Taglio di capelli bob

Taglio di capelli bob: caratteristiche e varietà

Taglio di capelli bob: caratteristiche e varietà
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Come tagliare?
  5. Come impilare?
  6. Bellissimi esempi

Oggi le donne spesso preferiscono interessanti tagli di capelli corti, nonché opzioni che ti consentono di combinare ciocche di diverse lunghezze. Tra questa varietà di immagini rilevanti, vale la pena evidenziare il taglio di capelli bob, che è notevole per la sua versatilità e praticità, inoltre, sottolinea la bellezza dell'aspetto della moglie, concentrandosi sul viso.

Peculiarità

Bob è apparso nella lista dei tagli di capelli ultra alla moda delle donne non molto tempo fa, ma oggi c'è un numero enorme di ammiratori di un tale taglio di capelli, comprese le celebrità del mondo. Ciò è dovuto alla vistosità dell'immagine esterna, che porterà originalità e individualità al proprietario di un'acconciatura di nuova moda, sottolineando il buon gusto.

Il taglio di capelli è inerente alla praticità e alla semplicità allo stesso tempo, allo stesso tempo, l'acconciatura si presta a varie opzioni di stile, che ti permetteranno di aggiornare l'immagine se lo desideri. Bob si distingue per la sua versatilità in termini di età del proprietario del taglio di capelli, quindi sarà appropriato per tutte le donne. Inoltre, gli stilisti portano regolarmente nuove idee per acconciature alla moda che rientreranno nella categoria delle varietà classiche e delle tecniche di taglio creativo femminile. Un taglio di capelli bob oggi è quello di base, sulla base del quale gli stilisti riescono a creare immagini conservatrici per le donne della vecchia generazione, così come idee con tempie rasate o ciocche anteriori allungate per ragazze coraggiose e giovani.

Una caratteristica del taglio di capelli considerato nella forma classica è la presenza di contorni molto corretti e chiari, mentre l'acconciatura può avere una gradazione piuttosto ampia in termini di lunghezza dei ricci, quindi, nelle donne, puoi trovare un bob con corto ciocche che finiranno nel mezzo del padiglione auricolare. Oppure varietà a pelo lungo, che possono finire nel mento, nella clavicola.

Alcuni parrucchieri tracciano un'analogia con un bob e acconciature femminili corte, dove l'allungamento davanti scorrerà dolcemente nella parte posteriore della testa tagliata al minimo. C'è un'opinione, confermata nella pratica, che un bob espressivo può essere ottenuto anche senza l'aiuto di stilisti e parrucchieri quando si eseguono tagli di capelli a casa.

Una caratteristica distintiva di tutte le varianti del bob è la creazione di una certa silhouette sui capelli, che ha una somiglianza esterna con un fagiolo, che è in gran parte dovuta al nome del taglio di capelli.

Come dimostra la pratica, lo schema di questa acconciatura le offre alcuni vantaggi.

  • Ciò riguarda principalmente la versatilità per le donne. Di norma, puoi scegliere il giusto tipo di fagiolo per il gentil sesso con qualsiasi viso ovale, sia esso un quadrato, un cerchio o un triangolo.
  • Inoltre, un taglio di capelli alla moda sarà appropriato per le donne adulte sopra i 50 anni, così come per le ragazze.
  • Un bob multistrato o classico può essere realizzato per capelli di qualsiasi colore e struttura. Un'opzione ben scelta starà bene su ricci uniformi, ricci, sottili o spessi.
  • La maggior parte dei tipi di tagli di capelli si distingue per la facilità di styling. Di norma, un asciugacapelli e una spazzola saranno sufficienti per ottenere un'acconciatura elegante e bella con un minimo di strumenti per lo styling.
  • Con l'aiuto di un bob corto o allungato, puoi posizionare correttamente gli accenti nell'aspetto, sottolineando la dignità del viso, nascondendo visivamente i difetti.
  • Per gli amanti dei look stravaganti e creativi, un bob è perfetto. Poiché l'acconciatura consente di implementare le idee più audaci. Questo vale per il colore dei capelli, la lunghezza complessiva e la presenza di straordinarie soluzioni di acconciatura, ad esempio una nuca o tempia rasata in modo figurato, una combinazione di colori contrastanti con transizioni nette, ecc.

Oggi il prossimo potrebbe essere un bob per le donne.

  • Un taglio di capelli che funziona con i capelli corti. Al momento, una direzione piuttosto rilevante nella creazione di un'immagine per ragazze giovani e creative che apprezzano un approccio creativo speciale a qualsiasi impresa, anche in termini di acconciatura da creare. Possono essere tagli di capelli per capelli biondi, scuri o opzioni per donne dai capelli castani.
  • Acconciature bob che suggeriscono idee per immagini femminili con nuca corta e ciocche più lunghe che incorniciano il viso. Di norma, questa tecnologia implica anche la presenza di una corona voluminosa.
  • Bob può essere fatto su capelli di media lunghezza, tali idee risulteranno essere abbastanza universali. Inoltre, con diversi metodi di styling, il taglio di capelli apparirà diverso anche ogni giorno. Inoltre, questa lunghezza consente di combinare acconciature con trecce.
  • Bob con i ricci lunghi particolarmente rilevante per i proprietari di capelli lisci. Con queste opzioni, puoi allungare visivamente il collo. Un tale taglio di capelli è adatto a qualsiasi ovale del viso, inoltre, in questo caso, c'è la possibilità di giocare con il colore dei capelli usando una varietà di tecniche di tonificazione o evidenziazione popolari.

varietà

Per quanto riguarda le varianti più popolari delle acconciature femminili, possiamo evidenziare le principali idee di taglio di capelli alla moda.

stracciato

Le opzioni per i tagli di capelli con l'effetto di negligenza deliberata nell'immagine sono piuttosto rilevanti. È in questa categoria che appartiene un bob strappato, la cui essenza è la creazione di estremità irregolari e strappate su tutto il volume dei capelli. Questo look sembra molto leggero e femminile.Nel lavoro sull'acconciatura, il maestro di solito usa le forbici per sfoltire e in alcuni casi anche un normale rasoio. Una caratteristica di un bob strappato sono i riccioli con lunghezze diverse, che in totale creano un concetto armonioso. Questa opzione può essere implementata in tre categorie di lunghezze dei capelli:

  • riccioli corti, la cui lunghezza non supererà i 15 centimetri;
  • fili di media lunghezza alle spalle - la loro dimensione, di regola, non supera i 20 centimetri;
  • capelli con una lunghezza superiore a 25 centimetri.

Graduato

Il secondo nome di questa varietà è "layered bob", poiché è questa variante che si distingue da tutte le varianti per la presenza di strati armoniosi di diverse lunghezze sui capelli.

La laurea è rilevante per le donne con tratti del viso nitidi, inoltre, la creazione di un'immagine del genere avrà successo anche con fusti di capelli sottili.

La cosa principale in questa materia è affidare il taglio di capelli a un parrucchiere professionista.

Con una corona corta

Questo taglio di capelli viene eseguito su capelli corti, creando un'immagine leggera e lussureggiante che scorre dolcemente nella zona occipitale più aperta. Con l'aiuto di un tale peso, puoi creare un'immagine giovanile, concentrandoti sulle caratteristiche positive dell'aspetto, ad esempio sulle labbra o sugli occhi.

Tra le attuali aggiunte al taglio di capelli, saranno richieste variazioni con frangia allungata e piume sollevate sulla corona.

francese

Un taglio di capelli che ringiovanirà l'immagine, quindi è consigliato per le donne sopra i 40 anni. Tuttavia, un caschetto francese sarà adatto anche alle ragazze giovani che vogliono aggiungere stravaganza all'immagine. Come risultato del lavoro del maestro con i capelli in testa, si formerà un cappello pulito, che può essere modellato nel modo che preferisci. Può essere un look elegante, elegante, retrò o un look voluminoso e soffice.

Come scegliere?

Il lavoro di parrucchiere o stilista prima del taglio vero e proprio prevede la valutazione di alcuni parametri fondamentali che ti aiuteranno a scegliere il tipo di taglio di capelli ideale per una donna, una ragazza e una ragazza.

Per tipo e lunghezza di capelli

Sulla base delle peculiarità dei ricci, il maestro sarà in grado di determinare correttamente la lunghezza del taglio di capelli più appropriata. Come dimostra la pratica, i capelli sottili staranno particolarmente bene nella versione classica dei tagli di capelli con un cappello pulito. Questa può essere una vista a più livelli o una versione standard. Nel primo caso, puoi integrare l'immagine con il volume richiesto.

Per i ricci ondulati, puoi prendere in considerazione tagli di capelli con transizioni a cascata di strati nel volume totale del tipo "scala". Questa opzione può sembrare armoniosa e il più naturale possibile, inoltre, lo styling richiederà un minimo di tempo e fatica, quindi può essere fatto per un tale fagiolo a casa.

Per i proprietari di capelli lunghi che vogliono portare un respiro fresco alla loro immagine, puoi fermarti all'idea di un bob allungato. Una bella varietà di long bob sarà la presenza di ciocche davanti, che raggiungeranno la clavicola.

Le variazioni di un taglio di capelli con i capelli lunghi suggeriscono la presenza della parte posteriore della testa invariata. Questa varietà è più adatta per i ricci dritti.

I capelli spessi hanno un bell'aspetto in una versione graduata, che, a causa del diradamento competente, aiuterà a rimuovere il volume in eccesso dalle estremità dei fili. Di conseguenza, il taglio di capelli sarà più vivace.

Per tipo di viso

La lunghezza del taglio di capelli correttamente selezionata consentirà di indossare un bob con qualsiasi forma del viso. Un cappello fatto di capelli nello stile di un classico bob starà particolarmente bene su una faccia ovale, ma un taglio di capelli con allungamento consentirà di superare gli svantaggi di un tipo allungato di aspetto femminile. Per rendere più armoniosa un'immagine del genere, vale la pena ricorrere a idee con le ragazze che hanno la frangia, che rendono visivamente più piccola la loro fronte.

Per un tipo di viso tondo, vale la pena fermare la scelta su un taglio di capelli graduato, mentre i riccioli anteriori finiranno a livello del mento o leggermente più in basso. Un tipo di acconciatura asimmetrico può riprodurre una mascella eccessivamente espressiva o un mento massiccio. Anche rilevante in questo caso sarà un'alta nuca aperta e una versione obliqua della frangia. Vari smussi nel corso del taglio dei fili che incorniciano il viso, con un angolo di inclinazione abilmente selezionato, aiuteranno a battere tutte le caratteristiche dell'aspetto che devono essere enfatizzate o, al contrario, nascoste.

Per i tagli di capelli per le donne con una faccia allungata, puoi prendere in considerazione opzioni con frangia spessa e uniforme fino alle sopracciglia e capelli di media lunghezza. Un botto e un peso obliqui sarebbero appropriati per un tipo di viso più ampio.

Un viso quadrato può essere ammorbidito creando un taglio di capelli con onde morbide. È meglio mantenere la lunghezza dei capelli a livello degli zigomi. Puoi anche considerare le opzioni con la schiena aperta.

Per colore di capelli

Di norma, questo taglio di capelli sembra perfetto con qualsiasi colore di capelli. Varie sfumature di colore scuro aggiungeranno sfarzo e densità all'immagine, inoltre, il taglio di capelli creato sarà piuttosto rigoroso, quindi sarà appropriato per le donne d'affari. Per quanto riguarda i toni chiari, un tale peso aggiungerà romanticismo al gentil sesso e renderà anche una donna molto più giovane. I colori vivaci e rossi permetteranno di distinguersi nella massa generale, inoltre, le immagini colorate saranno sempre rilevanti tra le ragazze giovani e creative.

Le opzioni grafiche per i tagli di capelli risulteranno ancora più belle se utilizzi vari metodi per evidenziare i fili e evidenziare alcuni riccioli nel volume totale dei capelli come ornamento dell'immagine e trasformazione dell'acconciatura. Le tonalità ben scelte saranno in grado di evidenziare la silhouette del taglio di capelli, oltre ad aggiungere splendore alla sommità della testa.

Molto spesso, un bob è completato da fili leggeri che incorniciano il viso, o quindi enfatizzano la corona della testa.

Secondo l'età

Il taglio di capelli è versatile, ma le idee di taglio asimmetrico possono essere utilizzate per creare un look giovanile. Molto spesso, tali opzioni possono essere tagliate evidenziando una tempia rasata. I tagli di capelli obliqui sono di moda.

Le idee graduate aiuteranno a nascondere le imperfezioni legate all'età nell'aspetto, inoltre, renderanno l'immagine di una donna più morbida e più vibrante. Alla generazione più anziana viene spesso offerto un caschetto per l'allungamento con riccioli obliqui davanti, ma in questa materia l'abilità del parrucchiere è di grande importanza, che deve elaborare ogni linea.

Come tagliare?

Un taglio di capelli bob richiede una stretta aderenza all'algoritmo di taglio dei capelli. Nel caso della versione classica, la parte posteriore della testa e la parte posteriore dovrebbero essere rifinite perfettamente, nelle varianti disponibili ci sono sagome con la schiena rasata per una macchina da scrivere. È anche importante prestare particolare attenzione alle idee di tagli di capelli con ciocche allungate davanti, che richiedono punte dritte e uniformi.

Alla luce del fatto che il bob si distingue per una varietà di tipologie, il risultato del lavoro di un parrucchiere possono essere immagini diverse che cambiano a seconda della struttura dei capelli, della forma del viso e di altri fattori fondamentali.

Lunghi riccioli vicino al viso e una parte posteriore corta della testa, che enfatizza favorevolmente il collo, diventeranno una sorta di segno distintivo del fagiolo.

Come impilare?

Bob consente di dissuadere il gentil sesso dal fatto che un taglio di capelli corto possa adattarsi solo in un modo. Oggi gli stilisti offrono molte idee per un'immagine femminile moderna con i capelli tagliati a caschetto.

Per modellare i ricci nella versione classica, di solito ricorrono all'uso di una mousse levigante.

I capelli possono anche essere divisi e tirati fuori con un ferro da stiro. Con un po 'di abilità, puoi facilmente ottenere ciocche lisce e uniformi asciugandole con un asciugacapelli, torcendo le estremità verso l'interno.

Il fagiolo può essere posato in modo originale se le estremità dei fili sono dirette in direzioni diverse durante l'essiccazione.Un pennello rotondo è utile per questa opzione.

Il bob può essere abbinato a ciocche leggermente arruffate e incuranti in tutto il volume, dopo averlo lavorato con un asciugacapelli e una schiuma prima dell'asciugatura. Sarà più efficace lo styling se i capelli sono leggermente umidi prima dell'applicazione. Durante lo styling, l'accento dovrebbe essere posto sulla zona della radice del cappuccio, in modo che il taglio di capelli riceva un volume aggiuntivo.

Il taglio di capelli può essere acconciato come capelli pettinati all'indietro. In questa materia, la spazzolatura aiuterà. È necessario trattare i ricci con un composto fissante e asciugare pettinandoli all'indietro. Alla fine, sarà più corretto correggere il risultato con la vernice.

Un bob di media lunghezza può essere abbinato in stile retrò, posizionando i fili a forma di botto con un'onda. Per un'immagine del genere, avrai bisogno di bigodini e un composto fissante. Un taglio di capelli sembrerà sofisticato se le ciocche sono divise in una riga laterale, arricciare i capelli su un grande ferro arricciacapelli, quindi dividerli in più parti, trattate con mousse o cera per aggiungere lucentezza e traboccare sulle curve.

Un taglio di capelli corto può anche essere giocato quando si crea una riga laterale. In questo caso, un lato dovrebbe essere posato con un buon volume, mentre l'altro sarà liscio e liscio fino alla testa. Per questi scopi, puoi usare un gel.

I ricci grandi saranno appropriati per tagli di capelli con capelli di media lunghezza. In questo caso, i fili sono arricciati su papillotes o bigodini, puoi anche usare le pinze. Per rendere l'immagine più aggraziata, i fili possono essere fissati con diverse invisibilità dietro le orecchie.

I capelli lunghi sono abbastanza suscettibili allo styling, se prima li raccogli in una coda alta, e arriccia i fili da esso e li metti sopra la testa con i riccioli, fissandoli con quelli invisibili. Puoi anche posare un bob con allungamento in una crocchia elegante, questa opzione avrà successo se hai la frangia.

Lo styling di un bob classico in stile grunge sarà rilevante per un look giovanile. Questa idea sarà richiesta quando si crea un disordine festivo e creativo tra i capelli. L'essenza dello styling è una combinazione di ciocche dritte e riccioli ondulati in un'alternanza caotica o in una disposizione sequenziale. Puoi incarnare l'idea non solo su capelli spessi, ma anche su capelli lisci. Inoltre, l'immagine sarà piuttosto audace in presenza di un botto allungato obliquo.

Ci vorrà un minimo di tempo per modellare magnificamente un bob strappato. Per ottenere un aspetto birichino adatto a tutte le donne senza limiti di età, dovresti applicare la schiuma sui capelli, quindi asciugare le ciocche, sollevandole dalle radici. Quando i capelli sono asciutti, puoi completare il look se selezioni in modo indipendente diverse "piume" sulla corona e le fissi in posizione eretta.

Bellissimi esempi

I tagli di capelli corti possono anche essere femminili e carini. Tali idee nello stile del bob saranno più adatte per le ragazze con una costituzione fragile e caratteristiche espressive. La frangia perfettamente dritta accentuerà gli occhi, mentre le ciocche laterali aiuteranno ad accentuare le labbra, rivelando un collo aggraziato. Sarà possibile aggiungere lucentezza all'immagine se si batte il colore dei capelli castani con riflessi di rame brillanti, che contribuiranno a enfatizzare la levigatezza delle linee di taglio di capelli e dei suoi contorni.

Un'opzione sorprendentemente diversa, ma non per questo meno bella, sarebbe un bob asimmetrico con frangia obliqua. Questo taglio di capelli sarà abbastanza rilevante per i giovani, così come per le donne adulte con i capelli lisci. Sarà possibile enfatizzare l'originalità dell'immagine colorando originale con l'evidenziazione della zona della radice sulla fronte con un colore scuro, interessando anche lunghi fili da un lato.

Un bob per capelli medi avrà successo per qualsiasi colore di capelli. Inoltre, il taglio di capelli sarà ugualmente bello sia senza frangia con allungamento delle ciocche laterali, sia nella versione con frangia dritta che copre le sopracciglia. Puoi evidenziare la bellezza dei bordi del taglio di capelli con la colorazione monocromatica o l'evidenziazione con ciocche larghe che sono in armonia di colore.

Un bob per capelli lunghi sarà una buona alternativa per le bellezze dai capelli lunghi che non vogliono separarsi dai loro capelli, ma vogliono esprimersi con l'aiuto di un taglio di capelli ultramoderno. Il risultato del lavoro del parrucchiere sarà un look romantico e moderno, adatto alla vita di tutti i giorni. E grazie alla lunghezza massima, la ragazza avrà spazio per esperimenti in termini di styling per tutte le occasioni.

Una master class sull'esecuzione di un taglio di capelli bob, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa