Nozze

Matrimonio da camera: cos'è e come tenerlo?

Matrimonio da camera: cos'è e come tenerlo?
Contenuto
  1. A cosa dovresti prestare attenzione?

Celebrazioni sontuose con grandi feste e un gruppo di ospiti, molti dei quali vedi per la prima volta nella tua vita, sono da tempo sprofondati nell'oblio. Al giorno d'oggi, sempre più giovani preferiscono un piccolo matrimonio intimo nella cerchia delle persone più care e care. Con la giusta organizzazione, una vacanza del genere può diventare davvero accogliente, suggestiva e memorabile.

A cosa dovresti prestare attenzione?

Prima di iniziare a lavorare sull'organizzazione di un matrimonio da camera, è necessario rispondere a diverse domande importanti.

  • Elenco degli invitati. Non dovresti invitare il cugino del marito del marito della sorella di tuo padre, limitarti solo ai più vicini, fare un elenco di queste persone e poi ripassarlo con gli occhi e lasciare solo quelli con cui comunichi almeno 10 volte all'anno.
  • Decidi dove intendi celebrare la tua festa, magari all'estero, in un hotel costoso o organizza una registrazione fuori sede in natura. Ci sono molte opzioni, ognuna ha i suoi pro e contro e dipende in gran parte dal fatto che tu abbia intenzione di organizzare un lungo programma di intrattenimento o che tu abbia solo una lista, dopo di che i giovani partiranno per la loro prima luna di miele.
  • Assicurati di contattare i servizi di un organizzatore di matrimoni specializzato in questo particolare formato, il solito toastmaster non funzionerà qui. Una celebrazione da camera ha le sue caratteristiche, il che significa che qui è necessaria solo una persona del genere, che si trova di fronte a tali matrimoni abbastanza spesso.
  • Pensa a come registrerai esattamente il tuo matrimonio. Tieni presente che se hai intenzione di viaggiare all'estero, prima dovresti raccogliere informazioni complete su quali paesi puoi sposarti in modo che sia riconosciuto come valido in Russia.Tuttavia, puoi tenere la cerimonia senza lasciare il paese o anche la città: le registrazioni sul campo possono essere effettuate quasi ovunque.
  • Sviluppa un concetto per il tuo matrimonio: questo è importante, perché il matrimonio dovrebbe essere tuo ed esclusivamente tuo. Darle la massima attenzione, dedicare tutto il tempo necessario per elaborare tutti i dettagli e le sfumature dell'evento. Di solito, la coppia e l'organizzatore escogitano un tema insieme e alla fine il matrimonio diventa non solo un incontro, ma una vera storia d'amore che riflette l'essenza stessa della vostra relazione.
  • Non è necessaria una preparazione meno attenta per una cena festiva, non è affatto così facile creare un menu, mentre è importante tenere conto delle caratteristiche individuali dei tuoi ospiti. Forse alcuni degli invitati non mangiano carne e qualcuno ha un'intolleranza a questo o quel prodotto.
  • Come dimostra la pratica, se ci sono pochi invitati, un normale toastmaster con concorsi standard e giochi attivi è lontano da ciò che è richiesto. Un approccio delicato e sottile è importante qui per indirizzare gli ospiti nella giusta direzione e allo stesso tempo non spaventarsi con un'attività eccessiva.
  • Pensa alla musica: come sarà se preferisci i suoni dal vivo. I musicisti dovrebbero essere selezionati in anticipo.

Ricorda: niente rafforza una famiglia come le tradizioni, e lascia che siano deposte al tuo matrimonio da camera, pensa a quale significato possono portare, come puoi portare tutto ciò che hai concepito in realtà.

Opzione in uscita

Si prega di notare che un evento per 10-15 persone è un'ottima opzione per la registrazione fuori sede. Con un numero così grande, non è difficile organizzarsi per andare all'estero o in qualche bel posto romantico. Pensa al fatto che una cerimonia solenne può essere non solo una festa, ma anche una vera avventura che sarà ricordata a lungo sia da te che dai tuoi ospiti.

Ci sono alcuni suggerimenti interessanti dai wedding planner. Per prima cosa, devi scegliere la location giusta, che di per sé dovrebbe riflettere il concetto della tua vacanza. Ad esempio, può essere un mini-chateau in Francia o un eco-hotel fuori città. Qualcuno preferisce la bellezza di Elton con i suoi infiniti spazi bianchi - l'immaginazione qui può essere limitata solo da considerazioni finanziarie e dai desideri personali dei giovani.

Assicurati di organizzare una cena pre-matrimonio - hai un lungo viaggio, quindi sarebbe una buona idea incontrarsi il giorno prima in modo che gli ospiti che non si conoscono possano conoscersi, quindi l'atmosfera di la serata stessa diventerà ancora più rilassata e festosa. Non dimenticare di organizzare una sessione fotografica nei luoghi più belli della tua location.

Per coloro che sono estranei al conservatorismo, possiamo consigliare un piccolo picnic, matrimoni all'aperto in stile shabby chic o vintage, particolarmente eleganti, biciclette colorate, limonate fatte in casa e decorazioni retrò sembrano appropriate qui. E se la celebrazione si tiene in inverno, allora è meglio trovare una bella casa di campagna con un camino - sicuramente una vacanza in un sito del genere si rivelerà incredibilmente suggestiva e sincera.

Nella città

Se preferisci tenere una cerimonia da camera all'interno della città, puoi scegliere un ristorante, un'antica casa padronale o anche un giardino botanico: un matrimonio può essere molto elegante ed elegante. Innanzitutto, pensa attentamente alla zona di benvenuto. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di una piccola cerimonia, nel qual caso ogni invitato verrà notato con attenzione già all'ingresso. Organizza in modo ottimale almeno 3 zone tematiche

Ad esempio, all'ingresso è possibile organizzare una zona fotografica con accessori vintage, grandi album fotografici e comode poltrone: qui gli ospiti possono rilassarsi durante l'intero evento. Un'ottima idea per una zona dei desideri può essere una macchina da scrivere, su cui ogni ospite può digitare i propri desideri. Un'alternativa sarà una cassetta delle lettere - dove tutti gli invitati possono mettere una busta con le parole più calde.

Non dimenticare l'area dell'evento stesso. Sarà meglio se organizzi una vera ricerca per i tuoi ospiti, tuttavia, per questo vale la pena attirare uno specialista che studierà in anticipo tutte le funzionalità del sito e renderà lo scenario interessante ed emozionante. Per un piccolo matrimonio intimo, tutti gli invitati possono preparare saluti creativi; con un numero limitato di invitati, non è affatto necessario ricorrere ai servizi di un presentatore: basta pensare agli accenti più importanti della vacanza in avanzare e farcirli ogni 40-50 minuti.

E, naturalmente, cerca di sorprendere i tuoi ospiti alla fine dell'evento: prepara un intrattenimento che non si aspettavano, ad esempio, termina la vacanza con fuochi d'artificio o uno spettacolo di fuoco. Una tale esibizione non lascerà sicuramente nessuno indifferente. E non dimenticare di ringraziare ciascuno dei tuoi ospiti a fine serata e preparare piccoli regali per tutti.

In una celebrazione di matrimonio, il numero degli invitati è tutt'altro che importante, anche la più piccola cerimonia può diventare magica e memorabile. Usa idee per matrimoni intimi per dare vita a tutte le tue idee più originali. E non esitare a coinvolgere i tuoi ospiti in questo - sicuramente prenderanno parte attiva con piacere alla preparazione di una celebrazione così insolita.

Per informazioni su come organizzare un matrimonio da camera, guarda il prossimo video.

A
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa