Tagli di capelli

Taglio di capelli da donna "moscovita": caratteristiche e tecnica

Taglio di capelli donna moscovita: caratteristiche e tecnica
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Chi può soddisfare?
  3. Fase preparatoria
  4. Qual è la tecnologia di esecuzione?
  5. Istruzioni per l'implementazione
  6. Cura dei capelli

Nel mondo moderno, i tagli di capelli corti per le donne stanno diventando sempre più popolari. Il taglio di capelli "moscovita" è una di queste acconciature, ha guadagnato una tale fama per la sua vistosità tra gli altri tagli di capelli corti. Sempre più ragazze scelgono il "moscovita" tra le tante opzioni. Indossando questa acconciatura, le ragazze si sentono più luminose, stravaganti, sicure di sé.

Questo taglio di capelli è apparso negli anni '80 del secolo scorso e ha guadagnato un'immensa popolarità grazie al fatto che, nonostante la breve lunghezza, sembrava femminile, poiché alcune delle parti allungate potevano raggiungere il livello delle spalle.

Descrizione

Fin dal suo inizio, Moskvichka ha subito molte fasi di cambiamento, ma anche ora i maestri hanno dove esprimere la loro creatività. Mentre questo taglio di capelli ha molte varianti, c'è qualcosa che li unisce. Le caratteristiche di questo taglio di capelli sono capelli corti sulla parte posteriore della testa, frangia graduata allungata e forma asimmetrica.

Chi può soddisfare?

Questo taglio di capelli ha molte varianti, il che lo rende adatto a molte donne.

  • Dal viso ovale allungato, arrotondato e regolare. Un tale taglio di capelli rende l'asimmetria meno evidente e consente, a causa della frangia, di nascondere alcuni difetti: naso grande, occhi inespressivi, ecc.
  • Con capelli fini e sottili o folti e ribelli. Nel primo caso, un tale taglio di capelli ridurrà la gravità dei capelli e aumenterà il volume alle radici, anche senza molto styling. Nel secondo caso, i capelli con un tale taglio di capelli saranno più facili da acconciare e più facili da curare.
  • Qualsiasi età. A causa del fatto che questo taglio di capelli ha molte trasformazioni, può essere selezionato sia per una donna matura che per una ragazza.
  • Qualsiasi fisico. Le ragazze magre appariranno più eleganti, alla moda, romantiche e ordinate, mentre le ragazze curvy saranno in grado di rimuovere visivamente il peso in eccesso, aprire il collo, il che renderà la loro immagine non così "pesante".
  • Qualsiasi professione. Questo taglio di capelli è adatto sia per l'ufficio che per la professione più creativa. Questo taglio di capelli sembrerà unico per atleti e modelli, anche per un insegnante, questo taglio di capelli sarà adatto se scegli lo stile e la lunghezza giusti.

Per capelli ruvidi, ribelli e ricci, questa acconciatura è difficile, poiché richiederà molto tempo e strumenti per lo stile. Dovresti astenerti dalle acconciature per ragazze con un mento sporgente o zigomi molto chiari, perché questa acconciatura enfatizzerà solo alcune spigolosità del viso.

Fase preparatoria

Il taglio di capelli "moscovita" è difficile da fare da solo, poiché richiede uno studio attento e complesso in ogni fase. Questa acconciatura richiede un viaggio solo da un maestro esperto. Questo taglio di capelli può essere utilizzato in combinazione con la colorazione. Il suo vantaggio è che può sembrare bello in qualsiasi colore. Tuttavia, se sei sicuro delle tue capacità e puoi eseguire tu stesso la procedura di taglio dei capelli, o vuoi semplicemente farlo a qualcuno a casa, ecco un elenco di strumenti che ti torneranno utili:

  • forbici classiche adatte a tutti i tipi di capelli;
  • forbici per sfoltire, per creare una forma armoniosa, senza transizioni eccessivamente nette;
  • un flacone spray, come il "moscovita" si fa sui capelli bagnati, per non ferire la loro struttura dello stelo;
  • per effettuare la suddivisione in zone dei capelli, è necessario un pettine con un manico piuttosto sottile;
  • clip per fissare i pezzi di capelli separati.

Qual è la tecnologia di esecuzione?

Questo taglio di capelli può essere eseguito solo su capelli che non raggiungono le spalle, cioè di media o corta lunghezza. Quando si taglia per un breve volume di capelli, si concentra sulla parte posteriore della testa e sulla corona e i capelli nella zona temporale vengono tagliati ad angolo (opzionale). I tagli strappati vicino al viso daranno una leggera negligenza e semplicità allo styling. La frangia obliqua realizzata dovrebbe coincidere con la forma principale con un angolo di inclinazione. Sui capelli di media lunghezza sono presenti tagli allineati o leggermente profilati. Deve essere utilizzata anche una separazione laterale.

In generale, una tale immagine sarà elegante e femminile, ma se vuoi l'audacia, la frangia può essere allungata e strappata.

Istruzioni per l'implementazione

Facciamo una separazione arcuata vicino alle tempie, il perimetro di copertura dalla parte posteriore della testa alla regione dell'orecchio dall'altra parte. Dovresti anche dividere tutti i capelli in settori: i settori temporo-occipitale e temporo-parietale.

  • Separare il filo principale piuttosto corto sulla tempia con una divisione verticale, quindi tagliarlo. La lunghezza del filo può variare da 3-5 centimetri.
  • Lentamente e con attenzione ci spostiamo nella parte posteriore della testa, tagliando alternativamente i fili di 1 centimetro di larghezza, creando un bordo per evidenziare magnificamente l'orecchio.
  • Dividiamo i capelli nella regione occipitale inferiore con una divisione orizzontale, quindi li tagliamo. Devi spostarti dal basso verso l'alto (dall'inizio inferiore dei capelli fino alla corona), ogni volta che la lunghezza delle ciocche deve essere aumentata.
  • Prendi un filo separato al centro della corona, rendilo della stessa lunghezza di quello del ricciolo di controllo nel mezzo della zona occipitale.
  • Successivamente, tagliamo la zona frontale. Muovendosi lungo la divisione, che è parallela all'arcuato, afferriamo fili larghi 1 centimetro.
  • Quindi è necessario confrontare la lunghezza, per questo pettiniamo i capelli con le aree precedentemente tagliate sulle parti temporale e occipitale della testa, osserviamo la lunghezza e la eguagliamo a un unico livello, tagliando i fili con l'allungamento al viso .
  • Lavorare su tutta l'area temporo-parietale utilizzando la tecnica filo per filo.Questa tecnica appartiene alle tecniche di rifilatura di precisione. Quando viene eseguito, viene determinata la lunghezza desiderata del filo principale, posizionata parallelamente agli altri, e tutto il resto viene posizionato sopra il filo principale e tagliato in base alle sue dimensioni. Questa tecnica può avere diversi rinvii. Il filo principale può essere preso da entrambi i lati. Per rendere tutti i capelli della stessa lunghezza, non tirare la ciocca.
  • Fai un bordo dritto delle tempie in modo che un orecchio sia libero e l'altro sia nascosto da ciocche allungate sul viso. Fai un bordo semicircolare sul collo, rendendo la frangia un arco o obliquo. Questo schema non è molto complicato.
  • Fare le fette sottili. Questo passaggio è necessario per rimuovere il contrasto tra i fili tagliati. A causa del diradamento, i fili non sembrano così nitidi, sembrano più ordinati. Il diradamento migliora la forma dell'acconciatura e la aiuta a ottenere integrità. Il diradamento aiuta anche i capelli a perdere peso e li fa sembrare più voluminosi. È importante che il diradamento sia eseguito in modo ordinato e corretto.

Cura dei capelli

Affinché il taglio di capelli appaia impressionante come subito dopo la procedura, è necessario mantenere la sua forma con un taglio di capelli aggiuntivo una volta ogni 3-4 settimane. Durante questo periodo, i capelli ricrescono abbastanza e, in modo che l'acconciatura non si deteriori, è meglio eseguire questa procedura. È indispensabile utilizzare shampoo, balsami e maschere, scegliendoli per il tuo tipo di capelli. "Moskvichka" sembra bello con i capelli ricci, quindi se vuoi provare questa opzione di styling, ma hai i capelli lisci, allora devi arricciarli, avendo precedentemente usato un agente protettivo.

Come già accennato, questa acconciatura ha un bell'aspetto con i ricci ondulati, ma se usi spesso un ferro arricciacapelli o un ferro, puoi danneggiare i tuoi capelli e diventeranno duri, quindi le regole scritte sopra non dovrebbero essere trascurate. Inoltre, puoi utilizzare prodotti per lo styling per lo styling. Se i tuoi ricci non reggono e lo styling si disintegra rapidamente, puoi usare la mousse o la schiuma. Anche l'uso di cera e gel per evidenziare ciocche specifiche sta guadagnando popolarità.

Alla fine dell'installazione, non dimenticare di riparare con la vernice.

      Puoi giocare con lo styling per un tale taglio di capelli. Tingi i capelli, arricciali, raddrizzali e acconciali con un asciugacapelli e, se la frangia è lunga, intreccia una bella treccia - a tua scelta, sperimenta. Prima di scegliere questo taglio di capelli per te, devi prendere in considerazione tutte le sfumature e capire se questo modello è giusto per te.

      Un tale taglio di capelli ha molti punti positivi: è universale, aiuterà a correggere l'aspetto, può essere eseguito in diversi colori, è possibile eseguirlo a media e corta lunghezza, l'acconciatura può sempre essere cambiata per te .

      Guarda il seguente video per la tecnica di taglio di capelli.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa