Marche di macchine da cucire

Macchine da cucire Juki: pro e contro, modelli, scelte

Macchine da cucire Juki: pro e contro, modelli, scelte
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Gamma di prodotti

La capacità di vestirsi in modo bello ed elegante è importante per qualsiasi persona, specialmente per una donna. Ma i vestiti adatti non possono sempre essere trovati in un negozio: potrebbero non essere soddisfatti del colore, dello stile, del materiale, delle dimensioni, del prezzo, ecc. E anche se ti piace tutto, il modello potrebbe non adattarsi perfettamente alla figura. La capacità di cucire consentirà a una donna di essere sempre ben vestita e vestire i suoi cari. E l'assistente principale in questo è la macchina da cucire. Parleremo dei pro e dei contro di prodotti Juki simili, prenderemo in considerazione vari modelli e daremo consigli sulla scelta.

Un po' di storia

Si ritiene che Leonardo da Vinci abbia creato la prima bozza di un meccanismo complesso, ma è rimasto sulla carta. Il primo brevetto per una macchina da cucire fu ottenuto in Germania nel 1755. E le unità si diffusero solo a metà del XIX secolo negli Stati Uniti, dove iniziarono a essere prodotte su scala industriale.

Nel 1938 iniziò la storia della società giapponese Juki, che oggi produce il maggior numero di macchine da cucire al mondo. La produzione gigantesca è iniziata con una piccola fabbrica che produceva auto domestiche che permettevano alle donne nelle condizioni del Giappone militare e del dopoguerra di vestire se stesse e le loro famiglie. Grazie alla loro eccellente qualità, i prodotti dell'azienda erano molto richiesti e nel 1947 iniziò la produzione in serie. Nel 1953, Juki iniziò a produrre attrezzature per cucire industriali: macchine e in seguito tagliacuci.

Uno dei motivi del successo dell'azienda è proprio istituto di ricerca. Qui vengono sviluppate nuove tecnologie, che vengono immediatamente testate in produzione. In base ai risultati dei test e dei test, vengono apportate le correzioni necessarie, vengono eliminate le carenze, dopodiché il nuovo prodotto viene introdotto in produzione.

I prodotti innovativi, di alta qualità e convenienti di Juki sono molto richiesti: l'azienda fornisce prodotti a più di 200 paesi in tutto il mondo.

Vantaggi e svantaggi

Grazie alla loro eccellente qualità, affidabilità e prezzo basso, le macchine da cucire Juki sono riconosciute sia dalle casalinghe normali che amano il cucito che dai sarti professionisti. Tra i principali vantaggi di queste macchine, esperti e consumatori distinguono:

  • facilità d'uso;
  • livello di rumore tollerabile;
  • retroilluminazione brillante che consente di cucire al buio;
  • alta funzionalità: su queste macchine è possibile eseguire un'enorme varietà di punti, asole e altre operazioni;
  • il pannello di controllo è molto comodo e intuitivo, ci sono impostazioni in lingua russa;
  • un comodo pedale e una leva a ginocchio, che facilita notevolmente il processo di cucitura;
  • la capacità di tagliare automaticamente il filo e infilarlo nell'ago;
  • Controllo software "intelligente";
  • puoi regolare la velocità di lavoro, cucire tessuti di diverso spessore;
  • c'è una funzione di protezione da sovraccarico;
  • Assemblaggio e personalizzazione giapponese, componenti di altissima qualità;
  • l'azienda offre fino a 2 anni di garanzia per i suoi prodotti.

    Le macchine da cucire Juki hanno anche una serie di svantaggi. Molto spesso, i consumatori menzionano:

    • bassa velocità di lavoro;
    • un'istruzione piuttosto complessa, che contiene anche una serie di errori;
    • se necessario, riparazioni - componenti costosi;
    • infila ago fragile;
    • ci vuole molto tempo per riconfigurare la macchina per le normali cuciture piatte dopo le cuciture overlock;
    • è scomodo cucire tessuti sottili o tessuti a rete, ecc.

    Questo elenco mostra che gli svantaggi dei prodotti della società sono minori. Ci sono molti altri vantaggiecco perché Juki è il leader mondiale nelle macchine per cucire.

    Gamma di prodotti

    Come già accennato, Juki produce sia macchine per cucire domestiche che attrezzature industriali, nonché tagliacuci. La varietà di prodotti è enorme, dai componenti meccanici a quelli elettronici. Ci sono alcuni modelli sul mercato russo, di seguito la storia riguarderà i più popolari.

    • Macchina da cucire elettronica Juki HZL-F600 - uno dei migliori dell'azienda, multifunzionale e curato nei minimi dettagli. Il complesso meccanismo esegue 477 operazioni, è in grado di eseguire diversi tipi di punto (diritto, zigzag, decorativo) e fino a 16 opzioni di asola, modificabili semplicemente premendo il pulsante corrispondente sotto il display LCD. La macchina è dotata di un ampio tavolo per facilitare il processo di cucitura di pezzi di grandi dimensioni e di un cassetto per riporre gli accessori.
    • Modello elettronico Juki HZL-G110 esegue 180 operazioni, è in grado di eseguire i seguenti tipi di punto: diritto, zigzag, invisibile, raso, patchwork, decorativo e altri, nonché ricamare l'alfabeto. Può cucire fino a 900 punti al minuto.
    • Macchina da cucire Juki HZL-G-210 dispone di 180 tipi di punti (inclusi dritto, invisibile, zigzag e decorativo, 1 alfabeto), 9 varianti di asole alla massima velocità - fino a 900 punti al minuto.

    La scelta dell'operazione richiesta viene effettuata tramite comando a pulsante.

    • Macchina da scrivere Juki HZL-27Z - un dispositivo molto comodo e versatile che permette di cucire o riparare qualsiasi capo di abbigliamento. Il modello elettromeccanico si adatta bene a quasi tutti i tipi di tessuti, dal denim spesso alla seta fine. In grado di eseguire 23 schemi di punti diversi, inclusi punto dritto e invisibile, sopraggitto, zigzag e altro. Questo modello ha una piattaforma rimovibile, adatta per cucire parti strette: gambe e maniche. È anche importante che funzioni abbastanza silenziosamente grazie alla navetta orizzontale.
    • Modello computerizzato Juki HZL-F400 esegue 405 diverse operazioni, lavora con vari tipi di tessuti, dal più sottile al più denso. Alla massima velocità, può cucire fino a 900 punti al minuto.
    • Macchina da cucire Juki QM-700 trapunta maestosa - Questo è un modello elettronico creato appositamente per le persone creative. Esegue 415 operazioni, compreso il ricamo.Ti consente di lavorare con un'ampia varietà di materiali, dalla delicata seta fine alla pelle piuttosto ruvida.

    Tra i tipi di punti eseguiti dalla macchina: zigzag diritti e vari, a maglia ed elastici, satin e patchwork, decorativi e cruciformi, ecc.

    • Maestoso M 200e - esegue 197 operazioni (di cui 97 caratteri - l'alfabeto inglese, vari segni e numeri), consente di lavorare con qualsiasi tipo di tessuto - da sottile a molto denso (pelle, telone, drappeggio), il controllo si effettua tramite i pulsanti il lato destro della macchina. Velocità di lavoro: fino a 800 punti al minuto. I consumatori notano anche che la macchina è abbastanza silenziosa.
    • Modello Juki DDL-8100eH È già una macchina di produzione che viene utilizzata per cucire materiali medio-pesanti. Tutti i suoi meccanismi sono ben sintonizzati e adattati per lavorare con diversi tessuti e le cuciture sono sempre di alta qualità. La macchina si distingue per la sua facilità d'uso, manutenzione e regolazione. Cuce a una velocità fino a 4000 punti al minuto.

      Tutte le auto Juki di cui sopra completo di un set di piedi (può variare a seconda del modello), pedale, leva a ginocchio, robusta copertura in plastica, taglia asole, spazzola per la pulizia, set di aghi, bobine e cacciavite. Tutti sono in grado di eseguire un numero enorme di operazioni diverse: dal ricamo di lettere dell'alfabeto inglese e / o russo, numeri e simboli al patchwork e al quilting (cucitura patchwork). Durante la creazione di queste macchine, è stato utilizzato un meccanismo a navetta orizzontale, che consente di realizzare un punto lungo e uniforme.

      Come puoi vedere, qualsiasi macchina da cucire Juki ha innegabili vantaggi. Forse i più importanti di questi sono eccellente qualità di cucitura e prestazioni affidabili. Inoltre, come qualsiasi azienda giapponese, Juki Corporation utilizza ampiamente nella produzione i suoi sviluppi innovativi che facilitano notevolmente l'uso dei prodotti del marchio.

      Recensione della macchina da cucire Juki F600, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa