Pellicce

Pelliccia di procione

Pelliccia di procione

Peculiarità

Di tutte le pellicce naturali, la pelliccia di procione è considerata la più resistente all'usura. La sua durata è di circa 15 anni. Ha un lungo pelo di guardia e un sottopelo corto e denso, che fornisce eccellenti proprietà di risparmio di calore. In apparenza, la pelliccia di procione è di colore grigio o marrone, la coda del procione è a strisce. Le lunghe setole del pelo aggiungono morbidezza e volume alla pelliccia.

Il procione nordamericano è apprezzato per la sua speciale lucentezza della pelliccia e il sottopelo morbido e spesso. Questo animale è diffuso anche in Russia: il procione-gargarismo.

Le caratteristiche della pelliccia di procione includono:

  • Resistenza all'usura e durata;
  • Qualità di risparmio di calore;
  • Prezzo abbordabile.
  • La pelliccia di procione è spesso usata come decorazione e combinazione con altri materiali e pellicce.

Stili e modelli

Le pellicce di procione sono presentate in stili sia classici che moderni. I modelli classici di linea ad A, taglio dritto e semi-aderente sono adatti a donne di età diverse. Una caratteristica della pelliccia di procione è l'effetto visivo del volume e della pesantezza. Pertanto, i modelli classici di pellicce sono offerti in un taglio laconico, senza dettagli ed elementi inutili. La manica del modello classico è solitamente lunga e diritta. Il colletto è rotondo, o a scialle, rovesciato. L'enfasi principale nelle pellicce di procione è sul colore e sulla lunghezza. Tradizionalmente, sono richieste pellicce in stile classico con cappuccio, che ti consentono di indossarle senza copricapo.

I modelli moderni di pellicce di procione sono caratterizzati da leggerezza e ariosità di pelliccia, colori brillanti e tonalità insolite. L'uso delle ultime tecnologie per la lavorazione della pelliccia e il taglio consente ai designer di sperimentare all'infinito modi interessanti di chiusura e cucitura di pellicce.

I modelli attuali sono pellicce realizzate con la tecnica della "sezione trasversale", quando la pelliccia si trova sulla pelliccia in strisce orizzontali della stessa dimensione. Le strisce di pelliccia possono essere combinate con pelle, pelle scamosciata.Un tale modello sembra senza peso e alleggerisce significativamente il prodotto in termini di peso, rimanendo al culmine della moda.

I modelli per i giovani sono presentati con opzioni per cappotti di pelliccia corti di diverse lunghezze per tipo di giacche, con o senza cappuccio, nello stile di "Chanel", ecc. Tali modelli sono dipinti con colori vivaci e succosi.: verde, rosso vivo, oro, viola, rosso.

Le pellicce con pelliccia di procione tosata sono modelli interessanti. E anche in combinazione con altre pellicce.

Caratteristiche del cucito

Nei cappotti di procione vengono utilizzati metodi popolari per tagliare la pelliccia, come la cucitura, la dissoluzione, la lavorazione a maglia e la placcatura. La tecnologia della dissoluzione della pelliccia è che le pelli sono pre-stirate, il che le rende allungate e strette. La pelle viene quindi tagliata diagonalmente in strisce strette e cucita in lino. La dissoluzione ti consente di realizzare pellicce con un gran numero di zeppe, qualsiasi stile svasato, cappotti lunghi e cappotti grandi. La dissoluzione viene utilizzata attivamente dai principali designer, poiché questa tecnologia di cucitura di pellicce ti consente di realizzare quasi tutti gli stili.

Solo le pelli con pelle morbida sono soggette a dissoluzione. Ad esempio, le pelli di castoro non sono adatte per l'allentamento a causa dello strato di carne spesso e duro.

I vantaggi di questo metodo di cucito includono:

  • Grandi opportunità per la modellazione del prodotto;
  • Aspetto e vestibilità eccellenti;

Tra le carenze, la principale è il fatto che una tale pelliccia, cucita in dissoluzione, è più difficile da modificare se lo stile è obsoleto. E anche la tecnologia di dissoluzione è più costosa a causa della lavorazione aggiuntiva della pelliccia, che influisce sul prezzo di una pelliccia.

Rosshiv - tecnologia di cucitura che utilizza inserti di un materiale diverso (pelle, velour, camoscio, ecc.) tra le strisce di pelliccia. In crescita vengono lavorate principalmente le pelli di animali a pelo lungo: volpe, volpe artica, faina, procione. Ma è stato recentemente utilizzato anche per visoni, zibellini, ecc.

Vantaggi di rosshiv:

  • A causa degli inserti di un materiale diverso, la quantità di pelliccia usata in una pelliccia è significativamente ridotta, il che riduce il prezzo del prodotto;
  • Riducendo l'ingombro della pelliccia grazie ad inserti di pelle o camoscio.
  • Grande aspetto, che offre possibilità illimitate per la modellazione.
  • Alleggerimento di peso e aspetto: a causa degli inserti, il peso della pelliccia diminuisce e la pelliccia non sembra troppo voluminosa.

Gli svantaggi del metodo includono una cura più accurata e delicata., durata meno lunga di una pelliccia, bassa resistenza all'usura. Entrambi i metodi di cucitura delle pellicce di procione sono indispensabili nella moda moderna e possono diversificare significativamente la gamma di pellicce di procione.

Il lavoro a maglia è un altro metodo insolito per cucire pellicce. La sua essenza è che la pelle viene tagliata in strisce sottilissime, cucite in linea continua, attorcigliate ed essiccate. Il filo risultante è ottenuto con pelliccia in tutte le direzioni. Da tale filato di pelliccia, lavorano a maglia, all'uncinetto, a maglia o tessono su una rete elastica vari prodotti fino a pantaloni e borse, guanti, ecc. Le pellicce così ottenute sono molto morbide e calde, hanno un aspetto insolito.

I piatti di pelliccia vengono utilizzati per realizzare pellicce che sembrano un unico pezzo di tessuto o un prodotto con un minimo di cuciture. I pezzi di tessuto di pelliccia sono selezionati per essere dello stesso colore o passare da una tonalità all'altra.

Lunghezza

Le pellicce di procione differiscono in lunghezza così come altre pellicce. Ci sono modelli di maxi, alla caviglia e alla caviglia, di media lunghezza, montoni corti e cappotti di pelliccia. I modelli classici sono presentati al ginocchio o leggermente al di sotto. I modelli moderni sono di lunghezza "giacca" ultra corta, fino a metà coscia, sopra le ginocchia.

Tendenze di moda

Le principali tendenze della moda nei modelli di pellicce di procione si colorano con colori insoliti., cucire pellicce tagliando e cucendo, creando l'effetto di leggerezza di una pelliccia, combinando con altri materiali e pellicce, utilizzando dettagli nuovi: una manica accorciata, una manica larga, senza colletto, un colletto rialzato o un colletto, eccetera.

Tipi di pelliccia

  • Il Canada è il principale fornitore del gioco del procione. Il procione selvatico canadese si distingue per il suo soffice piumino, il lungo pelo di guardia e il colore grigio-marrone.
  • procione finlandese è un prodotto di selezione speciale con un lungo pelo di guardia e un effetto piumato. Inoltre, il colore del procione finlandese è bianco, lattiginoso, beige con una cresta marrone. Le pelli del procione finlandese sono di grandi dimensioni e pesanti, quindi vengono spesso utilizzate per rifinire e cucire cappelli.
  • Procione fattoria cinese praticamente non è rappresentato alle aste di pellicce e ai mercati mondiali, ma viene utilizzato a livello nazionale per rifinire e cucire prodotti in pelliccia. Il procione cinese si distingue per una lunga pila di guardia con transizioni di ombreggiatura lisce.

Molto spesso, la pelliccia di procione viene confusa con la pelliccia di un cane procione, esteriormente per molti versi simile. In realtà, si tratta di due animali diversi di diverse famiglie di specie: procioni e lupi. La pelliccia di un cane procione sembra molto simile alla pelliccia di un procione, ma differisce in un piumino e un pelo più duri, la lunghezza del mucchio di guardia. I procioni finlandesi e cinesi sono allevati sulla base della selezione di procioni e cani procioni.

La pelliccia di un cane procione non ha valore commerciale e molto spesso ci sono falsi che imitano la pelliccia di procione.

Colore

La pelliccia di procione si presta bene alla colorazione, anche in colori vivaci: verde, rosso, viola, rosso, blu, bianco, ecc. Le moderne pellicce di procione sono sempre meno presentate nel colore naturale della pelliccia, molto spesso la pelliccia è tinta o tinta.

Gli allevatori hanno allevato un puro colore di procione bianco e beige, che è più facile da dipingere in qualsiasi colore. Allo stesso tempo, le tonalità naturali: l'oro con il marrone, il grigio-marrone, il marrone rimangono ancora popolari. La pelliccia di procione è spesso colorata, accentuando l'attenzione e imitando i motivi sull'orlo di una pelliccia, sulle maniche, sul colletto o sul cappuccio.

Come scegliere?

Quando scegli una pelliccia di procione, dovresti prestare attenzione a:

  • La qualità della pelliccia (morbidezza del pelo, setosità, elasticità, ecc.);
  • La qualità delle cuciture (sottofodera);
  • La qualità della colorazione.

Prima di tutto, devi toccare la pelliccia, accarezzarla in tutte le direzioni. Per non diventare vittime di un falso, è necessario ricordare che la pelliccia di un cane procione è molto dura e ruvida e il mucchio di guardia è irregolare.

La cosa più importante quando si sceglie una pelliccia è considerare se il modello, la lunghezza e il colore sono adatti a te.

Una qualità importante della pelliccia di procione è che aggiunge visivamente peso, la rende più pesante a causa della sua morbidezza. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando provi una pelliccia, soprattutto se hai scelto una pelliccia a un taglio o una svasata. Inoltre, devono essere presenti un certificato e un chip per un prodotto in pelliccia di alta qualità. Se non ce ne sono, dovresti astenerti dall'acquistare una pelliccia.

Quanto costa?

Le pellicce di procione rappresentano la categoria di prezzo medio nelle pellicce. La categoria di prezzo dipende da molti fattori: tecnologia di lavorazione della pelliccia e cucitura di pellicce, colore, lunghezza, ecc. La fascia di prezzo delle pellicce di procione è di 35 tr. per modelli corti fino a 160-170t.r. per molto tempo.

Recensioni

Secondo le recensioni, una pelliccia di procione ha due indubbi vantaggi: resistenza all'usura e funzioni di conservazione del calore. Prendersi cura di una tale pelliccia non è un problema particolare, l'importante è rispettare le regole generali per la cura della pelliccia naturale. La pelliccia è resistente alle precipitazioni, riscalda in caso di gelo, morbida e piacevole al tatto.

Con cosa indossare?

Se diventi il ​​​​proprietario di una pelliccia di procione dai colori vivaci, dovresti scegliere accessori e articoli per il guardaroba in una combinazione di colori moderata. Le pellicce di procione sono abbinate a quasi tutti gli articoli del guardaroba. Una pelliccia di procione dovrebbe essere indossata con scarpe comode: stivali, stivaletti con tacco. Per uscire, puoi indossare stivali a spillo. Le borse si adatteranno in pelle o camoscio a seconda dello stile della tua pelliccia.

Dei cappelli, i cappelli lavorati a maglia, il feltro, gli scialli di lana e le stole hanno un aspetto migliore. Se decidi di scegliere un cappello di pelliccia, assicurati che sia fatto di un procione o di un'altra pelliccia corta, poiché la pelliccia di procione è molto soffice.La combinazione con altre pellicce a pelo lungo è considerata volgare e di cattiva forma. Non sono necessari accessori aggiuntivi per una pelliccia di procione a causa del fatto che la pelliccia di procione è rigogliosa e lucente.

Belle immagini

  • Elegante pelliccia di procione dal taglio dritto volutamente semplice, con maniche lunghe e senza collo, con scollo tondo. Impressiona il colore della pelliccia, che è il "clou" di questo modello. Il colore di base rosso vivo, esaltato dai peli rossi e scuri del pelo, donano alla pelliccia l'aspetto di un bel piumaggio di uccello. L'opzione ideale è "per la festa e per il mondo", come si suol dire.
  • Una versione molto femminile di una pelliccia di procione con una scollatura stile Chanel sopra le ginocchia, una silhouette semiaderente con un'ampia cintura in pelle. La pelliccia è cucita “a croce”, lunghezza manica ¾, cintura in pelle lunga in due giri e annodata con uno spettacolare fiocco. Il passaggio di colore dal rosso dorato al marrone scuro dona un fascino particolare e trendy.
  • Una pelliccia di procione incredibilmente glamour si adatta a ragazze giovani e straordinarie, creative e attive. Oltre a combinare la pelliccia di procione con un'altra più corta, in questo modello il posto principale è occupato dai dettagli multicolori della pelliccia - strisce e zeppe triangolari - beige, rosso, fumoso, blu e verde. Le lunghe setole del pelo sono colorate in un colore scuro, che aggiunge piccantezza ed enfatizza la luminosità dell'abito. La lunghezza della pelliccia arriva fino a metà coscia, una manica lunga con un effetto di sezione trasversale, una scollatura senza colletto in stile Chanel. Una tale pelliccia renderà l'immagine memorabile e luminosa.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa