Tagli di capelli

Tagli di capelli asimmetrici per capelli corti

Tagli di capelli asimmetrici per capelli corti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Per chi è?
  4. Visualizzazioni
  5. Come scegliere?
  6. Schema e tecnica di esecuzione
  7. Cura

Alcune stagioni fa, i tagli di capelli asimmetrici sono entrati di moda e fino ad oggi rimangono una delle tendenze TOP nel settore della bellezza che non rinuncia alle proprie posizioni. L'asimmetria nei capelli è la scelta di quelle donne che sono annoiate dalle immagini monotone. Queste donne amano attirare l'attenzione degli altri e si distinguono sempre dalla massa.

Peculiarità

Un taglio di capelli asimmetrico per ricci corti è stato inventato dallo stilista inglese di fama mondiale Vidal Sassun. Da allora, il taglio di capelli ha subito alcuni cambiamenti, oggi ci sono un gran numero delle sue varietà interessanti ed eleganti. L'asimmetria può essere formata sia come parte di un taglio di capelli (ad esempio, frangia smussata, ciocche allungate, styling su un lato), sia come parte dell'intero arco nel suo insieme. Un taglio di capelli simile lo si può trovare sia per strada che sulle passerelle, scelto sia da giovanissime che da signore di un'età elegante. Il segreto della popolarità sta nella versatilità di una tale acconciatura, nella semplicità dello stile e nella libertà per l'autoespressione del proprietario.

L'asimmetria viene spesso eseguita per i capelli medi e lunghi, ma è più popolare per i capelli corti.

Non è un segreto che tali capelli si dividano meno spesso, è più facile prendersene cura, quindi i capelli sembrano sempre impeccabili - questo è molto importante, perché un taglio di capelli asimmetrico attira l'attenzione sui capelli, quindi eventuali problemi con i ricci saranno particolarmente evidenti . È improbabile che troverai fili corti asciugati eccessivamente con un ferro arricciacapelli e un asciugacapelli, quindi tali tagli di capelli hanno sempre un aspetto ordinato e ben curato.

Vantaggi e svantaggi

Le acconciature asimmetriche hanno molti vantaggi rispetto alle classiche acconciature corte:

  • risolvere con successo il problema delle doppie punte;
  • donare ai capelli un aspetto sano, forte e ordinato;
  • aggiungere visivamente volume e splendore alle ciocche, anche quando i capelli sono sottili e indeboliti;
  • se i capelli sono troppo spessi, con l'aiuto del diradamento possono ricevere la forma necessaria, facilitare la pettinatura e lo styling;
  • ottimale per le donne mature, nasconde l'inizio dei cambiamenti legati all'età e sposta l'attenzione dal viso ai fili;
  • permetterti di nascondere con successo tutti i difetti nell'aspetto, ammorbidire le caratteristiche angolari;
  • aspetto armonioso con e senza frangia.
  • Tra le carenze piuttosto convenzionali, notano:
  • una leggera diminuzione del grado di femminilità;
  • restrizione delle opzioni di styling: tali capelli non possono essere raccolti in una coda di cavallo, attorcigliati in una crocchia o intrecciati;
  • se vuoi cambiare taglio di capelli, devi aspettare parecchio tempo prima che il mocio ricresca;
  • l'asimmetria sui fili corti man mano che cresce diventa evidente quasi immediatamente, quindi necessita di frequenti correzioni.

Per chi è?

Un'acconciatura asimmetrica non ha regole chiare, poiché l'asimmetria può essere eseguita in qualsiasi modo: i singoli fili o la frangia vengono allungati, le tempie si alzano e il volume è fissato su un lato. Ecco perché le acconciature sembrano armoniose sulle donne con qualsiasi tipo di aspetto. Tutti possono scegliere l'opzione di asimmetria che le si addice. Ma ci sono una serie di controindicazioni che diventeranno un ostacolo a un tale design dello shock.

  • Pelle del viso infiammata - qualsiasi taglio di capelli asimmetrico si concentra sul viso, quindi tutti i difetti sono immediatamente visibili qui: rete vascolare, acne, macchie senili, cicatrici e infiammazioni. Lo stesso vale per la condizione dei denti, così come il colore dello smalto dei denti. In uno qualsiasi dei casi di cui sopra, è necessario prima eseguire tutte le procedure mediche e igieniche e solo dopo che la situazione è migliorata, contattare il parrucchiere.
  • Eccessiva magrezza - in combinazione con fili asimmetrici sulla testa, una figura femminile sottile è fortemente associata a un adolescente e spesso questo porta a problemi nella sua vita personale. Tuttavia, questo svantaggio è piuttosto relativo.
  • Sovrappeso - l'aumento del peso corporeo può anche essere un motivo per rifiutare un taglio di capelli asimmetrico. Capelli troppo corti in questo caso visivamente sproporzionati. Quindi, la testa inizia a sembrare troppo piccola rispetto alle spalle e al petto, il che aggrava solo la situazione.
  • Contorno flottato - il flusso regolare del mento nel collo dalla natura, così come i cambiamenti nell'ovale del viso dovuti all'inizio del processo di invecchiamento, consentono l'asimmetria solo con i capelli lunghi, su accorciati tutti questi difetti, al contrario, attraggono attenzione inutile e peggiorare la percezione dell'aspetto di una donna in generale.
  • Naso lungo, mascella massiccia e viso allungato sono considerati una controindicazione per acconciature ultra-corte: in questo tali fili dovrebbero essere almeno 2 centimetri più lunghi della linea del mento.

Visualizzazioni

In questa stagione, le seguenti sono tra le opzioni più eleganti per l'asimmetria per i capelli corti.

Bob asimmetrico

Questa è una delle modifiche al taglio di capelli più richieste, che può essere eseguita in diverse versioni. Diciamo che i capelli possono rimanere più a lungo su un lato, o le ciocche vengono tagliate con strati uno sopra l'altro. Tali acconciature sembrano spettacolari sui capelli di qualsiasi struttura, sia dritti che ricci.

Berretto con asimmetria

Il taglio di capelli è stato introdotto per la prima volta negli anni '60. del secolo scorso, ma oggi è di nuovo ai vertici della popolarità, e in un'interpretazione piuttosto stravagante e insolita. Oggi, nel TOP, acconciature sui lati e nella parte posteriore della testa in diverse lunghezze o il disegno della geometria sbagliata su tutta la testa. Gli accenti luminosi in una tale acconciatura sono ottenuti grazie alle tempie rasate: questi stili sono buoni per il gentil sesso con zigomi alti e una faccia allungata.

Pixie asimmetrico

Questa opzione evoca associazioni persistenti con Audrey Hepburn, che incarna tutte le migliori idee su una donna cattiva, giocosa e incredibilmente sexy. In questa versione, le orecchie e il collo rimangono completamente aperti, ma i fili sulla corona e sulla parte posteriore della testa sono allungati, per questo anche i ricci più sottili sembrano più voluminosi.

Quadrato asimmetrico

Questa è un'acconciatura alla moda che comporta l'allungamento su un lato. Lo stile è molto popolare tra molte fashioniste stellari: in varie occasioni questa acconciatura è stata preferita da Keira Knightley, Charlize Theron e Jennifer Lawrence. Un'altra versione del design dell'acconciatura non è meno richiesta, quando i fili vicino al viso sono più corti dei fili sulla parte posteriore della testa: questo stile ringiovanisce visivamente una donna, la rende più fresca e più tonica.

Tagli di capelli ultra corti

Tutti i tipi di acconciature asimmetriche in combinazione con una lunghezza dei capelli abbastanza corta sono piuttosto richiesti. Di solito, in questo caso, si forma un botto asimmetrico allungato: questa opzione non è passata di moda per molti anni ed è considerata uno dei metodi più semplici ed efficaci per cambiare il tuo aspetto. Anche se il taglio di capelli è completato dalla rasatura delle tempie, l'aspetto rimane femminile e abbastanza armonioso.

Maschiaccio

Altrimenti, questa acconciatura si chiama "maschiaccio", che si abbina perfettamente al look che viene creato con l'aiuto di una tale acconciatura. Il taglio di capelli viene eseguito sulla base di un caschetto, mentre i fili ben tagliati di diverse lunghezze sembrano sparsi sulla testa. Tomboy ha un bell'aspetto sui volti di qualsiasi forma, adatto sia per capelli spessi che sottili. L'indubbio vantaggio di un taglio di capelli è la facilità di styling: tutto ciò che serve è semplicemente ungere le ciocche con la cera e arruffarle con le mani, creando un leggero disordine, quindi asciugarle con un asciugacapelli.

Gli stilisti notano che il maschiaccio ha un pronunciato effetto anti-invecchiamento, perché il taglio di capelli è molto popolare tra le donne di 30-40 anni.

Modella con riccioli

I proprietari di capelli ricci possono anche formare asimmetria sui capelli, ma è meglio evitare la frangia corta qui se possibile. Naturalmente, in questo caso, non sarà possibile ottenere linee grafiche chiare, ma i ricci distribuiti in modo non uniforme sono carichi del loro fascino speciale.

Come scegliere?

L'asimmetria, di regola, viene selezionata tenendo conto della forma del viso. Per quelli rotondi, vengono scelte le opzioni "fronte-retro", in questa versione i riccioli anteriori rimangono allungati, raggiungendo la linea massima, ad esempio al centro del collo, e la parte posteriore della testa viene tagliata molto più corta. Qui è possibile l'opzione di un botto smussato: in entrambi i casi, il viso si allunga visivamente e diventa ovale.

Per i proprietari di una forma triangolare, è importante ammorbidire le caratteristiche nitide e livellare lo squilibrio esistente. In questo caso, non dovresti lasciarti trasportare dai fili allungati intorno al viso e tagliare troppo spesso, anche la frangia, la parte posteriore della testa rasata non servirà il miglior servizio. Qui, l'asimmetria morbida e leggermente evidente sarà ottimale, ad esempio la frangia pettinata da un lato e la graduazione irregolare.

Il tipo di viso ovale è considerato ideale, in termini di proporzioni, quindi le donne con questo tipo di aspetto possono decidere su eventuali esperimenti di bellezza. Qui sono ammessi un taglio di capelli ultra-corto, ciocche laterali tagliate in modo non uniforme, una tempia rasata in combinazione con una ciocca di capelli sul lato opposto.

È molto importante per le donne con facce quadrate fare un taglio di capelli che maschererebbe l'eccessivo peso e la massa del mento, la sua angolosità, quindi, si dovrebbe dare la preferenza alle asimmetrie con riccioli profilati e le transizioni più levigate. È meglio evitare linee nette e tagli dritti. Tieni presente che è meglio per queste donne fare tagli di capelli che raggiungono il mento in modo che i riccioli incornicino gli zigomi - questo arrotonderà visivamente la zona inferiore. Le opzioni ultra-corte non sono appropriate qui.

La scelta dell'acconciatura è in gran parte dovuta alle caratteristiche dei capelli. Quindi, per i ricci spessi, si dovrebbe prestare particolare attenzione al diradamento, poiché i capelli pesanti richiedono un volume aggiuntivo - solo in questo caso l'acconciatura diventa estetica e c'è una sensazione di leggerezza sulla testa.

Per i capelli sottili, i fili corti asimmetrici possono essere una vera salvezza: questi peli sembrano sbiaditi, non danno quasi volume, mentre sono altamente elettrizzati e difficilmente ricrescono. Qualsiasi taglio di capelli asimmetrico qui dovrebbe implicare la stratificazione, è meglio dare la preferenza a un cappello: in questo caso, i fili appariranno voluminosi e rigogliosi.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta del modello di frangia ottimale. Molto spesso, le donne scelgono opzioni diagonali corte, tali scoppi si formano su capelli piuttosto spessi, lisci e ruvidi. Con un approccio competente, si forma una linea diagonale piatta, i cui bordi vengono lavorati con forbici per sfoltire con piccoli denti.

Questa è una buona opzione per quelle donne che non vogliono perdere volume tra i capelli: è meglio per loro combinare la frangia asimmetrica con un bob o un bob, tuttavia, in combinazione con una cascata, anche tali opzioni sembrano piuttosto attraenti. Tieni presente che per i proprietari di capelli mossi, tali tagli di capelli non vengono utilizzati, poiché richiederanno uno styling quotidiano utilizzando ferri da stiro e altre piastre termiche.

Un botto funzionale diagonale è considerato la migliore soluzione per ricci pesanti e densi, completamente privi di leggerezza e dinamismo, inoltre, si adatterà a sottili fili rari. Un tale taglio di capelli è solitamente combinato con una colorazione multitonale, grazie alla quale si sviluppa l'illusione di splendore sulla testa. Lo styling di questo botto non richiede strumenti speciali: è facile da fare con le mani.

La frangia lunga asimmetrica sembra armoniosa sulle donne con facce rotonde e ovali, di solito si formano a partire dalla corona. Una soluzione molto efficace, adatta a qualsiasi tipo di contorno del viso, è una combinazione di una frangia corta e una più lunga. In questo caso, quello corto viene tagliato vicino alla linea della base della fronte e viene collegato delicatamente alla frangia allungata, sagomata sui lati.

Schema e tecnica di esecuzione

Un taglio di capelli asimmetrico è meglio tagliato in un salone di bellezza da un maestro professionista; con un'esperienza insufficiente, è molto facile attraversare la linea che separa la tendenza della moda dal disordine. Nella sua forma più semplice, la creazione di un'acconciatura asimmetrica per ciocche corte comprende diverse fasi principali.

  1. Un bordo dritto si forma lungo la parte inferiore della regione occipitale e la parte occipitale viene tagliata esattamente lungo la divisione verticale, preferibilmente con graduazione, in modo che la lunghezza del filo nella parte superiore dell'occipite aumenti e molto bruscamente.
  2. Successivamente, si forma una separazione, che corre parallela alla direzione di crescita dei ricci: questo consente di selezionare un filo sottile e quindi di bordarlo con cura. Pertanto, la frangia accorciata scorre dolcemente nelle tempie della lunghezza desiderata.
  3. La testa è divisa in 2 aree di diverse dimensioni; per questo, viene realizzata una separazione il più vicino possibile al tempio che si prevede di accorciare.
  4. Il taglio di capelli è fatto dalla corona della testa verso la fronte, per la frangia, non ci si può concentrare sulla lunghezza totale delle ciocche. Quando si esegue un taglio di capelli, è imperativo fare il bordo della zona temporale, tra l'altro, non dovresti nemmeno essere guidato da esso.
  5. Nell'ultima fase, viene tagliata una vasta area, solitamente utilizzando la tecnica "blocco per blocco".

Cura

      Un taglio di capelli asimmetrico accorciato ha molti vantaggi: ringiovanisce una donna, la fa sembrare più efficace e attraente. Inoltre, tali tagli di capelli non richiedono uno styling lungo e laborioso: devi solo lavare i capelli e arruffare leggermente i capelli, quindi modellarli con prodotti per lo styling.Ma c'è una sottigliezza: non appena i capelli ricrescono, anche un po', l'acconciatura dovrebbe essere corretta, altrimenti l'immagine sarà irrimediabilmente rovinata.

      Avendo deciso l'asimmetria nei capelli, una donna assume una serie di obblighi per prendersi cura delle sue ciocche. Qualsiasi styling senza fallo richiede agenti fissanti: mousse, schiume o cera. Spesso usano la spazzolatura o, se si forma un'asimmetria graduata sulla testa, un ferro da stiro.

      Tutto ciò significa che i capelli sono esposti a uno stress termico costante, che ne aumenta la fragilità e porta alla secchezza dei capelli. Di conseguenza, hanno bisogno di un uso costante di maschere, sieri e balsami. Inoltre, dovrai lavare i capelli il più spesso possibile, poiché i ricci grassi non possono più essere nascosti in una coda, una crocchia o una treccia, come nel caso dei capelli lunghi.

      Imparerai come realizzare un taglio di capelli asimmetrico nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa