Design e arredamento

Come organizzare un'area di lavoro in camera da letto?

Come organizzare un'area di lavoro in camera da letto?
Contenuto
  1. Caratteristiche interne
  2. Posto di lavoro vicino alla finestra
  3. Regole di zonizzazione
  4. Illuminazione
  5. Bellissimi esempi

Nel mondo di oggi, la maggior parte delle persone lavora anche a casa. Di conseguenza, è necessario assegnare un posto per te nell'appartamento per adempiere ai tuoi doveri professionali.

Alcune persone pensano che l'area di lavoro in camera da letto sarebbe un errore. Riposo e lavoro non dovrebbero essere mischiati. Tuttavia, sempre più persone stanno organizzando un mini-ufficio in camera da letto. Considera i punti principali dell'organizzazione di un'area di lavoro e di un'area ricreativa in una stanza.

Caratteristiche interne

L'opzione di design per uno studio-camera da letto è considerata la più ottimale per i piccoli appartamenti. Quando si organizza lo spazio, è necessario tenere conto delle seguenti sfumature.

  • Combinazione di una camera da letto e un ufficio. Per prima cosa, mettiamo un letto nella stanza, quindi mettiamo un tavolo, sistemiamo un'area di lavoro.
  • Posizionamento elegante. Lo spazio è organizzato in un unico concetto di stile, è interessante quando all'interno si creano contrasti di sfumature e varie trame. La stanza acquisirà colori interessanti.
  • Applicare l'immaginazione. Per attrezzare una stanza del genere, devi mostrare la tua creatività e, soprattutto, implementare le idee creative più interessanti.
  • Buon umore. Trova l'armonia tra lo spazio ottimale, lo stile degli interni e le dimensioni compatte della stanza. Crea un'atmosfera in modo che ci sia sempre un buon umore che ti darà produttività sul lavoro e ricchezza nella vita.

Posto di lavoro vicino alla finestra

Tutti conoscono la regola secondo cui la luce ordinaria dovrebbe cadere sull'area di lavoro, quindi l'opzione migliore è installare il desktop vicino alla finestra. Per una piccola stanza, è meglio scegliere un piano di lavoro in vetro. Dona leggerezza alla stanza.

Spesso collegano il piano di lavoro con il davanzale della finestra, che unisce visivamente lo spazio delle due zone. TQuesta opzione apparirà armoniosa e interessante in stanze piccole e grandi. In alternativa, il davanzale della finestra può essere utilizzato per riporre libri e materiali di lavoro.

Regole di zonizzazione

Le aree di lavoro e di svago possono essere divise dai seguenti dettagli interni.

  • Gli archi migliorano la funzionalità dello spazio della stanza. Separa visivamente una zona dall'altra. Gli archi possono essere fatti di stucco o legno, quindi decoriamo la stanza in stile country. Se lo facciamo dal muro a secco, riempiamo lo spazio con la Provenza, la moderna e la pop art.
  • Utilizzo di strutture decorative come acquari, caminetti, pareti divisorie. TTali dettagli attirano l'attenzione. Condividono anche bene lo spazio. Se la stanza è molto modesta, puoi dividere le zone usando le scaffalature. Gli scaffali possono essere utilizzati per libri, forniture per ufficio, fotografie.
  • Le porte scorrevoli sono sempre belle. Adatto a qualsiasi stile e design. Tuttavia, è meglio installarli quando l'area della stanza lo consente. Materiali come vetro, plastica e legno sono ideali per le porte.
  • Con l'uso del podio, puoi adattare in modo ottimale il posto di lavoro alla camera da letto. Lo spazio del podio può essere utilizzato funzionalmente. Ad esempio, conserva oggetti, documenti o crea un altro posto letto. L'opzione migliore è un letto di uscita.
  • Puoi separare un'area dall'altra con l'aiuto di tessuti o mobili. Schermi, armadi tra il letto e la scrivania sono l'ideale. Se è un piccolo spazio, puoi comunque essere produttivo.

Durante la suddivisione in zone, è importante scegliere armoniosamente il colore desiderato di pareti, carta da parati e dettagli interni generali. L'arredamento della stanza dovrebbe essere olistico.

Illuminazione

A questo punto occorre prestare particolare attenzione. Se metti l'accento sull'area del letto, la luce del lampadario dovrebbe essere morbida. Una luce notturna su un comodino starà bene. La tonalità gialla della luce lenisce, si adatta al riposo. Il posto di lavoro dovrebbe essere dotato di una lampada da tavolo con una luce intensa. Le lampade che si trovano attorno al perimetro dell'intera stanza hanno un bell'aspetto.

È importante ricordare la luce naturale, è inoltre necessario selezionare l'opzione migliore per la tavolozza dei colori. L'illuminazione crea un'atmosfera accogliente nella stanza.

Bellissimi esempi

Il posto di lavoro dovrebbe essere appartato, anche se collocato in una camera da letto. Prendi in considerazione alcune idee interessanti per il design della camera da letto con un'area di lavoro.

  • La versione classica. Questa opzione presuppone una separazione del tavolo e del letto. La cosa principale è che lo stile generale non si perde, i prodotti sono combinati correttamente. In alternativa, il tavolino può essere posizionato ai piedi del letto o alla testata del letto. Pertanto, puoi salvare una parte significativa dello spazio della stanza e anche organizzare una nuova zona.
  • Se hai bisogno di una privacy completa, allora puoi separare il letto dal tavolo usando una mensola... Puoi mettere libri o cartelle con documenti nel rack. Questa è una buona motivazione per un lavoro produttivo. La combinazione di colori per l'intero spazio può essere scelta allo stesso modo, oppure può essere divisa: per la camera da letto - colori tenui e delicati, decorare l'area di lavoro in modo luminoso in modo che ci sia un'atmosfera per il lavoro.
  • Puoi giocare con gli stili. Se ti piace il design in uno stile moderno, allora il moderno andrà bene.
  • Se sei attratto dal romanticismo, allora Provenza.
  • I residenti avanzati delle megalopoli sono attratti da High Tech.

Per scegliere i mobili giusti, devi decidere quale zona avrà la priorità. Se l'area di lavoro è più importante, scegliamo un tavolo e una sedia comodi per il lavoro. È importante pensare a un paracarro o un armadio, per non dimenticare l'illuminazione aggiuntiva sotto forma di una lampada. Se la priorità è la camera da letto, quindi scegliamo la giusta dimensione, qualità e comfort del letto, progettiamo l'area ricreativa. In questo caso, l'area di lavoro deve essere compatta.

L'alloggio con una vasta area è considerato una benedizione, ma non a tutti è dato. Le persone nella maggior parte dei casi risolvono il problema delle piccole stanze combinando più zone in un appartamento.

Lo spazio di lavoro in camera da letto è la soluzione ottimale per un piccolo spazio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa