Design e arredamento

Come decorare la stanza di una ragazza?

Come decorare la stanza di una ragazza?
Contenuto
  1. Decorazione di diverse zone
  2. Design adatto all'età
  3. Bellissimi esempi

I bambini trascorrono molto tempo nella stanza dei bambini. Ecco perché gli elementi decorativi dovrebbero essere presenti in questa stanza, contribuendo ad aggiungere una certa armonia ed equilibrio all'interno. A qualsiasi età, il bambino dovrebbe sentirsi a proprio agio e calmo nella stanza. Tutti i mobili, i mobili, le decorazioni e persino l'illuminazione e i colori dovrebbero corrispondere all'idea del bambino della sua stanza personale.

Decorazione di diverse zone

Per un compleanno o solo un'altra data memorabile, molti genitori stanno cercando di trasformare la stanza in cui si trova il bambino. Indipendentemente dall'età del bambino, l'interno dovrebbe essere realizzato utilizzando materiali sicuri, mobili e altri oggetti interni dovrebbero essere posizionati correttamente, tenendo conto delle caratteristiche della stanza.

Una quantità sufficiente di spazio ha bisogno di luce e spazio. Allo stesso tempo, la decorazione dovrebbe essere piacevole alla vista, bella, moderna e di alta qualità.

Il bambino ha bisogno non solo di un posto dove dormire, ma anche di uno spazio dove riporre le cose, gli oggetti per il gioco e lo studio e le attrezzature sportive.

Visivamente, la stanza può essere divisa in zone specifiche. Questo deve essere fatto, tenendo conto dei desideri del bambino. Ad esempio, puoi equipaggiare le zone presentate di seguito.

  • Per riposare e dormire. In questo luogo viene solitamente posizionato un comodo divano o letto con materasso ortopedico.
  • Una zona lavoro con una comoda scrivania e sedie, una poltrona.
  • Per magazzino. Vari scaffali, comodini, scaffali sono collocati in questa zona.
  • Un luogo per guidare la bellezza. Qui di solito mettono una toletta o appendono uno specchio con ripiani per cosmetici.
  • Armadio.
  • Un posto per rilassarsi.Può essere una sedia morbida e confortevole, un pouf, una sedia a dondolo, un'amaca o persino un davanzale adattato per questo. L'area della finestra può essere un ottimo posto per rilassarsi. Espandendo e allungando il davanzale della finestra, puoi ottenere un posto confortevole.

Mobili scelti correttamente, tessuti adatti ed elementi decorativi possono enfatizzare il design della stanza e dargli individualità.

Questi componenti sono una parte importante degli interni. La loro combinazione armoniosa consente di conferire alla stanza un sapore speciale.

  • Nell'area di lavoro, puoi appendere una lavagna per appunti, orologi creativi, collage o poster che riflettono gli interessi del bambino, i suoi hobby. Quando compaiono nuovi interessi, i poster possono essere semplicemente modificati.
  • Una ragazza amante dei libri dovrebbe allestire un posto per gli scaffali.
  • Una parte del muro è assegnata al giovane artista, trasformandolo in un luogo per disegnare.
  • Le persone creative raramente si siedono intorno. Amano cucire, lavorare a maglia, dipingere, scolpire o creare oggetti interessanti con materiali diversi. È necessario attrezzare un luogo separato per svolgere lavori creativi ed è interessante decorarlo. Ci possono essere oggetti ricamati, lavori a maglia, accessori di perline, topiaria, statuine di filo metallico o di cartapesta.
  • All'atleta viene assegnato un posto per lo sport. In questa zona, puoi mettere un muro svedese, posizionare un gradino, fitball, manubri, un cerchio.

Uno dei modi per suddividere una stanza e decorare un asilo nido è il drappeggio. La scelta dei tessuti è di grande importanza. Questo vale per tende, copriletti, cuscini decorativi e persino un baldacchino sopra il letto. Tutto dovrebbe essere in una determinata combinazione di colori, tenendo conto dello stile scelto. Il baldacchino è fissato in diversi modi. Può assomigliare a nuvole gentili o a vele leggere. La forma del baldacchino può anche essere diversa a seconda del contenuto complessivo dell'interno.

Un'ottima opzione per decorare la stanza di una piccola principessa sono le palline di carta. Possono decorare una stanza per una ragazza, dando alla stanza un'atmosfera festosa. Questo arredamento sarà appropriato sia nella vita di tutti i giorni che durante gli eventi. Le palline luminose possono essere utilizzate per decorare una stanza per un compleanno, Capodanno o l'8 marzo. Puoi creare queste palline di carta a casa da solo o acquistare opzioni già pronte nel negozio.

Le palline di carta sospese al soffitto o disposte in un ordine specifico vicino allo specchio o vicino alla finestra staranno bene. Fiori di diverse dimensioni dalla carta ondulata, l'arte topiaria può essere utilizzata anche per decorare la zona.

I vecchi mobili possono essere usati come elemento decorativo. Credenze e mensole in stile provenzale, elementi decorativi in ​​stile etnico contribuiranno a creare un'atmosfera speciale. Vanno bene anche le cose vecchie. I morbidi maglioni lavorati a maglia creano comodi cuscini o pouf. Anche le scatole per scarpe saranno un ottimo elemento se decorate con la tecnica del decoupage.

Design adatto all'età

I mobili nella stanza, gli elementi decorativi, la combinazione di colori cambiano periodicamente in ogni casa. Ma nella stanza dei bambini questo accade molto più spesso. I bambini crescono, i loro bisogni e interessi cambiano. I vecchi caratteri vengono sostituiti da nuovi caratteri. Lo stesso vale per la decorazione d'interni. Dovrebbe essere appropriato per l'età del bambino, interessante ed elegante. Insieme alla crescita, cambiano anche le opinioni del bambino. I peluche e le bambole vengono sostituiti da gadget all'avanguardia, altri oggetti e accessori.

L'interno della cameretta cambia a seconda dell'età del bambino. Decorare una stanza per un neonato è significativamente diverso dal decorare la stanza di un bambino a 1 anno, a 2, 3, 4, 5 o 6 anni. L'interno di una camera da letto per una giovane studentessa di 8, 9, 10 o 11 anni sarà diverso dall'arredamento della stanza di un'adolescente di 12, 13, 14, 15 o 16 anni. Con questo in mente, i genitori dovrebbero scegliere il design, tenendo conto dei desideri e delle preferenze del bambino cresciuto.

Così, per una neonata, per ora basteranno un fasciatoio e una culla. Il bambino adulto avrà già bisogno sia di una scrivania che di un tavolo da trucco, un luogo per l'allenamento sportivo e un angolo per fare lavori creativi. Gli oggetti decorativi sono generalmente posizionati sulle pareti. Sono usati per posizionare poster, dipinti, disegni, fotografie. Puoi anche appendere varie lettere, parole e persino citazioni alle pareti. Ci sono molte idee interessanti che ti permettono di decorare una stanza, trasformandola e battendola vantaggiosamente.

Una delle opzioni di arredamento nella camera da letto della ragazza sono le fotografie. Queste possono essere foto di famiglia o immagini di un bambino dai primi giorni di vita. Le cornici con foto appese in ordine cronologico man mano che la ragazza cresce staranno bene. Possono essere appesi a un albero oa un ramo improvvisato, mentre i ritratti possono essere tenuti da vari personaggi dei cartoni animati o personaggi delle fiabe.

Anche per questo scopo, puoi usare una ghirlanda con mollette decorative e immagini attaccate. Queste immagini possono essere rimosse in qualsiasi momento o scambiate con altre foto, a seconda delle preferenze del proprietario della stanza. Questi collage possono essere appesi nella cameretta del bambino, a partire dalla nascita del bambino. Tali composizioni staranno bene sia nella stanza di una giovane studentessa che di un adolescente.

L'uso di dettagli accentati sotto forma di tessuti, poster e adesivi cambierà l'appartamento oltre il riconoscimento. Mentre il bambino è ancora piccolo, è meglio optare per un arredamento temporaneo, che può essere aggiornato rapidamente se necessario.

L'opzione più semplice è utilizzare decalcomanie in vinile a tema. Dopo averli rimossi, non rimarranno tracce sulla superficie.

Alcune varianti sono motivi di design popolari.

  • Decoro sotto forma di vari numeri o lettere. Durante la crescita di un bambino, tale arredamento gli consentirà di imparare rapidamente l'alfabeto e apprendere le basi della matematica.
  • Figure animalesche. Tenendo conto degli interessi versatili dei bambini, vale la pena posizionare figure di animali sul muro, a loro piaceranno sicuramente. Tali disegni permetteranno ai bambini di conoscere meglio la fauna.
  • Immagini di piante. Un design così naturalistico ti permetterà di abituarti rapidamente al mondo che ti circonda.
  • Astrazione. Disegni come questo aiuteranno a sviluppare l'immaginazione e l'immaginazione.

Invece di adesivi acquistati, puoi anche usare gioielli fatti a mano. La maggior parte degli oggetti decorativi possono essere realizzati da soli a casa.

Una delle opzioni più semplici e convenienti sono le applicazioni volumetriche. Ci vogliono letteralmente pochi minuti per decorare una stanza. Questo arredamento sembra molto interessante e insolito. Inoltre, se lo si desidera, può essere rapidamente modificato o rimosso del tutto. Quando si progettano pareti, è meglio utilizzare sfondi fotografici che creano un'atmosfera e un comfort speciali. In questo caso, l'immagine non dovrebbe essere troppo grande o troppo luminosa, altrimenti l'immagine si annoierà rapidamente e causerà disagio.

Un muro selezionato separatamente come accento avrà un bell'aspetto. Puoi incollare su di esso carta da parati in similpelle più costosa con uno stucco morbido o modelli di tessuto. Alcuni requisiti sono imposti anche sulla scelta dei mobili. Per i bambini piccoli, è meglio scegliere un letto con un lato, e per le ragazze in età prescolare e scolare sono adatti un letto e mezzo o singoli. Molte ragazze, indipendentemente dall'età, preferiscono usare un delicato baldacchino sopra il letto per la decorazione.

Dovresti occuparti dei posti per i giocattoli, è più comodo tenerli su scaffali, scaffali bassi o in cestini. All'età di 3-5 anni, le ragazze amano tutto ciò che è luminoso. Quando decori la tua camera da letto, usa una finitura neutra con accenti sotto forma di giocattoli e accessori colorati.

Nella camera da letto di una studentessa di 6-12 anni dovrebbe esserci un posto per lo studio. Una scrivania viene posizionata nell'area di lavoro, viene selezionato un posto per il materiale scolastico.Poster, fotografie e applicazioni volumetriche occupano notevole spazio sia nell'area di lavoro che nell'area relax. Quando decori la stanza di un adolescente, dovresti aderire al principio del minimalismo, allo stesso tempo, devi ascoltare i desideri degli adolescenti e andare a incontrarli.

In una stanza del genere puoi:

  • appendi un collage e delle foto con la famiglia o gli amici;
  • lasciare spazio per un disegno o un dipinto raffigurante un eroe del cinema e qualsiasi altro personaggio;
  • decorare uno specchio o cornici per foto;
  • decorare gli scaffali con i mestieri dell'autore.

Di grande importanza è la combinazione di colori sia della stanza stessa che dei tessuti presentati, elementi decorativi. Quando si sceglie un colore, si dovrebbe dare la preferenza alle tonalità calme.

L'uso di colori saturi e luminosi è meno preferibile, sono più adatti come accenti di ombreggiatura.

Bellissimi esempi

  • Puoi decorare la camera da letto della ragazza in diversi modi scegliendo composizioni a parete o utilizzando vari elementi decorativi, tessuti e persino l'illuminazione.
  • Vari pannelli, collage o iscrizioni vengono utilizzati per decorare le pareti. In genere, tali iscrizioni vengono appese alle pareti accanto al letto, vicino alla porta o su una parete priva di mobili.
  • Le lettere a forma di parola AMORE o lettere di compensato ricoperte di vernice lucida o scintillii piaceranno alle ragazze romantiche.
  • Astrazione, oggetti della natura, lettere o numeri possono anche essere usati come motivi per loro.
  • I tessuti giocano un ruolo importante nella sistemazione della camera da letto. Con l'aiuto dei tendaggi, puoi battere vantaggiosamente l'area ricreativa, ombreggiare il letto del bambino.
  • Il rosa è un'opzione classica per le ragazze. Una tonalità simile è combinata con tulle delicato e tessuti soffici. Le tonalità delicate sono adatte a ragazze di età diverse.
  • Un'altra tonalità di base è il grigio, andrà bene con l'arredamento realizzato in rosa pallido o arancione brillante.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa