Bouquet da sposa

Bouquet sposa Marsala

Bouquet sposa Marsala
Contenuto
  1. Significato e simbolismo
  2. Opzioni brano
  3. Combinazione di sfumature
  4. I consigli dei fioristi

Il matrimonio è uno degli eventi principali nella vita degli sposi, perché è in questo giorno che diventano una famiglia. Ogni ragazza sogna che la celebrazione sarà perfetta, quindi devi pensare a tutto nei minimi dettagli. Naturalmente, i punti principali sono l'acquisto di un abito da sogno, l'ordinazione di un ristorante, la scelta di un fotografo e di un host. Tuttavia, grande attenzione dovrebbe essere prestata alle piccole cose. L'aspetto degli sposi dovrebbe essere armonioso. Bellissimi gioielli, trucco, capelli, scarpe e, naturalmente, un bouquet sono importanti. Questo articolo discute le opzioni per i bouquet da sposa nel colore Marsala.

Significato e simbolismo

Il colore del marsala è diventato popolare relativamente di recente, ma ha già preso il posto d'onore nel guardaroba di molte fashioniste. A poco a poco, la moda per l'ombra iniziò a spostarsi da vestiti e scarpe ad altri oggetti, compresi i fiori. Raramente si trova un bouquet bordeaux come bouquet da sposa, ma se la sposa decide comunque di portarlo tra le mani, gli sguardi ammirati le sono garantiti. Di norma, i fiori trasmettono lo stato interiore di una coppia. Questa sfumatura di fiori da sposa racconterà la passione sensuale e l'amore.

La parola italiana "marsala" deriva dalla Sicilia. È stato nominato una delle varietà di vino forte, che si produce da queste parti. Questo colore è una combinazione di sfumature bordeaux e terracotta, che incarna una tempesta di emozioni, lusso e regalità. Il tono è perfettamente combinato con altri colori, la cosa principale è che non competono con esso per l'attenzione. Bianco, rosa, beige sono perfetti per una coppia. Per un ricco matrimonio barocco, sarà appropriata una combinazione di Marsala con toni neri e dorati.

I fioristi considerano questo colore un'ottima opzione per un matrimonio che si tiene in autunno o in inverno. È adatto anche per un evento estivo, ma solo alla fine di questo periodo dell'anno. Se la sposa desidera un matrimonio primaverile, l'ombra dovrà essere diluita con colori sempre più chiari. A proposito, non tutti i rappresentanti del gentil sesso si adatteranno a un bouquet di questa combinazione di colori. Di norma, sembra organico nelle mani di spose brillanti con capelli scuri e pelle chiara. È adatto anche per le donne dai capelli rossi, ma solo per i proprietari di una tonalità fredda di capelli.

Il Marsala è solitamente scelto da spose dal carattere forte e dal carattere passionale. Una ragazza del genere sa chiaramente cosa vuole dal futuro con il suo prescelto, è una persona sicura di sé. Lo stato interno nell'umore di queste ragazze gioca un ruolo importante.

Opzioni brano

Di norma, il bouquet viene raccolto da fiori naturali. Le ragazze che preferiscono il colore del Marsala dovrebbero prestare attenzione alla presenza di un'ampia varietà delle sue sfumature. Ognuno di loro è buono a modo suo e si trova in un certo tipo di pianta.

L'elenco delle opzioni è molto ampio:

  • Tulipano;
  • orchidea;
  • la rosa;
  • calle;
  • pione;
  • ortensia;
  • Garofano;
  • ranuncolo.

Se il bordeaux non è abbastanza, puoi aggiungere bacche, foglie o decorazioni artificiali al bouquet. A proposito, i fioristi, su richiesta della sposa, possono dipingere qualsiasi fiore artificiale nell'ombra desiderata. Parliamo di alcuni colori dal vivo in modo più dettagliato.

peonie

Un bouquet di peonie è una delle opzioni più comuni. Un grande vantaggio in questo caso è l'aspetto delicato anche di cime grandi. Le peonie della Borgogna sono anche un simbolo di emozioni, passione e amore, ma questa non è una tempesta e un uragano, ma calma, comfort e calore. Tali fiori sono autosufficienti, mentre vanno bene con altre specie. Il costo democratico, soprattutto in primavera ed estate, spinge molte spose a privilegiare le peonie. Per creare un look in stile Chanel, puoi prendere peonie bianche e aggiungere calle bordeaux o ortensie.

Lo svantaggio della composizione del colore può essere solo la fragilità. Le peonie si increspano e sbiadiscono rapidamente, quindi dovresti stare molto attento quando le usi per un bouquet da sposa. Inoltre, non dovresti lanciarlo alle tue amiche. Non rimarrà semplicemente nulla del bouquet dopo la "battaglia". In alternativa, puoi acquistare due bouquet contemporaneamente, uno dei quali sarà progettato specificamente per lanciare le ragazze tra la folla che vogliono sposarsi. Un'altra opzione conveniente è un bouquet di gemme artificiali.

orchidee

L'orchidea è stata a lungo considerata un simbolo di fertilità, lusso, prosperità e amore appassionato. Marsala è la tonalità perfetta per questa specie. Un bouquet splendidamente decorato con orchidee bordeaux è una vera opera d'arte. La fragilità esterna della pianta inganna. L'orchidea è un fiore abbastanza persistente, sembrerà impeccabile dalla mattina alla sera.

I fioristi consigliano di posizionare la parte inferiore della composizione in una capsula speciale e di coprirla con pizzo o un fiocco per l'estetica. Questo aiuterà il bouquet a rimanere fresco ancora più a lungo. Le orchidee si sposano bene con altri fiori come gigli o rose. Un'ottima opzione sarebbe una combinazione di orchidee bordeaux e bianche.

Rose

Quando acquistano un bouquet da sposa, le spose scelgono spesso le rose, il che è abbastanza naturale, perché questo fiore classico è un simbolo d'amore. Nei moderni negozi di fiori puoi trovare un'enorme varietà di varietà di questa specie. Un bouquet di rose bordeaux simboleggia la profonda passione, la dignità e l'atteggiamento riverente dei partner l'uno verso l'altro. Per un piccolo matrimonio, sono adatti boccioli piccoli e medi, che enfatizzeranno la raffinatezza della sposa. In caso di una celebrazione affollata e la scelta di un vestito magnifico, si consiglia di prendere varietà più grandi in modo che il bouquet non si perda sullo sfondo di altri dettagli.

Come supplemento, puoi raccogliere rose bianche, che simboleggiano tenerezza e lealtà. Tali fiori saranno facili da combinare e appariranno armoniosamente con qualsiasi altra opzione. Ecco perché molti fioristi considerano la rosa una scelta universale e vantaggiosa per tutti se la sposa ha difficoltà a decidere.

Decor

Una varietà di elementi decorativi floreali può essere utilizzata come accessori aggiuntivi. È meglio avvolgere la parte inferiore del bouquet con un bel nastro e legarlo con un fiocco. Alcune spose lasciano lunghi nastri per svolazzare al vento. Gli strass lucenti saranno un'ottima aggiunta; possono essere incollati all'involucro del bouquet.

Per originalità, puoi aggiungere qualcosa di più interessante, ad esempio piume, figure di polistirolo. Puoi piantare una farfalla artificiale su uno dei fiori. Il nastro decorativo può essere sostituito con un filo di perle, aggiungerà tenerezza all'immagine della sposa.

Un bouquet per un matrimonio invernale sarà perfettamente integrato da rami di abete e bacche. Il colore degli accessori può essere bordeaux o qualsiasi altro. Optimum è il bianco, che può diluire leggermente il ricco marsala.

Combinazione di sfumature

Alcune spose hanno paura di acquistare un bouquet da sposa dominato da Marsala, anche se a loro piace molto il colore. In una situazione del genere, una combinazione di un'ombra succosa con altre aiuterà. Tuttavia, è importante scegliere correttamente la combinazione di toni in modo che l'immagine sia armoniosa.

Marsala è una tonalità a sé stante, pertanto, è sconsigliato inserire nel bouquet altri colori accesi come il giallo o il rosso vivo. Qui sono adatti toni morbidi e delicati, che enfatizzeranno solo la saturazione del bordeaux. Tra tonalità chiare, beige, avorio e champagne saranno ottimi complementi. Faranno sembrare il bouquet più leggero e organico.

Un altro tono che si abbina perfettamente al vino è il rosa. Peach non è meno bravo in una compagnia del genere. I fiori di queste tonalità daranno al bouquet un aspetto romantico, uniranno calore e sensualità. Alcune spose scelgono più tonalità contemporaneamente, passando dolcemente dal ricco marsala al rosa pallido o al bianco. Questo accessorio sembra non solo elegante, ma anche molto femminile.

Per un evento di lusso è adatto un bouquet color marsala con cornice dorata. Queste due tonalità si completano perfettamente a vicenda e aggiungono uno speciale chic al look.

Il bouquet sembra molto bello, da sotto i boccioli di cui fanno capolino foglie verde scuro. Danno alla composizione un fascino speciale. In inverno, le foglie possono essere sostituite con rami di conifere.

I consigli dei fioristi

Quando si decora un bouquet da sposa, i fioristi consigliano di concentrarsi sulla portata della celebrazione e sullo stile dell'abito. Si consiglia di comporre l'immagine della futura moglie nello stile più sobrio senza dettagli inutili, in modo che il bouquet visivamente non abbia concorrenti. Se la sposa vuole apparire elegante, le calle e le orchidee marsala sono l'ideale. Peonie e rose, preferibilmente rose spray, sono adatte per un look appassionato. Dovresti prima studiare le proprietà delle piante e, per ogni evenienza, avere un bouquet di riserva se le gemme appassiscono.

Si consiglia di applicare una piccola sfumatura di Marsala sul viso e sui capelli della sposa. Ombretti chiari o rossetto color vino e un paio di fiori bordeaux invisibili completeranno perfettamente l'aspetto del matrimonio e lo renderanno un pezzo unico.

Qualunque sia il bouquet scelto dalla sposa, gli attributi principali di ogni celebrazione del matrimonio sono ancora sorrisi felici e scintillio negli occhi degli sposi. Dopotutto, vestiti, gioielli, ristorante e altre cose sono secondarie. È importante solo l'amore degli sposi, che li ha spinti a creare una nuova unità della società.

Guarda il video qui sotto per una master class sulla creazione di un bouquet per il marsala senza peso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa