Pellicce

Pelliccia di castoro

Pelliccia di castoro

Le pellicce di castoro sono prodotti belli e resistenti che non si trovano spesso nel negozio. Il fatto è che i castori non vengono allevati in cattività e la loro pelliccia è molto rara. Considera quali opzioni esistono per queste pellicce e parla anche di analoghi.

Lavorando con pellicce costose, gli stessi designer preferiscono stili e tagli semplici: una pelliccia di castoro dritta o aderente con una lunghezza appena sotto il ginocchio è un'opzione versatile e molto elegante per tutte le occasioni. Non è male se la pelliccia è dotata di un cappuccio: proteggerà con successo la testa e la pettinatura non solo dal vento, ma anche dalla neve bagnata, poiché la pelliccia del castoro è idrorepellente.

Che cos'è?

Spesso le etichette delle pellicce dicono "pelliccia di castoro" e devi sapere che questo materiale non ha nulla a che fare con il castoro. castoro - pelliccia liscia e densa di un coniglio reale o di un coniglio rex. Questa razza è apparsa in Francia, gli animali avevano pelli con una tinta rosso-brunastra e un'insolita struttura di pelliccia: molto più corta e densa dei normali conigli. Quindi la razza fu chiamata "Castor Rex" - il re dei castori. Il pelo delicato, uniforme e morbido è popolare tra i produttori e non è nemmeno troppo costoso, cosa che piace ai clienti.

Ma le pellicce realizzate con castori naturali sono state preziose fin dai tempi dell'antica Russia. Questa pelliccia è considerata la più calda, si adatta con successo al clima più rigido, non ha paura dell'umidità - sotto la neve bagnata o la pioggia, una pelliccia di castoro diventa ancora più bella - la pelliccia si gonfia e non si trasforma in ghiaccioli attaccati insieme. La pelliccia di castoro naturale supera il visone nelle sue qualità e si trova in cima alla gerarchia delle pellicce in termini di usura.

Molte fabbriche che cuciono pellicce di castoro preferiscono la pelliccia canadese. Il castoro canadese è una ragionevole combinazione di bellezza, comfort, qualità e prezzo. Giustamente, questo tipo di pelliccia è considerato il migliore. Per quanto riguarda il prezzo, le pellicce di castoro spennate sono le più costose. Il costo è elevato a causa dell'esclusiva laboriosa tecnologia di lavorazione della pelliccia, durante la quale il prodotto diventa leggero e resistente, senza perdere altre caratteristiche. Il fatto è che la pelliccia di castoro è dura e, per dargli plasticità, i peli di guardia vengono strappati a mano.

La pelliccia del castoro palustre, come quella del castoro, non è del tutto imparentata con questo animale. Il castoro di palude è chiamato nutria, che viene coltivato con successo in cattività, perché la loro pelliccia è relativamente economica. Ma le pellicce di nutria sono anche molto belle, forti e non temono l'umidità. Poiché esistono diverse razze e colori di nutria allevate in ambiente artificiale, le variazioni di tonalità e tipologie di tali mantelli sono numerose.

Pellicce molto originali - "sezioni trasversali", cucite da pelliccia di castoro. Questo è un tipo di collezione di pelli in cui il prodotto finito è strutturato, rigato. Poiché la pelliccia di castoro si presta bene alla tosatura, il pelo su tali pellicce può essere molto corto, meno di mezzo centimetro.

Modelli

Poiché la pelliccia di castoro non è economica e il costo dei singoli modelli può raggiungere altezze inimmaginabili, è meglio acquistare un modello classico di una pelliccia realizzata con tale materiale. Le proprietà della pelliccia di castoro consentono di indossare una pelliccia per quindici-venti anni e un modello per un periodo così lungo dovrebbe essere universale.

Lavorando con pellicce costose, gli stessi designer preferiscono stili e tagli semplici. - una pelliccia di castoro dritta o aderente con una lunghezza appena sotto il ginocchio è un'opzione versatile e molto elegante per tutte le volte. Non è male se la pelliccia è dotata di un cappuccio: proteggerà con successo la testa e la pettinatura non solo dal vento, ma anche dalla neve bagnata, poiché la pelliccia del castoro è idrorepellente.

Poiché la pelliccia del castoro non è lunga, ci sono molti modelli combinati di pellicce. - con una volpe argentata, una volpe artica o una volpe. La rifinitura con pelo più soffice e più lungo non intacca la "canonicità" del prodotto, ma, al contrario, lo rende più interessante. Inoltre, a causa di questo effetto, è possibile nascondere i difetti della figura: ad esempio, un colletto voluminoso bilancerà la figura della "pera".

Ci sono anche grandi modelli di castori. Tali pellicce sono cucite secondo le regole generali: di solito hanno un taglio "a vestaglia" o "trapezio", un colletto rialzato e maniche leggermente svasate. I designer consigliano di non acquistare una pelliccia di castoro dal taglio dritto se non sei soddisfatto della tua figura. La pelliccia non soffice di per sé non nasconderà i difetti, può essere fatta solo dalle abili mani di un designer.

Le pellicce di castoro sono molto richieste tra gli uomini; c'è persino un'opinione che questa sia generalmente una pelliccia maschile. Discreto, pratico e puramente funzionale, la pelliccia di castoro piace alla metà forte dell'umanità. I capispalla Beaver da uomo emanano status: un taglio laconico, accessori discreti di alta qualità, un impeccabile abbigliamento in pelliccia.

Soluzioni di colore

La vera pelliccia di castoro ha un colore complesso: un incrocio tra cenere e marrone. Non è molto espressivo, piuttosto un'ombra "polverosa", che allo stesso tempo ha molti fan. Spesso, la pelliccia di castoro è colorata, schiarendo o viceversa, oscurando la pelliccia. Si ottengono così le sfumature del marrone: biscotto, nocciola, perla o caffè.

La pelliccia di castoro è raramente tinta, ancor meno spesso con colori vivaci.... Se parliamo della pelliccia di nutria, allora ci sono una dozzina di sfumature naturali di pelliccia, provenienti da animali allevati in cattività. I colori vanno dal bianco nitido e bianco crema al giallo, fumoso, blu argento e nero grafite.

Per quanto riguarda il colore delle pellicce di castoro, possono essere qualsiasi. La pelliccia di coniglio si tinge facilmente e puoi trovare pellicce non solo dell'intera tavolozza classica, ma anche luminose, multicolori: rosso, rosa, viola, blu.

Produttori

Sopra, abbiamo parlato della pelliccia di castoro canadese, che, ovviamente, viene utilizzata attivamente nelle fabbriche locali. I produttori canadesi cuciono costosi prodotti in pelliccia che sono molto apprezzati in tutto il mondo.

I produttori russi producono anche pellicce di castoro. Alcuni di loro sono fatti di pelliccia russa, che viene consegnata alle fabbriche dai cacciatori. Questa è l'opzione più preziosa, tali pellicce vengono lavorate minimamente, le pelli intere vengono utilizzate per le pellicce, spesso questa è la pelliccia dei cuccioli. Nel prezzo è compresa anche la pelliccia acquistata alle aste. Puoi acquistare cappotti di castoro da giganti del mercato russo come Melita o Snow Queen.

Le pellicce di castoro sono cucite da vari produttori, inclusa la Cina... Lì vengono raccolti interi tour di pellicce, molti dei cui partecipanti mirano ad acquistare una pelliccia di castoro. Un prodotto cinese ben scelto sarà un ordine di grandezza più economico di quello di altre fabbriche, ma allo stesso tempo avrà una qualità decente.

Suggerimenti per la selezione

Quando si acquista un prodotto in castoro, è importante capire esattamente come distinguere la pelliccia naturale da un falso. Ci sono alcuni metodi per aiutarti a evitare di commettere un errore con il tuo acquisto:

  • Valuta la pelliccia al tocco

Pelliccia di castoro naturale e tosata si fora se ci passi sopra la mano. La pelliccia esterna è più rigida, è lui che pizzicherà e fruscerà. Se allontani la pelliccia e guardi da vicino, troverai questi peli duri e spessi nel folto del piumino. Se hai un coniglio di fronte a te, non ci sarà questo effetto: la sua pelliccia è morbida e uniforme. Tuttavia, quando si considera un prodotto realizzato con un castoro spennato, non ci saranno "scherzi"; qui è necessario concentrarsi su altri segni.

  • Dimensioni del piatto di pelliccia

Per cucire pellicce, vengono quasi sempre utilizzate piastre monopezzo, che hanno una dimensione di circa 40 per 50 centimetri. (per confronto, un coniglio ha circa 20 per 30 centimetri). Se possibile, ispezionare attentamente il prodotto, confrontare le dimensioni delle pelli. Ma non dimenticare che le pelli di castoro a volte vengono tagliate, se lo stile lo richiede o davanti a te una pelliccia "a sezione trasversale".

  • Guarda dentro e fuori

Le pellicce hanno due tipi di rivestimento: chiuso o staccabile. La prima opzione è più semplice: puoi spostarla da parte ed esaminare la pelliccia all'interno. Se sei pronto per acquistare un prodotto costoso, ma ha una fodera chiusa, prova a negoziare con il venditore e strappalo leggermente. Perché è necessario? Per valutare la superficie della pelle di un pellame. Se è un castoro, allora saranno densi, forti e spessi, in un coniglio - sottili come uno straccio.

  • Attenzione all'ombra

Una piccola gamma di colori è un segno che hai davanti a te pellicce di castoro. Il colore della pelle naturale è fandum o marrone cenere, che ha transizioni da un tono scuro a uno chiaro. I castori sono tinti di nero; schiarendo ottengono il rosso, il crema o l'oro. Ti sembra che nessuna delle tonalità elencate sia simile a quella di fronte a te: questo è un motivo per pensare.

  • Naviga per prezzo

La pelliccia di castoro non può essere economica, il suo costo minimo parte da 100.000 rubli. Un prezzo sospettosamente basso suggerisce che si tratti di una pelliccia realizzata con la pelliccia di un altro animale, anche se il venditore lo spiega con una vendita della collezione dell'anno scorso o sconti.

  • Richiedi un certificato per la pelliccia

Dopotutto, l'acquirente non deve capire la pelliccia. Per non comprare un falso, dovresti chiedere al venditore un certificato di qualità... Dovrebbe contenere le seguenti parole: "beaver", "bieber" o "castor" in greco, "biaver" in inglese. Se vedi "rebbit", "rex rebbit" o "orilag" è pelliccia di coniglio o di castoro.

Va bene se il venditore può mostrarti i cataloghi delle fabbriche di produzione, che hanno fotografie del modello che ti interessa. Chi è particolarmente diffidente può anche chiedere i contatti del produttore e scoprire se collabora con il punto vendita.

Recensioni

Tra le recensioni sulle pellicce di castoro, puoi trovarne molte utili, che sono condivise dai proprietari e dai proprietari di tali pellicce. Molto spesso, si consiglia di acquistare pellicce di castoro canadesi scegliendo un produttore degno in Russia.... “Lascia che questa pelliccia costi un bel soldo, ma non verrà demolita. Leggero, caldo, cosa per la vita, praticamente "- scrivi sui forum.

Ma le recensioni piene di delusione non sono rare. Gli acquirenti inesperti acquistano pellicce di coniglio, che vengono scambiate per un castoro tosato.“Ho comprato una pelliccia a buon mercato, ma ero sicuro che fosse un castoro. Dopo la prima neve, tutto è caduto, è diventato umido e pesante, la pelliccia ha iniziato a salire. E tutto perché l'ho comprato spontaneamente, in viaggio, senza aver letto come distinguere un finto da una vera pelliccia».

Ci sono anche donne fortunate sui forum che hanno avuto la fortuna di acquistare pellicce dai cacciatori. Con le pelli, sono venuti in atelier e hanno ricevuto un modello esclusivo per pochi soldi. Molti vanno in tournée in Grecia o negli Emirati Arabi Uniti per le pellicce, lavorando con operatori che offrono acquisti presso fabbriche fidate e affidabili. Per la decima stagione, i prodotti acquistati per soldi e con certificati di qualità deliziano i proprietari.

  • Devi scegliere con saggezza. Oggi ho camminato intorno a dieci punti, apparentemente una pelliccia - un castoro, ma se guardi da vicino - un coniglio. Devi selezionare i negozi in base alle recensioni, non prestare attenzione ai prezzi molto bassi. Non puoi comprare un castoro redditizio comunque ...
  • È difficile comprare un castoro, ma sono stato fortunato. Indosso una pelliccia tagliata da cinque anni ormai, non l'ho nemmeno portata a pulire: sembra nuova. La pelliccia non si consuma, non si macchia e resiste anche ai mezzi pubblici. Non fa caldo se entri nella stanza per un breve periodo. Facile, bello!
  • In un buon salone di pellicceria, ti permetteranno di strappare la fodera, se sei sicuro della tua qualità! Ieri ho fatto proprio questo, ho comprato una pelliccia da un castoro tosato con una lince, il prezzo è di 210.000 rubli. Ma ci sono anche modelli più economici: un castoro fino al ginocchio può essere preso per 100.000 rubli.
  • Se prendi un castoro, solo lo stile classico. Indossa una pelliccia del genere per almeno dieci stagioni, la moda cambierà più di una volta. Ho un marrone scuro, naturale, non ritagliato. Ci sono dentro da 11 anni, non ne ho mai abbastanza. Ora, mi sembra, non puoi trovare persone simili. Durante questo periodo, l'ho indossato due volte in lavanderia, e prima era come nuovo, e dopo averlo pulito è diventato lussuoso, come da una boutique!

Con cosa indossare?

La classica pelliccia di castoro è un capospalla versatile. Può essere abbinato a qualsiasi calzatura, con tutti gli elementi di un guardaroba quotidiano. I modelli allungati di pellicce di castoro si indossano meglio con scarpe con tacco per non macchiare l'orlo, le opzioni accorciate e "midi" possono essere indossate anche con scarpe con suola piatta - stivali e stivali, con stivali di pelliccia alti o stivali di feltro. Una pelliccia dai colori scuri starà bene con scarpe e accessori scuri. Guanti di pelle e una borsa in marrone, nero o grigio andranno benissimo.

Sotto una pelliccia di castoro, puoi indossare un tailleur con gonna o pantaloni, oppure creare un look casual con jeans e maglione. L'unica cosa che un cappotto di castoro "non capirà" è uno stile sportivo. Le scarpe da ginnastica isolate e i pantaloni da sci si abbinano al meglio con altri capispalla. Quando si sceglie un cappello per una pelliccia di castoro, è necessario ricordare che i materiali naturali sono combinati con la pelliccia: un cappello lavorato a maglia o uno snood, un berretto di pelliccia, un cappello di feltro o un bellissimo scialle di seta o cashmere.

immagini

Un modello lussuoso che si può tranquillamente definire sexy in quanto applicabile al capospalla. Un'interessante finitura combinata trasforma la pelliccia in un oggetto di ammirazione: qui la pelliccia rasata e quella naturale si combinano in un taglio trasversale.

Un meraviglioso esempio di pelliccia per magnifiche signorine. Un cappotto-poncho in pelliccia di castoro rasato ha una silhouette trapezoidale che non ostacola i movimenti. Il modello ha uno spettacolare semicollo e maniche a pipistrello. Immagine molto femminile e morbida"

Una profonda pelliccia nera e blu, sia business che elegante. Un colletto rialzato, maniche larghe e un taglio dritto conferiscono al prodotto un'associazione con un costoso caftano, che veniva indossato in Russia da nobili signorine. Una pelliccia che non lascerà indifferente più di una signora.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa