Tagli di capelli

Taglio di capelli Seson per capelli corti

Taglio di capelli Seson per capelli corti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Per chi è?
  4. Tecniche di creazione
  5. Bellissimi esempi

La sessione per capelli corti è una modifica classica di un'acconciatura elegante ed efficace che ti consente di enfatizzare tutti i vantaggi dell'aspetto di una donna e nascondere i difetti. Questo taglio di capelli sta benissimo su donne alte e snelle e ragazze grassocce di bassa statura. L'acconciatura è appropriata sia in un ufficio commerciale che a una festa laica.

Peculiarità

Una caratteristica del sessone è la frangia e l'allungamento liscio ridotto ad esso nella parte posteriore della testa. Per la prima volta, il sesson è stato presentato dallo stilista di fama mondiale Vidal Sassoon, con la sua mano leggera, l'acconciatura realizzata in una proiezione circolare è diventata di moda. Questa è una tecnologia piuttosto complicata, poiché in una proiezione circolare, rispetto a una rettangolare, è piuttosto difficile non perdere di vista il filo di controllo. Non tutti i master possono eseguire una sessione di alta qualità, quindi solo professionisti con una reputazione impeccabile dovrebbero essere affidabili per eseguirla. negli anni '20 del secolo scorso, questa acconciatura era preferita dalle donne con l'immagine di icone di stile riconosciute.

Uno dei primi a presentarla è stata la cantante pop francese Mireille Mathieu, dopo di che l'immagine ha conquistato il cuore delle donne di tutto il mondo.

Sesson è un taglio di capelli a più strati con il suo schema e la sua struttura chiari. Secondo la tecnologia di implementazione, il parrucchiere deve elaborare ogni sezione con la massima cura, osservare più da vicino ogni dettaglio, tagliando gradualmente le ciocche per millimetro in modo da aderire a un unico angolo di taglio. Bellissimi fili, creati dalle mani di un professionista, sembrano spettacolari per le donne d'affari, soprattutto se completi l'immagine con décolleté con tacco alto e un abito elegante.

Un'acconciatura simile adorna anche i volti delle star di Hollywood che quotidianamente ci guardano dagli schermi televisivi e dalle pagine di riviste patinate. Negli ultimi anni, sesson è tornato rapidamente di moda e ha preso uno dei posti di primo piano tra le tendenze principali nel settore della bellezza. Questo non è sorprendente, perché l'acconciatura ha un pronunciato effetto ringiovanente e dà una certa teatralità al suo proprietario.

È più probabile che Sesson sia retrò, ma sembra abbastanza armonioso in combinazione con uno stile di abbigliamento moderno, sottolineando la premurosità dell'immagine. Nella versione classica, i fili sui lati si accorciano e si allungano gradualmente verso la parte posteriore della testa. La frangia è tagliata a forma di semicerchio e il suo bordo inferiore è attorcigliato sotto il fondo. A seconda delle tendenze che cambiano le variazioni di acconciatura possono differire dal classico taglio di capelli, ma in ogni caso la forma di base rimane invariata.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale della sessione è la versatilità del taglio di capelli. Ha un bell'aspetto sulle ragazze con facce ovali e rotonde, ma non sembra meno impressionante sui proprietari di altri tipi di aspetto. L'acconciatura è spesso eseguita da ragazze molto giovani, ma anche su donne in età matura sembra molto elegante. I vantaggi includono la facilità di styling: se il taglio di capelli viene eseguito da un maestro esperto, non avrai bisogno di ulteriori prodotti per lo styling, un asciugacapelli e una spazzola rotonda saranno sufficienti.

Sesson conferisce ai capelli volume e spessore aggiuntivi e lo styling sembra perfetto in qualsiasi condizione atmosferica: anche con il tempo più ventoso, la sua forma non cambia e sembra perfetta. È anche importante che con l'aiuto di un taglio di capelli, sia possibile accorciare una faccia eccessivamente allungata e correggere i difetti nell'aspetto.

Ad esempio, il sesson maschera le orecchie sporgenti, nasconde le rughe e le imperfezioni della pelle sulla fronte, ammorbidisce l'ovale fluttuante e vola.

Non senza i suoi svantaggi.

  • Prima di tutto, sono associati alla complessità dell'acconciatura. Il processo di creazione di una sessione è molto laborioso, richiede tempo e un'eccezionale professionalità del maestro.
  • Se hai intenzione di fare una tale acconciatura, preparati al fatto che non sarai in grado di cambiare il tuo stile se lo desideri: non ci sono praticamente opzioni di stile qui, la forma e la lunghezza dei ricci non ti permetteranno di raccogliere i capelli in una crocchia, intreccia le trecce e disponi le partizioni oblique e a zigzag.
  • Man mano che i capelli ricrescono, la forma del taglio di capelli cambia, quindi è necessario regolarlo almeno una volta al mese.
  • L'acconciatura ha restrizioni d'uso a seconda del colore dei capelli: il taglio di capelli è ideale per capelli scuri e rossi, ma per le bionde gentili è meglio scegliere altre opzioni.

Per chi è?

Sesson è un'acconciatura speciale, forte e brillante, quindi si adatta a donne estremamente audaci e sicure di sé che sono pronte a spendere tempo e denaro per creare il loro look perfetto. Il taglio di capelli di sesson è universale: sembra armoniosamente su donne di età diverse, adatto sia a ragazze adolescenti che a donne con pronunciati cambiamenti legati all'età. La sessione è consigliata nei seguenti casi:

  • donne con facce ovali, triangolari, quadrate e leggermente allungate;
  • proprietari di capelli folti;
  • donne dalle orecchie pendenti;
  • signore con un grazioso collo sottile.

Nonostante la sua versatilità, ci sono alcune limitazioni nell'indossare un tale taglio di capelli. Quindi, dovresti stare attento:

  • per le giovani donne con una faccia piena e rotonda: in questo caso, un taglio di capelli lo renderà visivamente ancora più arrotondato, per queste donne è meglio rimanere su un bob asimmetrico o tagli di capelli con frangia obliqua;
  • le donne sottodimensionate e gonfie dovrebbero dare la preferenza ad altre opzioni di taglio di capelli.

Se hai i capelli ricci, dovresti prima consultare un parrucchiere esperto. Il fatto è che il sessone deve mantenere la sua forma molto bene, il che è quasi impossibile sui fili ricci.Se sei determinato a implementare questa particolare immagine, preparati al fatto che dovrai utilizzare costantemente un ferro da stiro e queste procedure, con un uso frequente, possono danneggiare i capelli, distruggerne la struttura, portare a delaminazione e fragilità.

Non dovresti fare sessone per ragazze con capelli sottili e sottili. Tuttavia, con un forte desiderio, in questo caso puoi usare un'acconciatura - quindi il maestro fa semplicemente un angolo di taglio meno acuto dei fili.

Per quanto riguarda le modifiche specifiche dell'acconciatura, qui dovresti prendere in considerazione le caratteristiche della forma del viso:

  • le ragazze con una faccia triangolare dovrebbero prestare attenzione alle modifiche con frangia smussata allungata;
  • i tipi quadrati sono ammorbiditi con frangia semicircolare;
  • per un viso allungato, un botto denso e uniforme è ottimale.

Tecniche di creazione

Se i capelli sono stati precedentemente tagliati sotto un peso, quindi ricavarne un sessone è abbastanza semplice, ma con un peso la situazione è molto più complicata, poiché assomiglia visivamente a un sessone invertito: i fili sono più corti nella parte posteriore e , al contrario, più lungo nella parte anteriore. Pertanto, se sei determinato a cambiare l'immagine, dovrai dire addio alla lunghezza. Nella sua forma più leggera, la seduta viene eseguita utilizzando semplici strumenti da parrucchiere.

I capelli sulla testa sono disposti in modo tale che le regioni occipitale e parietale siano divise, in queste sezioni sono fissate con morsetti. Una piccola ciocca spicca sulla parte posteriore della testa, dovrebbe essere accuratamente pettinata e tagliata alla lunghezza desiderata: questa sarà la ciocca di controllo lungo la quale il taglio di capelli sarà allineato a destra e a sinistra.

Successivamente, i capelli fissati con clip vengono liberati e tagliati a strati secondo il campione del filo di controllo in modo che ogni strato successivo sia più lungo di 1,5-2 mm rispetto al precedente. Nell'ultimo stadio, i fili della regione temporale vengono rilasciati dai morsetti. La frangia è abbassata in avanti e tagliata appena sotto la linea del sopracciglio. Successivamente, i riccioli sulle tempie vengono levigati con un pettine e tagliati lungo il lato. Dopodiché, devi rimuovere tutte le forcine e valutare la qualità del taglio di capelli muovendo la testa. Se ci sono anche i minimi difetti, appariranno immediatamente e risalteranno sullo sfondo generale.

Laureato

Le più moderne modifiche al taglio di capelli comportano l'uso della laurea: in questo caso, il viso è incorniciato da ciocche di varie lunghezze. Tale cascata è resa doppia o multipla. La tecnica aggiunge morbidezza all'acconciatura e crea una sensazione di armonia e fluidità delle linee. Si prega di essere consapevole del fatto che il bob graduato è adatto solo per i proprietari di capelli folti. Non è adatto per capelli sottili e sottili.

Con il botto

Alcune donne fanno sesso senza frangia, ma la performance classica prevede il design di spesse ciocche frontali. La frangia è tagliata a forma di semicerchio in modo che visivamente scorra uniformemente dalla regione temporale. Gli stili più alla moda consentono l'uso di scoppi strappati e obliqui e, in alcuni casi, è consentita una forte limatura.

Bellissimi esempi

Per molti decenni, il sesson della leggendaria cantante francese Mireille Mathieu è rimasto un modello classico, che ha davvero glorificato questo taglio di capelli: dopotutto, i fan di tutto il mondo hanno cercato di imitare il loro idolo. Un'altra star che ha indossato il sesson è Nancy Kwan. Si ritiene che sia stato per questa attrice americana di origine cinese che Vidal Sassoon ha inventato il suo taglio di capelli.

Delle dive moderne, prima o poi, un taglio di capelli è stato indossato da Katie Holmes, Jessica Alba, così come Paris Hilton e Naomi Campbell. L'acconciatura adornava l'immagine di Rihanna, così come la famosa attrice contemporanea Keira Knightley e molte altre socialite.

L'acconciatura incarna l'immagine di una donna forte e sicura di sé. È ottimale per creare l'immagine di una donna d'affari. Ma anche alle feste giovanili sembra piuttosto impressionante ed elegante.

L'acconciatura è preferita dalle donne adulte, perché ringiovanisce letteralmente il viso davanti ai nostri occhi, neutralizza i cambiamenti legati all'età, stringe l'ovale, enfatizza l'espressività degli occhi e nasconde le rughe.

Per informazioni su come modellare un taglio di capelli sessone per capelli corti, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa