Tagli di capelli per ragazzi

Tagli di capelli per un ragazzo con un motivo: consigli per la selezione e lo styling

Tagli di capelli per un ragazzo con un motivo: consigli per la selezione e lo styling
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Come prendersi cura e stile?
  5. Bellissimi esempi

Tagli di capelli semplici e quindi noiosi per uomini in crescita sono diventati da tempo un ricordo del passato. Oggi molti stilisti sono attivamente impegnati nella creazione di tagli di capelli completamente nuovi e unici per neonati e adolescenti.

Tutti i tipi di disegni ritagliati sulle teste dei ragazzi sono particolarmente richiesti - questa nuova tendenza è diventata un picco negli ultimi anni, perché tali disegni sembrano luminosi, originali ed eleganti. Questo taglio di capelli aiuterà a enfatizzare lo stile individuale del suo proprietario senza problemi e diventerà uno dei migliori tipi di autoespressione maschile.

Peculiarità

Le nuove acconciature avevano originariamente il nome speciale di acconciature artistiche. All'inizio, differivano solo per le tempie leggermente rasate e i capelli leggermente allungati sulla parte posteriore della testa. Ma il processo di creatività non si è fermato qui e i maestri hanno iniziato a radere tutti i tipi di strisce e ornamenti accattivanti sulle tempie dei clienti.

I tagli di capelli corti per bambini sono considerati i più comodi da indossare. Per rendere più vario il loro aspetto semplificato, un taglio riccio magistrale sarà in grado di farlo. Di conseguenza, sulla testa appare un disegno, creato non usando la vernice, ma radendo o tagliando il contorno dell'immagine desiderata.

Per prima cosa devi scegliere un'acconciatura di base, sarà possibile applicare un motivo selezionato su di essa un po' più tardi. Esistono diversi tipi adatti di tagli di capelli così popolari. Di questi, vale la pena scegliere quello più adatto: boxe o semi-boxe, amato da molti ricci o sottosquadri, pompadour o alla moda mohawk, forse anche un canadese.

Tagli di capelli fantasiosi per ragazzi con motivi e immagini non dovrebbero dare loro disagio.Con loro dovrebbe essere il più conveniente possibile svolgere i propri affari o giocare.

Idealmente, il bambino stesso dovrebbe scegliere il taglio di capelli che gli piace, quindi il maestro sarà molto più sicuro di lavorare.

Il top dell'abilità di parrucchiere sono i modelli e le immagini stravaganti applicati alle tempie o direttamente alla parte posteriore della testa. In questo caso, i modelli possono essere realizzati sia con forbici speciali che con un normale tagliacapelli. Un disegno magistrale si può fare subito con due strumenti, qui tutto dipenderà dall'esperienza del maestro che hai scelto.

Quando si sceglie un toolkit, è necessario prestare attenzione a una serie di punti importanti.

  • Per i bambini, l'uso delle forbici può diventare pericoloso, poiché i bambini di questa età sono molto irrequieti. È difficile tenerli in un posto. Il movimento imprevisto del bambino può causare lesioni accidentali. E se vuoi tagliare il tuo bambino con le forbici, dovrai distrarlo costantemente.
  • Non tutte le azioni vengono eseguite con una sola macchina da scrivere o solo con le forbici. A volte devi usare 2 strumenti contemporaneamente per creare determinate immagini.
  • Per applicare un motivo, molto spesso la scelta del cliente si ferma nella parte posteriore della testa. Ma anche gli ornamenti sui templi sono popolari.
  • Nel punto in cui viene applicata l'immagine, l'attaccatura dei capelli dovrebbe essere di almeno 6-9 mm.
  • L'immagine rimane visibile per un massimo di 10 giorni. Man mano che i capelli ricrescono, saranno necessari alcuni piccoli aggiustamenti.

Vantaggi e svantaggi

L'enorme popolarità dei tagli di capelli con le immagini è dovuta ai loro vantaggi significativi:

  • tali tagli di capelli saranno armoniosamente combinati con lo stile abituale e sportivo;
  • aspetto attraente ed elegante;
  • la capacità di nascondere le imperfezioni del viso o della forma della testa;
  • la creatività del portatore, anche se è un bambino;
  • non c'è bisogno di uno stile costante;
  • la rasatura in questo modo creerà un contrasto accattivante tra i fili più corti e quelli più lunghi.

Uno svantaggio significativo di un tale taglio di capelli è il fatto che in 2 settimane, scompare quasi completamente, man mano che i capelli ricrescono. Sì, e la durata della stessa procedura di taglio di capelli, che può durare almeno un'ora, a pochi ragazzi piace. Inoltre, non sarà possibile radersi i disegni sulla testa da soli, quindi dovrai spesso visitare il parrucchiere.

Come scegliere?

Le acconciature con motivi rasati sui capelli sono solitamente più popolari tra gli adolescenti. I motivi sui loro capelli sono più spesso visti sulle tempie o sulla parte posteriore della testa.

Allo stesso tempo, puoi scegliere i modelli più inimmaginabili, dai fulmini agli ornamenti particolarmente complessi per l'esecuzione.

I modelli più comuni sui tagli di capelli per bambini:

  • linee parallele sui lati;
  • ragnatela;
  • rombi;
  • stelle;
  • l'immagine del tuo personaggio preferito dei cartoni animati (o personaggio dei fumetti, film).

Puoi chiedere un catalogo quando vieni in salone. E dovresti anche prendere in considerazione i consigli di un maestro esperto.

Per scegliere l'acconciatura giusta, devi fare affidamento non tanto sulle tendenze della moda quanto sul carattere di un ragazzo in particolare, oltre che sulla sua età. Alcuni criteri devono essere considerati.

  • Struttura del capello. Il fatto è che i capelli troppo sottili di solito non sembrano nei tagli di capelli con ciocche allungate - in questo caso, non sembreranno molto ordinati.
  • Non dovresti fare una frangia troppo lunga a tuo figlio, come i personaggi degli anime. Interferirà continuamente con tuo figlio, influirà sulla qualità della vista e in peggio.
  • Se tuo figlio è attivamente coinvolto nello sport, quindi è meglio scegliere un taglio di capelli corto per lui, che non richiede cure particolari.
  • Un taglio di capelli che richiede uno styling a lungo termine, è abbastanza adatto per i ragazzi più grandi.
  • L'opinione del ragazzo stesso. Prima della scelta finale di un taglio di capelli, è necessario mostrargli fotografie con varie opzioni e dargli l'opportunità di fare la sua, molto probabilmente, la prima scelta consapevole.
  • La forma del viso e della testa del bambino. Un professionista nel suo campo ti dirà sempre quale taglio di capelli enfatizzerà più favorevolmente tutti gli aspetti positivi dell'aspetto del piccolo cliente.

I ragazzi sotto i 10 anni possono radersi vari zigzag sui capelli, tagliare doppie zecche e singole, e spesso scelgono anche le ragnatele da un orecchio all'altro.

Dall'età di 12 anni, più spesso la scelta si ferma su ovali e rombi, caselle di controllo di figure a cascata o triangolari con cifre inferiori più grandi delle cifre superiori dei parametri.

Gli adolescenti di 14-15 anni scelgono disegni semplificati o figure di geometria complessa, opzioni esclusive. In questo caso, le acconciature per adolescenti sono tra le più difficili da eseguire e da curare.

Come prendersi cura e stile?

Per scegliere lo stile giusto per i ragazzi della pubertà, devono essere soddisfatte alcune condizioni:

  • è meglio che le ciocche di capelli del nuovo taglio di capelli non cadano sugli occhi e non interferiscano con le sue solite attività;
  • quando si sceglie, è necessario tenere conto della struttura dei capelli dei bambini, del tipo di viso, di altre caratteristiche dell'aspetto;
  • la scelta dovrebbe essere fatta tenendo conto di alcuni svantaggi di un particolare tipo di aspetto.

Le acconciature per bambini di solito non comportano lo styling tutti i giorni, quindi scegli le opzioni in cui i capelli nel taglio di capelli cadrebbero facilmente a posto dopo l'asciugatura.

Bellissimi esempi

Qualsiasi aspetto sarà reso luminoso da qualche dettaglio originale. L'aspetto dei simboli tagliati sulla testa del ragazzo può essere assolutamente creativo: possono essere figure interessanti, onde modeste, un normale ornamento, uno stemma o l'immagine di un animale preferito.

strisce

I tagli di capelli alla moda per ragazzi con una striscia larga sui lati sembrano i migliori. Allo stesso tempo, le strisce possono essere di tutti i tipi: decorate in determinati stili, con larghezze e lunghezze diverse, realizzate con angoli diversi. Spesso possono persino intrecciarsi tra loro, andare ai lati, creando uno schema ancora più intricato. Per un tipo di viso rigoroso, un taglio di capelli è eccellente, quando 2 strisce vanno da due lati alle tempie e scendono fino alla nuca.

I tagli di capelli con strisce sono generalmente considerati ribelli e vengono eseguiti in soli 10-15 minuti. Molti adolescenti che decidono di fare questo tipo di taglio di capelli un giorno non si arrenderanno mai più.

Zigzag

Queste linee alla moda, che si spezzano da diverse angolazioni, sono molto richieste quando si tagliano i modelli sulle aste. Allo stesso tempo, sono perfettamente adatti sia per i bambini piccoli che per gli adolescenti e anche per gli uomini. Fare uno zigzag non richiede molto tempo e può essere eseguito da uno stilista utilizzando un rifinitore o un normale rasoio. Lo zigzag ha un bell'aspetto su tagli di capelli leggermente asimmetrici ed è spesso utilizzato anche per creare tagli di capelli con motivi originali sui lati.

ragnatela

Questo modello è fatto con un tagliacapelli con la lama più stretta possibile. Molti artigiani usano un pettine speciale e un rasoio speciale. Tra gli adolescenti sono richieste immagini del tipo di una ragnatela o di un labirinto. Questa opzione viene spesso applicata alla parte posteriore della testa. Lo stilista disegnerà prima l'immagine desiderata usando una matita speciale per valutare il potenziale effetto anche prima di iniziare la procedura di taglio dei capelli. La procedura di disegno richiederà circa 50-60 minuti.

Stella

I ragazzi spesso optano per immagini alla moda sotto forma di 2-3 stelle. Per tagliare una stella con contorni molto chiaramente definiti, il maestro prima taglia il contorno con le forbici, quindi lo rade con un tagliacapelli speciale.

Le immagini rasate nei tagli di capelli dei ragazzi stanno rapidamente guadagnando popolarità. Il segreto in questo caso è che Questo tipo di disegni non solo si adatta a qualsiasi tipo di viso, ma consentirà anche ai ragazzi di creare il proprio stile unico.

Vedrai come realizzare un taglio di capelli corto per bambini con un motivo "Gossamer" nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa