Bouquet da sposa

Bouquet da sposa di crisantemi: scelta di fiori e sfumature di design

Bouquet da sposa di crisantemi: scelta di fiori e sfumature di design
Contenuto
  1. Il regalo d'oro dell'autunno
  2. Monobouquet
  3. Combinazioni con altri colori
  4. È facile farlo da soli?
  5. Come conservare i fiori?
  6. Bellissimi esempi di bouquet da sposa

Molte ragazze hanno sognato il loro matrimonio fin da bambine, immaginando nei minimi dettagli quale sarà l'abito della sposa. Quando arriva il momento della celebrazione, diventa chiaro che, oltre al vestito, devi anche occuparti di un sacco di cose diverse. Queste sono scarpe, accessori e varie boutonnieres. Non dimenticare il bouquet da sposa della sposa. Un bouquet bello e delicato completerà l'immagine della sposa, conferendole armonia e grazia speciali. Un bouquet da sposa di crisantemi sembrerà molto delicato.

Il regalo d'oro dell'autunno

Per essere la più bella e inimitabile al matrimonio, la sposa deve prepararsi in anticipo per questo evento. La scelta di un bouquet da sposa non è di poca importanza. Quando scegli i fiori, dovresti prestare attenzione ai crisantemi. Per enfatizzare l'accessorio da sposa, per dargli l'accento desiderato, puoi usare un bouquet realizzato in una certa gamma.

Vale la pena dire qual è il significato di questo fiore, cosa simboleggia il crisantemo. Le prime menzioni di questo fiore ci sono arrivate dall'Asia. Secondo la leggenda, il malvagio e crudele imperatore voleva a tutti i costi procurarsi una pianta che lo rendesse immortale. Ma solo un uomo coraggioso dal cuore puro e gentile poteva trovarlo. L'imperatore attese a lungo quando gli sarebbe stato portato questo ambito dono, ma non aspettò e morì. Successivamente, questa straordinaria pianta fu chiamata crisantemo o fiore d'oro.

Il fatto è che inizialmente in natura c'era solo un fiore giallo. Successivamente, gli allevatori sono riusciti a far emergere un numero enorme di varietà di crisantemi con diverse sfumature e forme di fiori.Non per niente questa bella pianta è rispettata e rispettata in ogni modo possibile in Oriente. In Giappone esiste persino un ordine speciale del crisantemo, che viene assegnato all'imperatore come segno del più profondo rispetto. Attualmente ci sono circa 10.000 specie di questa pianta nel mondo. Secondo la leggenda, quando la sposa sceglie questo fiore, questa unione sarà forte, poiché il cielo lo benedice. Il crisantemo incarna il potere, la resistenza agli ostacoli, la forza d'animo.

Quando si sceglie un bouquet da sposa, è importante non solo decidere il suo colore, ma anche scegliere il tipo di fiore. Possono essere a una testa e cespuglio. Il fiore a una testa è un crisantemo a stelo. Molto spesso ha una grande forma rotonda. Le piante arbustive sono costituite da boccioli di fiori e sono generalmente piccole e compatte. I crisantemi di entrambi i tipi possono essere doppi, semidoppi, tubolari oa forma di cucchiaio.

Monobouquet

Quando si scelgono le composizioni, è importante considerare quale sarà l'abito e il carattere della sposa. Un bouquet di crisantemi farà risaltare perfettamente un abito da sposa, ne enfatizzerà la tenerezza. Va tenuto presente che questo fiore simboleggia la resistenza e il carattere forte. Quando si sceglie un bouquet per un matrimonio, è necessario tenere conto del fatto che la sua tonalità ha un significato diverso.

  • Se per la sposa viene scelto un bouquet, composto interamente da fiori bianchi, simboleggia la purezza e la purezza degli sposi.
  • Nel caso in cui una ragazza si sforza di essere un leader e ha un carattere forte, è meglio che opti per un bouquet con fiori rossi.
  • Un bouquet viola può dire molto sul colpevole dell'evento. Tali sfumature sono scelte da nature individuali che non vogliono essere come tutti gli altri, si sforzano di distinguersi dalla massa.
  • Se ci sono sfumature di blu nel bouquet, può parlare di incuria e gioia. Un mazzo di fiori blu sembra molto impressionante.
  • Un mazzo di crisantemi gialli è scelto da nature allegre che vedono positivo in tutto.
  • Spesso le spose scelgono una tonalità rosa per un bouquet da sposa, che parla di romanticismo e amore. Tali fiori saranno senza dubbio la decorazione di questa importante celebrazione. Diventeranno un simbolo dell'amore nascente.

I mono-mazzi di crisantemi possono essere monocromatici o costituiti da due o più fiori. Allo stesso tempo, in un bouquet, sarà buona una combinazione di crisantemi a testa singola e spray. Le combinazioni di questi tipi in diverse tonalità saranno particolarmente efficaci.

Combinazioni con altri colori

L'opzione ideale per un matrimonio è una combinazione di crisantemi con altri fiori. Il bouquet risulterà molto bello se conterrà gerbere, rose, alstroemeria. Se i crisantemi a una testa sono inclusi nel bouquet da sposa, dovrebbero essere combinati con le gerbere. In questa forma, il bouquet apparirà molto elegante e le combinazioni di diversi colori nella composizione si completeranno con successo a vicenda.

Un bouquet da sposa con rose non sembrerà meno elegante ed elegante. Questo fiore stesso è molto autosufficiente, ma in combinazione tra loro, ogni pianta enfatizzerà il fascino di quella vicina. Puoi scegliere questi tipi in un colore o sceglierli in diversi colori. Ogni opzione è bella a modo suo e completa idealmente l'affascinante immagine della sposa. Un bouquet elegante può essere scelto tra fiori di diverse dimensioni. La combinazione di grandi crisantemi e piccole rose decorative in un bouquet sarà un'ottima opzione per un matrimonio.

Otterrai un bouquet piuttosto raffinato e colorato di crisantemi e alstroemerie. Molte persone si sono innamorate di questi simpatici fiori di diverse tonalità, simili a piccoli gigli, per la loro bellezza e senza pretese. Il bouquet combinerà perfettamente crisantemi, alstroemeria, grande camomilla, foglie di felce. Una tale composizione non passerà inosservata, poiché sembra molto solenne ed elegante.

Per una sposa, una combinazione di bianco con un colore diverso sarà un'ottima opzione nella scelta delle sfumature per un bouquet.In questo caso, la composizione sembrerà molto delicata, dando alla sposa un'atmosfera speciale. Anche una combinazione di tonalità più contrastanti sarà appropriata per un matrimonio. La combinazione di blu con rosa, rosso e giallo aggiungerà originalità al bouquet.

I crisantemi, che sono decorati a forma sferica, appariranno molto belli. Il crisantemo arbustivo avrà un bell'aspetto se lo raccogli in una forma emisferica. Un bouquet squisito e allo stesso tempo insolito per la sposa risulterà se realizzerai una composizione floreale in un cesto di vimini.

Inoltre, i crisantemi staranno bene in combinazione con peonie, gerbere, ortensie, garofani. Un bouquet da sposa può essere decorato con perline decorative, bacche, farfalle artificiali, rami di alberi.

È facile farlo da soli?

Il bouquet da sposa dovrebbe far parte della composizione generale. Non dobbiamo dimenticare le boutonnieres, che sono attaccate al risvolto della giacca allo sposo e ai testimoni. Puoi creare un bouquet e delle boutonnieres da solo o chiedere aiuto agli specialisti. Indubbiamente, artigiani e fioristi professionisti saranno in grado di scegliere gli elementi necessari per una composizione floreale, scegliere l'imballaggio, elementi decorativi aggiuntivi.

Una composizione fatta da sé potrebbe non sembrare così bella, ma ci sarà così tanta diligenza, gentilezza e amore in essa che un tale bouquet non sostituirà la versione del negozio. È importante che la combinazione di colori corrisponda all'abito degli sposi. Se si sta svolgendo un matrimonio o una celebrazione tematica, in cui l'uno o l'altro colore è concordato in anticipo, è necessario scegliere una tonalità di colore che corrisponda all'evento.

Come conservare i fiori?

Affinché i fiori soddisfino l'occhio per molto tempo, è necessario occuparsene in anticipo e adottare le misure necessarie:

  • prima di mettere gli steli in acqua, è necessario rimuovere le foglie inferiori;
  • affinché il bouquet duri più a lungo, devi scegliere i fiori aperti;
  • i crisantemi dureranno più a lungo in una stanza fresca e buia;
  • i fiori dureranno più a lungo se l'acqua nel contenitore viene cambiata regolarmente;
  • se il bouquet è un po' appassito, i suoi gambi possono essere tenuti alternativamente in acqua fredda e calda per alcuni minuti;
  • nel caso in cui alcuni fiori siano appassiti, possono essere rimossi dal bouquet senza disturbare la composizione;
  • il bouquet da sposa dovrebbe essere protetto dalle correnti d'aria.

Quando scegli i fiori, dovresti esaminare i loro steli. Non dovrebbero essere secchi o rotti. Devi anche prestare attenzione alle foglie e al fiore stesso. Solo se non ci sono difetti e danni su di essi, puoi costruire una bella composizione di nozze.

Bellissimi esempi di bouquet da sposa

Splendido bouquet bianco di eustoma e crisantemo. Le foglie verdi completano perfettamente il quadro generale. Questi fiori delicati sembrano sottolineare la purezza e la tenerezza della sposa.

Un accessorio così solare ti darà un ottimo umore. Un delizioso bouquet autunnale.

Rose e crisantemi: cosa potrebbe esserci di più bello. Incredibile combinazione con un'orchidea.

Rami viventi, bacche, perline decoreranno la composizione floreale. Tutto è pronto per la celebrazione. Bello e sofisticato.

Come assemblare un mazzo di crisantemi con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa