Tagli di capelli

Tagli di capelli "intelligenti": cos'è e a chi è rivolto?

 Tagli di capelli intelligenti: cos'è e a chi è rivolto?
Contenuto
  1. Cosa significa acconciatura "intelligente"?
  2. Peculiarità
  3. varietà
  4. Come scegliere quello giusto?
  5. Salva forma
  6. "Memoria" di capelli
  7. Opzioni per diversi tipi di capelli

Spesso non c'è più tempo per lo styling. La maggior parte delle persone sogna un tale taglio di capelli, in modo che dopo aver fatto la doccia e l'asciugatura ordinaria con un asciugacapelli: in un fitness club, in vacanza, a casa, i capelli giacevano magnificamente. L'ho lavato con lo shampoo e sono corso per affari ... Non una sola stagione è stata tra le ultime tendenze della moda: leggerezza e facilità nell'immagine. È per questo motivo che il taglio di capelli "intelligente" che non richiede styling sta diventando sempre più popolare tra ragazze e donne.

Cosa significa acconciatura "intelligente"?

Tutte le donne sognano di essere attraenti e lussuose, senza lunghe sessioni di salone di bellezza. Solo per le donne troppo impegnate, hanno inventato un taglio di capelli "intelligente".

Si tratta di varianti di acconciature per tutti i tipi e lunghezze di capelli che non richiedono uno styling quotidiano costante, l'uso di fissativi come mousse e gel.

Inoltre, un parrucchiere competente dovrebbe essere anche uno stilista moderno, scegliendo un taglio di capelli per l'altezza della fronte, la forma del viso, le guance, la struttura dei capelli e la presenza di rughe.

Peculiarità

Se il taglio di capelli è fatto con competenza e professionalità, allora Basta che la cliente del salone si pettini i capelli al mattino, li arruffi un po' con le mani. In situazioni eccezionali, la testa va asciugata con il phon solo dopo il lavaggio, aiutandosi con un pettine rotondo. I tagli di capelli "intelligenti" sono molto utili se davvero non hai il tempo, la voglia e la forza di pettinarti per molto tempo. Basta Manipolazioni di 5 minutiper sembrare naturale e ordinato.

È importante notare che un tale taglio di capelli non perde forma, volume e attrattiva, anche quando i capelli ricrescono. Inoltre, questa è una buona opzione per le donne dopo i 40 anni, poiché tali tagli di capelli sono molto giovani.

La "mente" di un taglio di capelli è che uno stilista studi le caratteristiche dell'attaccatura dei capelli di una donna e, sulla base di questa ricerca, selezioni un'opzione di taglio di capelli. È importante prendere in considerazione qui:

  • trama, struttura della trama;
  • facilità di sospensione;
  • caratteristiche di peso dei trefoli.

Combinando tutti questi fattori insieme, puoi avere un bell'aspetto ogni giorno senza preoccuparti di uno styling lungo.

varietà

Taglio di capelli bob può essere attribuito a uno dei più popolari. Il suo vantaggio è che si adatta a diverse lunghezze di capelli, magari con frangia, senza frangia, con o senza simmetria. I capelli sono tagliati in modo tale che il volume rimanga sempre, senza frequenti macchie e fissando con la vernice.

Opzione alternativa alla moda per lunghezze medie e inferiori - laureato. Questa acconciatura si adatta alle ragazze con i capelli lisci e ricci. Un'altra opzione comprovata è un'acconciatura con una piccola linea graduata.

La specificità di questo taglio di capelli è che i capelli hanno un bell'aspetto anche dopo 3-5 settimane.

Un taglio pixie divertente e accattivante che ti dà freschezza. È scelta da ragazze temperamentali, energiche e attive. Questo è un taglio di capelli corto e semplice che enfatizza perfettamente la dignità del viso: zigomi, mento, occhi. Viene creato l'effetto della naturalezza, che consente di sembrare più giovane. Alcuni la chiamano fanciullesca. Si trasforma facilmente in un'acconciatura da sera sia quotidiana che lussuosa.

I rappresentanti di lunghi fili sani e lucenti possono scegliere una semplice variazione - punte lisce.

Come scegliere quello giusto?

Qui è importante prestare attenzione alle caratteristiche dei capelli.

"Caduta libera"

Se ti lavi i capelli, li pettini e li asciughi un po ', loro stessi scelgono una certa direzione. Ad esempio, si trovano a destra. Se hai i capelli arcuati, i ricci sono rivolti verso l'interno da un lato e verso l'esterno dall'altro. Tali caratteristiche dei capelli non dovrebbero essere corrette, ma applicate quando si sceglie uno stile di taglio di capelli. Quando un filo vuole piegarsi verso l'esterno, è necessario creare un ricciolo o un'onda in questa direzione.

La direzione della caduta dei capelli è un problema critico per le giovani donne che scelgono un'acconciatura. Tuttavia, è spesso difficile per lo stilista vederlo al primo esame.

Se una fashionista ha fatto lo styling prima di visitare un parrucchiere, allora è consigliabile avvertire lo stilista di come si comportano i capelli nella vita di tutti i giorni.

Struttura

Un taglio di capelli "intelligente" risulterà davvero attraente solo se è accuratamente abbinato alla trama naturale dei capelli. I capelli ricci, assottigliati, porosi, ruvidi non si comportano allo stesso modo, sebbene il taglio sia identico. Gli esperti consigliano di non tagliare la frangia se la giovane donna ha un peso dritto e riccioli allo stesso tempo.

Qui non puoi fare a meno dello styling quotidiano, dovrai raddrizzare le onde ogni giorno.

proporzioni

Quando l'acconciatura sembra voluminosa e non ha bisogno di essere acconciata, questa è una condizione ideale. Il master può ottenere il volume osservando le proporzioni: un rapporto adeguato tra la gamma superiore e quella inferiore. Nel salone, puoi ottenere un taglio sotto la media, ma mantieni le giuste proporzioni e l'aspetto generale sarà sorprendente. I piccoli difetti non saranno così evidenti nel quadro generale. Lo squilibrio diventerà evidente dopo la prima testa accartocciata.

Spesso gli stilisti commettono l'errore di cercare di rendere i fili superiori il più corti possibile, ottenendo così più volume. Ma si scopre il contrario, soprattutto se i capelli sono lisci e sciolti. Quando si rimuove la lunghezza nella parte superiore, il volume viene sottratto all'intervallo inferiore.

Di conseguenza, non c'è volume né lì né lì. Tali sfumature devono essere ricordate sia dai clienti che dal maestro stilista.

Filirovka

Anche trattare i capelli con forbici per sfoltire o un rasoio affilato è fondamentale. Non sono raccomandati per tutti i tagli di capelli di seguito. In particolare, i professionisti sconsigliano fortemente il diradamento dei capelli ricci e porosi. C'è la possibilità di ottenere una "criniera di leone", che sembra, per usare un eufemismo, poco attraente.

Il diradamento di per sé aiuta molto a enfatizzare le proprietà naturali della trama dritta dei capelli.

Peso dei capelli

Ci sono capelli che sono leggeri e soffici, ci sono capelli che sono pesanti e rigidi. Inoltre, ogni persona ha la sua forma individuale del cranio, la lunghezza del collo, le dimensioni delle orecchie, le tempie, la fronte. Tutto questo insieme influenza in modo significativo l'immagine complessiva e la scelta di un taglio di capelli "intelligente".

Uno stilista professionista sa come mascherare le imperfezioni, tenere conto del peso dei capelli e aiutare nella scelta di un look elegante.

Salva forma

Non esiste un intervallo di tempo chiaro per la durata del mantenimento della forma del taglio di capelli. A volte risulta avere più successo e mantiene il suo aspetto fino a 1,5-2 mesi. Tuttavia, ci sono casi in cui un leggero aggiustamento non farà male dopo 3-4 settimane. Le acconciature non durano per sempre, perché i capelli ricrescono costantemente. Se una donna nota che i fili sporgono, si sdraia in modo errato e il modulo scompare, è tempo di iscriversi al maestro.

Inoltre, ci sono alcune acconciature, i cui proprietari devono visitare il parrucchiere ogni due settimane. Prima di tutto, questo include una frangia lunga e liscia, che copre leggermente le sopracciglia. Quando ricresce, chiuderà gli occhi. Un'altra opzione è se la donna ha un taglio di capelli corto con la nuca rasata. Ricresce rapidamente e sembra casual.

"Memoria" di capelli

Gli stilisti esperti concorderanno sul fatto che i capelli hanno una "memoria". Immagina: una donna decide di sbarazzarsi di ciocche lunghe e pesanti e di ottenere un taglio di capelli corto. Non c'è bisogno di sperare che i fili diventino obbedienti e si adattino bene allo stesso tempo. Inizialmente, saranno nella forma che ricordano. Entro due settimane, i fili acquisiranno un aspetto naturale e si raddrizzeranno, una nuova caduta di luce, apparirà ariosità. In alcune situazioni, la loro consistenza cambia: i capelli lisci possono iniziare ad arricciarsi.

Una donna deve ricordare che non può scegliere un taglio di capelli che ha curato in una rivista di moda se contraddice la trama e altre proprietà delle sue ciocche.

Tutte le donne sono nate individualmente e dovrebbero enfatizzare la loro bellezza naturale e non cercare di cambiarla. Un maestro competente può facilmente vedere i vantaggi dei capelli e fare un taglio di capelli che non richiede styling.

Opzioni per diversi tipi di capelli

Per diretto

I capelli lisci hanno bisogno di volume aggiuntivo in modo da non dover tenere costantemente in mano un asciugacapelli o un ferro da stiro al mattino, è meglio soffermarsi su un'acconciatura a strati. Inoltre, questa immagine è adatta a diverse lunghezze. Anche i tagli di capelli con bordi chiari e uniformi sembrano buoni. Migliori varianti: bob, bob, pixie o garcon.

Per ricci

I capelli ricci si confrontano favorevolmente con il fatto che il volume è già pronto. La trama di tali capelli consente di fantasticare e sperimentare sia la lunghezza che la forma.

Gli stilisti consigliano di scegliere: folletto, bob, quadrato, graduazione e cascata.

Per molto tempo

Si ritiene che un taglio di capelli "intelligente" sui capelli lunghi debba essere eseguito senza bordi netti. Si consiglia di optare per una cascata o una laurea... Con loro, l'acconciatura sarà rigogliosa, ariosa e naturale, sottolineando i professionisti.

In breve

Il taglio di capelli garcon è particolarmente popolare, quando la nuca, il whisky e la frangia sono macinati. I fili sono vicini alla testa, evidenziando il suo contorno. Garson ha un bell'aspetto sia nella versione classica (pettinata liscia), sia in una versione leggermente distratta (caduta facile).

Questo taglio di capelli è l'opzione migliore per le donne di qualsiasi fascia di età.

Guarda il prossimo video per una master class sul taglio di capelli intelligente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa