Illuminazione

Come decorare un lampadario?

Come decorare un lampadario?
Contenuto
  1. Decorazione di tutti i giorni
  2. Idee per le feste
  3. Bellissimi esempi

A prima vista, può sembrare che il lampadario sia destinato solo all'illuminazione di interni. Ma quasi tutti i dispositivi di illuminazione hanno una funzione secondaria e non meno importante: rendere l'interno più confortevole, insolito e persino festoso. Ora puoi acquistare un lampadario per quasi tutti i gusti. Ma se vuoi qualcosa di insolito, puoi decorare il plafond con le tue mani. Ci sono molte idee e opzioni diverse. Inoltre, con l'aiuto dell'arredamento, i vecchi prodotti possono essere ripristinati abbastanza bene.

Decorazione di tutti i giorni

Non è un segreto che gli apparecchi di illuminazione differiscano l'uno dall'altro nell'aspetto. Ecco perché un'opzione di arredamento separata è adatta per ogni categoria. Il modo più semplice per decorare apparecchi di illuminazione dotati di paralumi.

Per aggiornare l'aspetto, l'ombra può essere semplicemente dipinta. Ma prima devi prepararlo:

  • separato dalla struttura generale;
  • lavare o pulire con una spazzola;
  • asciutto.

Ora puoi procedere al processo di colorazione. A tal fine, è meglio acquistare una vernice per vetro speciale. Il modo più conveniente per applicare la vernice è da una bomboletta spray. La vernice deve essere applicata sulla superficie del plafond da una distanza di 20-30 cm Dopo aver applicato il primo strato, la vernice deve essere lasciata asciugare bene e deve essere applicato un secondo strato. È possibile che ne venga richiesta una terza (tutto dipende dal colore scelto e dallo stato del plafond). Nella fase finale, il plafond deve essere coperto con uno strato di vernice.

Puoi fare a meno dell'uso della vernice. Quindi, per creare un arredamento, hai bisogno di una sorta di immagine, ad esempio un fiore. Deve essere incollato all'ombra e fissato con vernice. Risulterà molto insolito e originale.

Il plafond può essere decorato con oggetti interessanti.Non è una cattiva opzione quando piccoli ciottoli e conchiglie portati dal mare vengono usati come decorazione. Per creare un arredamento dagli strumenti, hai solo bisogno di una pistola per colla con aste. Certo, dovresti preparare gli elementi decorativi stessi: tutte le conchiglie e i ciottoli devono essere puliti e asciutti.

Usando una pistola per colla, l'arredamento deve essere incollato alla superficie. Ci sono due opzioni originali:

  • ciottoli e conchiglie possono essere disposti in modo caotico su tutta la superficie del plafond;
  • puoi incollarli sul bordo superiore o inferiore.

È interessante notare che questa opzione di decorazione sarà rilevante sia per le superfici dure che per quelle tessili.

Se devi decorare il soffitto della stanza dei bambini, allora può essere decorato con figure fatte in casa tagliate da cartone colorato a doppia faccia. Per le ragazze sono adatte le farfalle e le auto per i ragazzi. Devono essere ritagliati da soli secondo lo schizzo preparato e quindi incollati sulla superficie della lampada con una pistola per colla.

I LED e i normali lampadari possono essere usati come oggetto per la decorazione. In questo caso, una buona opzione sarebbe quella di utilizzare perline fatte di perline, vetro, pietre. La base del lampadario può essere decorata avvolgendola con nastri colorati o spago ordinario.

Se inizialmente il lampadario ha tutti i tipi di elementi sospesi, possono essere rimossi e sostituiti con quelli fatti in casa. Quindi, puoi decorare il lampadario con campane su corde, lanterne appese.

Gli elementi decorativi che tendono a brillare al buio avranno un bell'aspetto.

Idee per le feste

L'arredamento di lampadari e lampade può essere non solo permanente, ma anche temporaneo. L'ultima opzione viene eseguita in occasione di una vacanza. Quindi, alla vigilia del nuovo anno e del Natale, puoi realizzare una decorazione da:

  • rami di abete rosso;
  • Decorazioni per alberi di Natale;
  • orpello;
  • fiocchi di neve tagliati da carta bianca o colorata.

L'arredamento del plafond di Capodanno è spesso costituito da adesivi a tema: alberi di Natale, figurine, fiocchi di neve e molto altro.

L'8 marzo, il lampadario può essere decorato con fiori. Risulterà molto insolito e bello. Tuttavia, una tale decorazione non durerà a lungo, poiché i fiori appassiranno. Puoi anche avvolgere nastri di perline intorno all'ombra.

Per festeggiare il tuo compleanno, puoi decorare il lampadario a soffitto con palloncini. C'è un'opzione per creare emoticon di cartone. Per crearli avrai bisogno di:

  • cartone giallo;
  • una bussola o un oggetto con un cerchio, ad esempio una banca;
  • pennarello nero;
  • punteruolo;
  • fili.

Su cartone giallo, usando una bussola o un barattolo, devi disegnare il numero richiesto di cerchi, quindi ritagliare, disegnare emoticon. Usa un punteruolo per fare dei buchi nella parte superiore di ogni faccina e infilaci attraverso la lunghezza richiesta. Ora questi emoji possono essere appesi al lampadario.

Bellissimi esempi

L'insolito decoro della lampada in tessuto è mostrato nella Figura 1. Questo è esattamente il caso in cui la superficie era decorata con piccole conchiglie. Le figure 2 e 3 mostrano esempi illustrativi utilizzando spago ordinario. Molto originale e poco costoso.

Per la festa dell'8 marzo, il plafond può essere decorato con fiori freschi. Un esempio molto bello è mostrato nella Figura 4. Nonostante il fatto che una tale decorazione non sia durevole, creerà comunque un'atmosfera festosa.

Per il nuovo anno, si consiglia di decorare il lampadario con attributi tradizionali. Un buon esempio di rami e palline di abete è mostrato nella Figura 5. Puoi anche usare fiocchi di neve tagliati con la carta. Un esempio è mostrato nella Figura 6. Tutto dipende dalle preferenze individuali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa