Pellicce

Pellicce 2021-2022: tendenze moda

Pellicce 2021-2022: tendenze moda
Contenuto
  1. Tipi di pellicce
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Soluzioni di colore
  5. Tendenze moda 2016 - 2017 e novità
  6. Stelle in pelliccia
  7. Dove comprare?
  8. Produttori
  9. Recensioni
  10. Suggerimenti per la selezione
  11. Come prendersi cura di una pelliccia?
  12. Con cosa indossare?
  13. immagini

Con l'inizio del freddo, la popolarità dei capispalla caldi aumenta molte volte, il cui rappresentante più brillante è una pelliccia.

Ti consente non solo di riscaldarti in caso di forti gelate, ma anche di creare un'immagine spettacolare.

Realizzato in pelliccia animale, durerà a lungo e ti terrà caldo anche nelle giornate più fredde.

Tipi di pellicce

Le pellicce differiscono non solo nei modelli, ma anche nel tipo di pellicce e nel modo in cui sono cucite. I segni esterni raramente influenzano le caratteristiche funzionali del prodotto, ma hanno un peso considerevole nella scelta.

Le pellicce sono di tre tipi, ognuna delle quali ha i suoi vantaggi. "Croce" sembra più gentile e femminile. La pelliccia longitudinale sembra più un pezzo unico, che a sua volta è un prodotto realizzato con un intero pezzo di pelliccia.

I tipi di pellicce differiscono non solo nel modo in cui sono cuciti, ma anche nella varietà di pellicce, ognuna delle quali ha delle peculiarità nell'aspetto.

I cappotti di lupo hanno una struttura di pelliccia molto densa, che rende il prodotto incredibilmente caldo, e il colore caratteristico attirerà senza dubbio l'attenzione e diventerà il punto culminante dell'immagine.

La pelle di una donnola è molto delicata e ha un pelo corto, quindi, esternamente, sembra più leggera e leggera, ma non è in alcun modo inferiore in termini di calore ad altre opzioni.

Un agnello, specialmente uno tosato, ha una pelle non molto soffice, ma molto piacevole al tatto e bella visivamente, poiché sembra un lussuoso velluto.

Le pelli d'orso hanno una consistenza densa, sono adatte a forti gelate e sono particolarmente apprezzate nella realizzazione di pellicce per bambini, perché è molto importante mantenere il bambino al caldo per evitare i raffreddori stagionali.

La pelliccia honorik ha un pelo corto e duro, che rende la sua superficie liscia e "lucida". Sembra, anche se semplice, ma piuttosto bello e nella maggior parte dei casi è presentato in una combinazione di colori scuri.

Un modo piuttosto interessante di cucire una pelliccia è dissolvere. Per la fabbricazione di una tale pelliccia, la pelle della pelliccia viene tagliata in diversi piccoli pezzi, che vengono cuciti insieme, formando una tela solida.

La necessità di tale cucitura è che le pelli di alcuni animali sono troppo piccole e variegate per creare un prodotto completo, quindi è necessario selezionare i pezzi più adatti.

Alcuni produttori di pellicce sono impegnati nella produzione di pellicce di pelle di cane, questo aiuta a risparmiare sul prezzo. Esternamente, un tale prodotto sembra una pelliccia di lupo.

Un mantello di pelle di canguro ha un pelo molto corto, letteralmente lungo un millimetro. Visivamente, un tale prodotto sembra velluto o velluto. Sebbene una tale pelliccia sembri lussuosa, sarà inutile senza una fodera speciale in caso di forti gelate.

Una pelliccia di pelle svakara, meglio conosciuta come pelliccia di astrakan, non è adatta a forti gelate, poiché non ha un forte effetto isolante. Questo prodotto può essere utilizzato fino a meno quindici gradi, a temperature più basse c'è il rischio di congelamento.

I cappotti di struzzo sono piuttosto una cosa decorativa, dal momento che un pelo così soffice non è del tutto pratico nelle condizioni climatiche russe e nella vita di tutti i giorni. Ma come aggiunta all'abito da sera, una pelliccia del genere sembra semplicemente fantastica.

Anche le pellicce sono realizzate con pelle di pecora, foca, vigogna, alpaca e capriolo. Questi prodotti sono di natura piuttosto semi-stagionale, ma a causa del pelo corto e liscio, non sono adatti al gelo.

La pelle del ghiottone è piuttosto soffice e la sua pelliccia risulta essere calda. La pelliccia ha un pelo lungo e un colore marrone scuro.

Anche le pellicce sono realizzate con pelli di tasso e cervo, che sono anche molto popolari e hanno un prezzo molto ragionevole.

Più costosi sono i cappotti di visone, volpe artica, montone e nutria. I modelli di queste pellicce sono considerati d'élite e non disponibili per tutti.

Inoltre, le pellicce possono essere cucite in diversi modi: con pelliccia all'esterno o all'interno. E se tutto è chiaro con la prima opzione, la seconda solleva molte domande. Una pelliccia, cucita con pelliccia all'interno, dall'esterno sembra una giacca o un cappotto, ma all'interno ha una fitta copertura di lana, grazie alla quale è incredibilmente calda.

Pellicce insolite

Una pelliccia che combina diverse varietà di pelliccia sembra piuttosto insolita e originale. La parte superiore di questo prodotto è realizzata in astrakan o agnello e la parte inferiore è in pelliccia di struzzo. Grazie a questa combinazione insolita, il prodotto si presenta come un vestito e ha un aspetto molto femminile.

I modelli di colori vivaci possono anche essere attribuiti a pellicce insolite, poiché non tutti sono abituati alla colorata varietà di capispalla in pelliccia. Pellicce e pellicce troppo soffici da una combinazione di diverse pellicce eterogenee sembrano molto insolite.

I prodotti originali includono modelli di taglio asimmetrico, oltre a pellicce con scollo tondo e maniche corte.

Modelli

La gamma di pellicce colpisce per la sua varietà e ampiezza. Ognuno potrà scegliere un prodotto che si adatti alle proprie preferenze stilistiche e ai dati esterni.

Ci sono molti più modelli di pellicce da donna rispetto ad altri. Sono più alla moda e alla moda in quanto la moda femminile è sempre qualche passo avanti.

Il modello di una pelliccia - un piumino è una combinazione del famoso cappotto bolognese con dettagli in pelliccia. Un prodotto del genere sembra piuttosto insolito, oltre che pratico e conveniente nell'uso quotidiano.

Una classica pelliccia, che non passa di moda da diversi decenni, è un prodotto al ginocchio con chiusure su bottoni speciali, con colletto rialzato o cappuccio.

Una classica pelliccia tradizionale può avere sia un taglio dritto che trapezoidale, così come una cintura sottile realizzata con la stessa pelliccia.

Una pelliccia su base a maglia, realizzata con sottili strisce di pelliccia attaccate al prodotto a breve distanza l'una dall'altra nella direzione trasversale o diagonale, sembra piuttosto interessante e insolita.

Una pelliccia può essere decorata con vari inserti di un altro tessuto, a volte completamente opposto.

Ad esempio, una pelliccia con inserti in pizzo o rifiniture in pizzo è una nuova tendenza nel mondo della moda. Il pizzo può essere usato come decorazione per una pelliccia di un modello trasversale, oltre a imitare un peplo su un prodotto accorciato. Inoltre, la decorazione in pizzo su una pelliccia può trovarsi nell'area delle maniche e del colletto.

Inoltre, la pelliccia può essere dotata di inserti in pelle. Ad esempio, tasche, fondo del prodotto o maniche possono essere realizzati con questo materiale. Un tale prodotto diventerà sicuramente il momento clou dell'immagine.

Per le ragazze che si sposano in inverno, c'è una vasta gamma di cappotti da sposa che saranno l'aggiunta perfetta a qualsiasi abito da sposa.

I prodotti con un pelo corto e liscio sono modelli di pellicce che rimarranno rilevanti fino all'inizio del freddo intenso.

I modelli invernali di pellicce sono realizzati con pelli di animali con un pelo spesso e soffice, che protegge perfettamente dal freddo. Inoltre, il prodotto ha uno strato isolante.

Il cappotto in pelliccia reversibile, oltre al lato in pelliccia, è dotato anche di un altro che può essere indossato sia all'esterno che all'interno. Abbastanza spesso, tali modelli sono realizzati con una combinazione di pelliccia, cotone spesso, pelle o feltro.

I modelli con cerniera sono abbastanza comuni ultimamente, in quanto molto pratici e convenienti. La cerniera è la più pratica e facile da usare.

Un sorprendente rappresentante delle pellicce con cerniera è il modello di pelliccia. Questo prodotto, oltre alla chiusura, è dotato di coulisse sulle maniche, sul cappuccio e sul fondo del prodotto. Vale la pena notare che solo i modelli accorciati di pellicce sono chiamati giacca.

Un colletto inglese è chiamato colletto piegato che forma uno scollo a V. Anche le pellicce possono avere un colletto del genere, ma poiché la gola rimane aperta in un prodotto del genere, è necessaria un'aggiunta sotto forma di sciarpa, scialle caldo o maglione a collo alto.

Naturalmente, non una sola linea di capispalla è completa nello stile per le donne incinte. Una pelliccia, come nient'altro, è perfetta per una futura mamma per tenere al caldo se stessa e la sua pancia. È meglio usare un modello con un taglio ampio, con un elemento di serraggio in basso e lunghezza al ginocchio. Pertanto, il vento non soffierà sotto il prodotto e proteggerà la ragazza in una posizione interessante dalle correnti d'aria.

La pelliccia del modello a farfalla ha un taglio ampio e svasato, con le stesse maniche larghe e un cappuccio voluminoso. Il prodotto ha preso questo nome perché imita il battito delle ali di una farfalla.

In generale, parlando dello stile delle pellicce, vale la pena notare che possono essere completamente variate. Il modello cocoon è un prodotto con una parte centrale voluminosa e un fondo affusolato. E il classico taglio dritto sembra elegante e professionale.

Oltre alla varietà di modelli femminili, ci sono anche molte pellicce per bambini. Le pellicce dei ragazzi sono solitamente semplici e dritte, mentre i cappotti delle ragazze sono più eleganti e svasati.

Esiste una gamma abbastanza ampia di pellicce da uomo, ma nel nostro paese il loro uso non è così comune, poiché gli uomini preferiscono piumini e giacche - Alaska. Ma in epoca sovietica, una pelliccia fatta con la pelle di un lupo o di un orso era per un uomo una versione quotidiana comune del capospalla.

Inoltre, le pellicce possono differire per lunghezza e taglio delle maniche, presenza o assenza di colletto e grado di isolamento: in autunno le pellicce leggere sono più rilevanti.

Molte persone hanno sentito un certo nome "cappotto di pelle di pecora", ma non tutti hanno un'idea olistica di cosa sia.Quindi, una pelliccia corta è chiamata un modello accorciato di una pelliccia che ha una lunghezza fino alla vita e non copre i glutei.

In forma

La gamma di taglie delle pellicce è piuttosto ampia, perché ogni ragazza, indipendentemente dai parametri della sua figura, ha bisogno di capispalla caldi. Oltre alle taglie standard per ragazze magre, che vanno da 40 a 48, esiste una selezione abbastanza ampia di pellicce di grandi dimensioni.

Non importa se indossi la taglia 56, 60 o 66, la pelliccia può essere abbinata a qualsiasi figura. Ma vale comunque la pena scegliere un modello gratuito che aiuti a nascondere i difetti della figura.

Per chi è di piccola statura, esistono anche diversi modelli piuttosto interessanti che si adatteranno perfettamente e non snaturano la silhouette.

Lunghezza

Le differenze nella lunghezza delle pellicce possono diventare non solo una caratteristica visiva ed esterna, ma anche funzionale. Usando l'esempio di una tabella, considereremo più in dettaglio per quanto tempo e per quali ragioni sarà rilevante e appropriato in una data situazione.

Rilevanza

Vantaggi

svantaggi

accorciato

Adatto per appassionati di auto e sostenitori di uno stile di vita attivo. Sta bene con i pantaloni.

Non interferisce con la camminata veloce, non si piega né si piega quando si sale in macchina. Leggero e comodo da usare, occupa poco spazio nell'armadio.

Non copre i glutei, quindi non è rilevante per le forti gelate. Non sembra molto appropriato con le gonne (solo con abiti da sera, come elemento decorativo).

a metà coscia

Sta bene con un pantalone o un fondo di gonna attillato. Ha una vasta gamma di modelli.

Ha una lunghezza standard che può essere utilizzata per guidare un'auto. Copre i glutei, il che lo rende leggermente più caldo rispetto alla versione cropped.

Non ha svantaggi significativi.

Ginocchio

Lunghezza classica, rilevante in quasi tutte le situazioni.

Adatto sia per gonne che per pantaloni. Rilevante per il freddo intenso.

Non adatto agli automobilisti, in quanto non è comodo sedersi in macchina.

Metà polpaccio

Modello allungato, sta benissimo con pantaloni affusolati e scarpe con tacco.

Sembra bello e femminile, adatto per la combinazione con abiti e gonne della stessa lunghezza.

La lunghezza dell'orlo potrebbe non essere molto comoda quando si salgono le scale o si entra nei mezzi pubblici.

Lungo, sul pavimento

Adatto a tutti e sotto qualsiasi abbigliamento, poiché lo nasconde completamente.

Protegge bene tutto il corpo dal freddo. Si abbina a qualsiasi abbigliamento e calzature.

Un orlo lungo può sporcarsi e sfilacciarsi rapidamente. Potrebbe non essere molto comodo quando si cammina a lungo.

Soluzioni di colore

Le pellicce possono essere non solo di colore naturale, ma anche soggette a una speciale lavorazione del colore, hanno una tonalità insolita.

Ad esempio, una pelliccia rossa, sebbene sia una rarità e non sia comune come prodotti di tonalità standard, tutto sembra molto luminoso ed elegante.

Le pellicce di colori come blu, viola, giallo, arancione, smeraldo e argento sembrano spettacolari, ma non molto naturali.

Una soluzione piuttosto insolita e non molto comune sono le sfumature di grafite e ghiaccio tritato. Questi toni appartengono alla combinazione di colori freddi, quindi non sono sempre richiesti in inverno, ma come aggiunta all'immagine diventeranno un vero lusso.

Marrone, rosso, nero e grigio classico sono le tonalità standard delle pellicce ottenute naturalmente, senza tingere le pelli degli animali.

Sono popolari anche pellicce leggere, bianche, lattiginose, beige e cipria. I modelli di tali sfumature sembrano incredibilmente femminili e gentili.

Tendenze moda 2016 - 2017 e novità

La moda è piuttosto fugace, quindi, nel tempo, le sue tendenze cambiano e alcuni prodotti diventano molto popolari, mentre altri passano in secondo piano.

La stessa cosa accade con le pellicce, ma c'è un'eccezione: una classica pelliccia dal taglio dritto rimane alla moda e rilevante indipendentemente dalle attuali leggi sulla moda.

In questa stagione, le pellicce trasversali, nello stile di Chanel, con maniche corte, sono popolari senza precedenti. Questo prodotto, combinato con guanti allungati in velluto o pelle, sembra incredibilmente femminile.

Le ragazze preferiscono pellicce dai colori vivaci, mentre le donne anziane rivolgono la loro attenzione all'incredibile tonalità di grafite, che ha guadagnato popolarità diverse stagioni fa e occupa ancora una posizione di primo piano.

Stelle in pelliccia

Al momento dell'acquisto di una pelliccia, molte ragazze ammirano le star nazionali o straniere dello spettacolo. Ad esempio, Ksenia Borodina e Carrie Bradshaw sono veri intenditori di pellicce, quindi non perdono l'occasione di coccolarsi con una cosa nuova.

Quali pellicce preferiscono le stelle e a cosa prestano attenzione quando scelgono, considereremo più in dettaglio nel video.

Dove comprare?

Molti si chiedono dove acquistare una pelliccia di qualità? Alcuni addirittura fanno appositamente viaggi all'estero per acquistare un prodotto così meraviglioso.

Naturalmente, mentre sei in vacanza in Turchia o negli Emirati Arabi Uniti, non dovresti perdere l'opportunità di acquistare un'elegante pelliccia, perché questi paesi sono famosi per la produzione di pellicce di alta qualità e poco costose.

Ma non dovresti inseguire deliberatamente una pelliccia in terre straniere, perché i prodotti nazionali o la produzione dei paesi vicini non sono peggio del lusso straniero. Quindi sentiti libero di acquistare pellicce russe, bielorusse o kazake.

Se non hai paura dei truffatori su Internet o dei guasti della posta, puoi ordinare una pelliccia con consegna postale. Ad esempio, di produzione milanese o scandinava, che hanno anche la massima qualità, ma anche il prezzo corrispondente.

Produttori

Molte fabbriche, comprese quelle domestiche, sono impegnate nella produzione di pellicce, come "Winter Fairy Tale", "World of Fur Coats", "Diamant", "Furs", "Diana", "Russian Fur", "Bars" " e "Metelissa". I prodotti realizzati in queste pelliccerie sono di discreta qualità e ad un prezzo molto interessante.

Anche i produttori stranieri Ego, Saga Mink, Fendi, Nafa Mink sono molto popolari e sono famosi per la buona qualità a un prezzo accessibile.

I modelli di produttori europei come De la Manie, Flaumfeder, Max Mara hanno una politica dei prezzi più gonfiata, ma sono famosi per un'ampia varietà di modelli.

Recensioni

  1. Recentemente ho acquistato una pelliccia di visone da un produttore nazionale nel negozio World of Fur Coats. Il prodotto è molto bello e di alta qualità. Sono rimasto soddisfatto dell'ampio assortimento e di un prezzo abbastanza decente: solo 62 mila rubli. I venditori hanno avvertito che potrei pensarci entro un mese, e se improvvisamente non mi piace il mio acquisto, posso restituirlo o cambiarlo con uno nuovo, a condizione che la pelliccia sia in perfette condizioni.
  2. Mi sono riposato con mio marito in Turchia e ho visitato una fabbrica di pellicce con un'escursione. Vedendo un modello di una pelliccia di visone a figura intera sul pavimento, e poi, dopo aver familiarizzato con il prezzo di $ 2300, sono rimasto piacevolmente sorpreso e non ho potuto fare a meno di acquistare il prodotto. Già il terzo inverno l'ho lasciato dentro, la pelliccia è molto calda! Non ho specificato il reso, ma non ho nemmeno intenzione di restituirlo, perché è l'ideale per me!

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una pelliccia, prima di tutto, è necessario prestare attenzione alla sua qualità e, più specificamente, alla qualità della copertura in pelliccia.

La pelliccia non deve presentare rigature e punti calvi, indicando una condizione dolorosa dell'animale o che il prodotto è già stato indossato prima di te e, una volta venduto, viene semplicemente spacciato per nuovo.

La qualità della pelliccia viene controllata in modo abbastanza semplice: devi muovere la mano o pettinare nella direzione opposta alla crescita dei capelli. La pelliccia naturale tornerà rapidamente al suo stato originale e le fibre sintetiche cederanno e rimarranno nella posizione in cui l'hai portata.

Poiché le pellicce vengono cucite nelle fabbriche utilizzando macchine e macchine speciali, le sarte possono facilmente perdere i fili che sporgono. Vale la pena prestare attenzione a loro, perché alcuni possono essere semplicemente tagliati, mentre altri comporteranno la divergenza dell'intera cucitura.

Se non capisci la pelliccia dei prodotti, è meglio chiedere aiuto a uno specialista, poiché i venditori disonesti spacciano falsi più economici per prodotti costosi.

Inoltre, le pellicce di alta qualità hanno un certificato secondo GOST, richiedendo il quale è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie sul prodotto.

Come prendersi cura di una pelliccia?

Una pelliccia, sebbene sia un prodotto volumetrico massiccio, è ancora molto delicata e fragile, quindi necessita di cure particolari.

  • In primo luogo, è meglio riporlo in un apposito copricapo, che proteggerà il prodotto da sporco e particelle di polvere che possono intasarsi tra le fibre.
  • Metti alcune palline di naftalina nella copertura per aiutare a proteggere la pelliccia da insetti nocivi come le tarme.
  • Se la pelliccia è molto sporca mentre si indossa, ovviamente, puoi sempre andare in lavanderia, ma a volte richiede un serio investimento di denaro.
  • Per risparmiare il tuo budget da grandi spese, puoi pulire la tua pelliccia dallo sporco a casa.

Come farlo correttamente per non danneggiare il prodotto, oltre a rendere efficace la pulizia, considereremo più in dettaglio usando l'esempio mostrato in questo video.

Con cosa indossare?

Molti potrebbero chiedersi con cosa combinare un prodotto di lusso così maestoso come una pelliccia, ma non dovresti essere troppo intelligente riguardo all'immagine, perché tutto ciò che è geniale è, in effetti, molto semplice.

Se stai andando a una festa e devi solo andare dalla stanza alla macchina e ritorno, puoi tranquillamente abbinare una pelliccia con tacchi eleganti o semplici sneakers.

Per quanto riguarda i tacchi, si può notare che in inverno, stivali e stivaletti con tacco sono i migliori acquistati come scarpe da fine settimana, poiché durante il periodo gelido sui tacchi puoi scivolare e cadere.

Pertanto, la scelta di stivali con tacco alto e stivali alti non dovrebbe essere il tuo compito principale.

Per l'uso quotidiano, è meglio acquistare stivali piatti o piccoli tacchi stabili, stivali di pelliccia caldi o scarpe da ginnastica invernali.

Anche gli stivali Ugg saranno un'opzione eccellente, solo a condizione che siano realizzati con materiali naturali: pelle scamosciata, pelliccia naturale e suola in gomma resistente al calore di alta qualità. Una coppia del genere è un ordine di grandezza più costosa dei falsi, ma durerà molto più a lungo e non esporrà i tuoi piedi al freddo.

Per pellicce con scollo tondo e scollo a V, avrai bisogno di eleganti scaldacollo, sciarpe e caldi scialli di lana.

Come copricapo, puoi usare vari cappelli a maglia o di pelliccia, oltre a cappelli alla moda.

Per quanto riguarda il resto dell'abbigliamento, vale la pena notare che la sua scelta deve essere fatta in base al modello della pelliccia stessa. Ma in generale sono adatti pantaloni di diversi modelli e gonne di stili diversi.

immagini

  • Una pelliccia in stile Chanel realizzata con la tecnica trasversale sembra molto delicata e bella. Il colore lattiginoso fa risaltare favorevolmente il colore della pelle sano ed enfatizza il colore dorato dei capelli e la lunghezza del prodotto copre i glutei. Una scollatura arrotondata implica la presenza obbligatoria di una sciarpa o un maglione con collo alto. Puoi combinare un prodotto del genere con una minigonna ampia nera, collant attillati, stivaletti o stivali di un colore insolito, nonché una borsa da abbinare alle scarpe.
  • Anche la soffice "croce", dotata di inserti in feltro per una chiusura a doppio petto, ha un aspetto elegante: due file di bottoni decorativi sfoggiano sulla parte anteriore del prodotto, per tutta la sua lunghezza. La manica accorciata e lo scollo rotondo rendono necessario l'uso di un modello allungato di guanti, nonché un'elegante sciarpa o uno scialle intorno al collo. Il prodotto sta benissimo con pantaloni skinny bianchi e una camicetta di pizzo color limone.
  • Una pelliccia insolita sembra davvero lussuosa se è fatta di pelliccia color vino rosso. Il prodotto stesso è realizzato in pelle a pelo corto e i bordi della pelliccia sono bordati con una striscia soffice, che rende il prodotto adatto al gelo.Un capo così regale è perfetto per un miniabito elegante e attillato e l'aggiunta di accessori preziosi al look gli darà un aspetto festoso.
  • Un altro modello non del tutto ordinario, presentato sotto forma di una pelliccia a forma di O in pile "riccio" nero, completato da insolite maniche a 3/4 verdi. Affinché il prodotto non sembri troppo ingombrante, vale la pena completarlo con un'ampia cintura in vita. Poiché una pelliccia è più un arredamento insolito che un'opzione quotidiana, puoi usarla per andare a una festa, combinandola con eleganti scarpe con tacco alto in vernice.
  • Per le donne anziane, così come per chi predilige le buone vecchie tradizioni classiche, c'è un modello molto originale di pelliccia color grafite. Grandi bottoni decorativi, un soffice colletto rialzato e un rigoroso taglio dritto rendono il prodotto armonioso e una combinazione con pantaloni con frecce aiuterà a creare un'immagine nelle migliori tradizioni classiche.
2 commenti

Il momento migliore per comprare le pellicce è l'estate.

Alyona Natalia 18.08.2020 08:40

Ed è meglio non comprare affatto, rinunciare del tutto alla pelliccia per salvare gli animali!

Moda

la bellezza

Casa