Tagli di capelli

Tagli per capelli lunghi: varietà e sfumature di selezione

Tagli per capelli lunghi: varietà e sfumature di selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tendenze di moda
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi

I capelli lussuosi sono, ovviamente, motivo di ammirazione per una donna. Tuttavia, molte persone dimenticano: più lunghi sono i fili, più accuratamente dovrebbero essere curati. Dopotutto, la lunghezza non neutralizza in alcun modo i ricci sciatti, divisi e malsani.

Inoltre, i fili lunghi richiedono solo una correzione regolare e la forma di quelli corti. Pertanto, indipendentemente dalla lunghezza, è necessario visitare regolarmente il parrucchiere, conferendo ai capelli una forma spettacolare e ordinata. Le tendenze della moda moderna ti consentono di scegliere l'opzione più adatta per quasi ogni tipo, stile ed età.

Peculiarità

I tagli di capelli da donna per i capelli lunghi sono sempre rilevanti, aggiungono femminilità, romanticismo, morbidezza all'immagine. Tuttavia, ci sono una serie di inconvenienti significativi a questa lunghezza:

  • la necessità di un'attenta cura e un trattamento tempestivo, altrimenti i fili sembreranno molto brutti;
  • il numero di prodotti per la cura e lo styling ne aumenta i costi;
  • non adatto per l'età adulta;
  • rendono la silhouette più pesante, accorcia l'altezza, quindi non sono adatti a ragazze basse e grassocce;
  • se i fili sono naturalmente sottili e radi, è meglio rifiutare i capelli troppo lunghi;
  • alto costo dei servizi di verniciatura.

Questi svantaggi compensano ampiamente i vantaggi:

  • incredibile attrattiva agli occhi del sesso opposto, a condizione che i fili siano ben curati;
  • un gran numero di possibili tagli di capelli e acconciature, puoi sperimentare con la lunghezza;
  • adatto a tutti i tipi di viso;
  • un'acconciatura correttamente selezionata è in grado di correggere le imperfezioni del viso;
  • i metodi di tintura complessi sembrano più impressionanti su fili allungati.

Caratteristiche dei tagli di capelli lunghi:

  • transizioni naturali e linee morbide consentono di creare immagini delicate e femminili;
  • se il tuo obiettivo è aggiungere volume all'acconciatura, le transizioni dovrebbero essere nitide e iniziare dalla corona;
  • per ciocche sottili, scegli acconciature a strati con graduazioni.

Tendenze di moda

Gli stilisti offrono novità interessanti per le donne con lunghi fili ogni stagione. Pertanto, anche se sei soddisfatto della tua pettinatura, devi tenere traccia delle ultime tendenze e idee per portare le sfumature attuali che sono di moda al tuo taglio di capelli. Inoltre, le tendenze della moda ti consentono di rendere le acconciature più strutturate, aggiungere volume, cioè regolare l'immagine, tenendo conto delle caratteristiche individuali. Vi offriamo le tendenze attuali dell'anno in corso.

  • Stratificazione morbida. Tali tagli di capelli consentono ai capelli di incorniciare naturalmente il viso, cadere in morbidi riccioli, conferendo un aspetto femminile. Un grande vantaggio è la facilità di installazione. Il volume si forma nell'area della corona e degli zigomi, consentendo di correggere i difetti dell'aspetto e modificare l'ovale.

La stratificazione può essere eseguita in qualsiasi versione di tagli di capelli a cascata: "Rhapsody", "Aurora".

  • Asimmetria. Di norma, viene utilizzato quando si formano separazioni e scoppi. Corregge perfettamente il viso, raddrizza l'ovale, lo allunga, quindi è adatto per i paffuti.

È adatto per i proprietari di un tipo sottile di filo, poiché crea l'impressione di volume.

  • Scoppi lunghi. Quest'anno, la frangia è popolare, trasformandosi gradualmente e discretamente in un'acconciatura. Se la tua fronte è troppo alta, o hai bisogno di dare al tuo viso una rotondità, ammorbidirlo, allora un botto allungato è l'ideale. La forma della frangia può essere diagonale o diritta, è necessario procedere dal tipo di viso quando si sceglie il tipo di frangia lunga.
  • Scoppi dritti. Se le tue ciocche sono dritte, spesse, lisce, questa variazione può essere tranquillamente presa in considerazione. Inoltre, nel caso di una fronte problematica, nasconderà idealmente rughe o altri difetti. Questa forma enfatizzerà perfettamente l'espressività degli occhi, renderà l'immagine più fresca e giovane.
  • Tagli di capelli a coda di volpe... Questo è un vero successo della stagione, quest'anno gli stilisti consigliano vivamente di dare ai fili la forma della coda di una volpe o la lettera V. La frangia in questa composizione è facoltativa, ma la struttura dei fili è importante - idealmente, dovrebbero essere dritto e liscio.
  • Acconciatura tagliata. I tagli di capelli sono ancora rilevanti e sono una vera salvezza per ragazze creative, personalità creative. Se ti piacciono le immagini non standard, un dettaglio tagliato artisticamente ti aggiungerà originalità e vistosità.

Visualizzazioni

I tagli di capelli del modello moderno hanno molte varietà e nomi. Puoi creare le acconciature più spettacolari lasciando invariata la lunghezza. Quasi tutti i maestri possono fare un bel taglio di capelli mantenendo la lunghezza. Inoltre, nonostante i cambiamenti, le stesse fondamenta e forme rimangono immutate. Le opzioni sono selezionate in base alle caratteristiche individuali della struttura dei fili e al tipo di viso.

I tagli di capelli possono essere dritti dietro e asimmetrici, insoliti con tempie rasate o classici, lussureggianti o lisci. Tutto dipende dalle tue preferenze. Considera i principali tipi di tagli di capelli alla moda.

cascata

Sono ancora molto in voga, soprattutto perché la stratificazione è una delle principali tendenze della scorsa stagione. La versione canonica della cascata inizia dalla frangia e continua per l'intera lunghezza e le estremità sono fresate. Molto popolare:

  • versioni graduate di tagli di capelli multistrato;
  • cascate con frangia di tutti i tipi, soprattutto con taglio diagonale e sfilacciato.

Adatto sia per ciocche lisce che per ricci ricci.

Scala a pioli

Questo taglio di capelli viene eseguito a diversi livelli, i proprietari di capelli troppo sottili dovrebbero rifiutarlo. Se i fili sono spessi, la scala apparirà perfetta su di loro, alleggerirà il loro peso, renderà l'intera immagine visivamente più efficace, più leggera, più ariosa. Una caratteristica distintiva di questa acconciatura sono i tagli multilivello che incorniciano il viso, mentre nella parte posteriore si può lasciare il taglio uniforme o multistrato, oltre che a forma di coda di volpe.

Bob allungato

Questo è un classico del genere, che, nonostante tutti i cambiamenti, rimane in prima linea nella moda. In precedenza, un quadrato era considerato esclusivamente come una versione accorciata, ma ora ci sono varietà di quadrati per fili di media lunghezza e allungati. Questo è il taglio di capelli più versatile che non ha limiti di età o stile, sta bene con qualsiasi forma del viso e tipo di ciocche. Poiché il bob alleggerisce visivamente l'immagine, è ottimo per le ragazze formose con una faccia rotonda.

Asimmetrico

Questa tendenza continua a rimanere a galla, ma sta già iniziando a perdere terreno. Nella moda, non c'è un'asimmetria troppo pronunciata, che mira a correggere i difetti nell'aspetto, sottolineando i vantaggi del viso.

Cerca di limitarti alla frangia asimmetrica, questo è più che sufficiente per un look spettacolare. Ma se le ciocche tendono ad essere fragili e divise, è più corretto rifiutare questo tipo di tagli di capelli.

Creativo

Il taglio artistico è ancora rilevante: se ti piace un approccio non standard, fallo. È importante trovare un equilibrio tra il desiderio di esprimersi, l'età, lo status e lo stile di vita. L'acconciatura moderna in termini di creatività è ora mantenuta nell'ambito di colori complessi e luminosi.

Volumetrico

Queste variazioni saranno sempre rilevanti, poiché i fili naturalmente sottili devono aggiungere visivamente volume. I tagli di capelli multilivello e multistrato aiutano in questo: scale, cascate. Rinunciare ai tagli dritti a favore del diradamento.

Come scegliere?

Tagliare i capelli correttamente è molto importante per ogni ragazza, perché è il taglio di capelli che dà il tocco finale e spettacolare a qualsiasi immagine. Oltre alle tendenze della moda, che, ovviamente, sono molto importanti, è necessario scegliere un'acconciatura in base allo stile di vita, all'età, al tipo di viso e alle ciocche.

Inoltre, sono questi argomenti che dovrebbero essere decisivi, poiché anche il taglio di capelli più moderno e rilevante non apparirà armonioso se enfatizza i difetti o non corrisponde allo stile generale.

Pertanto, prima di scegliere un'acconciatura, assicurati di seguire i consigli degli stilisti.

  • Prima di iniziare la selezione, determina la gamma di acconciature che si adattano al tipo di ciocca, al colore dei capelli e alla forma del corpo. Se sei basso, rinuncia a composizioni troppo voluminose sulla testa, per esempio. In ogni caso, lo scopo di un taglio di capelli è neutralizzare i difetti.
  • Scegli solo maestri collaudati, soprattutto se stai pianificando un cambiamento radicale della tua immagine. È meglio contattare lo specialista con cui tagli costantemente i capelli.
  • Esplora riviste di moda e pagine web per le ultime modifiche all'acconciatura. È da lì che puoi tranquillamente disegnare idee, essere ispirato da immagini già pronte, provandole su te stesso.
  • Considera i tuoi desideri e il tuo stile di vita. Prima di tutto, è importante che tu ti senta a tuo agio. Se non c'è tempo per lo styling al mattino, non dovresti scegliere tagli di capelli che richiedono un'attenta cura quotidiana. Se il tuo ufficio ha un codice di abbigliamento rigoroso, probabilmente non dovresti raderti il ​​whisky o tingere i capelli di rosa.
  • È meglio per le persone indecise non sperimentare con la lunghezza, correggendo gradualmente la forma della frangia, colorando magnificamente i fili.
  • Nessuna quantità di moda salverà un'acconciatura che non si adatta alla forma del viso. Questo argomento dovrebbe essere in prima linea quando si sceglie un taglio di capelli. Se hai dei dubbi sulle tue capacità, affidati a uno stilista o trova le opzioni attraverso i programmi con il design dell'acconciatura.

Per tipo e colore di capelli

Se decidi di scegliere tu stesso un taglio di capelli, valuta prima di tutto il tipo di ciocche e il loro colore.I capelli scuri, in particolare neri, sono perfettamente enfatizzati da tipi strutturati di tagli di capelli, quelli chiari si sentono più a loro agio nei contorni morbidi. I fili dritti hanno un bell'aspetto in tagli uniformi, linee chiare, mentre quelli soffici necessitano di strati.

Se hai fili sottili, segui queste linee guida:

  • lo scopo del taglio di capelli è aggiungere volume, splendore;
  • i capelli troppo lunghi enfatizzeranno la struttura inespressiva dei fili, quindi la lunghezza massima consentita è leggermente inferiore alla media;
  • scegli acconciature a strati e a cascata.

I proprietari di fili spessi dovrebbero prestare attenzione ai seguenti punti:

  • se sei fortunato con la quantità di capelli, è importante enfatizzare la bellezza dei capelli e schiarirli leggermente visivamente;
  • le variazioni con graduazioni, fresature, scale, scoppi sono molto buone: tutto ciò renderà più facile lo styling;
  • Puoi scegliere qualsiasi lunghezza, ma i fili troppo lunghi possono sembrare pesanti.

Coloro che hanno i ricci naturalmente ricci devono tenere conto di una serie di caratteristiche:

  • rinunciare a tagli di capelli corti, frangia dritta;
  • la stratificazione enfatizza al meglio la bellezza dei fili ondulati;
  • l'onda non ti permetterà di dimostrare un taglio netto e uniforme.

Per tipo di viso

Questo è il fattore più importante. da quale dovrebbe essere guidato quando si sceglie un'acconciatura. Se non lo trascuri, l'immagine risulterà impeccabile, elegante, armoniosa. Concentrati sui tipi di volti per scegliere davvero il taglio di capelli giusto per te.

  • Ovale. Questa è la forma più versatile, quasi tutto è adatto per questo. Per massimizzare la bellezza del tuo viso, scegli acconciature allungate con frangia e riccioli. La struttura e lo stile di vita dovrebbero essere presi in considerazione qui, poiché non ci sono controindicazioni per i tagli di capelli.
  • Cerchio. I tratti del viso di questo tipo sono piuttosto morbidi, senza un'espressione pronunciata degli zigomi, con guance arrotondate. È necessario allungarlo visivamente leggermente e rimuovere la sensazione di piattezza. Pertanto, l'allungamento è eccellente per questo tipo. Scegli frangia diagonale, riccioli che coprono le orecchie, riga laterale. Evita i dettagli ingombranti nella parte più problematica: il centro del viso. Non dovresti fare affidamento sull'apertura del viso, i fili dovrebbero incorniciarlo e nascondere la rotondità. Pertanto, non pettinare i fili all'indietro, rinunciare alle linee rette in direzione orizzontale.

Il volume giocherà anche uno scherzo crudele con una faccia rotonda: lo aumenterà.

  • Quadrato... Una faccia in questa forma, di regola, ha un mento e una fronte larghi, mentre non c'è morbidezza del cerchio, ma c'è una larghezza. Pertanto, oltre all'allungamento, è anche necessario ammorbidire l'immagine nel suo insieme. Sentiti libero di scegliere l'asimmetria, allunga perfettamente il viso e leviga gli angoli. Non rinunciare a leggeri bouffants nella parte posteriore della testa, ma non aprire le orecchie. Le variazioni ottimali sono scale, cascate, riccioli di media grandezza.
  • Triangolo. Le principali caratteristiche distintive di questo tipo sono un'ampia linea della fronte e un forte restringimento nell'area del mento. Le transizioni di linea sono piuttosto nitide, quindi hanno bisogno di essere ammorbidite. Non dovresti alleggerire i fili e fare tagli di capelli corti. Sono preferiti capelli di media lunghezza e capelli scuri. Ricorda che la linea chiara degli zigomi dovrebbe essere nascosta dai fili. In generale, prova a scegliere acconciature in cui il volume cade a livello del mento. Usa ricci, onde in quest'area.

Cerca di mantenere la frangia sulla fronte ampia in linea retta, evita i tagli diagonali. Evita la frangia corta e la schiena pettinata. Il long bob è l'acconciatura perfetta per questo tipo.

  • Rombo. In questo tipo non standard, un'ampia linea degli zigomi è combinata con una fronte e un mento affusolati. Pertanto, è importante scegliere una lunghezza senza acconciature corte. Qui, la lunghezza sotto le spalle è l'ideale. Inoltre, sono necessari scoppi morbidi affinché le proporzioni siano bilanciate. Prova a fare uno stile non liscio, scegli la divisione asimmetrica per aggiungere volume all'immagine.È fantastico se i capelli sono naturalmente ricci: questo è un ottimo modo per ammorbidire gli angoli, correggere il tipo.

Bellissimi esempi

Per creare acconciature davvero originali e look interessanti, a volte sono necessari esempi stimolanti. Ti offriamo i tagli di capelli più alla moda, eleganti e insoliti per i capelli lunghi:

  • cascata;
  • quadrato allungato;
  • "Coda di volpe";
  • acconciature tagliate;
  • scala a pioli;
  • asimmetria;
  • Con un botto;
  • senza scoppi.

Come realizzare un taglio di capelli alla moda per i capelli lunghi, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa