Taglio di capelli bob

Taglio di capelli pixie bob

Taglio di capelli pixie bob
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni interessanti
  3. Regole di selezione
  4. Le sottigliezze dello styling
  5. Bellissimi esempi

Il nome di questo taglio di capelli ormai popolare si traduce letteralmente come "fata, elfo". Lei, infatti, è in grado di rendere una donna più interessante, giovane e maliziosa. Ecco perché viene scelto sia dagli adolescenti che dalle donne sopra i 50 anni. Inoltre, un taglio di capelli ha una serie di vantaggi innegabili e una ricca storia.

Peculiarità

Il taglio di capelli da folletto (o, più correttamente, il pixie bob) è apparso negli anni '50 del secolo scorso. Il personaggio principale del film, in segno di protesta e l'inizio di una nuova vita, ha tagliato i suoi lussuosi riccioli in una vivace acconciatura corta. Con questa limatura leggera di Audrey Hepburn, le donne da allora, iniziando una nuova vita, cambiano soprattutto la loro immagine e la lunghezza dei capelli.

La moda per un'acconciatura è andata via o è tornata al suo apice. Ora il pixie bob è più moderno che mai. Decine di celebrità di età diverse hanno notato il taglio di capelli. Questi sono Anne Hathaway, Scarlett Johansson, Victoria Beckham, Natalie Portman, Jennifer Lawrence, Charlize Theron, Katy Perry, Lily Collins, Keira Knightley, Miley Cyrus, Rihanna e altri.

Molte donne hanno paura di tagliarsi i capelli corti per non perdere il loro fascino. Ma guardando queste bellezze stellari insolitamente meravigliose, quasi nessuno dirà di aver perso la propria femminilità con un'acconciatura "da ragazzo". In effetti, il taglio di capelli moderno ha molte opzioni da ultra-elegante e corto a lungo, contribuendo a mostrare la bellezza dei capelli ben curati.

Inizialmente, il taglio di capelli da folletto era concepito il più corto possibile, aprendo liberamente le orecchie e il collo, praticamente senza frangia, con ciocche corte e arruffate.La sua versione moderna ricorda un bob, ma hanno molte differenze. Possiamo dire che il taglio di capelli pixie bob femminile al momento ha preso tutto il meglio e il più rilevante da due tagli di capelli. Da un bob: una lunghezza media e una frangia spesso asimmetrica. Da folletto: apertura del viso, tempie e tecnica performativa multistadio con un volume chic.

La tecnica è semplice, molti maestri la parlano bene. La cosa principale è scegliere il taglio di capelli perfetto per te. Nelle parole più generali, la tecnica implica capelli corti sulla parte posteriore della testa (prima della rasatura nelle varianti giovanili), ciocche accorciate alle tempie. In questo caso, il volume principale dei capelli è sulla corona e nell'area della frangia (se presente).

Un taglio di capelli ha un numero enorme di vantaggi. Pertanto, donne di diverse professioni, età e tipo di aspetto in tutto il mondo lo scelgono ogni giorno. Vale la pena soffermarsi su di essi in modo più dettagliato per notare tutti i possibili vantaggi di un pixie bob in una versione femminile.

Versatilità

Di solito, un particolare taglio di capelli o acconciatura è adatto a un paio di tipi di capelli e suggerisce un diverso tipo di aspetto. Pixie si adatta a quasi tutti, indipendentemente dallo spessore e dal tipo di capelli. Puoi farlo all'età di 16 anni e ottenere uno stile super alla moda, che è completato dalla colorazione creativa o addirittura dal taglio delle figure nella parte temporale.

Le ragazze coraggiose a 25 anni apprezzano l'acconciatura per l'opportunità di creare uno stile audace con una svolta, ciocche arruffate, una trottola o persino una parvenza di mohawk. Per le donne di età superiore ai 30 anni, un tale taglio di capelli rallenta di diversi anni. Dovresti preferire la versione allungata, che sembra molto femminile e aggraziata.

Per le donne sopra i 45 anni, i maestri consigliano anche di accorciare i capelli. Pixie bob aggiunge freschezza e giocosità al look. A seconda dello stile e del tipo di taglio di capelli, puoi sembrare completamente diverso: romantico, vivace, audace, professionale o festoso.

Questa acconciatura è letteralmente creata per capelli fini con spessore da leggero a medio, rivelando tutta la sua naturale bellezza. Sui capelli spessi di tipo asiatico, il taglio di capelli sembra completamente diverso, più spesso giovanile e audace. Puoi eseguire l'opzione con la frangia estesa. L'unica proprietà dei capelli che può interferire con la realizzazione di un taglio di capelli alla moda è l'eccessiva arricciatura. Ma per i proprietari di onde naturali, aiuta un ferro o un'opzione di taglio di capelli corto.

Un taglio di capelli da folletto sta benissimo su donne aggraziate con un collo sottile e tratti espressivi su un viso classico ovale. Aiuta ad armonizzare un viso tondo o ad appianare i tratti netti di un viso a forma di diamante, quadrato e triangolare. Un taglio di capelli corto aiuta ad aprire perfettamente il viso ed enfatizzare grandi caratteristiche: occhi, labbra. La frangia asimmetrica o strappata aggiunge leggerezza e spensieratezza all'immagine.

L'unica raccomandazione contro la scelta di un folletto è il sovrappeso. Ma questo non è un verdetto. Puoi scoprire se un folletto ti sta bene appuntando i capelli in una coda di cavallo. In questo caso, i fili laterali sulle tempie dovrebbero essere liberati e leggermente rilasciati.

Volume

Un taglio di capelli consente di creare volume naturale anche sui capelli più fini. Se vuoi aggiungere un effetto retrò al tuo styling, puoi creare volume aggiuntivo con un minimo dei soliti prodotti per lo styling.

Facilità di cura

Uno dei fattori più importanti per ogni donna. È sufficiente lavare i capelli al mattino e acconciarli con un phon o uno styler con una goccia di mousse. Questo taglio di capelli è adatto anche a chi, per qualsiasi motivo, ha i capelli lunghi con la riga (grave perdita di capelli) e deve tagliare i capelli il più corti possibile. Pixie bob è un modo semplice per curare i capelli e prendersene cura il più possibile, ma allo stesso tempo avere un aspetto attraente e alla moda.

L'opportunità di sperimentare con il colore

Un taglio di capelli ha un aspetto migliore su ciocche dai colori vivaci. Il colore naturale non ha un effetto così benefico. Molto spesso, le donne scelgono sfumature di succoso color rame, rosso, miele, opzioni bionde. Meno comunemente cioccolato fondente o nero.Idealmente, se la colorazione è anche nello spirito delle ultime tendenze: complessa, con molte sfumature e riflessi. Ciò contribuirà a dare ai tuoi capelli maggiore leggerezza e volume.

La possibilità di diverse opzioni di stile per ogni occasione

Sembrerebbe che un taglio di capelli corto non permetta di giocare con le opzioni per stili e immagini. Ma un folletto di media lunghezza con frangia laterale è la scelta migliore per sperimentare stile e immagine. Oggi, una bellezza fatale con i capelli pettinati all'indietro, domani una persona romantica con le punte arricciate e un bordo civettuolo in strass. Pochi giorni dopo, una giovane donna, elegante e sicura di sé con i capelli vivaci e leggermente arruffati.

Convenienza in estate

Nella stagione calda, un tale taglio di capelli in termini di praticità e premura difficilmente può essere paragonato a nulla. I capelli si sporcano e si impolverano meno spesso. L'acconciatura sarà in grado di mantenere volume e forma per tutto il giorno. E il collo e la schiena non saranno perfidamente caldi. Ci sono, ovviamente, questo taglio di capelli alla moda e i suoi svantaggi insignificanti. È difficile chiamarli svantaggi. Si tratta piuttosto di piccole caratteristiche, che però sono facilmente superabili se una donna è abituata a monitorare regolarmente lo stato dei propri capelli.

  • Purezza. È imperativo lavare i capelli ogni giorno, poiché solo sui capelli puliti un taglio di capelli apparirà pulito e mentirà come dovrebbe. Anche se prima non eri un fan del lavaggio quotidiano, dovrai diventarlo. Inoltre, rinfrescare un taglio di capelli corto non richiederà molto tempo. E per il lavaggio è meglio usare uno shampoo per bambini delicato o uno speciale per l'uso quotidiano.
  • Precisione. Il parrucchiere dovrà anche visitare abbastanza spesso, a seconda delle condizioni individuali e del tasso di crescita dei capelli, circa una volta ogni 1,5-2 mesi.
  • Trucco. Un taglio di capelli elegante e accattivante attirerà la massima attenzione sul tuo viso. Pertanto, il trucco dovrebbe essere particolarmente premuroso e la pelle ben curata. È meglio abbandonare fiocchi drammatici o ombretti verdi con scintillii a favore della naturalezza. Questo non significa che non devi dipingere affatto. Questa opzione sarà anche uno svantaggio per la tua immagine. Un po' di fondotinta, un blush naturale, un gloss o un rossetto nude e un mascara volumizzante contribuiranno a creare un look completo.

Se stai organizzando una festa, dovresti concentrarti su una sola cosa: labbra o occhi. Allo stesso tempo, gli stilisti consigliano di evidenziare ancora le labbra per bilanciare visivamente l'accentuazione. Dopotutto, un taglio di capelli da folletto viene spesso eseguito con una frangia abbastanza voluminosa e asimmetrica. Pertanto, sarà problematico evidenziare gli occhi su questo sfondo.

Opzioni interessanti

Novità nel campo delle acconciature rende possibile una varietà di opzioni che possono anche assomigliare esteriormente ad altre acconciature. Ad esempio, un pixie bob allungato è come un bob con la frangia laterale. Sembra il più femminile possibile e allo stesso tempo imbattibile. La versione lunga è adatta a tutte le donne, nessuna esclusa.

Le ragazze più giovani scelgono spesso folletti con tempia rasata e acconciature asimmetriche in generale. In questo caso, una parte della testa viene tagliata il più corta possibile (circa un terzo dell'area) e i capelli rimanenti mantengono la tecnologia del taglio a pixie.

Un taglio di capelli alla moda con uno stile asimmetrico potrebbe non essere così radicale. Una versione leggermente allungata aiuterà a compensare le caratteristiche del viso e ad enfatizzare la dignità dell'aspetto. Lunghi scoppi che scendono alla tempia e scendono fino ai lobi delle orecchie per un look elegante.

Alcune donne atletiche accentuano il loro look con audaci figure ritagliate con i capelli corti sulle tempie. Spesso, la colorazione creativa dei capelli viene utilizzata anche per intero o con la selezione di singole zone. I fili verdi, scarlatti e blu sono ora al culmine della popolarità e aggiungono dinamismo all'acconciatura.

Regole di selezione

La chiave del successo nella creazione del look perfetto è il giusto pixie bob. I capelli corti sono adatti a ragazze magre con lineamenti delicati.È meglio fare a meno della frangia e rivelare belle caratteristiche e contorni del viso.

Dopo 35 anni, vale la pena dare la preferenza a un taglio di capelli per capelli medi. La colorazione complessa con l'evidenziazione multitono aiuterà a creare un'immagine originale. Miele o rame caldo, le tonalità del castagno aggiungeranno profondità.

I colori scuri non sono raccomandati per le donne sopra i 45 anni. È meglio preferire il biondo naturale o freddo. Pixie di media lunghezza con asimmetria e leggera incuria nello styling aiuterà a battere con successo l'immagine nobile. L'acconciatura con frangia strappata e colorazione complessa aiuterà a ringiovanire.

Se hai i capelli fini, non aver paura delle acconciature da folletto. Il volume nella parte superiore della testa e la frangia giusta risolveranno questo problema. E la lunghezza ottimale aiuterà i capelli a stendersi bene e a mantenere il volume desiderato.

Per i capelli mossi meglio optare per il taglio corto con frangia piccola, come indossa l'attrice Helly Berry. Se vuoi uno stile insolito, puoi radere le tempie o una tempia. E lascia la frangia e la parte centrale dei capelli ricci il più a lungo possibile. Il risultato è un cuoco carismatico.

Se vuoi un minimo di toelettatura con il massimo effetto, dovresti scegliere un taglio di capelli corto da folletto (non di lunghezza super corta) e frangia strappata, che aggiungono libertà allo stile e creano un tocco interessante nell'immagine con un tocco in più.

La frangia è essenziale in questo particolare taglio di capelli. Molto dipende da questo: come apparirà l'acconciatura nel suo insieme, come appare il viso, come vengono rispettate le proporzioni. Un artigiano esperto suggerirà un'opzione adatta. Può essere una frangia sottile abbastanza ariosa, voluminosa, lunga fino alla linea inferiore degli zigomi o uguale alla lunghezza media, dritta o obliqua.

In generale, un taglio di capelli può essere descritto come un'armonia di opposti. Crea un look malizioso ed elegante allo stesso tempo, audace e femminile, eccitante e indipendente. Se vuoi cambiamenti drammatici a qualsiasi età, non dovresti rinunciare ai folletti. Semplificherà lo styling di tutti i giorni e contribuirà a creare un look unico perfetto che attirerà allo stesso tempo la sua leggera incuria e premura.

Le sottigliezze dello styling

Un taglio di capelli non richiede uno stile complesso se è un'opzione quotidiana. Abbastanza capelli puliti, un po' di mousse e un asciugacapelli. Puoi anche lasciare asciugare i capelli da soli. Un'acconciatura alla moda con radici voluminose è pronta. Per creare look diversi, hai solo bisogno di una spazzolatura, un paio di prodotti fissanti, una styler per arricciare o lisciare. Gli esperti consigliano di allontanarsi dalla vernice a favore della mousse. Quindi i fili diventeranno più mobili, come previsto quando si crea un taglio di capelli dinamico.

L'acconciatura nella versione serale richiederà un po 'più di tempo. Prima di tutto, dovresti decidere lo stile. Puoi pettinare i capelli senza problemi con una riga laterale e decorarli con una fascia. Lo styling retrò viene eseguito con un ferro arricciacapelli e un prodotto per lo styling. Le onde luminose o una treccia sciolta su frangia lunga e asimmetrica contribuiranno a creare un look inaspettatamente organico e femminile.

I più giovani e audaci dovrebbero provare un'alta frangia pettinata all'indietro o anche un morbido mohawk. Puoi combinare lo styling in modo serale con accenti di inchiostro colorato sotto forma di un filo. Per un fine settimana, puoi creare un look audace con ciocche dirette in direzioni diverse e accentate con il gel.

Bellissimi esempi

Il taglio di capelli pixie bob è vario e ha molte alternative per tutti i gusti. Scegli in base alle tue preferenze un'elegante lunghezza media con riflessi o una versione ultracorta con una brillante colorazione straordinaria:

  • biondo brillante e linee silhouette di taglio di capelli alla moda per i giovani e coraggiosi;
  • la tonalità lilla e lo stile moderno in stile hipster non richiedono dettagli aggiuntivi nella creazione di un'immagine;
  • pixie bob ti permette di provare su te stesso i tipi di colorazione più alla moda;
  • il taglio di capelli è ideale per un viso tondo con graziose fossette da bambino, così come per i tratti sofisticati di un aristocratico ovale del viso;
  • il cioccolato fondente profondo sembra elegante e nobile;
  • l'arricciatura leggera della frangia asimmetrica aiuta a creare un'opzione molto elegante e straordinaria;
  • l'età di 45+ non sarà affatto un motivo per negarti un look alla moda con un taglio di capelli giovanile alla moda;
  • lo straordinario effetto dell'elegante negligenza è creato da una chiara premura di ogni dettaglio e da uno studio separato del maestro di ogni filo.

Per informazioni su come modellare un taglio di capelli da folletto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa