Pellicce

Che è meglio: pellicce o cappotti di montone?

Che è meglio: pellicce o cappotti di montone?
Contenuto
  1. Qual è la differenza tra un cappotto di pelliccia e un cappotto di montone?
  2. Quale è meglio: una pelliccia o una giacca, un cappotto, un piumino?
  3. Teniamo conto dei fattori che influenzano la scelta
  4. Controllo di qualità

Cosa scegliere: un cappotto di montone o una pelliccia? Questa è la domanda che molte donne si pongono. Una bella pelliccia di pelliccia naturale sembra sempre molto impressionante e costosa. D'altra parte, un bel cappotto di montone dal design originale non sembra peggio. Qualsiasi abbigliamento ha pro e contro.

Il nostro articolo ti aiuterà a capirli e ti aiuterà a fare la scelta giusta.

Qual è la differenza tra un cappotto di pelliccia e un cappotto di montone?

Per scegliere tra un cappotto di montone e una pelliccia, devi prima capire quali sono entrambi i tipi di capispalla.

Una pelliccia è un capospalla pensato per proteggerti dal freddo. Per la sua fabbricazione viene utilizzata la pelliccia naturale o artificiale.

Un cappotto di pelle di pecora è un indumento esterno realizzato in pelle di pecora conciata.

Una buona pelliccia costosa è sempre stata un segno di status e buona ricchezza. Soprattutto se è realizzato con pellicce costose e pregiate di zibellino, visone, volpe artica, volpe, cincillà. Ci sono anche opzioni più convenienti da karakul, muton, coniglio, lupo e altri animali.

Le pellicce di lusso possono essere attribuite a una categoria separata di abbigliamento. Sono cuciti secondo schizzi esclusivi, per la loro cucitura vengono utilizzate esclusivamente pellicce di alta qualità acquistate tramite aste di pellicce, nonché accessori costosi ed elementi decorativi originali. Il costo di una tale pelliccia può ammontare a decine di migliaia di dollari.

Possiamo dire di un cappotto di montone che questo è uno dei tipi di abbigliamento più antichi. Intorno all'epoca in cui la pelle di un animale, avvolta attorno a un corpo umano, lo salvava dal freddo e dal vento. Un cappotto di montone con pelliccia naturale è spesso più economico di una pelliccia, ma non per questo meno bello, pratico e resistente.

Per cucire cappotti di montone vengono utilizzate diverse pellicce, da quelle economiche a quelle molto preziose. I cappotti di pelle di pecora sono spesso realizzati in una combinazione di diversi materiali, ad esempio pelle scamosciata o pelle, decorati con applicazioni, strass scintillanti, ricami lucidi, ecc.

Alcuni cappotti di montone sono trattati con una speciale impregnazione idrorepellente, che consente loro di essere indossati con tempo abbastanza umido.

Quale è meglio: una pelliccia o una giacca, un cappotto, un piumino?

Questa è una domanda retorica, alla quale probabilmente non c'è una risposta certa. Piumini, giacche, pellicce e cappotti di montone hanno i loro fan e avversari. Qualcuno cerca un'opzione pratica ed economica, qualcuno insegue il lusso e l'esclusività. Per entrambi, la risposta a questa domanda sarà diversa.

Il cappotto è un tipo di capospalla molto popolare per l'autunno, l'inverno e la primavera. Se lo confrontiamo con una pelliccia e un cappotto di montone, allora il cappotto vince sicuramente nel prezzo. Cioè, puoi acquistarlo e quindi cambiare la tua immagine, molto più spesso.

Il cashmere è uno dei materiali più popolari per cucire i cappotti. Il cashmere nobile, sottile, morbido e caldo mantiene perfettamente la sua forma ed è adatto per creare cappotti dagli stili più originali ed eleganti, decorati con intricati drappeggi.

Un cappotto di cashmere parla del buon gusto della sua padrona e le dona una certa aristocrazia e raffinatezza.

Pelliccia. Senza dubbio, l'opzione più calda di tutto l'abbigliamento invernale. Soprattutto se è fatto di pelliccia di martora, zibellino o volpe artica. Anche i cappotti di visone, pelliccia di astrakan, martora, volpe resistono perfettamente alle basse temperature.Per le regioni con condizioni climatiche moderate, sono adatte pellicce di lontra o nutria "più fredde". Più spessa e lunga è la pelliccia, più calda è la pelliccia.

Con un'attenta e attenta cura di una pelliccia, delizierà la sua padrona con calore e un aspetto attraente per moltissimi anni.

Il cappotto di pelle di pecora è difficilmente inferiore a una pelliccia in termini di caratteristiche di risparmio di calore. Tutto dipende dallo spessore della pelliccia, dal materiale con cui è cucita, dalla presenza di un cappuccio e da altri dettagli. Per quanto riguarda l'aspetto, la moderna gamma di cappotti di montone ti consente di scegliere un modello molto elegante e bello che non sembrerà meno lussuoso della pelliccia più costosa.

Un cappotto di montone è un po 'più pesante di una pelliccia, sebbene tutto dipenda dalla pelliccia, dallo spessore del prodotto, dalla presenza di dettagli aggiuntivi ed elementi decorativi e da altri parametri.

Una giacca invernale è una delle opzioni più comode per la vita di tutti i giorni. In esso puoi andare al lavoro, a un evento festivo, a un picnic fuori città e fare una passeggiata con tuo figlio. Questo vale, soprattutto, per il modello classico della giacca, ad esempio in pelle.

La pelle naturale è sempre stata molto apprezzata per le sue eccellenti caratteristiche, durata, praticità, resistenza all'usura e bell'aspetto. Una giacca di pelle con finiture in pelliccia resiste perfettamente a temperature molto basse, mentre è molto più economica di una pelliccia o di un cappotto di montone.

Il piumino è probabilmente la più democratica delle opzioni proposte sopra. Lungo o corto, dritto o aderente, sportivo o femminile: un numero enorme di modelli e un costo accessibile ti consentono di avere diversi modelli nel tuo guardaroba contemporaneamente, adatti a diverse occasioni.

Piumino - abbigliamento molto leggero, grazie all'imbottitura di piumino o piume di uccelli acquatici. I piumini in pelle con pelliccia sono vestiti molto eleganti e belli, a volte non inferiori nell'aspetto ai cappotti di montone o alle pellicce.

Non c'è semplicemente una risposta univoca alla domanda: quale capospalla è il migliore. Va bene se ci sono diverse opzioni per i capispalla nell'armadio. Ad esempio, opzioni pratiche (giacca invernale o piumino) e cose più eleganti (cappotto di montone o pelliccia).

Inoltre, la scelta dell'abbigliamento adatto dipende non solo dalle proprie preferenze, ma anche dalle condizioni climatiche, ad esempio. Per una regione con bassa umidità e basse temperature invernali, una pelliccia naturale è la più adatta.

Tuttavia, se si prevede di trascorrere la maggior parte del tempo non all'aria aperta, ma, ad esempio, alla guida, farà caldo in una calda pelliccia. Semplicemente non ha senso. È meglio acquistare un modello cropped più sottile e leggero oppure optare per un piumino o una giacca.

Se il clima è abbastanza umido e il tempo è variabile, è meglio acquistare un cappotto di montone con una speciale impregnazione idrorepellente.

Teniamo conto dei fattori che influenzano la scelta

Per determinare quale capospalla si adatta meglio a te, devi confrontarli tra loro in base a caratteristiche diverse.

  1. Prezzo. Una buona pelliccia, di regola, costa sempre più di una buona pelliccia di montone. Perché è più caldo, più resistente e perché per una pelliccia viene utilizzata una pelliccia di qualità superiore.
  2. Il peso. Se confrontiamo una pelliccia e un cappotto di pelle di pecora della stessa lunghezza, fatto della stessa pelliccia, il cappotto di pelle di pecora sarà ancora più pesante. E questo è un fattore importante per l'inverno, quando ogni grammo in più si sente molto più forte che in altri periodi dell'anno.
  3. Tutta la vita. E a questo proposito, una pelliccia è superiore a un cappotto di montone. Naturalmente, soggetto a cure attente e attente per lei.
  4. Praticità. Questo criterio dipende da vari motivi. Se fuori il tempo è fangoso, un cappotto di montone sarà più pratico, se asciutto e gelido, quindi una pelliccia.
  5. Capacità di risparmio di calore. Un buon cappotto di montone di alta qualità non è praticamente inferiore in questo indicatore a una pelliccia. Eppure anche qui la pelliccia è al primo posto. Ciò è dimostrato dai risultati degli esperimenti pratici, quando vengono effettuati test su una pelliccia, un piumino e un cappotto di montone. Di queste tre cose, il primo posto è occupato da una pelliccia, tre volte - da un piumino, e solo al terzo posto c'è un cappotto di montone. Lo stesso si può dire dai risultati degli esperimenti sulla resistenza al carico del vento.
  6. Cura. Non c'è differenza fondamentale tra prendersi cura di una pelliccia e di un cappotto di montone. Entrambi i capispalla richiedono un'attenta cura ed è meglio pulirli con il lavaggio a secco.

Controllo di qualità

Prima di acquistare un cappotto di pelle di pecora, devi far scorrere la mano sulla sua superficie. Un cappotto di montone di buona qualità lascerà un'impronta chiara della mano (questo è il cosiddetto effetto di scrittura di grafici).

Lo strato superiore del manto di montone dovrebbe avere un colore uniforme, senza macchie e striature. Le cuciture dovrebbero essere doppie e gli angoli delle tasche tagliate dovrebbero essere accuratamente rifiniti. La qualità della colorazione del cappotto di montone può essere controllata passandoci sopra uno scialle bianco come la neve. La pelliccia tinta male lascerà un segno.

È facile verificare le proprietà idrorepellenti di un cappotto di montone se si lascia cadere una goccia d'acqua sulla sua superficie. Se non lascia un divorzio bagnato, ma si raggomitola in una palla, la qualità del cappotto di pelle di pecora è buona.

La carne sia di una pelliccia che di un cappotto di montone dovrebbe essere morbida, piacevole al tatto, soda ed elastica.

Una buona pelliccia dovrebbe essere spessa, liscia e lucente.

Non dovrebbe cadere quando si cerca di pizzicarlo. Inoltre, non dovrebbe essere bloccato insieme.

Le pellicce e le pellicce di pecora di produttori affidabili e affidabili devono avere un certificato di qualità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa