Tagli di capelli

Taglio di capelli alla francese: tipi e tecnologia di esecuzione

Taglio di capelli alla francese: tipi e tecnologia di esecuzione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Tecnologia di esecuzione
  5. Messa in piega
  6. Bellissimi esempi

Ogni giorno, compiacersi con un'acconciatura alla moda in un paio di minuti e allo stesso tempo risparmiare sulle frequenti visite dal parrucchiere è il sogno di ogni ragazza. Non è un segreto che andare al lavoro la mattina richieda sempre molto tempo. Devi fare una doccia, eseguire procedure minime di toelettatura, truccarti e, naturalmente, creare un'acconciatura. Inoltre, spesso non c'è tempo per l'ultimo punto, quindi devi solo raccogliere i capelli in una coda di cavallo. Se ti sei chiesto anche come trovare un taglio di capelli che non richieda lo styling, allora una delle migliori opzioni in questo caso sarebbe un taglio di capelli in stile francese. Per molto tempo è rimasto tra le principali tendenze della moda nell'acconciatura e sta guadagnando sempre più ammiratori.

Peculiarità

La tecnologia francese per il taglio di capelli è apparsa circa 40 anni fa. Da allora, l'interesse per lei non è svanito, perché ogni donna vuole portare il fascino, la femminilità e l'eleganza parigini alla sua immagine.

La versatilità dei tagli di capelli in questo stile sta nel fatto che sono adatti alla vita di tutti i giorni, agli incontri di lavoro e alle occasioni speciali. Con una performance di successo, i capelli non solo ottengono una forma elegante, ma sembrano anche ben curati per molto tempo.

Una delle tecniche più importanti che i parrucchieri utilizzano per creare il perfetto taglio di capelli alla francese è il noto diradamento. Questo metodo di ritaglio facilita visivamente l'acconciatura, che è particolarmente importante per capelli molto spessi e pesanti, che spesso non mantengono la forma sotto il suo peso. Un'altra caratteristica distintiva dell'acconciatura francese è la frangia lunga di varie forme e configurazioni, ma in ogni caso sembra ariosa e adorna davvero il viso.Un caposquadra esperto ti aiuterà a scegliere la frangia più adatta al tuo tipo di viso, oltre a tenere conto di quanto sarà comodo indossarlo nella vita di tutti i giorni.

Puoi creare un tale capolavoro sui tuoi capelli grazie a una speciale tecnica di taglio ciocca per ciocca, che si basa sul taglio alternato di singole ciocche a un livello o all'altro. I capelli sembrano sempre più sollevati, voluminosi e sembra che il tuo lavoro quotidiano di cura e styling sia dietro questa bellezza. È difficile credere che in realtà il maestro faccia tutto il lavoro in una sola visita e tu devi solo goderti il ​​risultato. Ti diciamo più in dettaglio cos'altro è il segreto della popolarità del taglio di capelli francese.

Alcune persone credono che questo tipo di taglio di capelli abbia solo opzioni ultra-corte. In effetti, questa tecnologia è così versatile che ha trovato applicazione nella creazione di capolavori su capelli di quasi tutte le lunghezze. Certo, non ci sono così tante opzioni per i capelli lunghi nell'arsenale dei parrucchieri. Ma gli amanti dei tagli di capelli corti hanno molto da scegliere.

Vantaggi e svantaggi

I tagli di capelli popolari in questo stile non sono invano popolari non solo in Francia, ma anche ben oltre i suoi confini. I loro vantaggi sono ovvi e gli svantaggi si applicano solo a casi specifici associati alle sfumature dell'aspetto.

Professionisti.

  1. Se pensi che i tuoi capelli siano troppo pesanti e vorresti riempirli di leggerezza, il "francese" farà fronte a questo compito - il diradamento aggiungerà "aria". Se sono troppo sottili, lo splendore sulla corona li renderà visivamente più spessi.
  2. Lo styling in stile à la Francais aiuta a mascherare i contro e a concentrarsi sui pregi del viso. Con l'aiuto di fili caoticamente distesi e di ulteriore splendore, puoi rendere visivamente l'aspetto più espressivo o correggere un naso troppo lungo.
  3. Molto spesso, la frangia decora un'acconciatura in questo stile e, a sua volta, dà l'immagine di ogni donna giovinezza e fascino.

Svantaggi.

  1. Secondo gli stilisti, le donne con un collo massiccio o zigomi larghi dovrebbero rifiutare le acconciature francesi.
  2. Con capelli troppo sottili e sottili, non è raccomandato un forte diradamento, poiché ciò può portare al loro indebolimento.

Visualizzazioni

Un taglio di capelli francese può essere indossato dai proprietari di capelli di quasi tutte le lunghezze. Naturalmente, la tecnica di esecuzione differirà in una versione o nell'altra, ma l'essenza della tecnica rimarrà.

Corto

Per prima cosa, diamo un'occhiata alle caratteristiche delle acconciature corte in stile francese. Questa è un'ottima opzione sia per le ragazze che per le donne d'affari che non hanno molto tempo per la cura dei capelli lunghi. Il suo vantaggio evidente è che rimane in ottima forma dopo la ricrescita dei capelli anche dopo mesi.

Se vuoi distogliere l'attenzione dalle piccole imperfezioni del viso e ti piace indossare acconciature corte ed eleganti, allora questa opzione è sicuramente per te. A causa di fili caoticamente distesi di varie lunghezze, una faccia troppo rotonda o, al contrario, sottile acquisirà contorni più morbidi.

In generale, tali acconciature rendono gli occhi più grandi ed espressivi e la dimensione del naso, al contrario, viene corretta verso il basso.

Quando vengono creati, la regione occipitale viene solitamente fresata e le ciocche facciali giacciono, per così dire, casualmente. I capelli tagliati dal maestro al massimo nell'area dell'orecchio rendono la corona visivamente ancora più alta. Il contorno del taglio di capelli, nonostante tutta la sua creatività, sembra molto pulito, motivo per cui la cura quotidiana è così semplificata.

Anche i tagli di capelli delle modelle ottengono un nuovo "suono" con un trattamento francese. La piazza alla francese diventa non così liscia e pesante, ma più ariosa. Gavroche assume contorni ancora più audaci, rendendo più tenera l'immagine di una ragazza, se è fragile e sofisticata in se stessa. Garson focalizza completamente l'attenzione sul viso, soprattutto sugli occhi, aggiungendo mistero ad esso, il bob risulta essere più versatile e può essere applicato alla maggior parte delle forme del viso.

La spiumatura francese è la più creativa di tutte le opzioni, consentendo all'hair stylist di sperimentare il più possibile con i capelli.

Media

Anche i capelli semilunghi beneficeranno di un nuovo stile di acconciatura. La tecnica francese ti consentirà di non perdere tempo extra per la loro installazione. Possono essere indossati sciolti, mentre l'acconciatura manterrà un aspetto ben curato come dopo un parrucchiere.

Di solito includono la frangia. Anche in questa versione “filo” ammorbidisce i tratti del viso e lo rende più carino.

L'enfasi è su due punti: sulla parte posteriore della testa e sulla corona, dove si formano i volumi. Allo stesso tempo, il resto dei ricci incornicia efficacemente il viso lungo l'intero contorno. Il vantaggio di tali acconciature è che, a differenza di modelli corti simili, il collo non si apre leggermente, il che significa che sono adatti non solo per le ragazze. È meglio tagliare alla francese su capelli lisci di qualsiasi spessore. Se i tuoi ricci sono ricci, con il lavoro giusto puoi creare un capolavoro: l'importante è trovare un maestro esperto.

Per quanto riguarda le soluzioni cromatiche, gli stilisti consigliano di utilizzare tonalità naturali con una tale tecnologia di taglio di capelli, possibilmente con elementi di colorazione di diverso tipo.

Lungo

La versione francese sarà una salvezza per il gentil sesso, che non vuole davvero separarsi dai suoi splendidi capelli, ma allo stesso tempo vuole dargli una forma più creativa e alla moda. Senza alcuno styling, le ciocche incorniciano il viso e le estremità leggermente crespi dei capelli si trovano molto bene sulle spalle. Allo stesso tempo, la parte superiore della testa - voluminosa e ariosa, diventa l'accento di questa acconciatura alla moda.

Tecnologia di esecuzione

Padroneggiare la tecnica del taglio di capelli francese non sarà difficile. Prendi in considerazione la tecnologia di taglio per la famosa pettinatura di Garcon. Per fare ciò, procedere per gradi secondo lo schema.

  1. Per cominciare, i capelli lavati e asciugati devono essere divisi in tramezzi per distinguere tra la parte posteriore della testa, whisky e corona. Dividi la prima area in altre nove parti, facendo la separazione longitudinalmente e trasversalmente.
  2. Inizia a tagliare nel quadrato più basso nella parte posteriore della testa. In questo caso, il primo filo dovrebbe trovarsi a una distanza di circa 1 cm dall'attaccatura dei capelli sul collo, prendilo e taglialo alla lunghezza desiderata.
  3. Ora separare i singoli fili con una divisione trasversale a una distanza di circa mezzo centimetro e tirare indietro, quindi fresare a un'altezza non superiore a 1 cm.Le stesse azioni vengono eseguite su tutti i quadrati della parte posteriore della testa.
  4. Quando si assottiglia nel quadrato della regione occipitale media, l'altezza dovrebbe aumentare di 1 cm rispetto al fondo e nella regione occipitale superiore di un altro 1 cm.
  5. Ai templi, devi fare una mezza separazione cruciforme. Inizia a tagliare le tempie a destra. Pettina i fili della parte superiore della tempia verso il viso e il filetto, facendo affidamento sulla dimensione del filo della parte posteriore della testa, quindi fresa i quadrati inferiori. Ripeti lo stesso con i capelli sul lato sinistro.
  6. Taglia i capelli frontali nell'area della corona, sovrapponendo una ciocca sulla ciocca, dalla corona della testa alla fronte.
  7. Alla fine del taglio di capelli, viene incorniciata l'area delle tempie, della frangia e della parte posteriore della testa. In questo caso, la frangia può andare sia alle sopracciglia che al ponte del naso.

Messa in piega

Come già accennato, il taglio di capelli alla francese non causa problemi nella toelettatura quotidiana. Parliamo di quali strumenti e dispositivi sono necessari per la cura dei capelli.

  • Schiuma o gel. Uno dei prodotti di tua scelta viene schiacciato sulle dita e distribuito lungo la lunghezza dei fili. Dopodiché, i capelli sono leggermente arruffati con le dita.
  • Vernice. Dividi i capelli a metà in modo che uno sia più piccolo e l'altro più grande, e pettina il primo in avanti e il secondo indietro. Quindi spruzzare i capelli con la vernice.
  • Pettine. Oltre al normale pettine per capelli, è utile anche spazzolare. Separando i fili in corrispondenza della corona, tirali indietro e avvolgili attorno ad essa, dirigendo il ricciolo verso l'interno, quindi asciugalo con un asciugacapelli.

Bellissimi esempi

    Un'acconciatura francese può essere più che elegante e audace. Se anche i fili già splendidamente tagliati sono ben attorcigliati, puoi creare un'immagine romantica.

    Stai combinando un intellettuale moderno e una ragazza cattiva? Allora ti piacerà sicuramente questo look. Il taglio di capelli alla francese sembra molto rilevante

    I tagli di capelli nello stile della Francia sono tradizionalmente eseguiti su capelli in tonalità naturali, ma ci sono eccezioni ovunque. In questo esempio, i toni del lilla riprendono il colore del trucco e creano un look davvero vivace e sofisticato.

    Quindi, un taglio di capelli in stile francese consente a una donna di apparire elegante, anche se non ha l'opportunità di visitare costantemente il parrucchiere. I fili, tagliati uno sopra l'altro, mantengono la loro forma a lungo e nel tempo sembrano anche sollevati e voluminosi. Questo è un momento molto importante sia per le amanti dello styling giocoso, giovanile e creativo con il gel, sia per le donne d'affari che sono sempre in movimento e apprezzano la praticità nella loro pettinatura e la sua capacità di mantenersi in forma per tutto il giorno. Tali acconciature possono essere solo una manna dal cielo per gli individui creativi che apprezzano l'originalità. e l'opportunità di esprimersi con accenti esterni. A causa della varietà di colori, il "francese" può fare amicizia sia con una gamma naturale che con combinazioni di colori brillanti.

    Anche le solite acconciature femminili come un quadrato, un garcon o un bob cambiano oltre il riconoscimento con l'aiuto di tecniche di diradamento e taglio speciali. Se desideri rinnovare il tuo look abituale, aggiungendo stile e malizia, sentiti libero di sperimentare.

    Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli alla francese, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa