Armadio in soggiorno

Mini-diapositive in soggiorno: una panoramica delle tipologie e delle regole di selezione

Mini-diapositive in soggiorno: una panoramica delle tipologie e delle regole di selezione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Opzioni di progettazione
  5. Come scegliere?
  6. Bellissimi esempi

Le mini-diapositive saranno un ottimo acquisto per un appartamento con interni moderni. Sono comode, pratiche e hanno un design interessante. Nell'articolo considereremo una descrizione di questo mobile, i suoi tipi e ti diremo anche cosa cercare quando si sceglie un muro per il soggiorno.

Vantaggi e svantaggi

Il mini-slide per la sala è uno dei mobili più ricercati, e ci sono almeno due ragioni per questo. Prima di tutto, la dimensione della sala nella maggior parte degli appartamenti è piuttosto piccola, di solito non supera i 25 mq. m.Per questo motivo, i proprietari cercano di non sovraccaricare lo spazio e acquistano piccoli scivoli da parete. La seconda ragione è che ora la maggior parte degli appartamenti sono stati allestiti in uno stile moderno, dove lo spazio è importante.

Questo design ha molti vantaggi. Uno dei principali vantaggi del mini-slitta è la capacità di riempire l'interno, pur mantenendo lo spazio. Ciò consente di ottenere una composizione organica che soddisfa i principali requisiti degli stili di design moderni. Nonostante le piccole dimensioni dei mobili, è abbastanza spazioso, ha abbastanza spazio per riporre il necessario set di oggetti. Se hai una famiglia numerosa, e quindi tante cose, in ogni caso, dovrai integrare la parete con un armadio per ospitare tutto.

Un altro vantaggio delle piccole diapositive è il loro aspetto attraente, che sembra armoniosamente in qualsiasi interno. Non ingombrano la stanza, ma allo stesso tempo svolgono una funzione pratica. Nonostante il numero limitato di ripiani e cassetti, tutto il necessario troverà spazio all'interno della mini parete.Qui puoi costruire un sistema video e audio, un piccolo bar, un'illuminazione o una console di gioco per una TV.

Le opzioni modulari per le mini diapositive del soggiorno ti faranno sentire dei veri designer. Il fatto è che puoi creare la tua composizione d'arredo e individuare ogni ripiano e cassetto.

Le pareti scorrevoli presentano anche alcuni svantaggi, che possono essere definiti relativi, poiché non tutti questi svantaggi sono così evidenti. Tutto dipende dalla percezione di certi aspetti.

Forse il principale svantaggio della mini-slitta è la necessità di posizionare le sue parti in modo speciale. Ciò vale anche per la suddetta parete modulare, dove la disposizione degli elementi è limitata.

Se non segui la sequenza, puoi perdere un mobile elegante.

Si scopre che da un lato, puoi cambiare alcune parti del luogo e aggiornare il design del soggiorno, e dall'altro, un esperimento fallito può rovinare tutto. Naturalmente, in tal caso, la situazione può essere rapidamente corretta riportando gli elementi al loro posto.

Quando si acquista una versione modulare di una mini-diapositiva, alcuni produttori consentono di acquistare non un'intera serie, ma singoli frammenti. Il problema è che poi corri il rischio di non trovare gli articoli che ti servono. Per questo motivo, si consiglia di acquistare opzioni modulari solo da aziende fidate per poter acquistare le parti mancanti.

Panoramica delle specie

Le pareti scorrevoli sono divise in due tipi. Il primo gruppo comprende strutture costituite da numerosi piccoli moduli, mentre le dimensioni complessive della struttura rimangono contenute. Il secondo gruppo comprende pareti con elementi di dimensioni standard, tra cui possono essercene 3-4 di grandi dimensioni. Il risultato complessivo è un piccolo mobile. Entrambi sembrano piuttosto attraenti.

La scelta di questa o quella opzione dipende dai gusti personali e dalle caratteristiche degli interni del soggiorno.

Classificazione dei mini-slitte per tipologia costruttiva.

Modulare

Una caratteristica di questa opzione è che le parti componenti sono presentate sotto forma di moduli che possono svolgere la funzione di una struttura indipendente, separata da quella generale. Il vantaggio di questo tipo è la possibilità di modificare la disposizione degli elementi, mentre la vista generale non sarà rovinata. Possono essere impostati in ordine crescente o, al contrario, in ordine decrescente.

Angolo

La miniparete è dotata di un angolo posizionato al centro della struttura. Generalmente, il modulo angolare si presenta sotto forma di un grande armadio, che può ospitare un'enorme quantità di cose... Ciò ti consentirà di non caricare la mini-diapositiva con elementi non necessari.

incernierato

Un tale mobile non è sul pavimento, ma è appeso al muro. La funzione di design consente risparmia spazio nel soggiorno e aggiungi gusto all'interno.

Design misto

Queste mini-diapositive sono apparse nei negozi di mobili non molto tempo fa, ma hanno già guadagnato popolarità. La domanda crea quindi l'offerta pareti di tipo misto si trovano sempre più spesso. Tali mobili combinano i vantaggi di tutti i tipi di cui sopra e sembrano molto originali e belli.

Materiali (modifica)

La scelta del materiale per una mini-slitta è considerata uno dei fattori più importanti, poiché da essa dipendono la qualità della costruzione e il periodo operativo. Di norma, le pareti sono realizzate in MDF, truciolato, metallo, vetro o plastica. Ci sono modelli realizzati in legno naturale. Tutti i materiali variano in affidabilità, durata, umidità, abrasione e resistenza allo sbiadimento.

Ad esempio, il vetro e la plastica si rompono facilmente, ma allo stesso tempo sono resistenti alle variazioni dei livelli di umidità. Il materiale più durevole è il metallo e i mobili in MDF o truciolato hanno un costo democratico. Quando si acquista un mini-slitta in legno naturale, si consiglia di conoscere prima la razza. Quindi, la quercia e il noce sono i più durevoli e resistenti ai danni meccanici, e il pino ha una struttura morbida e non ha elevate proprietà di resistenza all'umidità.

Ci sono modelli in cui solo il rivestimento è in vero legno, il resto è composto da altre materie prime. Molto spesso, tali esempi possono essere trovati in truciolare rivestito con impiallacciatura di legno di pino. Il costo di un tale muro sarà molto più basso, ma durerà circa 5 anni.

Si consiglia di acquistare mobili con superficie laccata, poiché sarà più resistente all'umidità e alle muffe.

Il vantaggio di questo design è la facilità di manutenzione e la ritenzione del colore a lungo termine.

Opzioni di progettazione

I mobili di design moderno, oltre alle dimensioni contenute, hanno un'originale disposizione dei moduli. Le parti della diapositiva sono installate in ordine crescente di grandezza. Il numero di elementi può essere qualsiasi, ma i muri più piccoli hanno solo le parti più importanti. Le mini diapositive possono essere progettate in diverse direzioni stilistiche.

  • Moderno. Le costruzioni di questo tipo sono le più richieste. Si distinguono per un design semplice che unisce la bella forma dei moduli a linee ondulate.
  • High Tech... Le mini diapositive in questo stile sembrano molto compatte, ma all'interno hanno molto spazio di archiviazione. Una caratteristica distintiva di tali progetti è la combinazione di diversi materiali e colori insoliti di esecuzione. Le più popolari sono le tonalità metalliche.
  • Provenza. I mobili di questa direzione si distinguono per la presenza di graffi e una struttura superficiale ruvida. Di norma, tali modelli sono realizzati in legno naturale o un analogo di alta qualità.
  • Stile orientale. Oggetti d'arredo decorati con elementi orientali. Hanno un gran numero di motivi, motivi in ​​rilievo e una patina dorata.
  • Classico. Le mini pareti sono realizzate in legno naturale in uno stile classico rigoroso. Tali modelli sembrano un po 'massicci, quindi sono destinati solo a soggiorni spaziosi.

Come scegliere?

I piccoli scivoli da parete non diventeranno solo una decorazione della sala, ma svolgeranno anche una funzione pratica. Tuttavia, con una selezione analfabeta di un modello, l'interno di design può essere trasformato in una stanza insipida. Consideriamo i consigli più utili offerti dai designer per la scelta di una mini-diapositiva. Prima di tutto è necessario determinare la dimensione della parete scorrevole necessaria in modo che non sovraccarichi lo spazio del soggiorno.

Si consiglia di disegnare prima uno schizzo della sala o chiedere al consulente di elaborare un progetto 3D, se possibile, per adattare la diapositiva.

Qualsiasi mobile è abbinato allo stile della stanza, quindi inizialmente dovresti decidere la direzione degli interni in modo che il muro appaia armonioso. Pensa alla composizione cromatica della stanza: questo ti aiuterà a scegliere la tonalità giusta per il design.

Successivamente, dovresti decidere sul componente funzionale. Scegli gli elementi necessari: cassetti, mensole, armadietti e decidi dove posizionare questi o quegli elementi del soggiorno. Sfortunatamente, non è sempre facile scegliere l'opzione di mobili finiti, soprattutto se l'interno della sala è realizzato nello stile originale.

Anche le belle pareti potrebbero non adattarsi al quadrato della stanza, quindi sarebbe ragionevole in questo caso ordinare un mini-slitta in base alle misurazioni individuali... Questo è molto conveniente, poiché hai l'opportunità di ottenere l'opzione necessaria specificamente per i tuoi locali.

Bellissimi esempi

Considera opzioni interessanti per decorare un soggiorno con pareti scorrevoli.

I moduli a parete sembrano originali e non appesantiscono lo spazio, nonostante gli armadietti chiusi. Le pareti degli elementi sono realizzate in grigio scuro, le porte sono bianche con un motivo interessante. I cassetti sono molto spaziosi, uno di essi ha la TV e un lettore DVD è installato in un'apposita nicchia sottostante. Il ripiano superiore contiene figurine in stile moderno. Il soggiorno stesso è realizzato in tonalità chiare, lo scivolo si adatta perfettamente all'interno generale.

Un interessante esempio di soggiorno Art Nouveau... La predominanza dei toni del grigio e del beige nella decorazione degli interni porta un tocco di comfort. I mobili sono realizzati in colori naturali. Il divano imbottito, il tavolino e la lampada da terra sono perfettamente combinati con un piccolo scivolo da parete nei colori beige e marrone. Il cassetto chiuso in basso serve per riporre le cose, appena sopra ci sono scaffali per sistemi video e audio e al centro c'è una grande TV. Il lato sinistro degli scaffali ha una forma a zigzag e sembra piuttosto originale. Contengono libri, cornici per foto e vasi interessanti. L'interno sembra armonioso e moderno.

L'interno del soggiorno high-tech sembra incredibilmente elegante e moderno... Le superfici specchiate espandono visivamente lo spazio, che è adatto per una piccola stanza. I ripiani chiusi a pavimento e a parete in nero e un mobiletto basculante compatto possono ospitare un gran numero di oggetti, quindi non è necessario ulteriore spazio di archiviazione. La finitura bianca sul pavimento, sulle pareti e sul soffitto consente ai mobili neri di mimetizzarsi con l'interno senza appesantirlo. Un tappeto di peluche marrone porta un tocco di comfort in soggiorno.

L'interno in colori chiari è ottimale per un piccolo soggiorno, in quanto consente di espandere visivamente la stanza... Il mobile inferiore ha due cassetti chiusi e ripiani aperti per DVD. Gli armadi a battente laterali - sospesi ea terra - sono divisi in due parti dal colore delle ante. Nota che la porta trasparente è più piccola della porta colorata, il che significa più spazio di archiviazione. Allo stesso tempo, l'arredamento in vetro conferisce alla mini-struttura un gusto e una leggerezza, consentendo di non sovraccaricare il design. Ci sono libri sullo scaffale più alto. Il colore nero della TV è completato da vasi e ciotole di caramelle di una tonalità simile.

Il montaggio della mini-slitta è mostrato nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa