Tagli di capelli

Tagli di capelli per capelli sottili di media lunghezza: caratteristiche, tendenze moda, consigli per la selezione

Tagli di capelli per capelli fini di media lunghezza: caratteristiche, tendenze moda, consigli per la selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tendenze di moda
  3. Come scegliere?
  4. Come impilare?
  5. Bellissimi esempi

I capelli sottili sono spesso confusi con ciocche sparse, ma non sono proprio la stessa cosa. I capelli fini non mancano affatto, ma acconciarli spesso si trasforma in un problema serio. Per evitare che lo styling diventi una perdita di tempo quotidiana, è necessario scegliere il giusto taglio di capelli, tenendo conto della particolarità della struttura delle ciocche. L'opinione che i tagli di capelli per capelli sottili siano controindicati è stata a lungo confutata dai maestri dell'acconciatura. La lunghezza ideale per questo tipo di ciocca è media.

Peculiarità

Prima di scegliere tagli di capelli da donna per capelli medio sottili, devi capire la terminologia. Se i tuoi capelli non sono più spessi di 0,05 mm, sono sottili. Di norma, i ricci non sono particolarmente obbedienti, morbidi, privi di volume e spesso confusi. Per quanto riguarda la lunghezza ottimale, questa è quella centrale, che termina nella zona delle spalle. Tagli di capelli con questa lunghezza ti permetteranno di creare varie opzioni di stile.

I ricci naturalmente sottili sono una caratteristica fisiologica che non ha nulla a che fare con alcuna patologia. Il suo meno è il piccolo diametro dei capelli, che, a causa dei grassi secreti dalla ghiandola sebacea, livella ogni possibile volume. Di conseguenza, i proprietari di questo tipo di ciocca mancano sempre dello splendore della loro pettinatura.

Pertanto, l'obiettivo principale nella scelta di un taglio di capelli è considerare opzioni voluminose con o senza frangia.

Tendenze di moda

La lunghezza media offre una selezione sufficiente di tagli di capelli alla moda per tutti i giorni. Offriamo le migliori varianti di corrente per fili sottili con frangia a semicerchio, diagonale, graduazioni, asimmetria, multistrato.

  • "Italiano". La tecnica di esecuzione consiste nella formazione di un berretto da capelli e ciocche sciolte nella parte inferiore. La forma dell'acconciatura è adatta a donne con diversi tipi di viso, poiché la lunghezza del cappuccio può essere variata. Tutti i tipi di frangia sono perfetti per questo taglio di capelli, la lunghezza nell'area delle sopracciglia a semicerchio è considerata ottimale, così come la frangia fresata graduata.
  • Fagiolo. Il tipo di fagiolo più popolare cade proprio sulla media lunghezza, in combinazione con ciocche fresate allungate sul viso, è in grado di modificare la forma del viso, correggere le imperfezioni. Questo tipo di acconciatura è abbastanza variabile, ti consente di selezionare individualmente la quantità di volume, lunghezza e forma della frangia. Un bob con ciocche a livello delle clavicole, il bob-caret è molto rilevante.
  • Cascata. Questo è un tipo di taglio di capelli multistrato che aggiunge perfettamente volume a ciocche sottili, si abbina facilmente a qualsiasi tipo di viso. Consiste nella formazione di strati che cadono a cascata. Va bene con tutti i tipi di frangia, una scala vicino al viso. Viene eseguito con diverse tecniche, la più popolare e alla moda è graduata.
  • Pixie. Questo tipo di taglio di capelli è stato originariamente concepito per ciocche molto corte, ma nel tempo i maestri sono riusciti ad adattarlo a lunghezze di capelli medie.

Tra le tendenze della moda che possono aggiungere volume ai fili sottili, si distinguono le opzioni graduate. Si eseguono con rasoi o forbici, formando scale e cascate. I tagli di capelli graduati presentano transizioni di strati uniformi. Questa tecnica è utilizzata in quasi tutti i tipi di tagli di capelli alla moda. Anche un taglio uniforme non passa di moda, tuttavia, i proprietari di riccioli sottili hanno spesso paura di queste opzioni. Secondo gli stilisti, è completamente vano, perché se i capelli sono sani e ben curati, i tagli di capelli con un taglio dritto sono un ottimo modo per aggiungere volume alle ciocche.

Una delle tendenze stilistiche più sorprendenti nell'acconciatura, adatta a fili sottili, è il grunge. I tagli di capelli grunge ti consentono di mantenere una deliberata negligenza sulla testa, il che significa che sono adatti per ricci di media lunghezza e sottili. Si distinguono per disordine e forma a gradini.

Quando si sceglie un'acconciatura alla moda, è molto importante concentrarsi su quanto tempo si è disposti a dedicare allo styling.

Se devi ridurre al minimo questa procedura, presta attenzione ai tagli di capelli che stanno benissimo in un look casual: quadrato con o senza frangia dritta, tutti i tipi di cappelli. Se ti piace sperimentare, dovresti prendere in considerazione tipi creativi di tagli di capelli per capelli fini. Di norma, vengono eseguiti sulla base di un quadrato, garcon, bob e pixie. Una tempia rasata, la nuca, l'asimmetria, la frangia triangolare aggiungeranno vistosità.

Una menzione speciale merita l'asimmetria, poiché questa è una delle tendenze più alla moda delle ultime stagioni. Può essere sia pronunciato che sottile, la scelta dipende dal gusto personale, dall'età e dallo stato.

Come scegliere?

Per scegliere un'acconciatura per donne con capelli fini di media lunghezza, ci sono tre aspetti principali da considerare: tipo di viso, tipo e colore dei ricci, età. Un taglio di capelli ben scelto renderà visivamente i tuoi capelli più rigogliosi e spessi. Un taglio di capelli di successo sarà solo se vengono prese in considerazione tutte e tre le sfumature.

Per tipo di viso

Prima di tutto, determina il tipo di viso in base alla forma analizzando il mento, la fronte e gli zigomi. Quindi scegli un taglio di capelli adatto al tuo tipo.

  • Per l'ovale. Un tipo universale, quasi qualsiasi forma e lunghezza gli si addice. Le opzioni più lussuose: un bob con un'estensione, una cascata con tutte le opzioni per la frangia.
  • Per rotondo... L'obiettivo principale di un taglio di capelli in questa situazione è allungare l'ovale, quindi usa tutto ciò che allunga le proporzioni: frangia diagonale, riccioli, scale. Elimina la separazione.
  • Per triangolo e cuore. Elimina subito il bob, tutta la frangia corta. Presta attenzione al quadrato, alla cascata, alla selezione delle estremità dei fili.
  • Per un quadrato. Il taglio di capelli dovrebbe mirare ad ammorbidire il contorno, quindi non vengono considerati la frangia dritta, la separazione rigorosa. Buono: frangia obliqua, asimmetria, estremità strappate.
  • Per un rombo. Scoppi spessi, riccioli, cascata correggeranno perfettamente il viso.

Per tipo e colore di capelli

Dopo aver identificato le opzioni adatte per l'ovale del viso, dovresti prestare attenzione al tipo di ciocche: dritto o ondulato, soffice e che cola, secco, grasso o normale.

  • Se i tuoi capelli sono del tipo normale, qualsiasi tipo di taglio di capelli andrà bene.
  • I fili oleosi dovrebbero essere tagliati in modo che il volume sia pronunciato, fai attenzione con la frangia: perderanno rapidamente il loro aspetto. Inoltre, più corti sono i fili, più velocemente si sporcano. La scelta migliore è una lunghezza media, che ti farà sembrare spettacolare anche con ciocche sottili e audaci.
  • I capelli secchi devono essere trattati con cura e solo allora scegliere un taglio di capelli tra i tipi asimmetrici, soprattutto se i fili sono radi. Un taglio dritto non è raccomandato, ma le estremità strappate sono una buona scelta, nascondono la spaccatura e danno il volume necessario per i capelli sottili.

Tieni presente che lo styling frequente danneggerà ulteriormente i capelli secchi, quindi dovresti scegliere quei tagli di capelli che non richiedono l'uso costante di asciugacapelli, ferro da stiro o styler.

Per i capelli ricci, scegli acconciature che mostrino la bellezza dei ricci. Questi sono tagli di capelli multistrato del tipo a cascata, "Aurora", un bob allungato. Devi essere estremamente attento con la frangia. Ma i fili dritti sono l'ideale per sperimentare la forma e la lunghezza della frangia, così come i tagli di capelli con tagli dritti.

Un colore ben scelto aiuterà a dare volume visivo ai fili, inoltre, la tonalità corretta può trasformare anche i fili antiestetici in una chioma spettacolare, ravvivare il taglio di capelli e dargli espressività. Un tono senza successo rovinerà l'acconciatura più eccellente e ben eseguita. Pertanto, quando si sceglie una tecnica e un colore per tingere fili chiari e scuri, considerare una serie di sfumature:

  • evitano le tecniche monocromatiche, rendono i fili visivamente piatti, il che è severamente vietato per i ricci sottili;
  • sono preferibili le tonalità chiare, soprattutto se si utilizzano più toni di gamma simile nella colorazione multicolore;
  • la colorazione riga per riga è un ottimo modo per aumentare il volume visivo, quindi considera l'evidenziazione, l'abbronzatura, lo shatush;
  • escludere il nero e tutte le sue sfumature dalla selezione;
  • L'henné naturale è perfetto per la pittura, poiché rafforza perfettamente i fili.

      Oltre al colore, è importante tenere conto della categoria di età, poiché il taglio di capelli dovrebbe adattarsi organicamente all'immagine, non renderlo più pesante, non aggiungere anni all'occhio. Prima di tutto, indipendentemente dall'età, si consiglia agli stilisti di evitare i proprietari di ciocche sottili di acconciature troppo corte e troppo lunghe. E anche nonostante il fatto che i capelli di piccolo diametro abbiano bisogno di volume: acconciature voluminose, alte e immobili.

      Se all'età di 20-30 anni puoi sperimentare in sicurezza, allora all'età di 40 anni è il momento di decidere lo stile ed evitare forme e sfumature provocatorie. Lo stile lussureggiante aggiungerà visivamente anni: vale la pena ricordarlo.

      Come impilare?

      Anche se hai scelto il tuo taglio di capelli perfetto e hai lasciato il parrucchiere con un'acconciatura meravigliosamente stilizzata, dovresti assolutamente considerare la tua opzione di styling quotidiana. Altrimenti, corri il rischio di una delusione il giorno successivo al primo lavaggio dei capelli. Gli stilisti consigliano di non farsi prendere dal panico, ma di seguire semplici consigli:

      • non abusare di styling, cera, mousse, schiume, gel e vernici per lo styling, altrimenti i fili diventeranno ancora più pesanti, livellando qualsiasi volume;
      • usa quei prodotti per lo styling, la cui consistenza non attacca i ricci, è applicato sulla zona della radice;
      • poiché i fili troppo sottili sono più facili da danneggiare, asciugare, quindi ridurre al minimo lo styling con pinze, pinze, ferri da stiro indiscreti.
      • assicurati di utilizzare prodotti termici che proteggano i tuoi capelli;
      • utilizzando un asciugacapelli, alternare i regimi di temperatura minima e media;
      • per creare ricci, scegli i rulli termici;
      • un po' di schiuma alle radici e ciocche arruffate sono un ottimo modo rapido per modellare un taglio di capelli;
      • dimentica i bouffant, rovineranno ancora di più i tuoi fili, soprattutto perché il bouffant ha un aspetto migliore nello stile festivo; se hai ancora usato questo metodo, non provare a pettinare, sciacquare i fili e applicare il balsamo;
      • una spazzola rotonda e l'aria calda di un asciugacapelli sono un altro modo comodo e piuttosto innocuo per creare uno stile quotidiano;
      • puoi ottenere ricci naturali costruendo trecce sciolte per la notte;
      • se raccogli i fili per la notte in una coda alta, al mattino sarà sufficiente scioglierli.

      Tra le tendenze della moda nello styling, molte sono perfette per lunghezze medie e fili sottili.

      • Prima di tutto, questa è un'onda biologica, che darà ai ricci un volume così lussuoso che nessuno penserebbe a capelli troppo sottili. Questa opzione è piuttosto femminile, delicata, pur soddisfacendo il principale requisito della moda: naturalezza e comfort. Disegnare una tale acconciatura sarà estremamente semplice.
      • Un altro modo per dare al tuo look un aspetto nuovo è usare diverse varianti di stile sulla frangia. In questa stagione, la frangia può essere tranquillamente pettinata in stile retrò, sollevata, arrotolata con un laccio emostatico.
      • La posa nello stile del "volume verticale" è la favorita indiscussa della stagione. Allo stesso tempo, la fronte si apre, il che rende l'immagine più luminosa, più moderna, originale.
      • Lo stile glamour detta le proprie esigenze: un'onda morbida alla anni '40 è estremamente popolare oggi. Perfetto per un look da sera.

      Come impilare correttamente un peso medio:

      • applicare un po 'di schiuma sulla parte della radice, pettinare i fili, asciugarli con aria fredda;
      • getta indietro i fili, dando la forma che ti serve, forma una separazione;
      • con l'aiuto di un pennello, avvolgi i fili nella direzione del viso, lavora su una modalità calda con un asciugacapelli.

          Mettiamo il quadrato:

          • asciugare i fili con aria non calda, usando lo "scheletro";
          • evidenziare piccoli fili e uguagliarli con un ferro da stiro;
          • modellare la separazione in base al tipo di viso;

          Assicurati di pre-applicare il prodotto per la protezione dal calore.

          Come creare un bel botto:

          • una versione allungata della frangia obliqua, posata su un lato, è un modo efficace e semplice per aggiungere volume e gusto all'acconciatura;
          • asciugando i fili in un ambiente caldo, sollevali alle radici;
          • allontana le estremità della frangia dal viso ed estraile con una spazzola e un asciugacapelli, un ferro arricciacapelli o un ferro da stiro;
          • Tira fuori tutti i fili nel senso della lunghezza.

          Bellissimi esempi

          La lunghezza media, il colore dei fili a chiazze chiare e la lussuosa casualità sono i modi migliori per nascondere le imperfezioni della trama e sembrare una star da copertina.

          Le tonalità fresche e naturali dei fili sono di moda, fanno un ottimo lavoro nel rendere l'acconciatura più voluminosa. Onde morbide, stile romantico e femminile conferiscono al taglio di capelli e all'immagine il fascino necessario.

          La lunghezza media dei fili consente, se necessario, di raccoglierli semplicemente in una crocchia spettacolare. Un bel disordine è un prerequisito per un look moderno alla moda.

          Lo stile retrò è la soluzione perfetta per i ricci fini. La cosa principale è evitare variazioni troppo smussate.

          Un bob leggero e graduato con frangia lunga è uno dei tagli di capelli versatili che non richiedono uno styling troppo accurato.

          I ricci alla moda e la colorazione leggera e complessa sono un ottimo modo per dare ai tuoi capelli il volume necessario e lo splendore naturale.

          Non dimenticare l'asimmetria: può correggere non solo le caratteristiche del viso, ma anche l'impressione visiva della quantità di capelli.

          I fili strappati e graduati sono un ottimo metodo per creare un volume leggero e discreto sulla testa. Inoltre, questo taglio di capelli conferisce all'immagine giovinezza e freschezza e la silhouette - leggerezza.

          La tintura multicolore, abbinata a riccioli e asimmetria, darà un risultato assolutamente sorprendente: l'acconciatura apparirà rigogliosa.

          Non pensare che i tagli di capelli e le acconciature creativi siano tabù se hai ciocche sottili. L'unico vero limite per i look stravaganti è l'età e lo status.

          Se il biondo non si adatta al tuo tipo di colore, prova una sfumatura rossastro-castano. E per rendere il volume più pronunciato, aggiungi stratificazione e asimmetria.

          La cascata centrale è una delle opzioni più sicure per il diradamento dei capelli. Inoltre, anche le ciocche dritte possono essere acconciate in modo originale.

          Tuttavia, i tagli di capelli a cascata su ciocche ricci, naturali o arricciati, hanno un aspetto migliore.

          Un bob con ciocche extra lunghe è un'ottima soluzione per creare uno stile quotidiano semplice e uno stile serale lussuoso.

          Bob-caret, colorazione sfumata complessa in toni naturali alla moda darà anche ai capelli modesti un'incredibile vistosità ed espressività.

          Quando scegli un metodo di tintura e un colore per i capelli sottili, dovresti passare all'opzione diretta. È meno traumatico e non interessa la zona della radice.

          La colorazione biondo chiaro alla moda è decisamente adatta per i capelli sottili.

          Per un video tutorial sui tagli di capelli per capelli sottili, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa