Rubinetti per il bagno

Rubinetti con doccia a bordo vasca: caratteristiche e tipologie

Rubinetti con doccia a bordo vasca: caratteristiche e tipologie
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione

Di recente, grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, sono comparsi molti nuovi prodotti non solo in campo tecnico, ma anche in altri settori. Ad esempio, nell'area dell'impianto idraulico, il rubinetto montato sul lato della vasca sta guadagnando sempre più popolarità.

In questo articolo considereremo le caratteristiche dei dispositivi di miscelazione dell'acqua, i loro principali vantaggi e svantaggi. Speriamo che questo ti aiuti a scegliere il rubinetto giusto per il tuo bagno.

Peculiarità

Affinché il bagno non solo appaia esteticamente gradevole, ma anche pratico, è necessario posizionare correttamente l'attrezzatura al suo interno. A questo scopo è possibile utilizzare un miscelatore con doccia a lato della vasca. Non solo ha un bell'aspetto, ma consente anche di risparmiare spazio se la stanza è piccola.

I rubinetti da infilare presentano una serie di differenze rispetto ai tradizionali rubinetti a parete.

La prima caratteristica è che il mixer non è una singola unità, ma è composto da più parti, ognuna delle quali è responsabile di una funzione separata.

La seconda differenza tra i modelli standard e da infilare è questo è un metodo di montaggio.

Un miscelatore a bordo è installato direttamente sul lato della vasca. L'impianto idraulico stesso è nascosto dietro la ciotola e gli elementi di controllo si trovano nella parte superiore. È molto comodo e pratico.

I modelli nascosti hanno molti vantaggi rispetto ai modelli convenzionali.

  1. Affidabilità e lunga durata grazie all'utilizzo dei materiali più durevoli per la produzione di questo tipo di prodotto.
  2. Consentono di aspirare l'acqua nella vasca rapidamente e senza che le goccioline si disperdano in tutta la stanza, perché il flusso è diretto non verso il fondo del serbatoio, ma lateralmente.
  3. Un'ampia selezione di forme e dimensioni ti consentirà di scegliere un dispositivo per tutti i gusti e le capacità finanziarie.
  4. L'installazione del blocco dietro la vasca consente di nascondere il tubo che collega il soffione e l'apparecchio stesso. Sembra molto esteticamente gradevole.
  5. Questo design è facile e comodo da usare.

Tuttavia, questi ottimi strumenti presentano anche diversi svantaggi.

  1. Un tubo che potrebbe deteriorarsi dopo un po'. Può nascondersi dietro il carro armato e uscire da lì se necessario. Queste manipolazioni influiscono sulla sicurezza di questa parte dei sanitari. È necessario monitorare le condizioni del tubo per sostituirlo in tempo, se necessario.
  2. Un prezzo abbastanza alto. Il costo di questi modelli è 2 volte, e talvolta di più, superiore a quelli standard.
  3. Se il mixer si guasta improvvisamente, allora sarà molto difficile ripararlo, poiché è nascosto dietro il bagno. È necessario prevedere l'accesso al dispositivo in anticipo, utilizzando solo materiali di altissima qualità durante l'installazione.

Panoramica delle specie

I produttori producono 3 tipi di rubinetti per l'installazione sul lato della vasca. Consideriamo ciascuno di essi.

  • Rubinetto a due valvole... Questo è un design abbastanza semplice ed economico. Si compone di due gru collegate tra loro in un unico insieme. Il loro scopo principale è regolare la temperatura e la pressione dell'acqua. Sebbene abbiano un prezzo ragionevole, richiedono la sostituzione regolare delle guarnizioni sulla scatola della gru.
  • Dispositivi a leva singola... Il controllo avviene tramite un joystick (leva) costituito da speciali sfere in polimero, che sono fissate tra loro e sono responsabili della forza del flusso d'acqua e della sua temperatura. La comodità di questo tipo è che può essere azionato con una mano.
  • Rubinetto con termostato. Nella progettazione di questo dispositivo è previsto un termostato speciale. Garantisce il funzionamento di questa unità ed è costituito da una piastra bimetallica, che, a causa della diversa temperatura dell'acqua, si contrae o si espande, regolando la forza di erogazione dell'acqua dal rubinetto.

E anche i miscelatori integrati differiscono nel tipo di flusso d'acqua. Possono essere impilati, doccia e cascata.

  • Composizione tipografica. Questo tipo è progettato per riempire d'acqua il bagno stesso.
  • Docce - tagliare al centro o sul bordo del contenitore. L'intero blocco è nascosto dietro la vasca da bagno e per utilizzarlo è sufficiente estrarre l'annaffiatoio e avviare le procedure dell'acqua.
  • cascata... Questi sono i dispositivi più moderni, possono creare una piccola e bella cascata nel serbatoio.

Materiali (modifica)

I materiali più popolari per i rubinetti sono ottone, bronzo e acciaio inossidabile. La maggior parte dei prodotti sono realizzati in acciaio rivestito di nichel o cromo, il che semplifica notevolmente la loro manutenzione e facilita l'eliminazione dei depositi di calcare.

I modelli, stilizzati in stile antico, sono realizzati in bronzo o ottone. Per la decorazione, è possibile applicare loro un ornamento, che conferisce ai prodotti un fascino speciale.

Dovresti sempre chiedere al commesso di che materiale è fatto il mixer.

Se il consulente non può rispondere a questa domanda, tieni semplicemente il prodotto tra le mani. Più è pesante, meglio è. Se il mixer pesa un po ', vale la pena considerare - molto probabilmente, è realizzato con materiali di bassa qualità.

Suggerimenti per la selezione

La scelta di un mixer è un processo piuttosto complicato, non tutti saranno in grado di andare al negozio e acquistarlo senza esitazione. Se desideri acquistare un impianto idraulico che ti servirà a lungo, dovresti prestare attenzione ad alcuni punti al momento dell'acquisto.

Prezzo

Per costo, il prodotto può essere suddiviso in diverse categorie: temporaneo, economico, durevole e di design.

Quelli temporanei vengono utilizzati per le riparazioni, quando i prodotti possono essere danneggiati o sporchi. A volte vengono installati dallo sviluppatore in appartamenti con ristrutturazione economica. Il loro prezzo, di regola, oscilla intorno ai 2000 rubli.

L'opzione budget: tutto è chiaro dal nome. Costano fino a 4000 rubli. Questa categoria di prodotti può essere utile per oltre 1 anno con la cura adeguata e la sostituzione tempestiva dei materiali di consumo. La durata media è di circa 6 anni, anche se ci sono stati casi di funzionamento più lungo.

I rubinetti durevoli sono realizzati con materiali di altissima qualità e durano finché non annoiano i loro proprietari. Questa è l'opzione migliore in termini di rapporto qualità-prezzo: una volta pagato e almeno 10 anni di fiducia nel prodotto. Sebbene ci sia una sfumatura, è la qualità dell'acqua. La durata dei materiali di consumo (rondelle di tenuta, boccole e così via) dipende da questo.

I rubinetti di design a lungo termine hanno decorazioni aggiuntive o sono realizzati su misura. Il costo di questi prodotti parte da 12.000 rubli. e quasi a tempo indeterminato.

Garanzia e servizio post-garanzia

I produttori europei affidabili offrono una garanzia di 5 anni e un servizio di follow-up. Questo è dopo la fine del periodo di garanzia è sempre possibile acquistare i pezzi di ricambio per i miscelatori o contattare il centro assistenza. In assenza di quest'ultimo, è possibile trovare il sito Web del produttore e ordinare le parti necessarie.

Per l'installazione e il collegamento del miscelatore sul lato della vasca, vedere sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa