il concetto di base è rimasto invariato da allora e consiste nel combinare elementi antichi con dettagli moderni di tendenza. I locali in stile loft sono ex aree industriali. Questi sono magazzini e fabbriche riconvertiti, dimenticati da tutti i cinema e le fabbriche.

Nonostante il fatto che questo stile abbia occupato in modo affidabile la sua nicchia all'estero, nel nostro paese sta solo guadagnando slancio.

Urban chic, assenza di eccessiva pretenziosità, minimalismo e un enorme campo di creatività: tutto questo è una caratteristica distintiva degli eventi di questo stile.

Come registrarsi?

Va ricordato che un matrimonio in stile loft implica la rinuncia al glamour a favore di un design laconico ma sofisticato.

Selezione della stagione

Molte coppie scelgono il periodo dell'anno per organizzare una celebrazione basata su date memorabili e interessi finanziari.Non è un segreto che un matrimonio è molte volte più costoso in estate.

La difficoltà è che quando si pianifica un matrimonio in primavera o in autunno, gli sposi possono affrontare le condizioni meteorologiche più imprevedibili. Tuttavia, questo non significa affatto che devi scegliere il solito scenario "ristorante anagrafe". "Loft" ti aiuterà a non dipendere dai capricci del tempo, permettendoti di evitare una celebrazione noiosa e banale.

Selezione del sito

Di norma, il "loft" del territorio implica la presenza di un proprio cortile. Locali di questo tipo sono caratterizzati da soffitti alti e abbondanza di luce. I dettagli in muratura, metallo o legno di tali luoghi creano decorazioni uniche e si sposano bene con l'armamentario nuziale.

La scelta di un luogo adatto dipende direttamente dal numero di potenziali ospiti, poiché i locali "loft" sono suddivisi in camere e grandi dimensioni in base alla loro capacità.

I primi sono ideali per una modesta festa in famiglia. Quelli di grandi dimensioni, a loro volta, ospitano un gran numero di persone e consentono di sperimentare con le decorazioni.

Il vantaggio indiscutibile di tali locali è l'isolamento dagli edifici residenziali., che consente di utilizzare saluti, fuochi d'artificio e altri effetti speciali rumorosi. Si prega di notare, tuttavia, che non tutti questi spazi sono attrezzati. La maggior parte delle stanze viene affittata senza mobili.

inviti

Il minimalismo e la concisione sono incoraggiati quando si progettano biglietti d'invito. Per questo, sono adatti opuscoli o carte in colori sobri, in cui il carattere originale del testo può fungere da punto culminante.

Spesso gli sposi rifiutano gli inviti standard, preferendo una newsletter via email.

Arredamento della camera

Poiché le aree loft di per sé implicano un certo ascetismo, va ricordato che il glamour e lo sfarzo eccessivo sembreranno inappropriati. Giocare su contrasti e dettagli interessanti rimane un'opzione vincente quando si arreda una stanza. Questi possono essere tende insolite, tende luminose, enormi lampadari del XIX secolo e mobili in colori neutri. Tuttavia, non è consigliabile sovraccaricare lo spazio.

Se stai pianificando la registrazione in loco, dovresti pensare a decorare un arco nuziale. Il contrasto di pareti in mattoni, tubi di metallo e un arco decorato con fiori freschi aggiungerà originalità e sicuramente non lascerà nessuno indifferente.

Banchetto

I locali in stile loft hanno spesso una vasta area e una zonizzazione libera. Ciò consente di assegnare un posto specifico con posti. Per decorare la tavola, è meglio usare fiori freschi e tovaglioli che corrispondano alla combinazione di colori con l'arredamento generale.

Il banchetto può essere organizzato sia in stile tradizionale che sotto forma di tavolo da buffet in base al tema della celebrazione e ai desideri di una coppia particolare.

corteo nuziale

Scegli più auto della stessa marca. "Loft" è semplicità unita a brutalità.

Ricorda che il corteo deve essere severo e raffinato, quindi è meglio abbandonare le palle e i nastri accattivanti familiari a tutti.

Toastmaster

Scartate i padroni di casa con i loro copioni e le loro gare banali. La soluzione più originale e interessante sarà quella di coinvolgere gli ospiti nella pianificazione del programma della celebrazione. Così, tutti parteciperanno alla scelta della musica, dei divertenti concorsi e dei giochi. Non avrai bisogno di chiederti come accontentare tutti e tutti, e il matrimonio diventerà davvero personale e familiare.

Torta

Se il menu di un tale matrimonio non è molto diverso da quello standard, dovresti prestare particolare attenzione quando scegli una torta.

Il rettangolo o il cerchio corretto, l'altezza moderata e l'assenza di decorazioni ornate: questo è ciò che si adatterà senza dubbio allo stile generale della serata.

Scenario di celebrazione

Un matrimonio in stile loft offre possibilità illimitate per la scelta di uno scenario e la sua realizzazione. L'ampia area della stanza ti consentirà di creare diverse zone e aggiungere creatività.

Zona relax

Riservare un'area dedicata dove gli ospiti possono socializzare in un'atmosfera rilassata, gustare drink e snack leggeri. Morbidi pouf, poltrone o divani sono l'ideale per organizzare lo spazio.

Fotozona

Un matrimonio è un luogo ideale per fotografie colorate, non solo per gli sposini, ma anche per gli ospiti.

Assicurati che la zona fotografica sia decorata con stile e includa accessori interessanti che puoi utilizzare durante le riprese.

Area di gioco

Karaoke, videogiochi, intrattenimento da tavola sorprenderanno gli ospiti e permetteranno inoltre a tutti di trovare qualcosa di proprio gradimento e di non annoiarsi.

Pista da ballo

Difficilmente c'è una persona a cui non piace ballare a un matrimonio. Quando si assegnano le zone, tenere presente che l'area da ballo richiede molto spazio.

Tessuti pesanti, schermi e pannelli speciali vengono utilizzati per decorare e insonorizzare le zone.

Inoltre, le missioni e persino i concorsi tradizionali, modificati in base al tema, si inseriranno armoniosamente nell'atmosfera generale di un matrimonio in stile loft.

L'immagine degli sposi

L'abito della sposa non implica abiti eccessivamente lussureggianti dal design complesso. È meglio optare per il cosiddetto stile bohémien chic o boho. Evita l'abbondanza di strass, ricami e perline. Un abito da sposa dovrebbe essere semplice, ma un taglio originale o accessori insoliti possono enfatizzare l'individualità. Una combinazione di colori insolita quando si sceglie un vestito può aggiungere gusto all'immagine della sposa.

Inoltre, dovresti astenerti da acconciature volutamente complicate: i ricci morbidi o una crocchia ordinata sono i più appropriati per un matrimonio in stile loft.

Per creare un'immagine armoniosa, lo sposo può tranquillamente scegliere un abito dai toni sobri, puoi persino limitarti a una giacca abbinata ai jeans. Un abito iridescente sembrerà ridicolo, proprio come uno smoking classico troppo severo. L'immagine dello sposo dovrebbe essere elegante, senza dettagli di stato eccessivi, quindi gemelli costosi o orologi massicci sono meglio usati per un'altra occasione.

Codice di abbigliamento per gli ospiti

A seconda del tema e della stagione del matrimonio, il dress code degli invitati può variare. Ad esempio, per una cerimonia nuziale primaverile, sono adatti vestiti di colori pastello, tessuti naturali chiari, mentre i colori più scuri sono appropriati per una celebrazione invernale.

Le damigelle possono essere vestite con una combinazione di colori. In questo caso, gli amici dello sposo possono indossare un papillon o una cravatta dello stesso colore degli abiti delle ragazze. Tuttavia, quando si organizza un matrimonio in stile loft, di solito non ci sono requisiti rigorosi per l'aspetto degli ospiti. Lo stile casual comodo e preferito da tutti apparirà organicamente all'interno delle pareti di questa stanza.

Ricorda, un matrimonio è un volo di fantasia e hai il diritto di liberarti dalle noiose tradizioni. Non abbiate paura di mettere in atto le idee più audaci e sperimentare per rendere questo giorno davvero speciale per voi stessi e per gli amici ei parenti invitati.

Per suggerimenti su come organizzare un matrimonio in un loft, guarda il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa