Pellicce

Con quale borsa indossare una pelliccia?

Con quale borsa indossare una pelliccia?
Contenuto
  1. Combinazioni di colori
  2. Combinazioni per modello e stile
  3. Suggerimenti per lo stilista
  4. immagini

È passato più di un secolo da quando l'elegante borsa a mano è stata ufficialmente riconosciuta come accessorio indipendente per il guardaroba femminile. Da allora, l'aspetto di qualsiasi donna al mondo senza questo attributo è praticamente impensabile: semplicemente non c'è altro modo per accogliere con grazia tutto ciò di cui hai bisogno, da carte di credito, telefoni e cosmetici a documenti, contanti e chiavi.

Per molte donne, una borsa preferita è una cosa significativa e importante quanto i gioielli e una pelliccia. Combinare correttamente e con gusto questi tre elementi che definiscono lo stile di un rappresentante della bella metà dell'umanità è una vera arte.

Nei forum delle donne, ci sono spesso lamentele sul fatto che con l'inizio del freddo, una lussuosa pelliccia continua ad essere appesa nell'armadio, perché semplicemente non c'è niente con cui indossarla. Con altre cose legate al capospalla, le borse sono quasi sempre abbinate, ma con una pelliccia è importante non sbagliare nella scelta di un accessorio.

Combinazioni di colori

Il nero è tradizionalmente considerato la combinazione di colori più versatile per una borsa. Un accessorio progettato in tali colori sarà appropriato quando si realizza un set con una pelliccia di quasi tutti i colori.

Il più sicuro in termini di coerenza dell'immagine e l'impossibilità di sembrare insipido può essere tranquillamente definito un look total black: una borsa nera, guanti e stivali in combinazione con una pelliccia nera. In questo caso, è necessario prestare attenzione se l'immagine risulta essere troppo cupa, altrimenti il ​​​​proprietario rischia di aggiungere visivamente qualche anno in più a se stessa.

Se la borsa è selezionata per essere indossata con una pelliccia di colore diverso, dovresti fare esattamente il contrario: l'accessorio non dovrebbe corrispondere al colore della pelliccia. Si consiglia di scegliere borse di colori vivaci per una pelliccia scura, mentre dovrebbero essere più chiare dell'elemento principale dell'immagine.

È meglio aggiungere una borsetta di colori moderati a pellicce chiare. Allo stesso tempo, è auspicabile che sia almeno un tono più scuro.

Uno dei problemi controversi è l'opportunità di combinare una pelliccia bianca e una borsa bianca. Gli oppositori di questa immagine citano analogie con la pallida fanciulla di neve monocromatica e alludono all'impraticabilità di una quantità eccessiva di cose bianche sporche nella stagione della fanghiglia e del nevischio.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che una pelliccia in sé non è mai stata considerata un abbigliamento quotidiano: non è particolarmente conveniente spostarsi con i mezzi pubblici e fare lunghe escursioni lungo le strade sporche.

Una pelliccia è un elemento di un look lussuoso che incoraggia l'uso di accessori belli e sofisticati.

Pertanto, una pelliccia bianca completa di una borsetta bianca in pelle o pelliccia costosa enfatizzerà la raffinatezza e il senso del gusto del loro proprietario. Allo stesso tempo, la cosa principale è non dimenticare che, a differenza del total black, un'immagine non può consistere in cose di un colore rigorosamente bianco: aggiungi facilmente contrasto con un cappello o un cappello in colori vivaci e le stesse scarpe.

Per gli amanti delle borse e delle pellicce è importante saper abbinare correttamente un accessorio e il capo principale del guardaroba invernale. Una borsa, come un cappello, non dovrebbe in alcun modo sembrare più economica di una pelliccia. Idealmente, l'accessorio, come il copricapo, dovrebbe essere selezionato da un diverso tipo di pelliccia, diverso per colore e struttura.
I cappotti di pelliccia, invecchiati in una combinazione di colori monocromatici, convivono perfettamente con le borse più luminose. I colori arancione, blu, verde e cognac sono di tendenza. Per le pellicce maculate, che ricordano il colore di un leopardo o di una dalmata, sono più adatti i colori più calmi: bianco o nero austero, così come combinazioni di bianco con grafite e nero con carne.
Le crescenti esigenze sull'adeguatezza degli accessori sono imposte da cappotti realizzati con pellicce d'élite, "nobili", tra cui spiccano visone, zibellino, lince e cincillà. Ma le pellicce più economiche, come un coniglio Rex o un montone tosato, sono molto più aperte alla sperimentazione.

Gli stilisti abbinano volentieri i modelli più spettacolari e vivaci di borse, scarpe e cappelli, creando look di tendenza in vari stili dal casual e glamour al grunge.

Combinazioni per modello e stile

Con pellicce diverse per stile e tipo di pelliccia, dovresti indossare modelli di borse completamente diversi. Per comodità, tutte le opzioni comuni per questi accessori possono essere suddivise in diverse categorie principali.
Borse-borse. Le borse a forma di borsa senza dimensioni, spaziose e molto comode sono categoricamente controindicate se una donna indossa un lussuoso cappotto di visone "fino al pavimento". L'unico caso in cui una tale "borsa" sarebbe appropriata con visone o altre pellicce costose è se il cappotto è estremamente corto e dal taglio minimalista. Pellicce meno pretenziose, invece, stanno benissimo con borse oversize.
Borse da viaggio. Una borsa quadrata andrà bene con costose pellicce se le sue dimensioni non sono troppo grandi. Una borsa troppo massiccia darà all'intera immagine una sensazione di "quadratura" imbarazzante e non sarà molto comodo portarla a tracolla. E ancora: per i tipi più democratici di pellicce, la borsa sarà un accessorio molto efficace.
Borsa da donna classica. Tradizionalmente, è consuetudine riferirsi a questo tipo di accessori tutte le borse, di dimensioni compatte, caratterizzate da una forma morbida e arrotondata. È questo tipo di borsa che si abbina idealmente a quasi tutte le pellicce di visone, zibellino o volpe argentata. Nessuna controindicazione per la lunghezza o lo stile del cappotto - completa libertà di espressione!
Frizione... Un vero toccasana per le donne che hanno difficoltà a scegliere un accessorio per una pelliccia. Pellicce costose o i materiali più semplici: una pochette è adatta a qualsiasi look, da un abito da sera sofisticato a uno street style giovanile.

Per quanto riguarda i materiali con cui sono realizzate le borse, che possono essere combinate con una pelliccia, possiamo dire che designer e stilisti non si limitano a requisiti rigorosi. La regola principale è la pertinenza e la non ridondanza.

Se vuoi aggiungere una borsa di pelliccia alla tua pelliccia, devi considerare attentamente l'aspetto finale. È importante evitare la sensazione di "tutto in una volta": l'ostentata "prosperità" dell'immagine non è un indicatore di buon gusto, giocando sempre con il lusso calmo, presentato casualmente come una cosa ovvia.

Anche la "mesalliance" di una pelliccia e delle borse ecologiche sembrerà inappropriata. Tali modelli stanno conquistando sempre più le passerelle della moda, tuttavia, in combinazione con la pelliccia naturale, sembrano estranei.

La polemica feroce sui forum delle donne e tra gli specialisti solleva la domanda: è possibile portare una borsa con una pelliccia su una tracolla? Gli oppositori di questa opzione sono convinti che ciò non possa essere fatto contemporaneamente per diversi motivi. In primo luogo, la pelliccia può essere incrostata o cancellata in quei punti in cui la lunga maniglia della borsa preme su di essa e, in secondo luogo, a causa delle specifiche della struttura della pelliccia, la borsa scivolerà costantemente dalla spalla.
Tutto questo, ovviamente, è in parte vero, ma solo nel caso in cui si supponga di portare una borsa voluminosa e ben imballata sulla spalla. Se stiamo parlando di un'elegante borsa in miniatura, che è più simile a un analogo di una pochette o di un altro accessorio decorativo, una catena sottile o una graziosa tracolla in pelle diventeranno un tocco in più che forma l'immagine perfetta.

Suggerimenti per lo stilista

Gli esperti di stile sostengono all'unanimità che ciò che ti piace è di moda al giorno d'oggi. Le tendenze di oggi sono molto democratiche, ma non dovresti andare troppo lontano. Soprattutto per evitare che ciò accada, gli stilisti hanno compilato un promemoria, che deve necessariamente diventare un "programma minimo" per ogni ragazza che seleziona una borsa adatta per la sua pelliccia.

  • Di qualunque cosa sia fatta la borsa, la sua qualità deve essere impeccabile sia in termini di materiale principale che di tutti i piccoli accessori - nessun degrado visibile, a meno che non si tratti di invecchiamento artificiale o abrasioni concettuali;
  • Se la borsa è abbinata a una lunga pelliccia, è necessario escludere le opzioni per gli accessori con cerniere, rivetti e lucchetti sporgenti: tutti questi accessori possono aderire alla pelliccia, che minaccia di danneggiare la pelliccia;
  • In nessun caso dovresti abusare del trasporto di una borsa a tracolla pesantemente carica, anche se ha una lunga maniglia molto comoda - questo è irto di pulire la pelliccia;
  • Indipendentemente dalla trama del materiale da cui è creata la borsa, è importante selezionarla in base al colore che è in armonia con il colore della pelliccia;
  • In caso di difficoltà nel combinare modelli sperimentali di borse firmate e un taglio rigoroso con una pelliccia, sarà più opportuno scegliere un tipo di accessorio più classico: una pochette o un'elegante borsetta aggiungeranno lucentezza all'immagine, che è composta sia sulla base di una pelliccia fatta di nobile pelliccia d'élite, sia con la partecipazione di un cappotto di montone giovanile fatto di coniglio o montone;
  • La borsa deve essere in armonia non solo con una pelliccia, ma anche con le scarpe. La pelle e la pelle scamosciata sembrano ugualmente vantaggiose sia nelle mani che nei piedi, sottolineano i designer. Anche se non è consigliabile dimenticare le condizioni meteorologiche, perché una pelliccia è principalmente un capo del guardaroba invernale.
  • Se una donna pianifica il suo look ogni giorno, il consiglio principale dello stilista suonerà così: "costoso e semplice" - la brevità enfatizzata e il lusso sobrio diranno molto di più sul proprietario di una pelliccia e una borsa che su una sovrabbondanza di tendaggi e disegni complessi sia su una pelliccia che su un accessorio...

immagini

Un'immagine audace e fluida, la cui base è formata da una pelliccia di mehalama. Un semplice maglione grigio, jeans classici con la caviglia aperta e una borsetta colorata e delicata su una catena.Sì, abbinare una borsa a tracolla e una pelliccia è contro le regole. Ma in questo caso, il look stesso è concepito come un'elegante ribellione al sistema!

Un'originale pelliccia, tinta dagli stilisti in rosso sangue con macchie bianche, si armonizza efficacemente con una pochette dotata di un'insolita "balza" di strisce di pelle. Stivali alla moda con stivali sopra il ginocchio in pelle scamosciata accentuano le gambe snelle e gli occhiali da sole vintage aggiungono mistero al look.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa