Tovaglie

Caratteristiche delle tovaglie in vinile

Caratteristiche delle tovaglie in vinile
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Sfumature a scelta
  4. Suggerimenti per la cura

Un piano cucina coperto da una tovaglia è sempre piacevole alla vista. La stanza sembra accogliente e casalinga. Le tovaglie in vinile sono considerate un'ottima opzione per le moderne sale da pranzo e cucine.

Cos'è?

La tovaglia in vinile è perfetta per qualsiasi cucina... Si differenzia dai prodotti in cotone o lino in quanto non richiede cure complesse. La padrona di casa risparmia tempo e fatica per lavare e stirare accuratamente gli utensili da cucina. Il vinile non assorbe liquidi o grassi. Per rimuovere lo sporco è sufficiente pulire l'oggetto con un panno umido.

La tovaglia in vinile protegge il tavolo lucido da danni indesiderati e vari tipi di deformazione. Una superficie troppo scivolosa può far cadere le stoviglie dal tavolo, che tende a rompersi. La tovaglia in vinile riduce lo scivolamento del piatto.

Inoltre, svolge la funzione di isolamento acustico, poiché il volume dei colpi dei dispositivi sul piano del tavolo è significativamente ridotto.

Questi tessuti da cucina aggiungono bellezza all'intera stanza. Grazie alle moderne tecnologie per l'applicazione di un'immagine, un'ampia varietà di ornamenti viene posizionata su una tela di vinile. Una tovaglia fantasia, decorata con pizzi e frange decorative, dona alla cucina o alla sala da pranzo una familiarità speciale. Una bella tovaglia può ravvivare qualsiasi atmosfera.

Pertanto, una tovaglia in vinile presenta i seguenti vantaggi:

  • aspetto attraente;
  • facilità di cura;
  • forza, durata.

Gli svantaggi includono odore sgradevole emanato dal materiale dopo aver disimballato il prodotto appena acquistato. Scomparirà nel tempo.La lunga durata si riflette nell'aspetto della biancheria, poiché lo strato superiore degli utensili da cucina viene gradualmente cancellato.

varietà

Le tovaglie in vinile variano in densità, protezione e bellezza... Si adattano perfettamente al tavolo per una superficie piacevole e liscia. Il materiale ha proprietà idrorepellenti, quindi l'accessorio può essere tranquillamente posato sul tavolo in una cucina estiva o all'aperto. La pioggia non bagnerà i tessuti in vinile.

Le tovaglie su base non tessuta (così come la flanella) sono un film vinilico che viene applicato su un substrato realizzato con materiali naturali o artificiali. Spesso una cosa è decorata con un bordo traforato, simile a una striscia di pizzo inamidato. Un prodotto tessile su base non tessuta con serigrafia ha una maggiore resistenza all'usura. La superficie liscia e densa della tovaglia serigrafata ha una lucentezza speciale.

Le modifiche a base di tessuto resistenti al calore resistono bene alle alte temperature. Non si deformano, non temono i piatti caldi e sono resistenti ai fattori esterni. Questi utensili da cucina sono belli e resistenti.

I prodotti potrebbero avere diversa densità. I modelli moderni imitano il tessuto e sembrano molto sofisticati. Possono assomigliare a lino denso, seta leggera, cotone morbido, tessuto a maglia traforato. La tovaglia traforata è un pizzo, motivo in rilievo sulla base trasparente più sottile.

Accessorio reversibile sulle parti anteriori e cucite ha un ornamento. La padrona di casa può modificare il disegno in qualsiasi momento. I tessuti in vinile bianco sono comodi e pratici. Sembra un panno ma è facile e veloce da pulire.

Modello "camaleonte" prodotto utilizzando la tecnologia di stampa 3D che crea un effetto camaleontico. Il cambiamento di colore è influenzato dall'illuminazione dell'edificio.

Le tovaglie in vinile sono classificate anche per forma e funzione.

Per modulo

Le varietà da tavola hanno contribuito alla creazione tovaglie rettangolari, quadrate, ovali e rotonde, ognuno dei quali è progettato per il corrispondente tipo di piano di lavoro. I più comuni sono gli accessori rettangolari. Il tavolo quadrato è un po' meno comune. Un tavolo ellittico coperto da una tovaglia ovale sembra elegante e originale in cucina.

I tavoli rotondi sono spesso utilizzati nelle case di campagna, poiché si adattano bene a una piccola stanza. La tovaglia rotonda bianca sembra molto esteticamente gradevole, quindi si consiglia di utilizzarla per varie celebrazioni.

Su appuntamento

La tovaglia di tutti i giorni viene utilizzata per proteggere il tavolo dai graffi e per mascherare i difetti esistenti... Le casalinghe preferiscono prodotti realizzati con materiali resistenti e di facile manutenzione con colori non troppo accesi.

La tovaglia degli ospiti viene utilizzata in occasioni speciali. È progettato per ricevere ospiti. Il prodotto si differenzia dalla versione di tutti i giorni in una certa solennità. Le casalinghe di solito scelgono uno stile neutro.

I tessuti per la cucina realizzati con materiali costosi sono progettati per eventi festivi. Sembra elegante, bello, solenne.

Sfumature a scelta

Quando si sceglie una tovaglia, è necessario determinare per quale scopo è necessaria. La durata di una cosa dipende dalla qualità del materiale con cui è realizzata. Il materiale non deve emettere sostanze nocive e provocare reazioni allergiche.

Una tovaglia in vinile può essere acquistata non solo come pezzo, ma anche sotto forma di panno con il filmato richiesto. Gli articoli costosi decorati con motivi molto belli sono ideali per le occasioni speciali. È meglio stendere una tovaglia arancione, gialla o rossa sul tavolo festivo.

Una tovaglia casual dovrebbe sembrare neutra. Anche la sua praticità è importante.... Puoi scegliere una tela con un motivo. Motivi floreali, quadrati o strisce sono buoni per i pasti di tutti i giorni.Beige, oro, cioccolato e altri toni neutri sono l'ideale.

La tovaglia dovrebbe andare bene con i mobili. Quando scegli le tonalità, dovresti anche concentrarti sui tessuti della stanza: tende, tovaglioli, tappezzeria. I colori delle tovaglie devono corrispondere agli elementi di arredo dell'appartamento.

L'armonia e l'armonia sono aspetti molto importanti.

Prima di andare al negozio, assicurati di misurare i parametri del tavolo. Quando si scelgono utensili da cucina in vinile, è necessario fornire un'indennità per la sporgenza libera. La copertura quotidiana non dovrebbe pendere più di 25 cm su ciascun lato. La parte discendente minima è di cm 15. La versione festiva presuppone uno sbalzo più lungo del prodotto. Aggiungi alle dimensioni del tavolo risultante da 50 a 80 cm, a seconda dello scopo della tovaglia. Ad esempio, per un tavolo quadrato 1x1 m, acquista una tela 150x150 cm.

La tovaglia non deve seguire la forma del piano del tavolo... Puoi essere creativo con la tua tovaglia. Ad esempio, per i mobili rotondi, prendi un rivestimento quadrato, ma gli angoli non devono pendere dal pavimento. Prova a prendere un oggetto rettangolare per un tavolo ovale.

Suggerimenti per la cura

Le tovaglie idrorepellenti sono facili da pulire. È sufficiente pulirlo con un panno umido. A tale scopo, è possibile utilizzare spugne in schiuma senza inserti rigidi. Le superfici con forte contaminazione devono essere trattate con soluzioni e gel liquidi delicati. Un'attenta manipolazione degli utensili da cucina manterrà la stampa brillante e non rovinerà l'impregnazione.

Sebbene le tele in vinile siano facili da pulire con acqua e sapone, possono essere lavate in lavatrice con un programma delicato. Gli articoli in vinile non si deformano o sbiadiscono. Prima di stendere ad asciugare non è necessario strizzare la cosa.

Puoi stirare il vinile dal rovescio attraverso un panno di cotone umido. Il riscaldamento del ferro dovrebbe essere minimo. Non premere sul materiale o rimanere a lungo in un'area.

Il lavaggio a mano viene effettuato in una bacinella con acqua non superiore a 40 gradi Celsius. Per prima cosa devi sciogliere la polvere nel liquido, quindi immergere la cosa lì. Lavano accuratamente la tovaglia, spazzolando tutto lo sporco con una spazzola speciale. Quindi dovrebbe essere sciacquato in acqua fredda. Queste cose si asciugano naturalmente solo a temperatura ambiente. Tutte le pieghe e le pieghe devono essere raddrizzate. Una tovaglia ben asciugata non ha bisogno di essere stirata.

1 Commento

Grazie, dettagliato e accessibile. I venditori nel negozio a volte non conoscono le caratteristiche del prodotto.

Moda

la bellezza

Casa