Nozze

matrimonio tiffany

matrimonio tiffany
Contenuto
  1. Caratteristiche e storia dell'aspetto dello stile
  2. Le immagini degli sposi
  3. Decorazione celebrativa
  4. Menù delle feste

Sono lontani i tempi in cui tutti i matrimoni erano monotoni: concorsi classici, abiti degli sposi, abiti e costumi degli invitati.

È di moda distinguersi oggi. Ogni ragazza vuole che il suo matrimonio sia davvero speciale. Un'opzione interessante che combina modernità brillante e retrò austero è lo stile Tiffany.

Caratteristiche e storia dell'aspetto dello stile

The Tiffany Company, fondata da Charles Lewis Tiffany, è un esempio di lusso e vera gioielleria artigianale.

I gioielli confezionati in eleganti scatole turchesi sono il sogno caro di ogni donna, perché sono riconoscibili ovunque, sottolineano il gusto e il benessere del loro proprietario. Tuttavia, "Tiffany", forse, sarebbe rimasto solo un marchio costoso, se non fosse stato per un evento.

Negli anni '60 del XX secolo è stato girato il sensazionale film "Colazione da Tiffany".

Questo film si è rivelato incredibilmente pieno di sentimento, toccante e bello. Rifletteva non solo i costumi, ma anche lo spirito stesso dell'epoca.

Fu da questo momento che apparve il nome "Tiffany Style". Audrey Hepburn, che ha interpretato il ruolo principale, è ancora oggi un'icona di questo stile. La sua immagine viene ricreata e sarà ricreata per più di una dozzina di anni. È interessante notare che la cucitura di tutti i costumi necessari per il film è avvenuta non senza la partecipazione dell'attrice stessa.

Lo stile Tiffany ha diverse caratteristiche chiave:

  • toni turchesi brillanti in combinazione con bianco, beige, crema;
  • la presenza obbligatoria di accessori retrò: un grammofono, specchi antichi, un'auto del secolo scorso, foto in bianco e nero;
  • un'abbondanza di luce naturale e spazio.

Un matrimonio Tiffany è la scelta perfetta per quelle ragazze che vogliono mettere in risalto il loro romanticismo, individualità e senso dello stile.

Le immagini degli sposi

Pensando alla propria immagine, la sposa deve tenere conto di due criteri: semplicità ed eleganza.

L'abito può essere lungo o corto. Come modello allungato, è adatto un semplice taglio dritto lungo il pavimento. Tra i modelli corti, puoi scegliere un tubino laconico o un prodotto con gonna al ginocchio.

Non dovresti comprare modelli di abiti con sottogonne enormi o un'abbondanza di pieghe: tutto ciò si discosta dai canoni di stile e lo contraddice persino. Una cintura turchese o blu in vita aiuterà a enfatizzare facilmente e con grazia un vestito semplice.

Per quanto riguarda i vari decori nei vestiti, dovrebbe essere in una quantità minima. Non sono ammessi elementi ricamati con perline o perline, strass, paillettes. Ricorda, la vera bellezza dello stile di Tiffany è la sua semplicità.

Tuttavia, questo non si applica affatto agli accessori. Se ricordi il film, puoi notare il numero e le dimensioni dei gioielli indossati dall'attrice. Sentiti libero di completare il tuo look con perline massicce, un'elegante tiara, un braccialetto o una collana. Un fiocco chic risulterà se la sposa indossa guanti di vernice o un cappello in stile retrò.

Il trucco da sposa di una ragazza dovrebbe essere semplice ed elegante allo stesso tempo. Segui le tendenze dell'era descritta: allora erano di moda lunghe frecce, ciglia enormi, quasi da bambola. Ma le labbra non dovrebbero essere evidenziate, è sufficiente tingerle leggermente con rossetto nude o lucidalabbra. Anche l'acconciatura della sposa dovrebbe essere in stile retrò. Babette alta, ricci pettinati staranno benissimo. Si consiglia di completare l'acconciatura con un leggero velo traslucido.

Per lo sposo, un abito in grigio scuro o chiaro sarebbe una buona scelta. La maglia dovrebbe essere bianca. L'immagine è completata da una normale cravatta turchese, papillon o elegante fazzoletto da collo.

Anche il fiore all'occhiello è molto importante: deve essere sostenuto nello stile del colore Tiffany. Le scarpe per il futuro coniuge sono selezionate nere, preferibilmente verniciate. Gli ospiti della metà maschile della celebrazione dovrebbero aderire alla stessa immagine.

Decorazione celebrativa

La decorazione del matrimonio non è solo immagini ben scelte degli sposi e una stanza adeguatamente decorata, ma anche la presenza di un numero enorme di piccole cose, ognuna delle quali contribuisce all'aspetto generale della vacanza. Consideriamo tutte le sottigliezze per gradi.

Inviti e "complimenti" per gli ospiti

Ogni matrimonio inizia, ovviamente, con la pianificazione. I futuri sposi sono impegnati in tante cose: incontrare il toastmaster, scegliere un luogo, provare gli abiti, trovare un fotografo e molte altre. Preparare bellissimi inviti non è meno importante in questo trambusto, perché creeranno l'atmosfera per gli ospiti.

Ci sono alcuni suggerimenti per aiutarti a decidere il miglior tipo di biglietti d'invito.

  • Non dimenticare che il turchese dovrebbe dominare. Può essere completato da toni bianchi, beige, avorio. Anche i colori caldi del cioccolato sono una buona opzione.
  • A differenza dell'abito della sposa, i dettagli carini sono appropriati per gli inviti: pizzo, piccoli fiocchi, strass, perline. La cosa principale è attaccarli con moderazione.
  • Poiché il matrimonio stesso si svolge in uno stile retrò, assicurati che gli inviti siano stampati con una calligrafia floreale e calligrafica. Puoi anche scriverli a mano. È un'ottima idea invecchiare artificialmente la carta.
  • Negli anni '60, le buste con immagini di rose erano di gran moda. Sarà abbastanza appropriato se li selezioni per le tue cartoline. Inoltre, è possibile ordinare un'impronta del logo aziendale.

Il "complimento" per gli ospiti è una delle nuove tendenze, ma è già saldamente radicato nel mondo moderno. La tendenza è che i regali alla celebrazione vengano ricevuti non solo dagli sposini, ma anche da tutti i loro ospiti.È molto importante che tutti i regali siano assolutamente uguali.

Come "complimento" in stile Tiffany, puoi dare:

  • un elegante sale e pepe blu;
  • bustine alle erbe aromatiche;
  • bellissimo sapone fatto a mano in una tonalità di turchese;
  • sottobicchieri invecchiati artificialmente per piatti caldi;
  • apribottiglie e cavatappi (i più attraenti sono i modelli realizzati a forma di cuore o di grande chiave);
  • caramelle in scatole turchesi;
  • barattoli di vetro con confetti bianchi, blu, crema.

Sala banchetti

Quando scegli una sala per un evento, dai la preferenza a un ristorante già arredato con gli oggetti di scena dell'epoca di cui hai bisogno. Ciò consentirà di risparmiare notevolmente denaro quando si noleggiano le cose necessarie e si creano aree tematiche per un servizio fotografico.

Attributi obbligatori della sala:

  • fotografie in bianco e nero alle pareti;
  • fotografie in stile seppia;
  • dischi in vinile in una "società" con un grammofono;
  • manifesti anni '60.

Inoltre, una soluzione interessante sarebbe quella di completare la sala con un telefono antico o una macchina da scrivere.

Se non è stato possibile trovare una stanza adatta e non si sa dove trovare l'armamentario necessario, optare per un ampio salone classico.

Il concetto di base dello stile sarà enfatizzato dalla corretta combinazione di colori. Tuttavia, questo non significa che gli ospiti debbano "affogare" nel turchese solido. Sottolinea solo alcuni elementi:

  • nastri e fiocchi sulle sedie;
  • palloncini;
  • arco alla tavola degli sposi;
  • le tende;
  • nastri di raso su bicchieri e bottiglie di vino;
  • drappeggio.

Il resto dell'entourage dovrebbe essere fatto in crema, colori pastello. Oltre ai tessuti, la sala aiuterà a decorare l'abbondanza di perline e perle. È importante prestare attenzione ai colori vivaci. Rose chiare, grandi peonie delicate sono perfette.

Accessori

Gli accessori correttamente selezionati sono la parte più importante della vacanza, quindi è necessario trattare questa parte del design con la dovuta attenzione.

  • Vasi di vetro rotondi o allungati pieni di pietre lucenti al mentolo sarebbero un'ottima idea. Ti ricorderanno le decorazioni che sono piaciute tanto al protagonista del film.
  • Invece di grandi lampadari, è consentito utilizzare eleganti ghirlande di vetro. Daranno all'atmosfera generale non solo il lusso, ma anche il comfort domestico.
  • Abbandona il familiare cuscino ad anello e sostituiscilo con un'elegante scatola con il logo dell'azienda. Un'idea simile può essere utilizzata sui tavoli dei banchetti servendo torte in luminose scatole turchesi.
  • Fai scorta di bellissime lanterne in delicate tonalità di blu. Di sera, possono essere rilasciati nel cielo, come palloncini.
  • Se ti piacciono gli animali, "invita" un rispettabile gatto zenzero alla celebrazione. Nel film, era lui il preferito di Audrey. I vostri ospiti apprezzeranno senza dubbio questa novità e un rappresentante della famiglia felina diventerà un vero protagonista del banchetto.

Menù delle feste

Prima di passare alla componente banchetto della celebrazione, ci sono alcuni suggerimenti da considerare su come decorare magnificamente la tavola.

  • La prima cosa da fare è preparare i cartellini per ogni tavolo. Le carte devono essere pienamente conformi allo stile della vacanza.
  • La tovaglia dovrebbe essere bianca, ma i tovaglioli sono ammessi nei toni del blu.
  • È meglio scegliere tutti i piatti in cristallo, le posate devono essere avvolte in tovaglioli turchesi di carta o tessuto.
  • Assicurati di occuparti della decorazione degli occhiali: puoi completarli con perline eleganti, nastri di raso luminosi dipinti a mano, monogrammi dorati.

Per quanto riguarda il menu, dovrebbe essere per lo più leggero. Non dovresti ordinare insalate grasse con maionese, oche al forno, torte.

La soluzione ideale sarebbe un tavolo dove ogni ospite possa mangiare e continuare a divertirsi senza pesantezza di stomaco e pigrizia improvvisa. Ordina insalate leggere con yogurt, pollame in salsa agrodolce, salsicce a fette costose e formaggi francesi.

A proposito, la cucina francese è l'ideale per lo stile Tiffany. Sorprendi i tuoi ospiti con meraviglie come cosce di rana, ratatouille, gallo al vino. La frutta fresca è una parte obbligatoria della tavola. Dall'alcol, è preferibile preferire lo champagne rosa chiaro o bianco. Dovrebbero esserci anche dolci splendidamente decorati: cupcakes, macarons, cioccolatini.

        La "figura" centrale della tavola è, ovviamente, la torta nuziale.

        La soluzione migliore sarebbe acquistare una torta al mentolo, decorata con rose dolci decorative, perline, perle commestibili. Dal momento che Tiffany ama la semplicità, scegli una torta senza l'arredamento noioso a forma di cuori intrecciati o cigni. È standard, noioso e poco interessante. Ma ordinare una torta sotto forma di scatole regalo è molto insolito. Inoltre, le "scatole" possono essere incise con il logo Tiffany & Co.

        Alcune idee aggiuntive per un matrimonio Tiffany sono nel video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa