Rubinetti da bagno

Come scegliere un miscelatore monocomando per vasca?

Come scegliere un miscelatore monocomando per vasca?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Design
  4. Suggerimenti per la selezione

Sapendo scegliere un miscelatore vasca monocomando, le persone potranno arredare al meglio il proprio bagno. È altrettanto importante che il comfort quotidiano e la tranquillità elementare dipendano dalla scelta. In ogni bagno, un tale prodotto deve essere selezionato individualmente, eppure ci sono regole chiare e rigorose che non è desiderabile violare.

Peculiarità

È bene utilizzare già un miscelatore per vasca monocomando perché consente di manipolare facilmente il flusso dell'acqua e i suoi parametri principali. Questa soluzione è più moderna rispetto ai classici rubinetti a parete ea spina di pesce utilizzati diversi decenni fa. Con un semplice movimento è possibile ottenere acqua con il grado di pressione richiesto e con un certo riscaldamento. In questo senso, un design a una leva è decisamente migliore di un prodotto a due valvole, dove tale facilità di manipolazione non è disponibile. Tra i vantaggi, va inoltre sottolineato:

  • relativa facilità di riparazione;
  • facilità d'uso;
  • vita utile abbastanza lunga (se gestita correttamente).

    I miscelatori monocomando solidi sono generalmente dotati di un corpo in metallo solido. È il più affidabile possibile e non è soddisfacente.... All'interno del corpo è nascosta una cartuccia, che può chiudere l'acqua grazie a dischi mobili o sfere speciali. Un dado speciale viene utilizzato per tenere in posizione la cartuccia. In modo che non rovini l'aspetto, viene utilizzato un cappuccio di un design speciale, con maggiori proprietà decorative.

    Un joystick aiuta a controllare la cartuccia. Si monta direttamente sul braccio. Variando la posizione dei dischi e delle sfere è facile impostare la temperatura ottimale dell'acqua.

    Una tale struttura non si rompe quasi mai - dopotutto, non ci sono punti deboli, tutto è così pensato.

    E se compare un difetto, sarà facile trovarlo ed eliminarlo.

    Visualizzazioni

    Molte persone sono interessate ai rubinetti che vengono posizionati direttamente sul lato della vasca da bagno. Sembra essere logico: in questo caso, raggiungere il rubinetto sarà il più semplice e facile possibile. Altri vantaggi includono:

    • pressione dell'acqua forte e stabile;
    • aspetto attraente;
    • ampie opportunità per il design che gioca con l'impianto idraulico;
    • la capacità di nascondere da occhi indiscreti il ​​tubo, che così spesso rovina l'atmosfera nel bagno.

    Ma non tutto è così semplice e facile come sembra. Estrarre e posizionare costantemente il tubo della doccia, causandone così una rapida usura. Ed è ingenuo aspettarsi che alcune soluzioni tecniche siano in grado di far fronte a questo problema. Non tutte le vasche da bagno possono essere dotate di miscelatore. Anche se il materiale lo consente, il lavoro non sarà così facile, a volte sorgono difficoltà durante le riparazioni.

    Dobbiamo ancora decidere la lunghezza del beccuccio. Tradizionalmente, sia le vasche da bagno classiche che le cabine doccia sono state provate per essere dotate di miscelatori con bocca lunga. La logica di questa priorità è chiara: più lungo è il tubo, più conveniente è lavorarci. Puoi fornire acqua con calma dove ne hai veramente bisogno, senza paura di allagamenti o schizzi di tutto intorno. Puoi persino cavartela con un miscelatore per due elettrodomestici (vasca e lavabo), che delizieranno i proprietari zelanti.

    Ma anche i beccucci corti hanno i loro vantaggi. Sono stati utilizzati per la prima volta in Europa, dove l'approvvigionamento idrico è molto costoso. Nel nostro Paese la tendenza è pressoché la stessa e il risparmio idrico diventerà ogni anno sempre più importante. Verità, accorciare il beccuccio non porta benefici significativi - la differenza nelle letture dei contatori dell'appartamento non sarà superiore al 2-3%. Anche la differenza nella velocità di controllo della temperatura è insignificante e ammonta a una frazione di secondo.

    Ancora più importante, il beccuccio corto crea un getto d'acqua più fluido. Spruzzerà di meno. Inoltre, i rubinetti grandi non sono adatti a bagni modesti. A titolo informativo: alcuni modelli a lato vasca possono essere dotati anche di bocca corta. Se non c'è bisogno di risparmiare ogni centimetro quadrato, puoi preferire un tradizionale apparecchio a parete.

    Design

    Ma qui vengono in primo piano le considerazioni di design. La produzione di massa della classe economica è spesso verniciata in colore cromato. Il colore dell'oro apparirà attraente in un elegante interno aristocratico. Gli impianti idraulici verniciati in bronzo aggiungeranno un tocco retrò.

    Ci sono anche design più originali che imitano una varietà di oggetti. Tali mixer sono consigliati a coloro che amano sperimentare e solo alle persone con una disposizione allegra.

    Se vuoi creare un ambiente elegante e accattivante, puoi decidere di utilizzare un rubinetto in un pronunciato colore nero.

    Molto spesso si ottiene applicando uno strato di bronzo o rame su una base di ottone. È vero, questo non fornisce alcun vantaggio pratico.

    Suggerimenti per la selezione

    Le persone spesso pensano che tu possa semplicemente scegliere un miscelatore universale per la tua doccia e calmarti. Ma è ancora meglio acquistare un prodotto specializzato e tenere conto di tutte le sfumature. Per quasi tutte le persone, l'opzione migliore sarebbe modello con termostato. Coloro che sono già abituati non rifiuteranno tale opzione. E quelli che rifiutano - semplicemente non l'hanno ancora provato, quanto è buono.

    Lo stile del rubinetto dovrebbe si abbinano perfettamente al bagno... Non meno importantein modo che le sue dimensioni di collegamento corrispondano alla connessione utilizzata. Quindi non dovrebbero sorgere problemi con l'installazione. È molto buono se la gru ha una scatola dell'asse della gru in ceramica (tali prodotti di solito durano più a lungo e si rompono meno spesso).I modelli più avanzati possono anche essere dotati di touch screen, ma sono piuttosto costosi.

    Guarda il video qui sotto per una master class sull'installazione di un miscelatore per vasca monocomando Grohe.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa