Pellicce

Pelliccia di coniglio

Pelliccia di coniglio
Contenuto
  1. Varietà di pelo di coniglio
  2. Modelli di pelliccia di coniglio
  3. Soluzioni di colore
  4. Lunghezza
  5. Produttori
  6. Come prendersi cura?
  7. Recensioni
  8. Con cosa indossare?
  9. immagini

Varietà di pelo di coniglio

La pelliccia di coniglio è da molto tempo ai vertici della popolarità grazie al suo basso costo. Tuttavia, l'opinione sulle pellicce di coniglio come estremamente poco prestigiose e impresentabili dovrebbe essere lasciata al passato. L'unico e più significativo inconveniente della pelliccia di coniglio è la sua usura molto più rapida rispetto ad altri tipi di pelliccia, per il resto è abbastanza leggera, calda e di colore vario.

La pelliccia di coniglio è considerata migliore di quella di una femmina. Ma solo guardando la pelle di un coniglio, non è sempre possibile determinare il genere. Le migliori pellicce sono realizzate con la pelliccia invernale degli animali, perché proprio in questa stagione gelida è la più calda, la più densa e la più soffice. La pelliccia di coniglio non è costosa, quindi non è quasi mai contraffatta. Al contrario, solo i commercianti di pellicce di coniglio che non sono puliti a portata di mano possono spacciare cincillà o addirittura visoni come pellicce più preziose.

Il coniglio "Rex" è il "re" assoluto tra le razze di conigli allevati per la produzione di pellicce. La pelliccia di questi animali è stata ottenuta incrociando una comune specie di conigli con un grosso coniglio tedesco. La pelliccia di questi piccoli animali "peluche" è spessa, soffice e setosa, i peli guida, di guardia e lanuginosi hanno quasi la stessa lunghezza, non supera da un centimetro e mezzo a due centimetri.

Le pelli di coniglio Rex non sono inferiori nelle loro qualità visive e pratiche a razze da pelliccia piuttosto pregiate, come il cincillà sudamericano o lo scoiattolo teleut siberiano. Le pellicce realizzate con un tale coniglio "cincillà" sono indossate a lungo, sembrano lussuose e hanno persino proprietà idrorepellenti.

Il coniglio orilag appartiene alla famiglia delle lepri, una sottospecie di cincillà, viene allevato solo in speciali allevamenti di pellicce francesi.La pelliccia di orilag è estremamente calda, resistente e molto attraente. La sua pelle è leggera, morbida, ma allo stesso tempo abbastanza densa. Il colore orilag grigio-bianco più costoso e raro, il solito colore di questo coniglio è bruno-rossastro. Esternamente, una pelliccia di questa razza di conigli è simile a quella di un castoro, ma in termini di qualità ricorda i prodotti di un cincillà.

Il coniglio bianco ha la pelliccia più calda e spessa dei suoi compagni di tribù a causa della struttura più densa del sottopelo bianco. Inoltre, le pellicce bianche come la neve sono state associate fin dall'antichità a una particolare raffinatezza e aristocrazia.

Il coniglio d'angora è allevato per produrre lana d'angora morbida e delicata. La pelliccia di coniglio viene tosata, pettinata e spennata. Esistono diverse razze di coniglio d'angora, le più famose sono l'inglese, il francese, il tedesco, l'atlante e il gigante. Le pellicce di questo tipo di coniglio sono incredibilmente morbide e soffici.

Una pelliccia di coniglio è cucita da strisce di pelliccia disposte orizzontalmente. Gli stilisti possono migliorare l'effetto di divisione tagliandoli. Un prodotto del genere in pelliccia di coniglio bianco come la neve sembra particolarmente attraente.

Le pellicce rasate sono una tendenza attuale negli ultimi anni. Il pelo morbido e uniformemente corto, che sembra felpa o velluto, non appesantisce il capo e ha una lucentezza lussuosa. Le pellicce di coniglio rasato tollerano perfettamente tutti i tipi di macchie e non si sbiadiscono durante l'usura, possono essere indossate anche più a lungo del solito.

Le pellicce in pelliccia di coniglio lavorata a maglia sono realizzate con uno speciale "filato" di pelliccia. Dalle pelli di coniglio precedentemente spennate, il filo sottile viene tagliato a spirale, quindi viene intrecciata una speciale base elastica. I prodotti in pelliccia lavorata a maglia sono durevoli, pratici, flessibili e, naturalmente, unici.

Modelli di pelliccia di coniglio

Puoi cucire graziose pellicce per ragazze, gilet, giacche, giacche, pellicce corte e pellicce lunghe per adulti, nonché cappelli di coniglio. Una pelliccia di coniglio non è per persone rispettabili. Piuttosto, tali prodotti saranno apprezzati dai giovani e dalle personalità leggermente stravaganti. I principali vantaggi delle pellicce di coniglio sono che sono leggere, morbide, di vari stili e colori e, inoltre, non sono costose. A causa dell'ampia disponibilità, tali pellicce possono essere cambiate quasi ogni stagione, fino a quando non hanno il tempo di staccarsi o annoiarsi.

Le pellicce di coniglio Rex stanno benissimo in un classico taglio dritto o trapezoidale, non sono paffute e con la loro straordinaria morbidezza sottolineano la femminilità delle loro proprietarie. Un cinturino in pelle o una cintura realizzata con la stessa pelliccia della pelliccia stessa aiuterà a delineare una silhouette snella. I modelli di una pelliccia fatta di un coniglio tosato in tonalità chiare avvolgono la figura in un piacevole velluto, tale pelliccia sembra particolarmente buona negli stili aderenti e allargati dalla vita.

Abbastanza eleganti sono le pellicce di coniglio di una silhouette dritta con un colletto rialzato. Una pelliccia di coniglio con cappuccio è molto pratica, non è necessario cercare un copricapo adatto per un prodotto del genere, è sufficiente indossare un cappuccio e la testa sarà calda. Il colletto esistente può sostituire una sciarpa, il colletto risvoltato può essere alzato, proteggendo dal vento penetrante. Inoltre, il colletto può essere cucito da un'altra pelliccia più costosa e soffice, ad esempio una volpe argentata. Un ricco bordo in pelliccia può anche scendere sul fondo del prodotto.

Le eleganti pellicce di coniglio leggere senza colletto e con maniche a tre quarti sono una scelta squisita, un vestito del genere è adatto sia per le giornate lavorative che per le uscite cerimoniali. Per andare a teatro o alle mostre, è utile un mantello, uno swinger o un mantello da coniglio, sono cuciti sia da pelli intere che da pezzi. I gilet allungati realizzati in pelliccia di coniglio, in particolare bianchi come la neve, sono amati dalle ragazze.

L'alternanza trasversale di strisce di pelliccia chiare e scure piacerà alle donne moderne della moda.Il coniglio si abbina bene con finiture in pelle o camoscio, le parti in pelle possono essere posizionate nella zona della vita, sui lati o sulle maniche. Le parti in maglia possono sostituire completamente il cappuccio, il collo, la manica o la sua parte inferiore, polsini, elastici nella parte inferiore del prodotto, tasche o cinture.

Le pellicce di coniglio su base a maglia sono molto leggere, non sono adatte al gelo, ma sono progettate per la mezza stagione o l'inverno europeo. I principali vantaggi sono la capacità di drappeggiare con grazia e una buona vestibilità. Una pelliccia lavorata a maglia sembra quasi una costosa pelliccia. I cappotti in maglia con inserti in pelliccia di coniglio sono molto popolari. Tali modelli non sono molto costosi, ma sembrano piuttosto dignitosi e prestigiosi.

Gli uomini moderni amano le pellicce, ma soprattutto visoni, castori e lupi. Una pelliccia di coniglio da uomo è un acquisto dubbio, anche se una giacca elegante fatta di pelliccia rasata può adornare un giovane dall'aspetto snello.

Le pellicce di coniglio di grandi dimensioni, da 52 in su, sono molto popolari, sono leggere e quindi non fanno sudare i loro proprietari, e sono anche in grado di non dare loro visivamente chili in più, a differenza della stessa volpe soffice. A causa della morbidezza e della plasticità della pelliccia di coniglio, i prodotti che ne derivano snelliscono, nascondono i difetti della figura esistenti e disegnano anche la silhouette più disperata in termini di perfezione.

I sostenitori degli animali apprezzeranno sicuramente i cappotti in pelliccia sintetica simili a conigli. Tali eco-pellicce sono simili a quelle naturali, soprattutto da lontano. Hanno una varietà di stili e colori, ma, secondo le recensioni, non scaldano molto bene.

Soluzioni di colore

Caffè, fumo e cenere sono i colori più comuni delle pellicce di coniglio. I prodotti realizzati con pelliccia di coniglio rex sono spesso neri e blu e da ogilag - rosso-marrone (sotto il castoro) e bianco-grigio (sotto il cincillà). Le pellicce di coniglio bianche o crema sono molto popolari, spesso tali prodotti competono anche con un lussuoso visone. Una pelliccia bianca può essere un'ottima aggiunta al look della sposa se il matrimonio è pianificato per la stagione più fresca.

I cappotti di coniglio nero non sono rari, ma di solito si tratta di articoli tinti. Un coniglio nero puro è un animale piuttosto raro.

Le combinazioni di colori: bianco con marrone, nero con grigio, grigio con bianco e così via sono abbastanza appropriate in un capospalla come una pelliccia di coniglio. L'alternanza di strisce orizzontali o verticali, pezzi quadrati, parte superiore e inferiore di diversi colori: tutto questo ci viene offerto dai designer moderni che amano creare con la pelliccia di coniglio.

La pelliccia di coniglio è facile da tingere e la lucentezza naturale dopo questa procedura non andrà persa. Il colore Marsala profondo e romantico è profondo e neutro, sembra lussuoso anche nei prodotti a base di coniglio. Una tenue pelliccia bordeaux con un sottotono marrone darà fiducia al suo proprietario e convincerà gli altri della sua irresistibilità.

I cappotti di coniglio luminosi e scioccanti sono particolarmente apprezzati dalle ragazze. Eleganti prodotti rosa, blu, blu e verdi possono migliorare l'umore e colorare la vita quotidiana grigia con colori ricchi e ricchi. I cappotti di coniglio stampati sono popolari, specialmente quelli stilizzati come pelliccia di lince. Tuttavia, quando si acquista un coniglio tinto, è necessario ricordare che la resistenza all'usura di questa pelliccia diminuisce del 10-15%.

Lunghezza

Una pelliccia lunga fino al pavimento è uno stile accettabile per pellicce più durevoli e resistenti all'usura, che, purtroppo, non si applicano alle pellicce di coniglio. I luoghi che spesso entrano in contatto con le superfici si consumano rapidamente, in modo che ciò non accada all'orlo di una pelliccia di coniglio, si consiglia di acquistare un prodotto di media lunghezza. Una pelliccia al ginocchio è abbastanza pratica, non si sporcherà dal basso e ti riscalderà bene. Modelli accorciati di pellicce, fino alla vita o a metà coscia: giacche, giacche, cappotti di montone e pellicce a farfalla sono adatti come opzioni per giovani o "autolady".

Produttori

Le pellicce di coniglio sono cucite in tutto il mondo: i più popolari sono i prodotti provenienti da Francia, Italia e Grecia, ma la Cina è diventata il leader tra i fornitori negli ultimi anni. Le pellicce cinesi non sono di qualità costante. Se i prodotti fabbricati possono ancora competere con noti produttori mondiali e russi, la maggior parte dei cosiddetti beni di consumo, a volte realizzati con materie prime di bassa qualità o vecchie, non regge alle critiche.

Inoltre, le cose cinesi possono essere pericolose: per la produzione e la lavorazione delle pelli da pelliccia, vengono utilizzate molte sostanze chimiche, selezionate in modo improprio o applicate in una concentrazione inaccettabile, possono causare danni irreparabili alla salute.

Una pelliccia naturale è un capo tradizionale di abbigliamento esterno per gli abitanti della Russia, molti produttori famosi e famosi sono impegnati nella cucitura di pellicce con materie prime di alta qualità, alcuni dei quali fanno risalire la loro storia all'epoca sovietica. Molte fabbriche di pellicce si trovano nel territorio di Stavropol, a Pyatigorsk, queste sono Elena Furs, Melich, Raphael, Zarya, Elena, Diana, Favorite, Violetta, Michelle, Slava, Edita, Zolotaya Antelope, Rockar e altre.

A Mosca, le pellicce realizzate con pelliccia naturale, compresa la pelliccia di coniglio, sono cucite dalle fabbriche di pellicce Kalyaev, Alef, Svetlana, Marina Furs, Bari, Russian Fur, Golden Fleece. Una delle più antiche fabbriche di pellicce di San Pietroburgo è Rot-Front. Anche nella capitale settentrionale si trova la fabbrica di pellicce Krasnoselskaya, che produce i suoi prodotti con il marchio Saga Furs, la pelliccia di Miroslava e la pelliccia di Zima.

In altre città della nostra vasta patria, molte altre aziende sono impegnate nella produzione di pellicce: MegaFurs, Dionisia, Sibiryachka, Kerek, Sable, Golden Aries, Phoenix. Puoi anche guardare un prodotto di coniglio in uno dei più grandi negozi di pellicce in Russia: la regina delle nevi.

Come prendersi cura?

Proteggi il mantello del tuo coniglio dalle alte temperature e dalla luce solare intensa. Conservalo in un luogo fresco, lontano da apparecchi di riscaldamento.

È meglio mettere la pelliccia in una fodera in tessuto di tessuto naturale. I sacchetti sottovuoto e i sacchetti di plastica non sono adatti, lì la pelliccia semplicemente "soffocherà" e perderà il suo aspetto presentabile.

Puoi mettere uno speciale repellente per insetti (compresse, piatti, bustine), bucce d'arancia essiccate, rametti di lavanda o foglie di geranio nella copertura. Se l'aria nella stanza in cui è conservata la pelliccia è troppo secca, è necessario mettere un piccolo contenitore con acqua nell'armadio.

Con un bel tempo asciutto ma nuvoloso, una pelliccia di coniglio può essere ventilata sul balcone o in una stanza con le finestre aperte, 3-4 ore al giorno all'aria aperta o in presenza di correnti d'aria è abbastanza.

Se necessario, se la pelliccia di coniglio si bagna, va asciugata su una gruccia a temperatura ambiente, agitata bene e pettinata delicatamente con una spazzola morbida nel senso della crescita dei villi. Gli esperti consigliano di inumidire il pennello con una soluzione delicata di aceto o glicerina per mantenere la sua lucentezza originale. In nessun caso dovresti asciugare un prodotto in pelliccia naturale con un asciugacapelli o stirarlo con un ferro da stiro, a meno che, ovviamente, non trasformi la tua pelliccia in un cappotto di montone.

La pelliccia di coniglio ha molta paura del contatto con varie superfici, lo sfregamento appare facilmente su di essa. Le aree più problematiche sono maniche, orlo, tasche. Dovranno essere protetti - senza necessità inutili, non infilare le mani, specialmente quelle unte (ad esempio, spalmate di crema), nelle tasche; è meglio portare una borsetta tra le mani e non sulla spalla; se devi stare seduto a lungo in macchina con una pelliccia sotto la coscia, è meglio toglierla e appenderla sul sedile; quando si entra e si esce dai mezzi pubblici, alzare l'orlo e così via.

Quando esci di casa, cerca di non spruzzare la tua pelliccia di coniglio con lacca per capelli, profumo o eau de toilette a base di alcol, poiché ciò può rendere la pelliccia inutilizzabile.Inoltre, le cose fatte di pelliccia naturale assorbono facilmente gli odori, li accumulano e li trasformano nel tempo - e non è un dato di fatto che si rivelerà un mix di successo.

Il consiglio di "portare a spasso" la pelliccia di coniglio il più spesso possibile è abbastanza ragionevole dal punto di vista del mantenimento della lucentezza del pelo e dell'elasticità della carne. È meglio rimuovere le macchie e salvare un leggero strato dall'ingiallimento con mezzi professionali, per questo dovrai contattare una tintoria. Idealmente, ogni primavera dovrebbe essere portato un cappotto di coniglio, specialmente se è bianco.

Se hai dei dubbi sul fatto che sia giunto il momento per una pulizia generale, puoi eseguire il seguente test: soffia su punti non perfetti, se il pelo si gonfia bene e ritorna rapidamente al suo posto - la pelliccia è pulita, altrimenti è tempo di portare la pelliccia al lavaggio a secco.

Recensioni

I prezzi per le pellicce di coniglio sono bassi, quindi sono alla portata di quasi tutti. Ma, a seconda del produttore, del tipo di pelliccia di coniglio, dell'uso di altre pellicce e materiali nella decorazione, della qualità della manifattura e della modernità del modello, il prezzo può variare da cinquemila a mezzo milione.

Naturalmente, data la resistenza all'usura piuttosto bassa della pelliccia di coniglio, non è del tutto ragionevole pagare troppi soldi per questo. Molto spesso, gli acquirenti si lamentano che una pelliccia di coniglio si staccherà rapidamente, specialmente sulle maniche, lungo l'orlo e sugli elementi di fissaggio.

Ma ci sono anche proprietari abbastanza felici di pellicce di coniglio che le indossano per diverse stagioni senza lamentarsi. Qui, molto probabilmente, la qualità del condimento per conigli gioca un ruolo. I professionisti insistono sul fatto che la pelliccia adeguatamente vestita non dovrebbe strisciare, può solo sgretolarsi leggermente all'inizio delle calze, poiché è stata tagliata durante il taglio. Un coniglio adeguatamente vestito può essere indossato fino a cinque anni.

La pelliccia di coniglio bianco non dovrebbe ingiallire con una medicazione eseguita con competenza con elaborazione ottica, solo pellicce realizzate in modo artigianale, vale a dire con acido, ingialliscono. Per quanto riguarda il colore, si consiglia agli acquirenti di prendere cappotti di coniglio nero, poiché sono i vari graffi e punti calvi meno visibili che appaiono nel tempo.

I consumatori sconsigliano l'acquisto di pellicce di coniglio da indossare con tempo troppo gelido, sotto i 25 gradi o per climi molto umidi. In condizioni di freddo estremo, la pelliccia di coniglio non si scalda troppo bene, se il prodotto non fornisce un isolamento aggiuntivo realizzato con imbottitura in poliestere e quando è bagnato in condizioni di elevata umidità, questa pelliccia sembra patetica.

I genitori sono felici di acquistare pellicce di coniglio per i loro figli, poiché sono leggere, abbastanza calde, comode per i bambini attivi, abbastanza convenienti e possono essere cambiate ogni stagione man mano che il bambino cresce.

Con cosa indossare?

Con una lunga pelliccia di coniglio, puoi indossare tutto ciò che vuoi: gonne, vestiti, pantaloni. Solo le scarpe con un taglio allungato dovrebbero essere selezionate con i tacchi alti per paura di macchiare l'orlo. Un look sofisticato può essere accentuato con cinture e accessori caldi coordinati come sciarpa, stola e guanti in tinta con il colore della scarpa. Un berretto, un berretto o un cappello di feltro lavorato a maglia squisito è adatto come copricapo.

Pellicce di media lunghezza, cappotti cropped e giacche di pelliccia stanno bene con pantaloni con frecce affusolate sul fondo, jeans skinny, gonne a metà ginocchio e scarpe con suola piatta, zeppe o tacchi. Non sono raccomandate scarpe da ginnastica o altre calzature sportive.

Un maglione con una scollatura e un cappello con un pompon di pelliccia contribuiranno a completare il look giovanile. È meglio acquistare una borsa con manici corti, in modo che non ci sia la tentazione di indossarla sulla spalla, strofinando via la pelliccia sottile.

immagini

Una giacca pulita e dritta realizzata in orilag azzurro non lascerà indifferente nessuna donna del gentil sesso: strette strisce di pelliccia trasversali, colletto rialzato, maniche tagliate al gomito e pelliccia di velluto incredibilmente morbida creeranno un'atmosfera davvero lussuosa e incredibilmente attraente Immagine.

Questa leggera giacca senza collo di coniglio è cucita con pezzi interi di pelliccia di zenzero.Una tale pelliccia dal design minimalista non solo sembra elegante, ma non limita i movimenti durante la guida.

Una pelliccia trapezoidale in coniglio Rex sotto un cincillà può essere indossata con o senza cintura. La morbida transizione cromatica delle strisce dal grigio chiaro al nero conferisce al prodotto una particolare raffinatezza.

Una pelliccia nera realizzata con pezzi interi di pelli di coniglio sembra incredibilmente leggera e calda. La pelliccia tosata assomiglia a un peluche, vuoi solo accarezzarlo. Il comodo cappuccio è rifinito con pelliccia di volpe e un'ampia cintura in pelle avvolge la vita.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa