Stili di abbigliamento

Tutto sullo stile occidentale

Tutto sullo stile occidentale
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Scegliere i vestiti
  3. Scarpe e accessori
  4. Acconciature e trucco
  5. Immagini di successo

Lo stile da cowboy in abiti moderni può essere visto abbastanza spesso. Molti elementi di questa immagine brutale e allo stesso tempo così romantica di un uomo forte nel ruolo di un cowboy sono passati senza problemi nel guardaroba di signore e signori moderni.

Un paio di secoli fa, questi abiti comodi erano molto apprezzati da pastori e contadini, dopo di che emerse lo stile country (il cosiddetto stile cowboy) e in seguito lo stile occidentale. Elementi caratteristici di questa tendenza della moda sono stivali speciali, jeans, una camicia a scacchi attillata e uno speciale cappello da cowboy.

Peculiarità

Western è una combinazione originale di un audace look da cowboy da un film e la calma di un vero paese. I capi qui si distinguono per la loro speciale resistenza all'usura. I materiali sono utilizzati solo al 100% naturali: cotone e lino resistente, denim riscaldato e biciclette sono popolari, per i prodotti invernali: lana, pelle morbida e pelle scamosciata consumata.

La combinazione di colori è naturale: si tratta di toni che si avvicinano il più possibile alle sfumature naturali della copertura del suolo e dell'erba primaverile, ovvero l'intero spettro di marrone, beige e blu intenso, ocra e kaki.

Poiché gli antenati di questo stile sono i leggendari cowboy, il loro guardaroba di base è diventato il prototipo dello stile da cowboy. I conducenti di bestiame più spesso sceglievano:

  • jeans indossati da molto tempo;
  • cappelli con bordi fortemente ricurvi dell'orlo, che hanno salvato dai raggi del sole cocente;
  • scialli bandana come protezione contro la polvere,
  • stivali comodi;
  • camicie di cotone;
  • giacche in pelle liscia o in morbida pelle scamosciata, spesso con lunghe frange;
  • guanti;
  • cinture larghe.

Questo elenco di vestiti e accessori originali ha messo radici ai nostri giorni e nei guardaroba dei moderni intenditori e intenditori delle tendenze della moda.

Scegliere i vestiti

Lo stile occidentale può essere identificato quasi immediatamente nell'abbigliamento - può essere distinto da altri stili alla moda da diversi elementi di base.

Pantaloni

Per gli uomini alla moda, questi saranno modelli in pelle o denim con una vestibilità ampia. Le giovani donne di solito scelgono modelli di jeans fortemente svasati o varianti attillate.

Camicia

La solita opzione sono i modelli in cotone o flanella in un controllo di colori opachi con una lunghezza di circa metà coscia. A volte ci sono anche camicie semplici, specialmente in un completo con un gilet di pelle. Per gli uomini, una camicia del genere sarà infilata nei pantaloni, l'immagine per le ragazze consente di indossarla all'esterno o di annodarla in vita.

Giacca

Di solito ha una vestibilità ampia e non troppo lunga, per lo più realizzata in pelle o pelle scamosciata di alta qualità. Nel guardaroba delle donne puoi anche vedere giacche in denim in toni tenui.

Veste

Viene da pelle, denim, ha spesso graffi o frange. È una grande aggiunta a qualsiasi guardaroba.

Gonna

In genere, una gonna in stile occidentale ha una lunghezza massima. Questi sono modelli abbastanza larghi realizzati solo con materiali naturali, decorati con pieghe e volant. Tuttavia, le donne che vantano gambe impeccabili in questi giorni indossano gonne piuttosto corte in denim o camoscio sfilacciato con frange o bordi strappati.

Camicetta

Molto spesso è una camicetta bianca come la neve o crema realizzata con tessuti naturali. Sta benissimo con jeans attillati, pantaloncini corti e gonne lunghe e ampie.

Per aggiungere audacia al tuo look, puoi anche usare un corsetto.

Il vestito

In uno stile occidentale moderno, puoi utilizzare i modelli più femminili e piuttosto semplici. Gli abiti realizzati in lino o cotone di tonalità prevalentemente chiare sono monocromatici o hanno una stampa floreale tenue. In un vestito del genere, ogni ragazza sembrerà romantica e inavvicinabile. E puoi anche scegliere abiti chiusi in una gabbia con un piccolo decoro di pizzo.

Pantaloncini di jeans

Questo non è proprio un capo tradizionale in stile occidentale, ma è attivamente utilizzato al giorno d'oggi per creare fiocchi creativi. Possono essere piuttosto corti e seducenti, oltre che allungati e più comodi per l'equitazione nella stagione calda.

Da questo elenco, puoi facilmente assemblare un tradizionale costume da cowboy.

Scarpe e accessori

Le scarpe in stile cowboy dovrebbero far risaltare chi le indossa e attirare l'attenzione su di lui (o lei). Pertanto, dovresti scegliere veri stivali da cowboy, stivali corti con tacco basso, stivaletti con frange da donna o cosacchi corti.

La maggior parte di questo tipo di scarpe differirà dagli altri modelli per le punte strette leggermente rialzate, le parti superiori piuttosto larghe, in modo da poter infilare rapidamente i jeans all'interno. E anche nelle scarpe da cowboy c'è spesso un tacco smussato di almeno 4 cm di dimensione. Oggi, questo tipo di scarpa è caratterizzato da un ricco decoro: enormi fibbie, ricami ruvidi o applicazioni solide, cuciture larghe o inserti metallici. Diversi elementi chiave possono essere considerati attributi stilistici caratteristici dello stile occidentale.

Bandana di cotone

In combinazione con un gilet e un cappello alla moda, questo accessorio dovrebbe davvero fare un'impressione duratura sul profano. La cosa principale qui è legarlo correttamente e con noncuranza. Bandana è disponibile in tinta unita o con fantasia semplice. I colori sono tenui, leggermente tenui.

Cintura

Questo accessorio deve essere necessariamente largo, con un badge massiccio e ben visibile da lontano. Deve corrispondere alla tonalità della scarpa o del cappello scelti.

decorazioni

Questi sono orecchini massicci, bracciali larghi, ciondoli in metallo, legno, pelle. I motivi dei nativi americani dovrebbero essere rintracciati nelle decorazioni.

Una borsa

I modelli originali realizzati in pelle o camoscio consumato (con frange o goffratura di alta qualità su di essi) sono perfetti per una piena ripetizione dello stile dei cowboy del selvaggio West.

Acconciature e trucco

Un look western alla moda è adatto a tutti gli amanti della naturalezza naturale. In questo look, è sufficiente evidenziare un po' gli occhi, aggiungere un leggero rossore e sottolineare leggermente la carnosità delle labbra. Anche l'acconciatura non causerà alcun problema. Per le ragazze, la priorità sono i capelli completamente sciolti, leggermente acconciati e le trecce non molto strette.

Invece delle solite forcine, puoi usare lacci in pelle colorati, nastri, sciarpe o cerchietti.

Immagini di successo

  • Qualsiasi maglietta estiva e gonna di cotone bianco soffice sarà perfetta per uno stile occidentale, se aggiungi un cappello da cowboy intrecciato, un'ampia cintura e una borsa in pelle, nonché stivali in pelle scamosciata con tacco basso.
  • Se vuoi sembrare la ragazza di un cowboy, indossa una bella cintura con una fibbia larga e cosacchi corti. Con l'aiuto di questi accessori, qualsiasi abito estivo acquisirà le caratteristiche di un fiocco da cowboy.
  • Un gilet di jeans, una gonna lunga, una cintura con una fibbia appariscente - anche senza un cappello da cowboy, qualsiasi stilista determinerà che questa è un'immagine della storia del selvaggio West.
  • È molto più facile per gli uomini esprimersi in questo stile unico. Abbigliamento in denim, una giacca in pelle scamosciata o pelle, stivali marroni o stivaletti con tacco basso, il look più brutale - e l'immagine del conquistatore di tori selvaggi e cuori delle donne è pronta.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa